Jump to content

Le Commercialate Della Vostra Infanzia


pandroid

Recommended Posts

La mia infanzia è piena di U2, mio fratello li metteva a palla.

Anche la mia..per la gita a San Marino di quarta elementare mia sorella mi aveva fatto un misto su cassetta per il viaggio. Anche i miei compagni avevano il walkman..chi ascoltava gli Aqua e chi le Spice Girls. Ad una certo punto la maestra inizia a girare per il pullman chiedendo: "cosa ascolti?"..e tutti: "Gli Aqua!!". .."Le Spice!!" Poi arriva da me e mi fa la domanda. Io che ero l'ultimo in fondo, con gli occhi di tutto il pullman puntati addosso rispondo: " Un misto di Aqua e Spice Girls"

AHAHAHAH

non lo dimentichero' mai

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 198
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anche la mia..per la gita a San Marino di quarta elementare mia sorella mi aveva fatto un misto su cassetta per il viaggio. Anche i miei compagni avevano il walkman..chi ascoltava gli Aqua e chi le Spice Girls. Ad una certo punto la maestra inizia a girare per il pullman chiedendo: "cosa ascolti?"..e tutti: "Gli Aqua!!". .."Le Spice!!" Poi arriva da me e mi fa la domanda. Io che ero l'ultimo in fondo, con gli occhi di tutto il pullman puntati addosso rispondo: " Un misto di Aqua e Spice Girls"

AHAHAHAH

non lo dimentichero' mai

io ricordo la prima volta che ho sentito le Spice Girls, ad una festa di compleanno nel dicembre 1996. Avevo 11 anni ma ho avuto da subito un senso di rifiuto, pensavo gia' da allora "che merdaccia".

Link to comment
Share on other sites

Da piccolo della musica non me ne fregava presocchè una cippalippa. L'intera mia infanzia comunque era racchiusa in 2 cd:

Edoardo%20Bennato%20-%20Capitan%20Uncino%20-%20Back.jpg

e

6c8eknt.jpg

Oh, vi giuro, un mesetto fa il Gigione nazionale faceva una serata a 2 passi da casa mia... Ho avuto quasi la tentazione di andarci. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Edoardo%20Bennato%20-%20Capitan%20Uncino%20-%20Back.jpg

:prego:

Oh, vi giuro, un mesetto fa il Gigione nazionale faceva una serata a 2 passi da casa mia... Ho avuto quasi la tentazione di andarci. :lol:

Io lo stimo ancora, nel suo genere è il migliore.

E poi ha segnato la mia adolescenza. :ok:

Link to comment
Share on other sites

ma solo a me piace MOFO degli U2?? :ph34r:

Mofo e Discothèque sono le uniche due canzoni di Pop che tendo sempre a saltare senza farmi alcun problema :D

Però Pop è un altro grande album, non so come io abbia fatto a dimenticarmelo nell'altro post! "Do you feel loved", "If You Wear That Velvet Dress", "Staring at the sun", "Wake up dead man", "Gone" ma soprattutto "Please" (che in questa versione live in Rotterdam è in particolar modo stupenda) sono MERAVIGLIOSE! :rolleyes:

Oggi tra l'altro il caro Paul compie ben mezzo secolo :)

Link to comment
Share on other sites

Ok, detto da un' "estremista uduica" quale un pochino ancora sono farà perdere un po' d'effetto a questo post, però secondo me qualcosa si può salvare anche della loro discografia degli anni '90-'00.

Zooropa è davvero un bell'album nel complesso, l'ultimo che salvo per intero; All that you can't leave behind ha alcune canzoni che non sopporto, come Elevation, e altre che invece letteralmente adoro (vedi "Kite" e "In a little while").

Poi va beh, in "How to dismantle an atomic bomb" c'è quella che definisco la mia preghiera personale, "Sometimes you can't make it on your own", che ho scritto su un foglio enorme e appeso sul soffitto, esattamente sopra al mio letto :)

Quella canzone non giustificherà tutte le altre loro commercialate, ma per me resta uno degli apici della loro carriera in assoluto; la voce di Bono, per quanto imperfetta, riesce sempre a strapparmi una lacrima, è più forte di me :rolleyes:

L'ultimo album forse nel complesso supera il precedente, e l'influenza di Brian Eno è del tutto positiva, ma, non so perché, non riesco ad affezionarmici...

p.s.: Riuscire a trasformare un topic di un forum dei radiohead in propaganda uduica è un sogno che si realizza :lol:

:lol::lol::lol:

Mofo e Discothèque sono le uniche due canzoni di Pop che tendo sempre a saltare senza farmi alcun problema :D

Però Pop è un altro grande album, non so come io abbia fatto a dimenticarmelo nell'altro post! "Do you feel loved", "If You Wear That Velvet Dress", "Staring at the sun", "Wake up dead man", "Gone" ma soprattutto "Please" (che in questa versione live in Rotterdam è in particolar modo stupenda) sono MERAVIGLIOSE! :rolleyes:

Oggi tra l'altro il caro Paul compie ben mezzo secolo :)

già... tanti auguri Bono!!! :clapclap:

Pop è un grandissimo album :ok:

Mofo e Discotheque sono fantastiche!!! non puoi saltarle!! :arbitro::D

e il testo di Mofo è straordinario

..Mother am I still your son

You know I`ve waited for so long to hear you say so

Mother you left and made me someone

Now I`m still a child

But no one tells me no..

Link to comment
Share on other sites

Il mio problema principale con Mofo è a livello strettamente musicale, non a livello di testo, che anzi apprezzo!

Però la musica proprio non mi è mai piaciuta; l'ho sentita tante volte ma, almeno per quanto mi riguarda, non è una di quelle canzoni che riesci ad apprezzare dopo ripetuti ascolti...

Comunque pensare che Bono abbia già 50 anni mi mette una tristezza :(

Link to comment
Share on other sites

Uhm vediamo un po'. Per il momento mi vieni in mente questa. Ah, e ascoltavo anche la bravissima Valentina Giovagnini che purtroppo non è più tra noi. Rest In Peace Valentina :piange: :piange: :piange:

http://www.youtube.com/watch?v=_iw2zo3GzQM

Link to comment
Share on other sites

da piccolo piccolo ricordo che sentivo spesso il nome "micheal jackson" e solo per quello ne ero fan.

in quarta/quinta elementare vedevo le mie coetanee durante l'intervallo provare dei balletti osceni su spice girls, aqua e CARTOONS ( :prego: ) e di conseguenza per provarci mi mettevo a ballare anche io, ma non me ne fregava una cippa.

un giorno che ha cambiato la mia vita è stato il 1° maggio 2001, quando mtv passò dalle frequenze di reteA (che a casa mia inspiegabilmente non si vedeva), a quelle di tmc2, e cominciai a fomentarmi interiormente con blink 182, offspring e, di lì a poco, con linkin park, limp bizkit e giù di lì.

(via via ciacciando tra i dischi che avevo in casa ascoltai qualcosa dei radiohead, che mi piacquero, ma ancora non mi colpirono profondamente)

quindi, senza saperlo, all'uscita di scuola di una soleggiata giornata di giugno del 2003, mi ritrovai al bivio della vita o giù di lì: passai davanti alla vetrina del corsini dischi, 25 euro in tasca e la voglia di fare un acquisto, uno qualsiasi.

la scelta era tra

st_anger2.jpg

e

radiohead-hail-to-the-thief.jpg

.

ad oggi, io non ho mai ascoltato st. anger.

Link to comment
Share on other sites

da piccolo piccolo ricordo che sentivo spesso il nome "micheal jackson" e solo per quello ne ero fan.

in quarta/quinta elementare vedevo le mie coetanee durante l'intervallo provare dei balletti osceni su spice girls, aqua e CARTOONS ( :prego: ) e di conseguenza per provarci mi mettevo a ballare anche io, ma non me ne fregava una cippa.

un giorno che ha cambiato la mia vita è stato il 1° maggio 2001, quando mtv passò dalle frequenze di reteA (che a casa mia inspiegabilmente non si vedeva), a quelle di tmc2, e cominciai a fomentarmi interiormente con blink 182, offspring e, di lì a poco, con linkin park, limp bizkit e giù di lì.

(via via ciacciando tra i dischi che avevo in casa ascoltai qualcosa dei radiohead, che mi piacquero, ma ancora non mi colpirono profondamente)

quindi, senza saperlo, all'uscita di scuola di una soleggiata giornata di giugno del 2003, mi ritrovai al bivio della vita o giù di lì: passai davanti alla vetrina del corsini dischi, 25 euro in tasca e la voglia di fare un acquisto, uno qualsiasi.

la scelta era tra

st_anger2.jpg

e

radiohead-hail-to-the-thief.jpg

.

ad oggi, io non ho mai ascoltato st. anger.

Idolo :prego:

Link to comment
Share on other sites

Uhm vediamo un po'. Per il momento mi vieni in mente questa. Ah, e ascoltavo anche la bravissima Valentina Giovagnini che purtroppo non è più tra noi. Rest In Peace Valentina :piange: :piange: :piange:

http://www.youtube.com/watch?v=_iw2zo3GzQM

ma veramente e' morta?!?! :-(

quando aveva partecipato a sanremo mi ero sgarricato la sua canzone subito... (il passo silenzioso della neve)

Link to comment
Share on other sites

e il mio più grande scheletro nell'armadio, che mi portò all'acquisto dell'ALBUM

http://www.youtube.com/watch?v=btUL3ICdJhk

per la serie, tira più un pelo di fica che un carro di bovi (cit.)

Alizee era penso, per i nati nell'87-88-89 l'incubo/sogno sessuale ricorrente...e credo sia la donna più presente a livello nei riti masturbatori di ogni ragazzo nato in questi anni.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...