Jump to content

Gran Torino


Recommended Posts

gasba, com'è sto film ?

Ancora da vedere. Sto a casa con la febbre.

Giovedì ero indeciso tra questo e The Wrestler, e ha vinto il secondo.

Appena lo vedo scrivo una rece, anche se Eastwood sinceramente per vari motivi non mi ha mai convinto nella sua "poetica" (chiamiamola così).

I grandi tempi con Leone :rolleyes:.

Link to comment
Share on other sites

gasba, com'è sto film ?

Ancora da vedere. Sto a casa con la febbre.

Giovedì ero indeciso tra questo e The Wrestler, e ha vinto il secondo.

Appena lo vedo scrivo una rece, anche se Eastwood sinceramente per vari motivi non mi ha mai convinto nella sua "poetica" (chiamiamola così).

I grandi tempi con Leone :rolleyes:.

visto ieri sera, bello, potente, tematiche eastwoodiane incastonate in una regia ormai solida e un'interpretazione perfetta (ma anche gli altri attori se la cavano egregiamente): un eastwood che è proprio come il vino e invecchiando non fa che migliorare (ed era già buono di suo!!)

...e c'è pure la piccola citazione da leone B)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Un piccolo ma intenso racconto di formazione solido come il suo interprete, efficace nell'esprimersi anche con ogni singola ruga del suo volto.

Non condivido tutto della poetica di Clint, ma mi cattura particolarmente il suo modo di rendere il tema del dialogo e del confronto con i giovani.

Sarà che l'ho visto in compagnia di una persona importante, con cui ho piena sintonia, ma questo film mi ha lentamente preso e alla fine mi ha commossa.

Link to comment
Share on other sites

Un piccolo ma intenso racconto di formazione solido come il suo interprete, efficace nell'esprimersi anche con ogni singola ruga del suo volto.

Non condivido tutto della poetica di Clint, ma mi cattura particolarmente il suo modo di rendere il tema del dialogo e del confronto con i giovani.

Sarà che l'ho visto in compagnia di una persona importante, con cui ho piena sintonia, ma questo film mi ha lentamente preso e alla fine mi ha commossa.

lui è notoriamente di destra, e lo si vede bene anche dai film, ma ammiro molto più lui che è capace di capolavori come iwo jima di altri che sbandierano l'appartenenza alla sinistra e poi sfornano schifezze reazionarie...e poi io ero innamorata di lui ai bei tempi, e ancora adesso non è un brutto vecchietto, secondo me molto meglio esteticamente del tanto osannato connery :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

devo dire che fino a metà bestemmiavo in 5 lingue DIVERSE, pensavo già di aver sprecato soldi per il biglietto del cinema, mi sembrava un film troppo prevedibile, scontato....poi da li in avanti mi si è aperto il cuore, e nel finale giù con le lacrime! :piange:

FILMONE! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...