Jump to content

berlusconate


zalucy

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma dai... non è certo una interpretazione originale e/o inedita quella che ho riportata.

no, ritengo di no, infatti non ho scritto "ma dai!!!! l'hai pensata tutta da solo!? sei un genio!!!" Semplicemente hai espresso il concetto in un modo che ha attirato la mia attenzione e stimolato la mia riflessione, in genere - come penso si sarà capito - epidermicamente allergica a piagnistei e lamentele sull'argomento "Berlusconi, Maria de Filippi e le televisioni".

Oppure, boh, magari era il momento che ci riflettessi in modo diverso e mi sono ritrovata il tuo post tra i piedi.

Link to comment
Share on other sites

no, ritengo di no, infatti non ho scritto "ma dai!!!! l'hai pensata tutta da solo!? sei un genio!!!" Semplicemente hai espresso il concetto in un modo che ha attirato la mia attenzione e stimolato la mia riflessione, in genere - come penso si sarà capito - epidermicamente allergica a piagnistei e lamentele sull'argomento "Berlusconi, Maria de Filippi e le televisioni".

Oppure, boh, magari era il momento che ci riflettessi in modo diverso e mi sono ritrovata il tuo post tra i piedi.

vedi cosa succede a non leggere MAI la repubblica...

comunque, un altro fenomeno connesso, che al tempo mi aveva lasciato basito, era stato l'involuzione del maurizio costanzo show: da programma semi/para/pata/pseudoculturale ad antesignano del signor(s)inismo. (questa invece è mia, personale, originale, inedita. lo giuro sulla de filippi).

Link to comment
Share on other sites

vedi cosa succede a non leggere MAI la repubblica...

come vedi a tutto c'è rimedio!

comunque, un altro fenomeno connesso, che al tempo mi aveva lasciato basito, era stato l'involuzione del maurizio costanzo show: da programma semi/para/pata/pseudoculturale ad antesignano del signor(s)inismo. (questa invece è mia, personale, originale, inedita. lo giuro sulla de filippi).

Non saprei, perchè non l'ho mai guardato, sono sempre andata a letto troppo presto per il MCS.

Mi pare che in generale ci sia stato un appiattimento dei programmi abbastanza in senso "defilippiano", nel senso di "diamo alla gente (?) quello che vuole la gente" cioè, a quanto pare, merda in varie forme e declinazioni, insulti reciproci, espressioni come "questo è il tuo pensiero/io rispetto il tuo pensiero", "io non ti ho interrotto quando hai parlato quindi tu ora non interrompermi", "non mi puoi dire maleducato, casomai ineducato, perchè se mi dici maleducato insulti mia madre, e io tutto posso sopportare ma non che si insulti mia madre".

Oppure (anche sulla Rai, forse per tentare di strappare un pò di pubblico a mediaset) talk show e tavole rotonde per parlare del niente.

L'apice (o il punto più basso, secondo la prospettiva da cui si guarda) secondo me lo si è raggiunto in queste ultime settimane, con Ruby che va da Signorini e l'intervista della D'Urso a Francesco Nuti. Come ha scritto giustamente un mio amico il giorno dopo (io, son sincera, non ho avuto il coraggio di guardarla), "Dopo aver sciacallato sul corpo di Francesco Nuti, dopo un balletto di gran classe, adesso al programma di Barbara D'Urso parleranno di educazione sessuale. Tranquilli, tra poco, per riportare la trasmissione ad un livello leggermente più alto arriva uno che caca in studio".

Link to comment
Share on other sites

questo vertiginoso appiattimento l'ho percepito ai tempi del MCS e, guarda caso, proprio quando il ciccione si è messo con la de filippi. (per me anche in questa liaison dangereuse c'è lo (strategico) zampone del piccolo grande uomo).

mi sembra eccessivo (dici? e se fosse lei, la fidanzata segreta di Berlusconi? si spiegherebbero tanti curiosi fenomeni, compreso l'ormai totale asservimento di Sanremo nonchè la cancellazione di X Factor - il cui vincitore, peraltro, è già andato a pagar pegno alla Corte della Maria)

comunque è evidente che lei lo ha influenzato parecchio

Link to comment
Share on other sites

D'altro canto l'idea era venuta prima al suo "Gran Maestro". Io ritengo che nella prima metà degli anni '80 la sua azione non fosse mirata a guadagnare consensi ma poi già col puzzo del caso Mondadori ha ben pensato, nella seconda metà (emblematico l'acquisto di un certo A.C. Milan), di sfruttare quanto seminato per agganciarsi una lastra di ghisa davanti al deretano.

Quello che posso dire io è che vedo che la generazione tra i 20 ed i 25/30 ne ha davvero piene le scatole, apparte i soliti facinorosi ovviamente. Quindi sono moderatamente positivo. Certo il post è un punto interrogativo bello e buono. Se non si pone rimedio al meretricio istituzionale compiuto negli ultimi 15 anni stento a credere che anche con leader diversi le cose per l'Italia possano cambiare.

Link to comment
Share on other sites

D'altro canto l'idea era venuta prima al suo "Gran Maestro". Io ritengo che nella prima metà degli anni '80 la sua azione non fosse mirata a guadagnare consensi ma poi già col puzzo del caso Mondadori ha ben pensato, nella seconda metà (emblematico l'acquisto di un certo A.C. Milan), di sfruttare quanto seminato per agganciarsi una lastra di ghisa davanti al deretano.

Quello che posso dire io è che vedo che la generazione tra i 20 ed i 25/30 ne ha davvero piene le scatole, apparte i soliti facinorosi ovviamente. Quindi sono moderatamente positivo. Certo il post è un punto interrogativo bello e buono. Se non si pone rimedio al meretricio istituzionale compiuto negli ultimi 15 anni stento a credere che anche con leader diversi le cose per l'Italia possano cambiare.

impeccabile - a parte una virgola che avrei messo dopo "15 anni".

Link to comment
Share on other sites

vedi cosa succede a non leggere MAI la repubblica...

comunque, un altro fenomeno connesso, che al tempo mi aveva lasciato basito, era stato l'involuzione del maurizio costanzo show: da programma semi/para/pata/pseudoculturale ad antesignano del signor(s)inismo. (questa invece è mia, personale, originale, inedita. lo giuro sulla de filippi).

secondo me è stato l'effetto dell'attentato che Costanzo subì nel '93 da parte della mafia. Da allora ha alleggerito di molto i contenuti

Link to comment
Share on other sites

secondo me è stato l'effetto dell'attentato che Costanzo subì nel '93 da parte della mafia. Da allora ha alleggerito di molto i contenuti

non mi convince. credo piuttosto che la de filippi, come da copione zerbinico, abbia favorito il mutamento antropologico.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Scusate, ma se il nostro presidente del consiglio vuole fare causa allo Stato come ha dichiarato stamani, il processo si terrà in Svizzera perché tutti i tribunali italiani non sono competenti? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma se il nostro presidente del consiglio vuole fare causa allo Stato come ha dichiarato stamani, il processo si terrà in Svizzera perché tutti i tribunali italiani non sono competenti? :unsure:

io ho anche un'altra domanda: e se la causa la perde?

another question

Ma secondo voi, prima di essere sfiorato da qualche condanna, riuscirà a far passare quella porcata di riforma del processo breve?

Link to comment
Share on other sites

non mi convince. credo piuttosto che la de filippi, come da copione zerbinico, abbia favorito il mutamento antropologico.

Biscione, famiglia e aziende di famiglia hanno il tritolo della mafia sotto i piedi. Tritolo che la mafia ha comperato con i soldi stessi del Biscione. Per questo è costretto a restare dov'è. Un passo falso farebbe saltare tutto in aria. Secondo me, per ora, non è stato scoperchiato nemmeno il 5% della pentola.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...