Jump to content

berlusconate


zalucy

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E quindi che si dovrebbe fare per riaccaparrarsi i voti persi?

Regalare populismo a badilare? Promettere un metodo per far 6 al super enalotto? Promettere di chiudere le fronitere e attuare una caccia spietata all'extracomunitario/frocio?

Ti piace vincere facile eh?!? B)

poco da fare: se ti cadono le chiavi di casa in una pozza di merda l'unico modo che hai di entrare in casa è ficcare la mano nella merda e raccogliere le chiavi.

non è che se alle chiavi gli fai un bel discorso sulla dittatura del proletariato loro magari si stufano di stare nella merda e tornano in mano tua.

il popolo, almeno per come è ORA, non puoi pretendere di averlo a tuo fianco senza una certa dose di populismo. siamo in un paese dove l'ignoranza REGNA, e non ci sono prospettive di miglioramento finché non si cambiano un bel po' di cosette nel sociale, nella televisione, nei media - cosa ora come ora non fattibile per ovvi motivi -. il popolo chiede che siano soddisfatti i suoi desideri primari, e non gliene fotte un cazzo di tutto il resto, lo capisci?

in situazioni drammatiche come queste bisogna adattarsi, anche a costo di andare contro certi principi, pur di stare a galla. stiamo giungendo a un momento nel quale bisogna sopravvivere o a breve qui ci schiacciano il capo a tutti.

poi ecco, essere miopi pare dia soddisfazioni da sega vigliacca alla sinistra, quindi poi ci credo che siamo in queste situazioni.

Link to comment
Share on other sites

E quindi che si dovrebbe fare per riaccaparrarsi i voti persi?

Regalare populismo a badilare? Promettere un metodo per far 6 al super enalotto? Promettere di chiudere le fronitere e attuare una caccia spietata all'extracomunitario/frocio?

Ti piace vincere facile eh?!?  B)

poco da fare: se ti cadono le chiavi di casa in una pozza di merda l'unico modo che hai di entrare in casa è ficcare la mano nella merda e raccogliere le chiavi.

non è che se alle chiavi gli fai un bel discorso sulla dittatura del proletariato loro magari si stufano di stare nella merda e tornano in mano tua.

da dove l'hai cacciata :o

genio :prego:

Link to comment
Share on other sites

sono (purtroppo) d'accordo sul fatto che la sinistra così come ce la ritroviamo si sogna la vittoria alle elezioni per saecula saeculorum, perchè ormai l'intero paese è volente o nolente berlusconizzato e questo comporta una certa assuefazione anche alle minchiate che spara il nano, anzi, per un certo tipo di persone "fanno simpatia" :wacko:

la gente comunque viene convinta anche dai media che i peccati veniali del premier nulla sono al confronto degli enormi vantaggi che questo governo ha ottenuto, non importa se la cosa corrisponde a verità, l'importante è che il messaggio passi, e passa eccome da tre televisioni (più due) e una serie di giornali e settimanali

la sinistra è inesistente e ha toccato il fondo in questo periodo: gli ideali non ci sono più, il programma è un'entità misteriosa...siamo capaci solo di attaccare berlusconi, e così facendo ci diamo la zappa sui piedi da soli perchè il popolo sarà anche bue ma sente che qui si tratta di scegliere tra un partito e un fantasma

che la lega al nord abbia rubato i voti a sinistra non è una convinzione errata, posso citare nomi e facce di persone che hanno fatto il salto della quaglia e non è molto difficile da immaginare che un operaio che non si vede più tutelato da una compagine in grado solo di litigare si rivolga ad un movimento che ha tutti i difetti del mondo ma non si può negare che abbia un capo assolutamente carismatico e con un enorme istinto politico (e alla sua morte non vedo possibili sostituti), un saldo radicamento nelle fasce più deboli della popolazione e un programma populista che ravana negli istinti primordiali ma chiaro e volto a cercare di risolvere i problemi della gente

la rincorsa al centro ha annacquato invece la sinistra oltre i limiti, veltroni tutto sembrava fuorchè il capo del partito che discende da quello comunista, franceschini ha un po' aggiustato il tiro ma finora non ha fatto altro che parlare male del berlusca, politica che come si è abbondantemente visto (e giustamente)non paga

dobbiamo davvero rifondare una sinistra non dico brillante ma almeno decente, ma per fare questo serve un vero leader, che non vedo ancora sorgere all'orizzonte

mi consolo pensando che gli americani si sono cuccati bush e adesso hanno obama che anche se a mio parere non è il messia che molti credono almeno "dice qualcosa di sinistra"! ^_^

Link to comment
Share on other sites

ma c'è una lista BONINO?

GRANDISSIMI! Li voto sicuro!

:ok:

almeno alle europee sono a posto.

per la provincia invece voterò quasi di sicuro il pdl.

il pd senese sta toccando livelli di vergognosità inarrivabili, e nulla cambierà finché non andranno per almeno un turno a casa. quindi mi tapperò il naso e voterò centro destra, mi sa.

mi si darà dello scemo, ma si legga i libri "la casta di siena" e "le mani sulla città" di raffaele ascheri. poi mi si ridica.

Link to comment
Share on other sites

siamo il popolo che ha subito per 20 anni il fascismo....poi cause di forza maggiore (guerra) lo hanno abbattuto

lo stesso popolo ha votato dc per 50 anni......poi cause di forza maggiore (tangentopoli) hanno smontato anche quel sistema di potere

scontato che subiremo per almeno altri 10 anni il berlusconismo fino a che qualcosa non metterà fine anche a questo fenomeno (morte, arresto, boh)

quindi siamo un popolo di passivi....ci mettiamo a 90 e lo prendiamo

evidentemente a molti fa piacere....:faniente:

Link to comment
Share on other sites

ma c'è una lista BONINO?

GRANDISSIMI! Li voto sicuro!

:ok:

almeno alle europee sono a posto.

per la provincia invece voterò quasi di sicuro il pdl.

il pd senese sta toccando livelli di vergognosità inarrivabili, e nulla cambierà finché non andranno per almeno un turno a casa. quindi mi tapperò il naso e voterò centro destra, mi sa.

mi si darà dello scemo, ma si legga i libri "la casta di siena" e "le mani sulla città" di raffaele ascheri. poi mi si ridica.

è vero che c'è la casta MPS a siena

però ricordati che siena senza MPS non è niente.

Link to comment
Share on other sites

:ok:

almeno alle europee sono a posto.

per la provincia invece voterò quasi di sicuro il pdl.

il pd senese sta toccando livelli di vergognosità inarrivabili, e nulla cambierà finché non andranno per almeno un turno a casa. quindi mi tapperò il naso e voterò centro destra, mi sa.

mi si darà dello scemo, ma si legga i libri "la casta di siena" e "le mani sulla città" di raffaele ascheri. poi mi si ridica.

è vero che c'è la casta MPS a siena

però ricordati che siena senza MPS non è niente.

ma ciò non implica che debbano instaurare un governo oligachico

Link to comment
Share on other sites

adesso hanno obama che anche se a mio parere non è il messia che molti credono

Perchè pensi questo?

perchè sono già scettica di natura e la vecchiaia mi ha reso ancora più disincantata quindi in partenza so per certo che non esistono messia di alcun tipo...secondo me obama è una persona che può fare molto per l'america e di conseguenza per il mondo, visto che siamo legati a doppio filo all'unica superpotenza mondiale, ma che dovrà vedersela con una serie di compromessi che sono direi inevitabili nella politica

in ogni caso al confronto con il cretino che lo ha preceduto è dio! :D

Link to comment
Share on other sites

:ok:

almeno alle europee sono a posto.

per la provincia invece voterò quasi di sicuro il pdl.

il pd senese sta toccando livelli di vergognosità inarrivabili, e nulla cambierà finché non andranno per almeno un turno a casa. quindi mi tapperò il naso e voterò centro destra, mi sa.

mi si darà dello scemo, ma si legga i libri "la casta di siena" e "le mani sulla città" di raffaele ascheri. poi mi si ridica.

è vero che c'è la casta MPS a siena

però ricordati che siena senza MPS non è niente.

ma ciò non implica che debbano instaurare un governo oligachico

io non riesco a votare a destra neanche al massimo dell'incazzatura, lo so che è un'assurdità ma la mano si rifiuta proprio...invece in effetti ci vorrebbe un bello scossone che smuova questa sinistra imputridita :(

Link to comment
Share on other sites

:ok:

almeno alle europee sono a posto.

per la provincia invece voterò quasi di sicuro il pdl.

il pd senese sta toccando livelli di vergognosità inarrivabili, e nulla cambierà finché non andranno per almeno un turno a casa. quindi mi tapperò il naso e voterò centro destra, mi sa.

mi si darà dello scemo, ma si legga i libri "la casta di siena" e "le mani sulla città" di raffaele ascheri. poi mi si ridica.

è vero che c'è la casta MPS a siena

però ricordati che siena senza MPS non è niente.

ma ciò non implica che debbano instaurare un governo oligachico

io non riesco a votare a destra neanche al massimo dell'incazzatura, lo so che è un'assurdità ma la mano si rifiuta proprio...invece in effetti ci vorrebbe un bello scossone che smuova questa sinistra imputridita :(

no ma guarda

io per le camere non mi sognerei MAI di votare pdl.

come non me lo sognerei mai per le regionali o le europee.

però alle comunali e alle provinciali sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di farlo, perché qui quelli del pd, a causa di un'alternanza di governo che non c'è mai stata, sono molto peggio di quelli del pdl, con le mani molto più in pasta in affari loschi e nel controllo di ogni tipo di potere.

faccio un discorso che è valido solo per siena, per quanto io la conosco. poi magari la situazione è simile anche da altre parti eh.

Link to comment
Share on other sites

:ok:

almeno alle europee sono a posto.

per la provincia invece voterò quasi di sicuro il pdl.

il pd senese sta toccando livelli di vergognosità inarrivabili, e nulla cambierà finché non andranno per almeno un turno a casa. quindi mi tapperò il naso e voterò centro destra, mi sa.

mi si darà dello scemo, ma si legga i libri "la casta di siena" e "le mani sulla città" di raffaele ascheri. poi mi si ridica.

è vero che c'è la casta MPS a siena

però ricordati che siena senza MPS non è niente.

ma ciò non implica che debbano instaurare un governo oligachico

io non riesco a votare a destra neanche al massimo dell'incazzatura, lo so che è un'assurdità ma la mano si rifiuta proprio...invece in effetti ci vorrebbe un bello scossone che smuova questa sinistra imputridita :(

no ma guarda

io per le camere non mi sognerei MAI di votare pdl.

come non me lo sognerei mai per le regionali o le europee.

però alle comunali e alle provinciali sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di farlo, perché qui quelli del pd, a causa di un'alternanza di governo che non c'è mai stata, sono molto peggio di quelli del pdl, con le mani molto più in pasta in affari loschi e nel controllo di ogni tipo di potere.

faccio un discorso che è valido solo per siena, per quanto io la conosco. poi magari la situazione è simile anche da altre parti eh.

diciamo che si può applicare all'universo mondo! :D

Link to comment
Share on other sites

zalucy: obama non è assolutamente il messia, è solo un uomo moderno. In un certo senso il passaggio alla sua presidenza è paragonabile al cambio di "periodo" che ci fu con Kennedy. Kennedy non fece niente di veramente rivoluzionario, a parte portare l'america nel presente. La stessa cosa penso faccia Obama. Ripeto, non necessariamente con leggi, ma con il suo modo di fare e la sua influenza.

Karma: la sinistra come la destra ha le mani in pasta, perchè le mani in pasta ce le ha chi comanda, nel tuo caso la sinistra. questo non vuol dire che quando comanderà la destra non ce le avrà lei le mani in pasta, anzi.

quoto kid b che con una frase è stato più incisivo di molti altri e ha raccolto precisamente il mio pensiero

Link to comment
Share on other sites

Karma: la sinistra come la destra ha le mani in pasta, perchè le mani in pasta ce le ha chi comanda, nel tuo caso la sinistra. questo non vuol dire che quando comanderà la destra non ce le avrà lei le mani in pasta, anzi.

sicuramente, d'accordissimo.

ecco perché, con ogni probabilità, voterò pdl <_<

che poi davvero... anche ad essere fiorentini: vuoi mettere galli con RENZI?!

RENZI!!!

Link to comment
Share on other sites

secondo me obama è una persona che può fare molto per l'america e di conseguenza per il mondo, visto che siamo legati a doppio filo all'unica superpotenza mondiale, ma che dovrà vedersela con una serie di compromessi che sono direi inevitabili nella politica

in ogni caso al confronto con il cretino che lo ha preceduto è dio!  :D

condivido in toto... ;)

è evidente che sia stato costretto a scendere a compromessi, anche perché ora di certo non sarebbe seduto su quella poltrona ma l'avrebbero "stoppato" sul nascere. Senza dubbio è una figura che fa bene ad americani e non.

noi quanto dovremo aspettare per vedere un simil-Obama?

Link to comment
Share on other sites

secondo me la situazione attuale è questa:

silvio è un uomo molto molto ambizioso, e per soddisfare le esigenze del proprio carattere deve necessariamente essere al centro dell' attenzione, motivazione essenziale che lo porta ad essere dove si trova, nonostante tutto.

a sinistra, hanno constatato che a stare seduti in poltrona a guardare, si fa meno fatica e anche se i soldi che entrano sono sicuramente meno, comunque bastano e avanzano e avanzano e avanzano..quindi o sono in una situazione di comodo, oppure per non capire che ad un certo punto bisogna adeguarsi ai tempi (mantenendo i principi), beh allora dormono profondamente!

Link to comment
Share on other sites

a sinistra, hanno constatato che a stare seduti in poltrona a guardare, si fa meno fatica e anche se i soldi che entrano sono sicuramente meno, comunque bastano e avanzano e avanzano e avanzano..quindi o sono in una situazione di comodo, oppure per non capire che ad un certo punto bisogna adeguarsi ai tempi (mantenendo i principi), beh allora dormono profondamente!

Sai che non ho capito?

il che non è strano eh... mi capita spesso, intendiamoci...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...