Jump to content

berlusconate


zalucy

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

in realtà comunque la cosa mi fa pensare.

è chiaro che l'essere della lega è una semplice forma di ribellione verso un partito che ha sempre governato nella propria regione.

"C'è qualcosa che va male, quindi è colpa della sinistra che ha sempre governato e quindi voto lega", evidentemente i demeriti comprono i meriti, o i meriti non vengono esaltati nella giusta maniera, come si fa a destra.

Io da cittadino modenese posso dire che ritengo l'amministrazione della mia città più che sufficiente. E infatti non mi sogno di votare a destra nemmeno per sbaglio.

Il motto di ribellione però è andato aumentando a sinistra, creado appunto un sottostrato di gente che vota a destra (pdl o sempre di più lega) proprio per disamore verso un credo che evidentemente non li soddisfa più. Quello che mi chiedo è: 1. cosa c'è dietro? 2. perchè?

Tu cosa ne pensi?

difficile dirlo.. secondo me comunque il voto di protesta è un po' la morte della politica, ok, la sinistra ha sempre governato a modena, ci sono dei problemi non risolti, cerchiamo di far sì che vengano affrontati anche quelli.. e non c'è solo l'impegno attivo, il costituirsi associazione/comitato che può portare la questione all'attenzione di chi governa ma anche dare più peso a quei partiti al potere più sensibili a quei problemi, informarsi sul perchè la situazione non è stata affrontata nel modo corretto, cosa non ha funzionato, di chi è la responsabilità, sensibilizzare e sensibilizzarsi.. ma mettere la testa sotto la sabbia e la ics sul simbolo di un partito clerical/fascista (come definito da uno dei suoi massimi dirigenti), mi sembra la cosa più sbagliata da fare, almeno che non si sia dei cazzo di fascisti

sì su questo la penso come te. è però difficile che la gente comune si possa interessare in maniera così massiccia. E' un dato di fatto, e non va sottovalutato. Forse la sinistra che ha la fortuna di governare dovrebbe essere brava anche a dimostrare quanto è in grado di fare e quanto ha già fatto per la propria città. Cosa che nella sua mediocrità la destra ha imparato a fare bene. In generale da quando voto io sono sempre stato abituato a vedere un'alternanza tra destra e sinistra al governo. Quasi a dimostrare che nessuno può fare contenta la gente. La mia paura è vedere un secondo governo di destra, sarebbe la testimonianza che qualcosa in italia si è rotto.

Link to comment
Share on other sites

dovrebbe essere un sosia

solo che non ho mai spauto come l'hanno organizzata questa cosa

Grazie te ne sono grato. Ma sai com'è, visto che al peggio non c'è mai fine, temevo lo step successivo.

siamo sicuri che sia un sosia? è che si vede malissimo quindi non lo sapremo mai, ma da lui mi aspetto questo e altro :(

Link to comment
Share on other sites

l'avevo letto pure io

Supporters Seek Nobel for Berlusconi. Really.

:laugh:

ormai farsi ridere dietro da tutto il mondo è la nostra prerogativa, come già detto mi consolo con gli americani che avevano il bush e ora hanno obama, speriamo nella stessa evoluzione...ma ci credo poco <_<

Link to comment
Share on other sites

dovrebbe essere un sosia

solo che non ho mai spauto come l'hanno organizzata questa cosa

Grazie te ne sono grato. Ma sai com'è, visto che al peggio non c'è mai fine, temevo lo step successivo.

siamo sicuri che sia un sosia? è che si vede malissimo quindi non lo sapremo mai, ma da lui mi aspetto questo e altro :(

boh, io ho letto da qualche parte (se non proprio qui) che quello è un sosia del Berlusca...

e che non si capisce tanto la circostanza... certo che se quello del "cùcù" alla Merkel è quello vero il dubbio che sia arrivato a tanto c'è... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

l'avevo letto pure io

Supporters Seek Nobel for Berlusconi. Really.

:laugh:

quel Really è pesantissimo

no words...

:ph34r:

Leggendo El Paìs ieri, leggendo questi altri articoli oggi, ho la netta sensazione di trovarmi dentro una nazione che è diventata un istituto psichiatrico. Affacciandomi fuori vedo gente ragionevole, che fa discorsi intelligenti, razionali. Torno dentro e mi trovo di fronte a un quadro di Goya. Sono/siamo impazziti tutti e non riusciamo più a capire in che situazione siamo.

Una piccola riflessione: del 1992-93, a seguito di tangentopoli, ricordo perfettamente l'indignazione pubblica. La sentivi per strada. Oggi, diciassette anni dopo, Berlusconi potrebbe violentare una minorenne in diretta tv e un attimo dopo lanciare una bordata contro i Pacs. Non succederebbe nulla.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...