Jump to content

Terremoto!!


Etcetera,Etcetera

Recommended Posts

  12:37       Dal Papa grossa donazione in contanti

Le 500 uova pasquali fatte recapitare questa mattina da Benedetto XVI ai bambini senzatetto sono state precedute, nella giornata di ieri, da una donazione in denaro che la Curia diocesana, pur non dando cifre, definisce "veramente importante e in contanti". La donazione di Papa Ratzinger è stata portata direttamente dal cardinal Tarcisio Bertone, segretario di Stato vaticano e del segretario particolare del Pontefice.

Ho sentito parecchia merda spalata su Ratzinger a sto giro. :uhm:

le 500 uova sono uno zuccherino in confronto a quello che servirebbe in realtà...gli aiuti in denaro cash?!?...dopo una settimana, non ti sembra un po' tardivo come intervento per le potenzialità economiche della chiesa?!?... <_<

...con il massimo rispetto per il credente...inizio già da tempo a serbare un rancore bestiale per chi difende il Vaticano... :alieno:

Con i soldi degli altri siamo tutti filantropi.

Comunque, cosa poteva fare, oltre che piazzare parecchi soldi cash? Perchè dopo una settimana è tardi? Il denaro liquido serve per la ricostruzione, non per altro, e prima di due/tre mesi non se ne parla, quindi perchè è troppo tardi?

Considera anche che è la Pasqua, che c'è un protocollo, peraltro pasquale quindi con i cazzi e i controcazzi, che non va interrotto (ho sentito gente criticare il papa perchè ha osato addirittura celebrare la via Crucis, cioè, ma è mai possibile?).

A volte, e non parlo con te, sembra che sia diventato il gioco preferito dell'italiano medio, prendiamocela con il Vaticano, anche quando si meriterebbe una serie infinita di legnatazze.

<c'è un protocollo>...cosa devo leggere!!!...perdonami Andrea...ma ti rendi conto cosa dici ?!? :triste:

Io si, tu forse no. :laugh:

Anzi, chiariamoci.

Cosa avrebbe dovuto fare il Papa, secondo te, in tempo pasquale?

Il cinismo e la razionalità con cui hai utilizzato la parola "protocollo" è terrificante...

...ti voglio ricordare che il terremoto in Abruzzo ha fatto collassare edifici su quasi 300 esseri umani che hanno perso la vita e decine di migliaia si trovano senza un tetto...il dramma ha portato tra le tante conseguenze uno stato di shock psicologico non indifferente soprattutto tra i più piccoli e tra gli anziani...QUI dovrebbe intervenire Ratzinger !!!...è il massimo esponente della spiritualità cattolica...la gente lo aspettava tra le macerie per dare conforto e speranza di fronte alla disperazione...forse tu non ne avresti bisogno, ma altri sì...doveva bloccare tutto...fottersi dei rituali pasquali e delle passeggiatine romane intorno al Colosseo e presentarsi subito lì sul posto...il santo padre dei miei stivali ha fatto una bella figura di cacca diciamolo!...

...io la penso così...basterebbe un solo volontario per valere più di Ratzinger...uno che se l'è fatta sotto per entrare alla Sapienza...figuriamoci a l'Aquila...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 283
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

proprio perché il fare una via crucis a roma non dà nulla ai terremotati, il non farla cosa cambiava? nulla. quindi se il papaccio ha fatto sta donazione be', il suo intanto l'ha fatto (anche se si può sempre fare di più eh, chiariamoci).

poi per carità, la rai ha rimandato x factor, il papa poteva rimandare la pasqua :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

...uno che se l'è fatta sotto per entrare alla Sapienza...figuriamoci a l'Aquila...

Ma che stai a ddì?? :wacko:

oh mio Dio Tom !!!...ora mi cadrà un fulmine in testa !!!... :fischia:

...lo hai capito benissimo quello che ho detto...

@karmapolice: la pasqua poteva celebrarla in Abruzzo, basta con questi rituali dogmatici!!!

Link to comment
Share on other sites

e qui dovrebbe intervenire il buon senso e non quella spinta intestinale chiamata comunismo che vi fa sempre parlare alla cazzo! :lol:

a criticare son capaci tutti. però, usando la cabessa, ci si rende conto che è una questione di "logistica". se il papa fosse andato subito, sarebbe stato solo d'intralcio ai lavori, alle ricerche, a tutte quelle operazione di IMMEDIATA NECESSITA'.

ricordo che si parla del PAPA, il che mette in moto un meccanismo complesso e non indifferente..

e a che pro?

il suo sostegno per ora l'ha dato a distanza, con una donazione, e ci andrà di persona non appena le acque si saranno calmate un attimino.

Link to comment
Share on other sites

e qui dovrebbe intervenire il buon senso e non quella spinta intestinale chiamata comunismo che vi fa sempre parlare alla cazzo! :lol:

a criticare son capaci tutti. però, usando la cabessa, ci si rende conto che è una questione di "logistica". se il papa fosse andato subito, sarebbe stato solo d'intralcio ai lavori, alle ricerche, a tutte quelle operazione di IMMEDIATA NECESSITA'.

ricordo che si parla del PAPA, il che mette in moto un meccanismo complesso e non indifferente..

e a che pro?

il suo sostegno per ora l'ha dato a distanza, con una donazione, e ci andrà di persona non appena le acque si saranno calmate un attimino.

detto da te... :prete:

Link to comment
Share on other sites

e qui dovrebbe intervenire il buon senso e non quella spinta intestinale chiamata comunismo che vi fa sempre parlare alla cazzo! :lol:

a criticare son capaci tutti. però, usando la cabessa, ci si rende conto che è una questione di "logistica". se il papa fosse andato subito, sarebbe stato solo d'intralcio ai lavori, alle ricerche, a tutte quelle operazione di IMMEDIATA NECESSITA'.

ricordo che si parla del PAPA, il che mette in moto un meccanismo complesso e non indifferente..

e a che pro?

il suo sostegno per ora l'ha dato a distanza, con una donazione, e ci andrà di persona non appena le acque si saranno calmate un attimino.

detto da te... :prete:

buona pasqua anche a te amico mio!

apro posito di spinta intestinale come stai? mangiato tutto? :laugh:

Link to comment
Share on other sites

e qui dovrebbe intervenire il buon senso e non quella spinta intestinale chiamata comunismo che vi fa sempre parlare alla cazzo! :lol:

a criticare son capaci tutti. però, usando la cabessa, ci si rende conto che è una questione di "logistica". se il papa fosse andato subito, sarebbe stato solo d'intralcio ai lavori, alle ricerche, a tutte quelle operazione di IMMEDIATA NECESSITA'.

ricordo che si parla del PAPA, il che mette in moto un meccanismo complesso e non indifferente..

e a che pro?

il suo sostegno per ora l'ha dato a distanza, con una donazione, e ci andrà di persona non appena le acque si saranno calmate un attimino.

detto da te... :prete:

buona pasqua anche a te amico mio!

apro posito di spinta intestinale come stai? mangiato tutto? :laugh:

oh si,mentre mangiavo la colomba mi vei venuto in mente... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  12:37       Dal Papa grossa donazione in contanti

Le 500 uova pasquali fatte recapitare questa mattina da Benedetto XVI ai bambini senzatetto sono state precedute, nella giornata di ieri, da una donazione in denaro che la Curia diocesana, pur non dando cifre, definisce "veramente importante e in contanti". La donazione di Papa Ratzinger è stata portata direttamente dal cardinal Tarcisio Bertone, segretario di Stato vaticano e del segretario particolare del Pontefice.

Ho sentito parecchia merda spalata su Ratzinger a sto giro. :uhm:

le 500 uova sono uno zuccherino in confronto a quello che servirebbe in realtà...gli aiuti in denaro cash?!?...dopo una settimana, non ti sembra un po' tardivo come intervento per le potenzialità economiche della chiesa?!?... <_<

...con il massimo rispetto per il credente...inizio già da tempo a serbare un rancore bestiale per chi difende il Vaticano... :alieno:

Con i soldi degli altri siamo tutti filantropi.

Comunque, cosa poteva fare, oltre che piazzare parecchi soldi cash? Perchè dopo una settimana è tardi? Il denaro liquido serve per la ricostruzione, non per altro, e prima di due/tre mesi non se ne parla, quindi perchè è troppo tardi?

Considera anche che è la Pasqua, che c'è un protocollo, peraltro pasquale quindi con i cazzi e i controcazzi, che non va interrotto (ho sentito gente criticare il papa perchè ha osato addirittura celebrare la via Crucis, cioè, ma è mai possibile?).

A volte, e non parlo con te, sembra che sia diventato il gioco preferito dell'italiano medio, prendiamocela con il Vaticano, anche quando si meriterebbe una serie infinita di legnatazze.

<c'è un protocollo>...cosa devo leggere!!!...perdonami Andrea...ma ti rendi conto cosa dici ?!? :triste:

Io si, tu forse no. :laugh:

Anzi, chiariamoci.

Cosa avrebbe dovuto fare il Papa, secondo te, in tempo pasquale?

Il cinismo e la razionalità con cui hai utilizzato la parola "protocollo" è terrificante...

...ti voglio ricordare che il terremoto in Abruzzo ha fatto collassare edifici su quasi 300 esseri umani che hanno perso la vita e decine di migliaia si trovano senza un tetto...il dramma ha portato tra le tante conseguenze uno stato di shock psicologico non indifferente soprattutto tra i più piccoli e tra gli anziani...QUI dovrebbe intervenire Ratzinger !!!...è il massimo esponente della spiritualità cattolica...la gente lo aspettava tra le macerie per dare conforto e speranza di fronte alla disperazione...forse tu non ne avresti bisogno, ma altri sì...doveva bloccare tutto...fottersi dei rituali pasquali e delle passeggiatine romane intorno al Colosseo e presentarsi subito lì sul posto...il santo padre dei miei stivali ha fatto una bella figura di cacca diciamolo!...

...io la penso così...basterebbe un solo volontario per valere più di Ratzinger...uno che se l'è fatta sotto per entrare alla Sapienza...figuriamoci a l'Aquila...

Che cinismo, esista una parola BE LLI SSI MA di nome "protocollo", l'ho usata in un contesto azzeccato e amen.

No scusa.

Deduco quindi che tu non hai la minima idea di cosa sia la Pasqua, in particolare il Venerdì Santo, e di cosa siano 2000 anni di rituali.

Deduco anche che non hai idea del fatto che 300 morti per catastrofe varie ci stanno non dico ogni giorno, ma ogni due settimane si.

Cioè:

Per te doveva interrompere le celebrazioni PASQUALI

(un rito che si ripete dalla morte del Cristo, e tralascio volutamente la risurrezione)

per andare a L'Aquila?

Sai che i giorni precedenti alla Pasqua sono la celebrazione del mistero del dolore terreno per antonomasia, probabilmente il modo migliore al di fuori di ogni Vespismo per riflettere sull'assurdità di un evento come quello tellurico di L'Aquila?

E non vale neanche dire "la celebra a L'Aquila". Hai idea di che macchina organizzastiva si deve mettere in moto, nel mezzo dei soccorsi alla popolazione?

(E poi, ok ok ok ok, supponiamo anche solo per assurdo che l'avesse fatto, ecco, io sono dell'idea che si sarebbe più parlato della mania di protagonismo di Ratzinger che se ne va a L'Aquila e manda a puttane la più importante celebrazione cristiana piuttosto che del gesto del Papa.)

Oltre a questo.

Appena finite le insindacabili celebrazioni pasquali, se non dal buon Dio in persona che una volta buona si sveglia, viene, fa sprofondare nella terra metà clero e metà non clero e poi se ne ritorna a farsi i cazzi suoi, il Papa si recherà a L'Aquila.

Più di questo, onestamente, non poteva fare.

Karma, te l'avrò detto parecchie volte ma lo confermo, sei un Genio.

Link to comment
Share on other sites

...uno che se l'è fatta sotto per entrare alla Sapienza...figuriamoci a l'Aquila...

Ma che stai a ddì?? :wacko:

oh mio Dio Tom !!!...ora mi cadrà un fulmine in testa !!!... :fischia:

...lo hai capito benissimo quello che ho detto...

Per quel che riguarda la Sapienza non credo si sia "cagato sotto", quella volta, ha semplicemente evitato di andare (con gran buon senso, a mio modo di vedere) in un luogo che non lo avrebbe accolto in modo CIVILE, da quel che si prospettava.

Anzi, calci in culo a quelli che non l'han voluto, in ste cose sarei un fascistone di prima categoria, perché se non ha il diritto di andare il Papa a parlare in un luogo sì laico, ma altrettanto cattolico come può e deve essere l'università italiana, siamo messi molto male. Chi non vuole ascoltare si fa da parte ma lascia agli altri il sacrosanto diritto del CONFRONTO.

Comunque non voglio ritornare ancora su un discorso vecchio e stantio.

Per quel che concerne la tua voglia di vedere il Papa tra le macerie, penso e mi pare corretto immaginare che stia attendendo che si siano calmate le acque, per così dire, per andare a portare una benedizione e un saluto nel luogo della calamità. Non ci vedo nulla di scandaloso, anzi, si sta comportando in modo misurato e corretto.

Mi pare che ogni tanto tu ragioni come un comunistello 18enne che deve ancora capire che oltre a falce e martello e anticlericalismo ci stanno anche buonsenso e moderazione.

Link to comment
Share on other sites

e qui dovrebbe intervenire il buon senso e non quella spinta intestinale chiamata comunismo che vi fa sempre parlare alla cazzo! :lol:

a criticare son capaci tutti. però, usando la cabessa, ci si rende conto che è una questione di "logistica". se il papa fosse andato subito, sarebbe stato solo d'intralcio ai lavori, alle ricerche, a tutte quelle operazione di IMMEDIATA NECESSITA'.

ricordo che si parla del PAPA, il che mette in moto un meccanismo complesso e non indifferente..

e a che pro?

il suo sostegno per ora l'ha dato a distanza, con una donazione, e ci andrà di persona non appena le acque si saranno calmate un attimino.

Se tra i comunisti comprendi anche me, sappi che non mi offendo... :laugh:

...se mi consideri uno che parla alla cazzo...beh...la cosa cambia... :huh:

...se stiamo a quello che dici tu anche il Berluska, tutta la maggioranza e l'opposizione dovevano stare alla larga per un po'...il Papa, ahimè, in questo paese è necessario e come!!!...che facciamo...lasciamo che si immischi solo quando ci pare e piace?!?...

ti saluto "futurista" Max... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

...uno che se l'è fatta sotto per entrare alla Sapienza...figuriamoci a l'Aquila...

Ma che stai a ddì?? :wacko:

oh mio Dio Tom !!!...ora mi cadrà un fulmine in testa !!!... :fischia:

...lo hai capito benissimo quello che ho detto...

Per quel che riguarda la Sapienza non credo si sia "cagato sotto", quella volta, ha semplicemente evitato di andare (con gran buon senso, a mio modo di vedere) in un luogo che non lo avrebbe accolto in modo CIVILE, da quel che si prospettava.

Anzi, calci in culo a quelli che non l'han voluto, in ste cose sarei un fascistone di prima categoria, perché se non ha il diritto di andare il Papa a parlare in un luogo sì laico, ma altrettanto cattolico come può e deve essere l'università italiana, siamo messi molto male. Chi non vuole ascoltare si fa da parte ma lascia agli altri il sacrosanto diritto del CONFRONTO.

Comunque non voglio ritornare ancora su un discorso vecchio e stantio.

Per quel che concerne la tua voglia di vedere il Papa tra le macerie, penso e mi pare corretto immaginare che stia attendendo che si siano calmate le acque, per così dire, per andare a portare una benedizione e un saluto nel luogo della calamità. Non ci vedo nulla di scandaloso, anzi, si sta comportando in modo misurato e corretto.

Mi pare che ogni tanto tu ragioni come un comunistello 18enne che deve ancora capire che oltre a falce e martello e anticlericalismo ci stanno anche buonsenso e moderazione.

Non sei informato sui fatti Tom...perchè non eri presente e non hai assistito con i tuoi occhi...a nessuno è stato impedito di entrare alla Sapienza...ti sarai fatto abbindolare dai tg...come quasi tutta Italia... :ok:

Link to comment
Share on other sites

io invece ho paura che qua di comunistelli ce ne siano proprio pochipochipochi... :rolleyes:

cazzo fate dei discorsi assurdi...ovviamente madaquilardor è un ateo convinto e ci sta...thomtictom è veneto e ok,archiviato il caso...ma pandro??Non ho ancora capito da che parte stai e il tuo discorso è sacrosanto!Incredibbile ma vero!

Link to comment
Share on other sites

E ricordiamoci che Giuliani l'aveva predetto. sisiim1.gif
ma pandro??Non ho ancora capito da che parte stai e il tuo discorso è sacrosanto!Incredibbile ma vero!

Dalla parte della ragione, ci sono dubbi? :winner:

compagno di partito :clapclap:

già, fondiamo un partito?

Movimento del Razionalismo Utilitarista Critico

si,i nuovi balilla del pd...maddai... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

E ricordiamoci che Giuliani l'aveva predetto. sisiim1.gif
ma pandro??Non ho ancora capito da che parte stai e il tuo discorso è sacrosanto!Incredibbile ma vero!

Dalla parte della ragione, ci sono dubbi? :winner:

compagno di partito :clapclap:

già, fondiamo un partito?

Movimento del Razionalismo Utilitarista Critico

si,i nuovi balilla del pd...maddai... :rolleyes:

COL CAZZO! :lol:

io sono più un pannella-bonino son

Link to comment
Share on other sites

E ricordiamoci che Giuliani l'aveva predetto. sisiim1.gif
ma pandro??Non ho ancora capito da che parte stai e il tuo discorso è sacrosanto!Incredibbile ma vero!

Dalla parte della ragione, ci sono dubbi? :winner:

compagno di partito :clapclap:

già, fondiamo un partito?

Movimento del Razionalismo Utilitarista Critico

si,i nuovi balilla del pd...maddai... :rolleyes:

COL CAZZO! :lol:

io sono più un pannella-bonino son

Io mi devo tenere fuori o mi mettete in carcere appena inizio a parlare della diffusione della cultura. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

E ricordiamoci che Giuliani l'aveva predetto. sisiim1.gif
ma pandro??Non ho ancora capito da che parte stai e il tuo discorso è sacrosanto!Incredibbile ma vero!

Dalla parte della ragione, ci sono dubbi? :winner:

compagno di partito :clapclap:

già, fondiamo un partito?

Movimento del Razionalismo Utilitarista Critico

si,i nuovi balilla del pd...maddai... :rolleyes:

COL CAZZO! :lol:

io sono più un pannella-bonino son

Io mi devo tenere fuori o mi mettete in carcere appena inizio a parlare della diffusione della cultura. :laugh:

io sarei invece CURIOSISSIMO perchè tiri fuori delle chicche pazzesche!

giù il cappello/a!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...