Jump to content

Terremoto!!


Etcetera,Etcetera

Recommended Posts

  • Replies 283
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ragazzi non se ne può più....

tra un po' impazzisco pure io... un'altra scossa piuttosto forte...

cioè, io mi dico, ho la psicosi io che sto a roma, dove non è successo praticamente un cazzo... non riesco immaginarmi come stanno quei disgraziati.... :(

scusate lo sfogo decisamente patetico... :bye:

Link to comment
Share on other sites

ragazzi non se ne può più....

tra un po' impazzisco pure io... un'altra scossa piuttosto forte...

cioè, io mi dico, ho la psicosi io che sto a roma, dove non è successo praticamente un cazzo... non riesco immaginarmi come stanno quei disgraziati.... :(

scusate lo sfogo decisamente patetico... :bye:

finirà..

non sei patetico, anzi, è umano.

un abbraccio (basta che non pensi male poi)

;)

Link to comment
Share on other sites

ocio a cosa?  :ph34r:

comunque nessuno ha detto a karma che, dal momento in cui ti iscrivi a quello in cui ti fanno donare il sangue per la prima volta, passa un po' di tempo (a me un mese, per esempio)?!

che poi magari, visto che c'è l'emergenza, te lo fanno donare subito e vaffanculo, però volevo giusto informare  ;)

Veramente non ti devi iscrivere da nessuna parte...devi solo andare e basta...ti fanno lì per lì un'analisi premilimare e ti dicono subito se puoi o meno donare...almeno io ricordo così... poi non so se negli anni le cose sono cambiate...

rady, per iscrizione intendevo la prima volta che ti presenti all'avis e compili le carte :rolleyes:

a me hanno fatto un piccolo prelievo di sangue e l'elettrocardiogramma e poi mi han detto che, se tutto fosse stato a posto, mi avrebbero chiamato dopo 30 giorni per la prima donazione.

Tutto questo due anni fà

comunque oh, se adesso ti fanno tutto e subito, meglio eh...

Oltremodo devi essere a digiuno da alcool, droghe, sigarette, quel che minchia è da tipo due settimane, se non ricordo male. :ok:

ma dai pandro, chi te l'ha detto? :lol:

l'unica limitazione è che non devi assumere medicinali nei 5 giorni precedenti la donazione

e poi va beh, magari non ubriacarsi la sera prima..

@consi: se l'anemia è leggera, penso che il plasma te lo facciano donare..

no vabbè ma non siamo in normandia che più ce n'è meglio è...

dai wierdo che cazzo dici?

certo che ti fanno un controllo prima di fare una trasfusione!ma dove cazzo vivete?

ma che cazzo stai dicendo, ma di che controllo stai parlando??

guarda che all'avis mica sono sbirri

Link to comment
Share on other sites

ragazzi non se ne può più....

tra un po' impazzisco pure io... un'altra scossa piuttosto forte...

cioè, io mi dico, ho la psicosi io che sto a roma, dove non è successo praticamente un cazzo... non riesco immaginarmi come stanno quei disgraziati.... :(

scusate lo sfogo decisamente patetico... :bye:

sentita.....5.7 di magnituto.....che strazio...

Link to comment
Share on other sites

E' piuttosto preoccupante che ci sia stata una scossa con pressochè la stessa magnitudo della prima. Può significare che non è accertato che quella di lunedì notte sia stata la "big one" come si dice in gergo. Auguriamoci veramente che la situazione si stabilizzi.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo invece credo  che sia piuttosto normale che ci siano altre scosse di simile forza nei giorni successivi, com'è successo anche in altre situazioni, ma spero che scemeranno il prima possibile..

Il fatto è che in genere si susseguono scossette di entità sempre minore. In questo caso l'ultima scossa è stata di 5.7 richter, mentre quella dell'altro ieri era stata di 5.8. In pratica molto simili. Speriamo davvero che vada come dici tu e che si tratti di semplici scosse di assestamento, solo molto più violente del solito.

Peraltro ora hanno riclassificato la scossa a 5.3.

Link to comment
Share on other sites

Io ragazzi proprio nn vi capisco.Vi lamentate di ciò che dice la gente su facebook ecc. e nn spegnete il pc, i tg parlano dell'accaduto e nn vi va bene,la programmazione televisiva non cambia e lo stesso vi fanno ribrezzo.Per come ragionate io che oggi sono andato a giocare a calcio continuando in gran parte la mia routine allora sarei un mostro?Sono ancora di più stupido io che ho letto quasi tredici pagine di thread di persone che chiedono come stanno gli scatter utenti in abruzzo...ma cazzo,secondo voi quelli vivono una tragedia che coinvolge i loro familiari e dovrebbero stare qua ad informare voi?

Scusate lo sfogo e che stamattina ho dovuto subire il racconto di un mio professore su alcuni "eroi" abruzzesi,tutto intento a strappare lacrime accompagnato da una musica triste... sono rimasto avvilito quasi di più che dalla notizia del terremoto :(

Link to comment
Share on other sites

no, be'

rimango indignato quando vengono fatte riprese di persone straziate, quando si vuole intervistare chi evidentemente ha altro a cui pensare etc...

però ecco, in questa cosa non ci vedo nulla di particolarmente tremendo.

cioè, ha detto gli ascolti, che ha detto di male? :huh:

se mi dite che quelli ascolti li hanno fatti facendo cattiva televisione è un conto. se il problema è il fatto che lo dicano, be', lo fanno sempre per ogni trasmissione che va in porto. non vedo come "discutibile" il mantenimento dello stesso metro.

poi boh, sarò io eh, ma le cose tremende sono altre secondo me.

a me invece sembra VERGOGNOSO che con 220 morti, migliaia di feriti e ancora più sfollati stiano a vantarsi, perché di quello si tratta, che loro siano stati il "leader dell'informazione" di una giornata così tragica. Il silenzio e la sobrietà sarebbero stati molto più consoni a una giornata buia come quella di ieri.

Link to comment
Share on other sites

Stavo cercando lo spezzone incriminato del tg1 su Youtube ed ho constatato che purtroppo, altro che fake...No comment.

A parte questo, mi sono imbattuto in cose raccapriccianti, tipo Questa...

Ma sta gente non può sparire dal pianeta? Quante belle personcine sarebbero da prendere ed immergere in una vasca d'acido? INUTILI.

Link to comment
Share on other sites

Stavo cercando lo spezzone incriminato del tg1 su Youtube ed ho constatato che purtroppo, altro che fake...No comment.

A parte questo, mi sono imbattuto in cose raccapriccianti, tipo Questa...

Ma sta gente non può sparire dal pianeta? Quante belle personcine sarebbero da prendere ed immergere in una vasca d'acido? INUTILI.

peraltro, questo video è un attentato alla grammatica italiana

le ho contate, ci sono non meno di 44/45 bestemmie grammaticali in 10 schermate :ph34r:

[fossi in voi non mi perderei neanche gli altri video della stessa blogger :ph34r: ]

@jonny: :(:(:consola:

Link to comment
Share on other sites

Stavo cercando lo spezzone incriminato del tg1 su Youtube ed ho constatato che purtroppo, altro che fake...No comment.

A parte questo, mi sono imbattuto in cose raccapriccianti, tipo Questa...

Ma sta gente non può sparire dal pianeta? Quante belle personcine sarebbero da prendere ed immergere in una vasca d'acido? INUTILI.

:vomito2::vomito2::vomito2::vomito2::vomito2::vomito2::vomito2:

:vomito2::vomito2::vomito2::vomito2::vomito2::vomito2::vomito2:

:vomito2::vomito2::vomito2::vomito2:

Link to comment
Share on other sites

comunque ripeto a me sta cominciando a dare fastidio la sagra dell'ovvio che si sta sviluppando in questi giorni, a partire dai tg per finire alle persone comuni.

Striscia che parla di dati scientifici, tutti buoni, tutti santi. La gente si trasforma come a natale.

Un mio amico parte per l'aquila, mi chiedo come mai non abbia trovato nessuno da aiutare qui a modena, forse fare il volontario in croce rossa tutte le settimane (come fa un'altra mia amica) non è da eroi, non porta il senso d'avventura, non dà poi così tanto da raccontare.

Link to comment
Share on other sites

comunque ripeto a me sta cominciando a dare fastidio la sagra dell'ovvio che si sta sviluppando in questi giorni, a partire dai tg per finire alle persone comuni.

Striscia che parla di dati scientifici, tutti buoni, tutti santi. La gente si trasforma come a natale.

Un mio amico parte per l'aquila, mi chiedo come mai non abbia trovato nessuno da aiutare qui a modena, forse fare il volontario in croce rossa tutte le settimane (come fa un'altra mia amica) non è da eroi, non porta il senso d'avventura, non dà poi così tanto da raccontare.

:(

Link to comment
Share on other sites

A me l'unica domanda che viene da farmi è la seguente:

perché in casi come questi diventano tutti come Maria Teresa di Calcutta, quando invece tutti i giorni, ininterrottamente, solo in Africa muoiono 30000 bambini e nessuno se li caga?

Trentamila, tutti i giorni.

Link to comment
Share on other sites

A me l'unica domanda che viene da farmi è la seguente:

perché in casi come questi diventano tutti come Maria Teresa di Calcutta, quando invece tutti i giorni, ininterrottamente, solo in Africa muoiono 30000 bambini e nessuno se li caga?

Trentamila, tutti i giorni.

hai ragione ad essere schifato, i morti hanno sempre un peso diverso, tarato sulla loro provenienza.

solo una domanda, cosa vuol dire diventare come madre teresa di calcutta?

Link to comment
Share on other sites

comunque ripeto a me sta cominciando a dare fastidio la sagra dell'ovvio che si sta sviluppando in questi giorni, a partire dai tg per finire alle persone comuni.

Striscia che parla di dati scientifici, tutti buoni, tutti santi. La gente si trasforma come a natale.

Un mio amico parte per l'aquila, mi chiedo come mai non abbia trovato nessuno da aiutare qui a modena, forse fare il volontario in croce rossa tutte le settimane (come fa un'altra mia amica) non è da eroi, non porta il senso d'avventura, non dà poi così tanto da raccontare.

perfettamente d'accordo..... :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...