Jump to content

Parerga e paralipomena


holden

Recommended Posts

Avete anche voi degli amici/amiche di lunga data (elementari, medie, superiori) con i quali siete legati da un'amicizia forte ma forse più "temporale" che non fondata sulla reale condivisione di certe idee/valori/prospettive?

Del tipo, "tanto buoni quanto ignoranti e stupidi, vi voglio bene perché fate parte della mia vita, ma leggere le atrocità che piazzate su Facebook o le bestialità che vomitate quando ci si vede mi farebbe venir voglia di cancellarvi seduta stante dalla mia vita" ?

:triste:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 5.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Francamente non tutti, solo una piccola parte. Diciamo che nel tempo la selezione naturale ha fatto il suo sporco lavoro.

Alla fine, in ogni caso, ci sono persone che se le dovessi incontrare oggi per la prima volta ignorerei. Ma conoscendole da 20 anni non posso non volergli bene :)

Link to comment
Share on other sites

Beh è una cosa normale credo...si cresce assieme ma poi si prendono strade diverse. Credo però che la diversità non sia a tutti i costi un difetto, anzi credo che sia un pregio. Ho ricevuto nella mia vita molto di più da queste persone che non da quelli con i miei stessi interessi, salvo rare eccezioni. Uno dei miei più cari amici è uno strenuo sostenitore del Cavaliere, eppure ci vogliamo bene come fratelli.

Link to comment
Share on other sites

Avete anche voi degli amici/amiche di lunga data (elementari, medie, superiori) con i quali siete legati da un'amicizia forte ma forse più "temporale" che non fondata sulla reale condivisione di certe idee/valori/prospettive?

Del tipo, "tanto buoni quanto ignoranti e stupidi, vi voglio bene perché fate parte della mia vita, ma leggere le atrocità che piazzate su Facebook o le bestialità che vomitate quando ci si vede mi farebbe venir voglia di cancellarvi seduta stante dalla mia vita" ?

:triste:

personalmente, ho tagliato quasi tutti questi rapporti.

Link to comment
Share on other sites

personalmente, ho tagliato quasi tutti questi rapporti.

Pian piano anche io, mi dispiace solo per una mia amica di vecchissima data: ho provato a mandare avanti il rapporto ma quelle poche volte che ci vedevamo non avevamo più niente da dirci. 2%20(19).gif

Con gli amici del liceo e medie è stato facile invece, mi stavano tutti sulle palle eccezion fatta per 3-4 persone che continuo a vedere/sentire. ^_^

Link to comment
Share on other sites

Pian piano anche io, mi dispiace solo per una mia amica di vecchissima data: ho provato a mandare avanti il rapporto ma quelle poche volte che ci vedevamo non avevamo più niente da dirci. 2%20(19).gif

Con gli amici del liceo e medie è stato facile invece, mi stavano tutti sulle palle eccezion fatta per 3-4 persone che continuo a vedere/sentire. ^_^

Se ti dispiace per quella amicizia persa vuol dire che forse sarebbe il caso di recuperarla. Qualcosa da dire lo si trova sempre!

Se gli altri compagni ti stavano sulle palle vuol dire che forse sarebbe il caso di continuare ad ignorarli! :pirata:

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non mi è capitato di scremare persone che sono stare scorrette con me, ma quelle con cui non ho più nulla a che fare. Conosco molte persone (che effettivamente non posso reputare amici), che oltre a parlare di calcio non hanno altri argomenti. Passare una serata con loro è fra le cose più pallose della terra. Ecco una volta forse lo ero, ora non sono più per le larghe intese e le immense compagnie.

Link to comment
Share on other sites

che oltre a parlare di calcio non hanno altri argomenti. Passare una serata con loro è fra le cose più pallose della terra. Ecco una volta forse lo ero, ora non sono più per le larghe intese e le immense compagnie.

Esattamente. Calcio, donne, motori e grande bordello... :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Personalmente preferisco una persona semplice ma che mi voglia bene ad uno più "strutturato" (di cosa poi? Preferisco le amicizie diversificate piuttosto che rimanere solo come un coglione), ma che alla prima occasione me lo metta in quel posto.

Anche per me la (mancata) lealtà è l'unica giusta causa di fine amicizia.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente preferisco una persona semplice ma che mi voglia bene ad uno più "strutturato" (di cosa poi? Preferisco le amicizie diversificate piuttosto che rimanere solo come un coglione), ma che alla prima occasione me lo metta in quel posto.

Anche per me la (mancata) lealtà è l'unica giusta causa di fine amicizia.

Standing ovation! Sottoscrivo il tuo discorso in toto, parentesi incluse!

Link to comment
Share on other sites

Se ti dispiace per quella amicizia persa vuol dire che forse sarebbe il caso di recuperarla. Qualcosa da dire lo si trova sempre!

Mi dispiace perché la conosco da tantissimo, ma proprio per questo credo sia il caso di chiuderla qui ora che non abbiamo più niente da dirci. E' triste vedersi e non avere più argomenti di conversazione.

Come in amore capita anche con gli amici delle volte.. 2%20(19).gif

Io sono per pochi ma buoni, anche nelle uscite serali

Assolutamente.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

http://video.corriere.it/bossi-cartina-padania-gia-divisa-resto-d-italia/727d71c6-1e9f-11e1-b26c-4b15387dad1c

Quindi i liguri son terroni ufficialmente? La cosa bella è che nel video dopo ci son i padani con la bandiera del Ticino, che se date un occhio sul loro MERAVIGLIOSO sito, hanno nei punti cardine...BASTA FRONTALIERI E BASTA SERVIZI SOCIALI AGLI STRANIERI! (Italiani in gran parte). http://www.legaticinesi.ch/il-decalogo

Che belle cose.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...