Jump to content

Creep


ThEpAnIcThEvOMiT

Recommended Posts

ma è mai possibile che questa discussione abbia il DOPPIO dei visitatori di quella su Harry patch???? :blink:

ma chissenefrega di cosa fa quell'idiota? conferendogli tutto questo interesse non facciamo che alimentare un'insana morbosità

chi se ne frega dei fans di vasco,abbiamo forse qualcosa in comune con loro?

la canzone, fre l'altro, tecnicamente, non è più la stessa, ha cambiato, stravolgendolo, il testo, ha rovinato la musica involgarendola, cosa ne rimane ancora ?

e comunque, bisognerebbe coniare un nuovo termine per queste opearazioni di bassa lega, un conto è una cover, un altro è un obbrobrio :angry:

off topic:

questa è una cover che mi piace tantissimo :ok:

http://www.youtube.com/watch?v=HVpPJJSsvGg

sottoscrivo.

la cover di Idioteque :prego::prego:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 421
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'ho ascoltata ieri, il testo non mi è piaciuto per niente perché, al di là del fatto di non essere per nulla attinente all'originale (e questo lo si sapeva da prima), mi sembra anche poco coerente in sé, e rispetto ad altre canzoni di Vasco. Con questo, sarebbe stato un brutto rifacimento e basta, ma ciò che la rende davvero un obbrobrio è il "nananana" là dove ci dovevano essere delle parole, quello fa davvero toccare il fondo...

Detto questo, forse è vero che in questo modo i Radiohead saranno conosciuti anche da alcuni che prima non li conoscevano. Ma siccome non faccio parte di costoro, e sono invece fan dei RH, egoisticamente questo effetto positivo mi lascia del tutto indifferente...

Link to comment
Share on other sites

cioè?

la cover di vasco "spacca" quindi?

:wacko:

edit: "spacca" i maroni al massimo :ok:

ma ti pare? :lol:

era un modo carino di non dare importanza a questa cover di vasco.. mi sembra che tutti stiano dando troppo peso all'accaduto (e non crediate che io non stia soffrendo per questo stupro).

ho sempre pensato che le cover debbano essere dei tributi agli artisti che si amano e bisogna farlo con rispetto.

vasco ha fallito (e c'erano pochi dubbi).... gli hanson no (e pure qua si poteva dubitare)

detto questo non mi fate incazzare clarisse!

baci

Link to comment
Share on other sites

A me piace molto di più questa versione, decisamente più fedele e anche molto toccante. Di Mimmo Fish, "Sono uno scemo".

http://www.youtube.com/watch?v=n5s0N6-Xjs8

:ok::lol:

Grandissimo Mimmo Fish (non per niente "cantante libano-pugliese"...)!!!!

Versione carica di pathos...grazie bedohead!

Link to comment
Share on other sites

Dichiarazione di Vasco:

Alcune precisazioni:

Le “cover” sono le canzoni originali reinterpretate o riarrangiate.

(Ad esempio nel mio caso Generale o La compagnia.)

Questo pezzo “Ad ogni costo” NON è una cover perché ha un testo diverso e quindi si tratta di una Nuova Edizione di “Creep” realizzata con il consenso degli autori.

Il testo che ho scritto l’ho fatto ascoltare a Tom Yorke dei Radiohead che lo ha trovato di suo gradimento tanto da concerermi i diritti di realizzare questa nuova edizione in italiano.

(forse molti non sanno che non si possono cambiare le parole ad una canzone se ciò non è permesso dall’autore originale del pezzo)

Non è una traduzione fedele del testo originale ma una mia interpretazione personale della musica che considero una delle più belle degli ultimi 20 anni.

Sono anch’io un fan dei Radiohead e volevo metterci un testo in italiano per renderla mia. Ad ogni costo, appunto, accettando consapevole il confronto con l’originale che è un capolavoro.

Ps: A quei “quattro gatti” che si auto definiscono fans dei Radiohead che mi hanno dichiarato guerra e mi insultano perché, secondo loro, non avrei dovuto toccare Creep…

Ricordo che la musica è arte e i musicisti si possono amare o detestare ma non sono delle squadre di calcio per cui tifare.

La verità più importante è che gli artisti sono, fortunatamente, liberi di fare quello che vogliono con la loro arte.

Niente e nessuno li potrà mai fermare.

Non ci riesce “il potere”, figuratevi l’intolleranza o l’infantile integralismo musicale di qualche …“creep” che scrive sulla rete.

Non siate ridicoli e statemi bene.

Vasco Rossi

:vomito:

Link to comment
Share on other sites

Ps: A quei “quattro gatti” che si auto definiscono fans dei Radiohead che mi hanno dichiarato guerra e mi insultano perché, secondo loro, non avrei dovuto toccare Creep…

Ricordo che la musica è arte e i musicisti si possono amare o detestare ma non sono delle squadre di calcio per cui tifare.

La verità più importante è che gli artisti sono, fortunatamente, liberi di fare quello che vogliono con la loro arte.

Minchia, per quanto la sua non sia arte, in linea del tutto teorica l'ho amato qua. :o

Link to comment
Share on other sites

:ok::lol:

Grandissimo Mimmo Fish (non per niente "cantante libano-pugliese"...)!!!!

Versione carica di pathos...grazie bedohead!

E' stato il "sono un babeeeeeeeo" che mi ha spinto a condividerla. Sono per un'equa e generosa distribuzione delle emozioni, di qualsiasi natura. E se Mimmo Fish ci può aiutare...

Link to comment
Share on other sites

la musica è arte. Uhm... Forse è meglio così: l'arte si presenta anche in forma di musica.

Il cesso gracchiante che è venuto fuori non è certamente arte e nemmeno interpretazione d'autore: è il vaneggio da pianobar di uno dei tanti italiani che con la musica internazionale poco ci azzecca. A me non mi frega un cazzo del fatto che Vasco abbia "profanato" creep e reputo certi discorsi al limite dell'integralismo misto checchismo isterico. Il punto è che la canzone fa obiettivamente schifo e uno che fa una cosa del genere, secondo la mia opinione, non è un vero fan dei radiohead, non ne percepisce la profondità, il taglio unico, le atmosfere sognanti e divergenti. Quello che contesto a Vasco è la mancanza di sensibilità e dico che avrebbe ottenuto lo stesso effetto mettendo assieme 4 accordi a caso sovraincidendo la sua voce gracchiante. Ciò avrebbe evitato l'ennesima brutta figura (fermo restando che si tratta di una brutta figura che solo pochi percepiscono).

Link to comment
Share on other sites

Il testo che ho scritto l’ho fatto ascoltare a Tom Yorke dei Radiohead che lo ha trovato di suo gradimento tanto da concerermi i diritti di realizzare questa nuova edizione in italiano.

sì vabbè manco lui sa scrivere il nome corretto...

resto dell'idea che a thom sia stato consegnato il testo, l'abbia guardato per tre secondi e abbia detto "mh? una cover? ma sì dai poraccio, perché no?"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...