Jump to content

Creep


ThEpAnIcThEvOMiT

Recommended Posts

  • Replies 421
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma perchè stiamo dedicando tutto questo spazio a questa notizia ??

e poi, sono anche sicuro al 100% che ci sia l'approvazione di tom york e soci, perchè è una cosa normale fra musicisti, e onestamente non ci vedo nulla di male... probabilmente non sapranno nemmeno chi è vasco...

sto cercando di immaginare Vasco che va da Thom e gli dice "eeeeeh...i, vuoi da bere?"

Link to comment
Share on other sites

E' un pò lungo e non mi pare il caso di postarlo su un forum.

Ma chi volesse può leggere cosa ne penso qui

http://thyo85.splinder.com/post/21378803/Creep%2C+Vasco+e+il+mio+mondo.

Credo che molti possano capire...

Pienamente condivisibile, mi ci sono ritrovato.

La versione acustica dell'Iron Lung EP fece venire gli occhi lucidi alla mia compagna, quando ci conoscemmo. Io le spiegai il testo e recuperammo una dimensione di splendida intimità e una coscienza di una sensibilità simile, che concorse al farci innamorare, credo.

Ma, alla fine, anche sticazzi.

Link to comment
Share on other sites

In realtà l'undercover di quel povero alcolizzato penso avrà un effetto salutare: spingerà i salami che non apprezzano Pablo Honey a ributtarsi su quell'album per riascoltare quant'èbbella Creep.

E Blow Out. E You. E Stop Whispering. E Vegetable.

Verrà da sé che Pablo sarà eletto miglior album all time dei Radiohead nel prossimo sondaggio. :ok::o:dance:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me Vasco era preoccupato per il tour europeo :"...eeeeeeeeeeeeeeeehhhh ragazzi, ma a Londra-Berlino-Zurigo-Barcellona etc mica posso cantare le mie cansoni e basta....qui ci vuole una cover di qualche band che è già conossiuta dal pubbblico...cosa mi consigliate?..." Al che intervengono i figli del blasco che suggeriscono i Radiohead....

Questa è la mia personale supposizione.

Questa è la mia personale reazione all'ascolto della cover di Creep:VOMITO TOTALE

.................STOP, NON NE VOGLIO PARLARE PIU'. :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

@ Jecko:

Vasco, sul suo sito ufficiale che scuriosavo ieri per divertimento ha scritto:

.la nuova canzone parla

del coraggio che ci vuole

per fare le cose

...ad ogni costo!

E nel testo lui parla appunto di questa persona che la tradirà, le andrà contro, le mentirà ma lui la amerà ad ogni costo.

Dunque, se il punto di vista della Creep originale è sostanzialmente: "mi sento imperfetto davanti a te, vorrei essere ciò che non sono e non posso essere"

Questo di vasco rossi è "nonostante tu mi menta, nonostante mi tradirai senza motivo, io ti amerò".

Un cambiamento enorme di prospettiva: non c'è più il perdente che si lascia andare amaramente alla considerazione che non è a quel livello (canzone che ha fatto del perdente un'icona, come il Loser di Beck appunto) c'è invece un uomo non amato che ama lo stesso nonostante lei lo tradirà e gli mentirà.

E quindi l'incitamento, come scrive lo stesso vasco ad avere il coraggio di fare le cose ad ogni costo.

:shocked:

:consola:

Link to comment
Share on other sites

Un tipo, su quel gruppo, riporta questa dichiarazione (intelligente :blink: ) di Vasco (dichiarazione che non trovo da nessuna parte sul web):

"Ho deciso di riportare in vita un pezzo storia dei Radiohead e di farla apprezzare ad un pubblico che non ascolta la musica, ma la sente. Senza volerlo l'Italia apprezzerà musica che volendo disprezza e l'apprezzerà perchè leggerà <Vasco Rossi> e non <Radiohead>. Un modo un po' cattivo, ma efficace per condurre gli italiani alla buona musica. Si noti che con buona musica non parlo di me, ma dei Radiohead."

Link to comment
Share on other sites

Degli Hanson certo , molto più indietro , se mi ricordo , c'era un topic su sta roba .

E anche sui Velvet , da notare come viene masticata la canzone....

E tempo fa c'è stata addirittura Paranoid Android rifatta da quelli di California , i Phantom Planet

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...