Jump to content

viaggiare nel mondo


zalucy

Recommended Posts

però immagino che poznan ad ottobre sia una merda...

immagini malissimo :laugh:

iaia, non ascoltare jimy che sta diventando pessimissimo :ok:

(jimy, eri uno dei miei utenti preferiti ma ultimamente stai cadendo più in basso di BP :bye:)

Poznań ad ottobre è stupenda, con colori incredibili.

inoltre piove poco, 39mm di media contro i 96mm di Barcelona (sempre riferiti ad ottobre - anche se ciò è puramente indicativo).

per quanto riguarda la vita non è una di quelle città che si spengono dopo l'estate; tutto questo grazie ad una serie di iniziative spalmate lungo l'arco dell'anno (si stanno dando moltissimo da fare per essere capitale europea della cultura 2016).

certo non è minimamente paragonabile alla vita di Barcelona, però non è neanche esattamente "una merda".

poi chiaramente tutto dipende da cosa vuoi fare tu di questa vacanza, se vuoi scoprire qualcosa di nuovo, se vuoi andare al mare, se vuoi rientrare alle 6 di mattina, se vuoi spendere poco, ecc...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 157
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

immagini malissimo :laugh:

iaia, non ascoltare jimy che sta diventando pessimissimo :ok:

(jimy, eri uno dei miei utenti preferiti ma ultimamente stai cadendo più in basso di BP :bye:)

Poznań ad ottobre è stupenda, con colori incredibili.

inoltre piove poco, 39mm di media contro i 96mm di Barcelona (sempre riferiti ad ottobre - anche se ciò è puramente indicativo).

per quanto riguarda la vita non è una di quelle città che si spengono dopo l'estate; tutto questo grazie ad una serie di iniziative spalmate lungo l'arco dell'anno (si stanno dando moltissimo da fare per essere capitale europea della cultura 2016).

certo non è minimamente paragonabile alla vita di Barcelona, però non è neanche esattamente "una merda".

poi chiaramente tutto dipende da cosa vuoi fare tu di questa vacanza, se vuoi scoprire qualcosa di nuovo, se vuoi andare al mare, se vuoi rientrare alle 6 di mattina, se vuoi spendere poco, ecc...

T'aggio voluto bene a te... Tu m'è voluto bene a me! Mo nun 'nce amammo cchiù, ma, 'e vvote, tu, distrattamente, 'pienze a me!

è che frequento brutte persone. :D

io in polonia ci sono stato a marzo, e faceva un freddo incredibile. ok, io ero più a nord, in uno dei posti più tristi d'europa probabilmente, ma diciamo che mi sono fatto trascinare da quella cosa che tira più di un carro di buoi :lol:

boh, io ovviamente intendevo merda per il tempo, come tutto quello al nord delle alpi dopo l'estate, del resto. se mi dici che sei stato lì qualche anno fa ad ottobre e hai misurato i mm di pioggia ci credo. se l'hai letto da qualche parte no, probabilmente l'ha scritto qualche polacco per attirare turisti tedeschi creduloni e stupidissimi :ok:

ok basta così, comunque io sponsorizzo il tour delle fiandre, amen.

Link to comment
Share on other sites

dunque, una cosa da fare quando si vola con ryanair è informarsi sulal lontananza dell'aeroporto dalla città.

per esempio io l'anno scorso volevo andare ad Oslo, ma l'aeroporto è clamorosamente lontano dalla città. tutto ciò rendeva fastidiosa l'organizzazione del viaggio (anche per via degli orari dei voli).

Tangeri in Marocco è molto carina, però il top tra queste destinazioni secondo me è Poznan, in Polonia.

ci siamo stati l'anno scorso io, Kid_Max e Pan ed è veramente un luogo fantastico (possono confermarlo anche loro).

questo era ciò che vedevamo la mattina appena svegli dalla nostra camera d'ostello: cliccami!

informati un po' sulla città e guarda se ti piace. la Polonia è veramente bella, eccezion fatta per gli autobus mezzi verdi e mezzi gialli che sono un pugno nell'occhio :D

se invece vuoi una vacanza "relax" e magari non l'hai mai visitata beh, Barcellona è perfetta.

ma è la vera poznan o vi hanno mandato in un parco divertimenti disneyland-style! :blink::D

che bello vincere un viaggio, complimenti!

comunque anch'io sono d'accordo riguardo alla distanza degli aeroporti, basta vedere che qui ti vendono treviso come l'aeroporto di venezia, per carità sempre meglio di orio ma non certo a due passi :ok:

molto meglio per noi venessiani easyjet che atterra al marco polo e che io cerco sempre di sfruttare per londra e altre destinazioni, fra l'altro mi trovo meglio anche per l'organizzazione, la ryan la trovo meno efficiente riguardo a molte cose e le dichiarazioni del guru dopo il problema della nube fanno capire chiaramente che vede i passeggeri come "parco buoi" da sfruttare all'osso per il guadagno e che stiano zitti e buoni! :angry:

per quanto riguarda le città anch'io ti consiglio barcellona sicuramente da vedere e imprescindibile se ti piace la vita notturna, poi se max te la cladeggia aggiungo pure poznan...anche se trovo davvero inquietante la foto ^_^

ps: max ma com'è finita con i problemi di quote? tieni il tuo nick o hai idea di cambiare ste parentesi? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

T'aggio voluto bene a te... Tu m'è voluto bene a me! Mo nun 'nce amammo cchiù, ma, 'e vvote, tu, distrattamente, 'pienze a me!

è che frequento brutte persone. :D

io in polonia ci sono stato a marzo, e faceva un freddo incredibile. ok, io ero più a nord, in uno dei posti più tristi d'europa probabilmente, ma diciamo che mi sono fatto trascinare da quella cosa che tira più di un carro di buoi :lol:

boh, io ovviamente intendevo merda per il tempo, come tutto quello al nord delle alpi dopo l'estate, del resto. se mi dici che sei stato lì qualche anno fa ad ottobre e hai misurato i mm di pioggia ci credo. se l'hai letto da qualche parte no, probabilmente l'ha scritto qualche polacco per attirare turisti tedeschi creduloni e stupidissimi :ok:

ok basta così, comunque io sponsorizzo il tour delle fiandre, amen.

smettila! :laugh:

abbiamo capito che adesso hai spostato le tresche dalla Polonia alle fiandre ma non è il caso di screditare Poznań solo per quello :lol:

scherzi a parte, io a Poznań sono stato l'anno scorso durante gli ultimi giorni di agosto, però il fatto che piova meno ad ottobre che a luglio è vero (e non è che lo stabilisco io, lo dicono le rilevazioni degli anni scorsi).

poi chiaro che possano esserci anche le brutte esperienze. per esempio secondo un mio amico lo Yucatan è una merda solo perché ci è andato a luglio e c'erano le turbolenze; ciò non toglie che lo Yucatan sia un posto magnifico se preso nel periodo giusto ;)

Link to comment
Share on other sites

Poznań ad ottobre è stupenda, con colori incredibili.

inoltre piove poco, 39mm di media contro i 96mm di Barcelona (sempre riferiti ad ottobre - anche se ciò è puramente indicativo).

per quanto riguarda la vita non è una di quelle città che si spengono dopo l'estate; tutto questo grazie ad una serie di iniziative spalmate lungo l'arco dell'anno (si stanno dando moltissimo da fare per essere capitale europea della cultura 2016).

certo non è minimamente paragonabile alla vita di Barcelona, però non è neanche esattamente "una merda".

poi chiaramente tutto dipende da cosa vuoi fare tu di questa vacanza, se vuoi scoprire qualcosa di nuovo, se vuoi andare al mare, se vuoi rientrare alle 6 di mattina, se vuoi spendere poco, ecc...

Max, io non ho vinto nessun viaggio, (non ho mai vinto niente nella mia vita), ma dopo aver visto le fue foto ho avuto come una folgorazione

se fossi stata più saggia ci sarei andata l'anno scorso dopo Praga, e avrei anche rivisto i Radiohead ,mea culpa, avrei anche avuto le ferie :(

la Polonia mi ispira tantissimo, specialmente Cracovia, dove è stato girato uno dei film che amo di più in assoluto

vorrei tanto andarci

Link to comment
Share on other sites

Max, io non ho vinto nessun viaggio, (non ho mai vinto niente nella mia vita), ma dopo aver visto le fue foto ho avuto come una folgorazione

se fossi stata più saggia ci sarei andata l'anno scorso dopo Praga, e avrei anche rivisto i Radiohead ,mea culpa, avrei anche avuto le ferie :(

la Polonia mi ispira tantissimo, specialmente Cracovia, dove è stato girato uno dei film che amo di più in assoluto

vorrei tanto andarci

inutile piangere sul latte versato, meglio imparare dai propri errori: al prossimo tour dei radiohead ti programmi tutte le ferie ad hoc e li segui in giro per il mondo...te lo consiglio caldamente! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Max, io non ho vinto nessun viaggio, (non ho mai vinto niente nella mia vita), ma dopo aver visto le fue foto ho avuto come una folgorazione

se fossi stata più saggia ci sarei andata l'anno scorso dopo Praga, e avrei anche rivisto i Radiohead ,mea culpa, avrei anche avuto le ferie :(

la Polonia mi ispira tantissimo, specialmente Cracovia, dove è stato girato uno dei film che amo di più in assoluto

vorrei tanto andarci

eh ma non era facile. noi sapevamo poco o nulla di Poznań e siamo andati lì esclusivamente per i Radiohead (infatti il giorno dopo siamo tornati a Berlino).

avevamo visto giusto qualche foto della piazza principale e del luogo del concerto, il resto l'abbiamo visto e scoperto direttamente sul campo.

inoltre il viaggio Praga-Poznań creava non poche noie (per l'aereo ci voleva almeno un centone).

noi abbiamo preso treni ad alta velocità e tutti con tariffe agevolate ma abbiamo dovuto fare Praga-Berlino / Berlino-Poznań con coincidenze non dico tirate ma quasi; il tutto stando in ballo circa 7/8 ore.

alla fine ci siamo invaghiti tutti e tre di Poznań, ma il viaggio era praticamente a scatola chiusa ;)

Link to comment
Share on other sites

noi abbiamo preso treni ad alta velocità e tutti con tariffe agevolate ma abbiamo dovuto fare Praga-Berlino / Berlino-Poznań con coincidenze non dico tirate ma quasi; il tutto stando in ballo circa 7/8 ore.

"Dicono che c'è un tragitto fantastico tra Poznàn e Berlino, dai, io mi prendo il posto lato finestrino"

Oh, unici quattro posti SENZA finestrino. :prego:

Link to comment
Share on other sites

la Polonia mi ispira tantissimo, specialmente Cracovia, dove è stato girato uno dei film che amo di più in assoluto

vorrei tanto andarci

Io ci sono stato a maggio... fantastica settimana Varsavia-Cracovia + capatina ad Auschwitz... paese davvero meraviglioso, gente altrettanto.

Vacci!! ^_^

Link to comment
Share on other sites

com'è cefalù a settembre? io e donna pensavamo di farci una settimanina laggiù

siciliani, rispondete!

io ho vissuto a Cefalù i primi 25 anni della mia vita, è ancora casa mia, cosa vuoi che ti dica...

è splendida e lo sarebbe molto di più se avesse degli amministratori degni, in grado di curarla in modo da valorizzarla ancora di più.

la natura è stata benevola con quell'angolo di mondo ma sarebbe un piccolo gioiello se fosse curata a dovere.

invece mi tocca dirti che la troverai un po' sporca (e non sai quanto mi pesa dirlo, ma è vero) ma vale la pena andarci comunque, non te ne pentirai.

inoltre settembre, te lo assicuro, è un bellissimo periodo (secondo solo a giugno) in cui spesso il tempo è ancora bello ma non afoso e non c'è la ressa di agosto.

io vado tra qualche giorno dopo circa un anno perchè si sposano due mie cari amici e poi ci torno per le classiche ferie agostane di noi emigrati giù al nord...

Link to comment
Share on other sites

io ho vissuto a Cefalù i primi 25 anni della mia vita, è ancora casa mia, cosa vuoi che ti dica...

è splendida e lo sarebbe molto di più se avesse degli amministratori degni, in grado di curarla in modo da valorizzarla ancora di più.

la natura è stata benevola con quell'angolo di mondo ma sarebbe un piccolo gioiello se fosse curata a dovere.

invece mi tocca dirti che la troverai un po' sporca (e non sai quanto mi pesa dirlo, ma è vero) ma vale la pena andarci comunque, non te ne pentirai.

inoltre settembre, te lo assicuro, è un bellissimo periodo (secondo solo a giugno) in cui spesso il tempo è ancora bello ma non afoso e non c'è la ressa di agosto.

io vado tra qualche giorno dopo circa un anno perchè si sposano due mie cari amici e poi ci torno per le classiche ferie agostane di noi emigrati giù al nord...

dimenticavo... se hai bisogno di qualche dritta su ristoranti, alberghi o altro ancora sarò felice di aiutarti.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 2 months later...

Di ritorno da 4 giorni glaciali a Parigi.

Qualche considerazione da condividere con qualcuno che ci è stato di recente.

E' diventata un città sporchissima, ma lurida proprio eh!

Resti di cibo ovunque, miliardi di cicche spente in ogni angolo, bidoni della raccolta differenziata inesistenti o quasi, puzze assortite; e non sto parlando di zone periferiche, ma di Place de l'Opera, gallerie Lafayette, la zona dei musei, Montmartre.

Ho trovato una città multietnica fino all'inverosimile, ma abbastanza contraddittoria, in generale il degrado è abbastanza evidente, sia dal punto di vista ambientale che da quello della qualità della vita. La gente corre, costantemente, anche di Domenica, mangia in piedi o addirittura camminando, nonostante i -5° costanti di questi giorni.

Non so, lo scorso anno sono stato a Londra e mi sembra che ci sia, al momento, una differenza abissale a favore della capitale inglese.

Link to comment
Share on other sites

Di ritorno da 4 giorni glaciali a Parigi.

Qualche considerazione da condividere con qualcuno che ci è stato di recente.

E' diventata un città sporchissima, ma lurida proprio eh!

Resti di cibo ovunque, miliardi di cicche spente in ogni angolo, bidoni della raccolta differenziata inesistenti o quasi, puzze assortite; e non sto parlando di zone periferiche, ma di Place de l'Opera, gallerie Lafayette, la zona dei musei, Montmartre.

Ho trovato una città multietnica fino all'inverosimile, ma abbastanza contraddittoria, in generale il degrado è abbastanza evidente, sia dal punto di vista ambientale che da quello della qualità della vita. La gente corre, costantemente, anche di Domenica, mangia in piedi o addirittura camminando, nonostante i -5° costanti di questi giorni.

Non so, lo scorso anno sono stato a Londra e mi sembra che ci sia, al momento, una differenza abissale a favore della capitale inglese.

sei mai stato a Milano?

Link to comment
Share on other sites

Se Parigi è sporca e c'è degrado New York è un set di un western, Berlino è stata attaccata dagli alieni e ha i resti dei palazzi disintegrati dai laser marziani, Milano è una città del terzo mondo e Pechino è una camera a gas nazista gigante. Non parlo di Roma perché è troppo facile, ricordando però che il centro di Londra è un tantino più semplice da gestire e che Parigi ha ancora buona parte della sua struttura urbanistica medievale, con i disagi che vi sono connessi.

Montmartre la tengono in versione "bohèmienne" perché questo fa parte della sua veste artistica, e a sporcare sono i turisti per lo più. La gente corre e mangia in piedi in tutte le metropoli, "c'han da lavurà, barbùn". Poi, ok, Londra sarà un po' più pulita (han anche leggi abbastanza più severe riguardo a orari di chiusura dei pub), ed è vero che si fa poco la differenziata. Et alors?

Ti recito un verso di "New York I love you, but you're bringin' me down" degli Lcd Soundstystem

"New York, you're safer

And you're wasting my time

Our records all show

You are filthy but fine

But they shuttered your stores

When you opened the doors

To the cops who were bored

Once they'd run out of crime

New York, you're perfect

Don't please don't change a thing"

Link to comment
Share on other sites

Ma paragoniamo il fascino di Parigi a Londra? Ma che, scherziamo?

La scala della bellezza delle città la misuriamo sulla pulizia? Lisbona è un cesso, ma è meravigliosa così com'è.

O sono io un fottuto romantico anti-progresso e lindume?

Come Parigi, sia chiaro, non ce n'è.

Dieu, que tu as raison, camarade!

Link to comment
Share on other sites

Beh, la pulizia è una cosa importante, suvvia..se Napoli non fosse presa così male sarebbe una delle più belle città del mondo. Un conto sono i palazzi decadenti, i quartieri un pò lasciati andare, un altro è la sporcizia e l'immondizia, soprattutto nei punti d'interesse più artistico. Della città conta anche la qualità della vita, e il fatto di potermi sedere in un parco senza cacche di cane e bicchieri di plastica fa pur parte della bellezza di una città.

(e comunque London tutta la vita :ph34r: )

Link to comment
Share on other sites

Ma paragoniamo il fascino di Parigi a Londra? Ma che, scherziamo?

La scala della bellezza delle città la misuriamo sulla pulizia? Lisbona è un cesso, ma è meravigliosa così com'è.

O sono io un fottuto romantico anti-progresso e lindume?

Come Parigi, sia chiaro, non ce n'è.

Ma sai, è questione di attitudine, a me già Parigi non fa impazzire come atmosfera, mi sento molto più a casa nei paesi anglosassoni, ma la pulizia un minimo conta, non dico che debbano essere tutte Zurigo, ma nemmeno un tappeto di cicche, sacchetti e resti di cibo ad ogni angolo di strada.

Link to comment
Share on other sites

Ma sai, è questione di attitudine, a me già Parigi non fa impazzire come atmosfera, mi sento molto più a casa nei paesi anglosassoni, ma la pulizia un minimo conta, non dico che debbano essere tutte Zurigo, ma nemmeno un tappeto di cicche, sacchetti e resti di cibo ad ogni angolo di strada.

Beh, la pulizia è una cosa importante, suvvia..se Napoli non fosse presa così male sarebbe una delle più belle città del mondo. Un conto sono i palazzi decadenti, i quartieri un pò lasciati andare, un altro è la sporcizia e l'immondizia, soprattutto nei punti d'interesse più artistico. Della città conta anche la qualità della vita, e il fatto di potermi sedere in un parco senza cacche di cane e bicchieri di plastica fa pur parte della bellezza di una città.

(e comunque London tutta la vita :ph34r: )

:fuckingcool:

mi unisco al gruppo di oltranzisti londinesi, parigi è bella, sicuramente molto meglio di londra per molti versi, ma io sono stata a parigi una volta sola e a londra 5 (e sto pensando alla sesta!)

a mio parere una città non è fatta solo di bellezze architettoniche e meraviglie artistiche ma anche e soprattutto dall'atmosfera, dalla gente, e qui per i miei gusti londra vince a man bassa! 1%20%282%29.gif

ps: qualcuno che sia stato a boston e s.francisco e che abbia qualche dritta su cose da vedere e da fare? thanks :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...