Jump to content

viaggiare nel mondo


zalucy

Recommended Posts

  • Replies 157
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma de che? :D

io l'ho fatto appunto circa dieci anni fa e non mi pareva così mal messa in fatto di autostrade...bel viaggio :rolleyes:

Sono stato vicino a Murcia in viaggio di nozze. Tra le altre gite, tutte decise sul momento, mi sono sparato 5 ore di macchina fino a Granada, e devo dire che le autostrade mi son sembrate piuttosto buone. Unico problema: trovare stazioni di servizio. Molte volte ti facevano uscire col miraggio del rifornimento e poi ti toccava guidare un bel pezzo prima di trovarle!

Alle 3-4 di notte dopo un paio di tentativi a vuoto alla ricerca di stazioni di servizio introvabili (o addirittura chiuse, dopo aver guidato un bel pezzo nelle campagne fuori dall'autostrada), sperduti vicino alla Sierra Nevada, ecco apparirne una a fianco della sede stradale. Pero', era stracolma di nord africani (credo) parcheggiati per la notte. Ma saranno stati milioni! gente che dormiva per terra, bambini che giocavano a calcio, cessi stracolmi. Ho dovuto parcheggiare a casaccio in mezzo al piazzale per andare al cesso, mettere benzina e comprare una bibita...

Murcia ha un aeroporto tipicamente Low Cost, ma probabilmente solo dall'england. Infatti e' la tipiaca meta vacanziera inglese, con tutti i servizi preparati a loro immagine e somiglianza, menu' dei ristoranti all'inglese (con tanto di Spaghetti Bolognaise e spaghetti with meatballs), residences e campi da golf costruiti e gestiti da inglesi.

Io per avere un prezzo decente, partendo dalla sicilia, son dovuto andare a Gatwick, passare una notte in un B&B e poi ripartire l'indomani per murcia...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ottima scelta! :ok:

Ma in che periodo andresti?

Ti sconsiglio di andare a luglio/agosto.

Ma neanche settembre/giugno.. troppo caldo.

c' era proprio in sospeso quel punto interrogativo...la temperatura... eh si perchè ovviamente abbiamo entrambi le ferie in agosto...ho fatto un giro velocissimo su internet non mi sembrano esagerate...qualcuno ha già sperimentato quelle zone in agosto?

Link to comment
Share on other sites

c' era proprio in sospeso quel punto interrogativo...la temperatura... eh si perchè ovviamente abbiamo entrambi le ferie in agosto...ho fatto un giro velocissimo su internet non mi sembrano esagerate...qualcuno ha già sperimentato quelle zone in agosto?

Te lo dicevo proprio perché l'anno scorso c'è stata una mia amica (con viaggi ed avventure, ad agosto). Il tour le è piaciuto molto ma mi ha detto che le temeperature sono insopportabili.

Poi certo, se non avete altra scelta.. :faniente:

Link to comment
Share on other sites

Te lo dicevo proprio perché l'anno scorso c'è stata una mia amica (con viaggi ed avventure, ad agosto). Il tour le è piaciuto molto ma mi ha detto che le temeperature sono insopportabili.

Poi certo, se non avete altra scelta.. :faniente:

intanto grazie della dritta, certo che mi fa gola questo viaggio, è un ottimo compromesso tra soldi posto vicinanza ecc.

poi con tutti i casini che ci sono in giro per il mondo diventa sempre più difficile scegliere una meta...tempo fa pensavamo alla thailandia ma abbiamo rinunciato

Link to comment
Share on other sites

se leggi qualche pagina fa io dicevo che volevo andare in islanda... :lol:

comunque ancora non so cosa fare st'estate... pensavo fosse arrivato il momento di vedere la sicilia (avevo già un progetto per la costa orientale) ma probabilmente andrà tutto a puttane... nessuno di voi è stato in corsica ? alla fine per una settimana di sole e mare con la donna dovrebbe andare bene... altrimenti... io, ladispoli.

verdone_mimmo.jpg

Link to comment
Share on other sites

comunque ancora non so cosa fare st'estate... pensavo fosse arrivato il momento di vedere la sicilia (avevo già un progetto per la costa orientale) ma probabilmente andrà tutto a puttane... nessuno di voi è stato in corsica ? alla fine per una settimana di sole e mare con la donna dovrebbe andare bene... altrimenti... io, ladispoli.

verdone_mimmo.jpg

Altrimenti venite a trovarmi al Cicceo. :lol:

Sempre meglio de Ladispoli.

Link to comment
Share on other sites

se leggi qualche pagina fa io dicevo che volevo andare in islanda... :lol:

comunque ancora non so cosa fare st'estate... pensavo fosse arrivato il momento di vedere la sicilia (avevo già un progetto per la costa orientale) ma probabilmente andrà tutto a puttane... nessuno di voi è stato in corsica ? alla fine per una settimana di sole e mare con la donna dovrebbe andare bene... altrimenti... io, ladispoli.

verdone_mimmo.jpg

io la Corsica la consiglio vivamente! :ok:

ho fatto una sorta di tour per 3 settimane, ha un mare stupendo, la cosa che più mi ha stupito è che è ricca di vegetazione! e poi all'interno dell'isola ci sono tante simpatiche cascatelle che formano delle "piscine" di acqua gelida :dance:

io l'ho preferita alla Sardegna! (non me ne voglia Cut ^_^ )

Link to comment
Share on other sites

:arbitro: :arbitro: :arbitro:

scherzo, so che è anche ridicolo dirlo dato che sono nato 150 km in linea d'aria dalla Corsica ma... non ci sono mai stato :lol:

giura! :lol: finalmente ho trovato un posto nel mondo nel quale non sei stato :dance:

comunque la consiglio anche a te :ok:

Link to comment
Share on other sites

grazie mille per i consigli hunting!

come cut, è clamoroso che abbia visto praticamente tutta la sardegna ma ancora mai la corsica... mi hanno detto che è fantastica per campeggiare, confermi ? ma tra parentesi, cosa hai visto della sardegna ? :P

@valigia : non è detto che non ci imbuchiamo qualche giorno :ok:

Link to comment
Share on other sites

grazie mille per i consigli hunting!

come cut, è clamoroso che abbia visto praticamente tutta la sardegna ma ancora mai la corsica... mi hanno detto che è fantastica per campeggiare, confermi ? ma tra parentesi, cosa hai visto della sardegna ? :P

@valigia : non è detto che non ci imbuchiamo qualche giorno :ok:

per il campeggiare non posso consigliarti...io sono stata in diversi appartamentini che avevamo affittato

la Sardegna invece ho visitato solo la parte nord e la costa Smeralda, ma spero di tornarci presto :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

se leggi qualche pagina fa io dicevo che volevo andare in islanda... :lol:

comunque ancora non so cosa fare st'estate... pensavo fosse arrivato il momento di vedere la sicilia (avevo già un progetto per la costa orientale) ma probabilmente andrà tutto a puttane... nessuno di voi è stato in corsica ? alla fine per una settimana di sole e mare con la donna dovrebbe andare bene... altrimenti... io, ladispoli.

verdone_mimmo.jpg

Assolutamente sì! In Corsica ci ho trascorso tre mesi, è l'ideale per una vacanza romantica e senza fronzoli; l'île de beauté è ancora abbastanza selvaggia, alternativa ed economica (oltre al campeggio ci sono molte soluzioni nei residence e nelle pensioncine a conduzione familiare) . Turismo giovane, (non andarci in agosto che è piena di italiani e parigot), si mangia anche bene, unica pecca i trasporti e le strade, l'ideale è andarci in moto o se siete (molto)sportivi con le bici da trekking perché offre dei percorsi interessanti ma da infarto...

P.S. se non vuoi spostarti in lungo e in largo, evita la parte orientale, orientati magari verso Boniface e a salire a costa ovest.

P.P.S. che poi, se vai con la ragazza, per una settimana puoi star bene ovunque ;)

Link to comment
Share on other sites

:arbitro: :arbitro: :arbitro:

scherzo, so che è anche ridicolo dirlo dato che sono nato 150 km in linea d'aria dalla Corsica ma... non ci sono mai stato :lol:

Ah,ah, c'è una gag di Aldo, Giovanni e Giacomo in cui Nico racconta della sua gita in Corsica alle elementari...in breve, descrive il mare, l'entroterra, le abitudini e i mores della gente e conclude dicendo: "Insomma, pieno di sassi a perdita d'òòòcchio, un mare che non ti dico, la gente, sempre a scazzottarsi, dei patagarri sul naso che era una festa, le piante di mirto...ma cosa ci sono andato a fare, è come la Sardegna!" :D

A parte gli scherzi, mi son fatto la Gallura e un po' di Costa Smeralda, ma un giretto a casa di Napoleone io ce lo voglio fare!

Link to comment
Share on other sites

ecco, considera che la costa smeralda NON è sardegna. :lol:

quindi, ti consiglio di visitare la sardegna vera (qualunque posto va bene) e poi di riformulare il tuo giudizio ;)

il posto che mi ha cresciuto, ai confini della Costa Smeralda e dei Monti di Mola deandreiani, è assolutamente Sardegna però!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi quest'anno grecia assolutamente! La casa la si compra invece di affittarla.

Sì dai, investiamo su due palazzine, fondiamo un'impresa edile con un paio di miei amici dell'est europa, io sono anche geometra, facciamolo dai... qualcuno qui che poi mi aiuti poi a sbrigare le menate burocratiche lo troviamo, tutto semplice...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...