Jump to content

viaggiare nel mondo


zalucy

Recommended Posts

Andalusia, tutta la vita. Albergo a Torremolinos, mare, femmine, sole, divertimento e cazzi e mazzi, sempre che non siate abbastanza italiani da farvi rubare pure le mutande, e come visita culturale hai Malaga, Siviglia, Cordoba ma sopratutto GRANADA :love: da quelle parti.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 157
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non me ne intendo di vita notturna e casini vari visto che di norma nei miei viaggi li evito come la peste ma l'andalusia offre posti stupendi e gli spagnoli ci sanno fare con divertimenti et similia quindi mi accodo :ok:

io propongo anche un giro a ronda, il luogo dove hanno inventato la corrida che è un ameno paesino arroccato su uno strapiombo...è gradita la macchina perchè non so se è ben servita dai mezzi e volendo un pernotto non è una brutta idea, io ci sono stata ormai una decina di anni fa ed è uno dei ricordi più belli del viaggio...però lì si va a letto con le galline! :D

1677561330_4a8c0a8eec.jpg

Link to comment
Share on other sites

Andalusia, tutta la vita. Albergo a Torremolinos, mare, femmine, sole, divertimento e cazzi e mazzi, sempre che non siate abbastanza italiani da farvi rubare pure le mutande, e come visita culturale hai Malaga, Siviglia, Cordoba ma sopratutto GRANADA :love: da quelle parti.

Grazie a tutti per i consigli. :smoke:

Sto prendendo seriamente in considerazione l'idea dell'Andalusia.

Il problema è il volo aereo...non riesco a trovare compagnie low cost che vanno a Malaga (l'unica è la Vueling ma costa un botto).

La migliore pare l'Alitalia (162 euro), vedrò ;)

Link to comment
Share on other sites

^ chissà perché volare in spagna costa sempre un sacco, anche con le lowcost <_<

Dipende.

La costa del sol è sicuramente più cara ma per Madrid o Barcellona i voli a poco si trovano.

La settimana scorsa ho pagato 47 euro a/r Rm-Madrid per la festa di S. Isidro tra l'altro.. :dance:

Link to comment
Share on other sites

mah... probabilmente è colpa mia, perché cerco i voli sempre all'ultimo momento ed in alta stagione V_V

..e allora che pretendi. :P

Val, hai foto (che ti va di mostrare) dell'ultimo viaggio a madrid?

Non ci sono mai stata, a maggio sarà la prima volta e già so che tornerò con un mare di foto. :)

Link to comment
Share on other sites

Sto preparando un viaggetto in Norvegia per quest'estate.

Qualcuno è già stato ad Oslo e dintorni?

Posti irrinunciabilmente da vedere? Ostelli a buon prezzo (leggasi maximixim 30 euro a notte) suggeribili?

Ma soprattutto: per muoversi nel Paese, conviene fare una qualche carta tipo Interrail? Mi pare esistano anche quelle mono-paese.

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Sto preparando un viaggetto in Norvegia per quest'estate.

Qualcuno è già stato ad Oslo e dintorni?

Posti irrinunciabilmente da vedere? Ostelli a buon prezzo (leggasi maximixim 30 euro a notte) suggeribili?

Ma soprattutto: per muoversi nel Paese, conviene fare una qualche carta tipo Interrail? Mi pare esistano anche quelle mono-paese.

Grazie in anticipo!

Ma dai, stiamo organizzando lo stesso viaggio allora! :clapclap:

In che periodo vai?

Io ho le ferie l'ultima settimana di luglio e la prima di agosto.

Per ora sto cercando di farmi un preventivo, per quanto possibile, giusto per capire se me lo posso permettere oppure no.

Comunque ti consiglio di leggere questo racconto di viaggio , ci sono delle informazioni molto utili riguardo a treni (hanno fatto proprio un interrail dall'Italia), ostelli economici, cosa fare/vedere e cosa evitare ecc..

Fatti anche un giro dentro al forum di zingarate, è un pozzo di notizie utili.

Link to comment
Share on other sites

Sto preparando un viaggetto in Norvegia per quest'estate.

Qualcuno è già stato ad Oslo e dintorni?

Posti irrinunciabilmente da vedere? Ostelli a buon prezzo (leggasi maximixim 30 euro a notte) suggeribili?

Ma soprattutto: per muoversi nel Paese, conviene fare una qualche carta tipo Interrail? Mi pare esistano anche quelle mono-paese.

Grazie in anticipo!

Punto primo: il Nord crea dipendenza, stacci attento. ;)

Sono stato in Norvegia due volte, in camper, quindi non posso suggerirti nulla riguardo a treni o trasporti locali. Però provo ad indicarti le cose irrinunciabili...

La prima volta sono stato nella parte bassa, la pancia per intenderci: Oslo, un po' di fiordi compresa Bergen, spingendomi poi a nord poco oltre Trondheim (la città col più alto tasso di gnocca a mia memoria, incredibile).

Oslo non mi ha entusiasmato per niente, non ci ho perso giorni ma ricordo con piacere solo l'odore di stoccafisso proveniente dal porto.

Quindi, da fare: assolutamente Bergen e i fiordi; Oslo non necessaria, Trombheim se non sei fidanzato è IL MALE, quindi una capatina è obbligatoria. :laugh:

La seconda volta, sempre in camper, mi son buttato sulla parte a nord, il vero Nord, da Trondheim in poi, per capirci.

Bodo, Narvik, e traghettata per le Lofoten a Svolvaer, il regno dei pescatori, delle nuvole basse, degli specchi d'acqua cristallina. (Andenes e Sto da brivido). Andata lungo la Svezia (bellissima) e tagliato a nord ovest nel collo della Norvegia, ritorno per la Norvegia stessa.

Mi spiace essermi fermato a 200km circa da Capo Nord, ma coi tempi con ce l'avremmo fatta per il ritorno, anche se m'hanno detto che più che altro è una meta mitica, non un bel posto.

Difatti, quando ci tornerò per la terza volta, voglio arrivarci. :lol:

Ricapitolando:

1) Portati via un pacco di soldi grosso come una casa, sarai dissanguato;

2) Non farti spaventare dall'ipernazionalismo scandinavo, basta che urli LENEMARLIN! e si scioglieranno;

3) La vera Norvegia sta a nord. Avevo tenuto un diarietto di viaggio dove avevo annotato di tutto, ma te lo risparmio. :P

Link to comment
Share on other sites

Punto primo: il Nord crea dipendenza, stacci attento. ;)

Sono stato in Norvegia due volte, in camper, quindi non posso suggerirti nulla riguardo a treni o trasporti locali. Però provo ad indicarti le cose irrinunciabili...

La prima volta sono stato nella parte bassa, la pancia per intenderci: Oslo, un po' di fiordi compresa Bergen, spingendomi poi a nord poco oltre Trondheim (la città col più alto tasso di gnocca a mia memoria, incredibile).

Oslo non mi ha entusiasmato per niente, non ci ho perso giorni ma ricordo con piacere solo l'odore di stoccafisso proveniente dal porto.

Quindi, da fare: assolutamente Bergen e i fiordi; Oslo non necessaria, Trombheim se non sei fidanzato è IL MALE, quindi una capatina è obbligatoria. :laugh:

La seconda volta, sempre in camper, mi son buttato sulla parte a nord, il vero Nord, da Trondheim in poi, per capirci.

Bodo, Narvik, e traghettata per le Lofoten a Svolvaer, il regno dei pescatori, delle nuvole basse, degli specchi d'acqua cristallina. (Andenes e Sto da brivido). Andata lungo la Svezia (bellissima) e tagliato a nord ovest nel collo della Norvegia, ritorno per la Norvegia stessa.

Mi spiace essermi fermato a 200km circa da Capo Nord, ma coi tempi con ce l'avremmo fatta per il ritorno, anche se m'hanno detto che più che altro è una meta mitica, non un bel posto.

Difatti, quando ci tornerò per la terza volta, voglio arrivarci. :lol:

Ricapitolando:

1) Portati via un pacco di soldi grosso come una casa, sarai dissanguato;

2) Non farti spaventare dall'ipernazionalismo scandinavo, basta che urli LENEMARLIN! e si scioglieranno;

3) La vera Norvegia sta a nord. Avevo tenuto un diarietto di viaggio dove avevo annotato di tutto, ma te lo risparmio. :P

io invece ho apprezzato abbastanza oslo ma il resto della norvegia non mi ha entusiasmato, a parte bergen davvero bella e ancora più bella per un raduno di barche e velieri ma che purtroppo ho visto sotto una pioggia incessante...forse perchè non ho visto le famose lofoten e non mi sono spinta così in alto ma devo dire che tra svezia e norvegia non ho avuto nessuna illuminazione

Link to comment
Share on other sites

Allora, in primis grazie a tutti per le risposte. Vedrò di andare con ordine:

Valentina: il periodo da me preventivato sarebbe 24/31 luglio, o in alternativa, in caso di molto improbabile consegna flash della laurea entro il 26, 20/26 agosto. In effetti ho letto molti di quei racconti negli ultimi 3 giorni, tanto per farmi un'idea. Il problemino è venuto però oggi mentre parlavo con i miei amici delle mie prime indagini a riguardo... E qua si ricade nella risposta a...

Andrea: PORCA TROIA.

Ecco penso basterebbe questo a riassumere la mia reazione dopo aver sentito il resoconto di un mio amico sulle spese avute in Norway l'anno scorso. Roba da 12 euro il menu del Mc, che in genere è il rifugio dei senza soldi.

Ecco quindi mi sa che io non posso permettermelo, non ora perlomeno, soprattutto perchè vorrei fare un viaggio veramente serio, visto che la scandinavia è uno dei miei pallini. Quindi non mi andrebbe di andarci e, per risparmiare, saltare Isole Lofoten e Capo Nord, tanto per fare 2 esempi. 2 o 3 anni, finisco di studiare e ne riparliamo.

Nel frattempo grazie a...

Tommaso: penso anch'io che quando inizierò ad andarci non la smetterò più, quindi forse è solo meglio ritardare l'inizio della fine. :lol:

Però una cosa sia chiara: quando ci andrò VOGLIO assolutamente portarmi dietro il tuo diarietto!

Cut-che-non-so-come-si-chiama-di-vero-nome: esiste un paese al mondo in cui tu non sia stato / abbia vissuto per un periodo della tua vita? Io TI INVODIO! Nel senso che ti invidio a tal punto da odiarti.

Lucia: Beh certo non possono esserti piaciute come Torino. :D

Link to comment
Share on other sites

Andrea: PORCA TROIA.

Ecco penso basterebbe questo a riassumere la mia reazione dopo aver sentito il resoconto di un mio amico sulle spese avute in Norway l'anno scorso. Roba da 12 euro il menu del Mc, che in genere è il rifugio dei senza soldi.

Ecco quindi mi sa che io non posso permettermelo, non ora perlomeno, soprattutto perchè vorrei fare un viaggio veramente serio, visto che la scandinavia è uno dei miei pallini. Quindi non mi andrebbe di andarci e, per risparmiare, saltare Isole Lofoten e Capo Nord, tanto per fare 2 esempi. 2 o 3 anni, finisco di studiare e ne riparliamo.

Puoi pur sempre andare avanti a biscotti e acqua di fontana. E salmone, che lì costa - relativamente - poco.

O, puoi andare in Islanda, che ora è abbastanza in recessione, da un punto di vista economico. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Puoi pur sempre andare avanti a biscotti e acqua di fontana. E salmone, che lì costa - relativamente - poco.

O, puoi andare in Islanda, che ora è abbastanza in recessione, da un punto di vista economico. :ok:

il mio piano per l'estate... :dance: ma mi sa che alla fine andrò in qualche posto caldo al mare...

Link to comment
Share on other sites

Sì in effetti è caruccia, forse sto tentanto anche io l'impossibile.

Mi sa che mi conviene aspettare il mio amico col camper e partire con lui quando sarà..

Cut-che-non-so-come-si-chiama-di-vero-nome: esiste un paese al mondo in cui tu non sia stato / abbia vissuto per un periodo della tua vita? Io TI INVODIO! Nel senso che ti invidio a tal punto da odiarti.

Io lo invidio per almeno altri 2 motivi. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...