LP9, EP, 12", digital release & co.

Skalasky

• Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma... non è che è solo un'improvvisazione e basta?

ma sì infatti....

ma poi scusate, somiglia tantissimo a reckoner e italo dice che è stata suonata prima di reckoner...la cosa più probabile è che si tratti di un impro

peccato, dagli ascolti dei soundcheck mi aspettavo un andazzo diverso...

Lascia stare, è bella :)

Cosa tireranno fuori non lo so, ma potenzialmente è bella bella. E non c'entra niente con Wake me before they come o Super Collider (che comuqnue sono molto diverse tra loro), secondo me.

Lascia stare, è bella :)

Cosa tireranno fuori non lo so, ma potenzialmente è bella bella. E non c'entra niente con Wake me before they come o Super Collider (che comuqnue sono molto diverse tra loro), secondo me.

"wake me" spero sia solo una cosa momentanea che hanno suonato così per accordare gli strumenti

è un pezzo... flaccido

"supercollider" mi piace già così, quindi può solo migliorare

"the present tense" spero sia come dici tu Bakke. Io sono rimasto fermo ai clip audio dei soundcheck e mi garbavano

Per me reinventarsi significa anche tenere fuori gli argomenti che hanno fatto da padrone nei capolavori passati. Vedremo comunque.

sì questo è vero....a patto però di non cadere nella banalità e di mantenersi interessanti

Per me reinventarsi significa anche tenere fuori gli argomenti che hanno fatto da padrone nei capolavori passati. Vedremo comunque.

beh con In Rainbows hanno trattato il tema della coppia, una netta virata rispetto ai temi politico-ecologisti di Hail To The Thief e The Eraser.

inizia a trapelare un indiscrezione: siccome non si prenotano un'abbazia e un'orchestra per regitrare un solo pezzo (solitamente le session di sovraincisione archi avvengono tutte nella stessa sessione) pare che oltre a "harry patch" sia stato registrato altro materiale, in primis la ormai leggendaria "burn the witch" di cui Thom interpellato disse "when we get the orchestra, we'll do burn the witch"

inizia a trapelare un indiscrezione: siccome non si prenotano un'abbazia e un'orchestra per regitrare un solo pezzo (solitamente le session di sovraincisione archi avvengono tutte nella stessa sessione) pare che oltre a "harry patch" sia stato registrato altro materiale, in primis la ormai leggendaria "burn the witch" di cui Thom interpellato disse "when we get the orchestra, we'll do burn the witch"

d'accordissimo con l'analisi :D e spero tu abbia ragione!

Vedremo vedremo. A me la nuova canzone è piaciuta molto (come ho scritto nel topic) ma non sono del tutto convinto che le vecchie canzoni possano funzionare semplicemente riarrangiate con l'orchestra; per dire, se inserissero Follow me Around cameristica (vista la mia intelligenza musicale potrebbe uscire un capolavoro, ma) ho l'impressione risulterebbe un po' ridicola.

Di certo se seguissero questa direzione sarei il primo ad essere contento. :)

intervista da The Believer

"None of us want to go into that creative hoo-ha of a long-play record again." Thom Yorke: Radiohead Not Planning to Release Any Albums for Awhile

In a lengthy interview in the latest issue of The Believer magazine, Thom Yorke has revealed that we'll probably be waiting quite a long time for the next proper Radiohead album. We're more likely to get some EPs or singles or one-off musical releases (perhaps like "Harry Patch [in Memory Of]"?) in the near future.

"None of us want to go into that creative hoo-ha of a long-play record again. Not straight off," Yorke said. "I mean, it's just become a real drag. It worked with In Rainbows because we had a real fixed idea about where we were going. But we've all said that we can't possibly dive into that again. It'll kill us."

He clarified that Radiohead doesn't inherently hate the concept of the full-length. He said, "I mean, obviously, there's still something great about the album. It's just, for us, right now, we need to get away from it a bit." Later, he added, "In Rainbows was a particular aesthetic and I can't bear the idea of doing that again. Not that it's not good, I just can't... bear... that."

One kind of Radiohead-related music that might materialize? Orchestral works. As Yorke told The Believer, "Jonny [Greenwood] and I have talked about sitting down and writing songs for orchestra and orchestrating it fully and just doing it like that and then doing a live take of it and that's it - finished. We've always wanted to do it, but we've never done it because, I think the reason is, we're always taking songs that haven't been written for that, and then trying to adapt them. That's one possible EP because, with things like that, you think, Do you want to do a whole record like that? Or do you just want to get stuck into it for a bit and see how it feels?"

The entire interview is well worth reading, with Yorke celebrating the death of the CD and the downfall of the music industry as we know it, reflecting on the difficulty of environmentally-friendly touring and music releasing, and musing on the state of Radiohead in general. There's also this wonderful exchange:

The Believer: Do you feel like there's any definitive sound that you've been solidifying over your career?

Thom Yorke: I fucking hope not.

Gloria e giubilo. Nell'era di internet il concetto di elle-pì è inutile nascondere come abbia perso fascino e impatto, rivelandosi spesso una raccolta di mp3.

Qui serve una svolta. Non tanto per loro quanto per l'80% delle band contemporanee che se si decidessero a fare EP piuttosto che LP farebbero migliori figure.

forse l'ottavo album non ci sarà mai, rendiamocene conto.

credo sia il caso di togliere "l'ottavo album" dai thread in evidenza e mettere su questo. :alieno:

posso solo dire che, perquanto questa svolta "orchestrale + singoli/EP" sia estrema e mi richiederà tempo per essere capita, è la cosa migliore che potevano fare.

Un In Rainbows 2 sarebbe stato come gettare l'ancora.

per un pò non vedremo nessun nuovo album...

EDIT: Ho sbagliato topic! :arbitro:

Avevo Firefox aperto sia su questo topic, sia sul topic L'ottavo album, confusione di tasti e l'ho postato qui anziche lì. Un MOD che sposti? :)

va bene anche qui, fabrik

questo topic da questo momento è chiuso.

riguardo ai progetti futuri dei Radiohead rimando a http://scatterbrain.altervista.org/mb/index.php?showtopic=13093