Jump to content

Serie Tv


Recommended Posts

  • Replies 3.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...

Mi mancano le ultime due di Fargo...che dire, decisamente non male. Ambientato negli anni 70, cosa che è ha reso più semplice evitare paragoni con la prima stagione, storia diversa eppure simile a quella di Lester. Certo, manca Lorne , ma i personaggi sono ben caratterizzati, i dialoghi non mancano, l'azione nemmeno..mi sta piacendo molto

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sto vedendo la prima di homeland! Bravi attori e gran bella sceneggiatura...

Homeland :bacio:

Ho visto tutte e cinque le stagioni..tra alti e bassi la amo comunque!

Recentemente, di nuovo e molto interessante ho visto The Last Kingdom..se piace lo stile Game Of Thrones!

Ne guardo tante di serie..a volte troppe insieme..Fargo che ha nominato qualcuno mi manca, ma sto pensando da un pò di tempo di iniziare a vederla!

Mi ispira anche Quantico..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Fargo II un capolavoro assoluto, miglior serie dell'anno a mani basse e, a mio parere, molto più riuscita della prima.

True Detective II iniziata da poco, dopo tutte le stroncature che ho sentito in giro a me sembra buona anche se non esaltante.

Rectify III un po' sottotono rispetto alle meravigliose stagioni precedenti ma sempre tanta roba.

Inside No 9 l'ho iniziata da poco ma promette benissimo.

The Leftovers galleggia tra decenza e indecenza, d'altronde da uno dei creatori di Lost non ci si poteva aspettare di meglio. Trascurabile.

Inizierò a breve Mr.Robot.

Link to comment
Share on other sites

Fargo II un capolavoro assoluto, miglior serie dell'anno a mani basse e, a mio parere, molto più riuscita della prima.

True Detective II iniziata da poco, dopo tutte le stroncature che ho sentito in giro a me sembra buona anche se non esaltante.

Rectify III un po' sottotono rispetto alle meravigliose stagioni precedenti ma sempre tanta roba.

Inside No 9 l'ho iniziata da poco ma promette benissimo.

The Leftovers galleggia tra decenza e indecenza, d'altronde da uno dei creatori di Lost non ci si poteva aspettare di meglio. Trascurabile.

Inizierò a breve Mr.Robot.

Come non concordare. Capolavoro assoluto.

Link to comment
Share on other sites

Sto guardando Fargo II (sono a metà) e tutti mi state dicendo che è meglio della prima, per me quasi imbattibile...spero di unirmi presto anche io a voi!

Mr Robot (che tra l'altro ieri ha vinto il Golden Globe come miglior serie TV) vista, e mi è piaciuta, tra le altre cose anche per la pesante "nerdaggine", quando li ho visti sfoderare un Raspberry Pi non ci credevo :laugh:

True Detective II l'ho proprio lasciata lì, così come Leftovers anche se mi dicono che dalla seconda stagione (o poco prima) prende il volo...

Link to comment
Share on other sites

Infatti è proprio così, Echoes. TD II non è esaltante come la prima, ma non è manco un cesso. Se l'avessero chiamata Kitemmuort Cops sarebbe stata un'ottima serie. TD I è la serie perfetta, questo è il problema.
Fargo II - è anche meglio della prima. Concordo, nonostante il cast di Fargo I sia superiore.

Link to comment
Share on other sites

Infatti è proprio così, Echoes. TD II non è esaltante come la prima, ma non è manco un cesso. Se l'avessero chiamata Kitemmuort Cops sarebbe stata un'ottima serie. TD I è la serie perfetta, questo è il problema.

Fargo II - è anche meglio della prima. Concordo, nonostante il cast di Fargo I sia superiore.

True Detective II prova ad osare di più rispetto alla prima stagione costruendo un complesso e stratificato noir molto meno immediato del geniale poliziesco dello scorso anno. Purtroppo l'operazione è riuscita solo in parte: a fronte di un lavoro straordinario su suoni, ambientazione e atmosfere paga più di qualche lacuna a livello narrativo, di scrittura dei personaggi [spesso intrappolati in fastidiosi clichés hollywoodiani] e di interpretazione degli attori [Vaughn inguardabile e la sciacquetta bionda che ce l'ha con il mondo è qualcosa di patetico]. Quindi sì, inferiore alla prima che era straordinaria anche se non perfetta, ma in sé rimane un prodotto decisamente oltre la sufficienza. Nota di merito per il bellissimo finale, molto più convincente di quello della scorsa stagione.

Sarò impopolare ma uno dei problemi di Fargo I era il personaggio di Lorne Malvo, villain molto stereotipato ed eccessivo anche se molto ben interpretato. Inoltre mostrava alcune cadute di tono e puntate transitorie. La seconda stagione è perfetta in tutto, un capolavoro assoluto.

Link to comment
Share on other sites

Me la sono sparata tutta qualche anno fa, e ancora oggi mi rivedo le puntate-chiave.
Serie gigantesca, sono molto curioso di vedere questa nuova stagione, le prime recensioni mi sembrano tiepidine, vediamo. Rispetto a vent'anni fa il linguaggio delle serie tv è completamente stravolto, vediamo se The X Files si è aggiornata, e come.

Link to comment
Share on other sites

Me la sono sparata tutta qualche anno fa, e ancora oggi mi rivedo le puntate-chiave.

Serie gigantesca, sono molto curioso di vedere questa nuova stagione, le prime recensioni mi sembrano tiepidine, vediamo. Rispetto a vent'anni fa il linguaggio delle serie tv è completamente stravolto, vediamo se The X Files si è aggiornata, e come.

Io ho avuto la fortuna di vederla da bambino in prima tv, era una religione più che una serie. Ricordo che ogni settimana aspettavo con ansia e un filo di paura la puntata che ogni volta riusciva ad inquietarmi e sconvolgermi...Ha letteralmente segnato la mia infanzia, così come Jurassic Park in ambito cinematografico.

Link to comment
Share on other sites

....Nota di merito per il bellissimo finale, molto più convincente di quello della scorsa stagione.

Stai scherzando,vero? Il finale della seconda stagione di True Detective è una delle merdate più colossali degli ultimi vent'anni di televisione! Inguardabile, indigeribile, maldestro e penoso.

Link to comment
Share on other sites

Stai scherzando,vero? Il finale della seconda stagione di True Detective è una delle merdate più colossali degli ultimi vent'anni di televisione! Inguardabile, indigeribile, maldestro e penoso.

E perché mai? Per i passaggi banali e prevedibili da action movie americano? Ma quelli hanno accompagnato tutta la serie, è un finale che ci sta tutto invece.

Link to comment
Share on other sites

Molto bella Mr.Robot, sarebbe sicuramente serie dell'anno se non ci fosse Fargo II.

Non sono un appassionato di serie e non ne ho viste molte (per cui il mio parere è un po' fine a se stesso); però Mr. Robot mi è piaciuta parecchio, nonostante i vari - e non poco nascosti - buchi di sceneggiatura.

Nota di merito a parte per l'attore protagonista, fenomenale.

Link to comment
Share on other sites

Non sono un appassionato di serie e non ne ho viste molte (per cui il mio parere è un po' fine a se stesso); però Mr. Robot mi è piaciuta parecchio, nonostante i vari - e non poco nascosti - buchi di sceneggiatura.

Nota di merito a parte per l'attore protagonista, fenomenale.

Vorrei chiederti quali buchi di sceneggiatura hai notato ma, dato che sono alla 1x04, non vorrei incappare in sgraditi spoiler.

Comunque non dovresti sottovalutare le Serie Tv, premesso che ovviamente non avranno mai il tasso artistico del miglior cinema. Prodotti come Breaking Bad, Fargo [prodotta dai Coen e ispirata al film degli anni '90], Rectify, Boss [purtroppo interrotta ma prodotta da Van Sant, livello altissimo], Utopia, True Detective I, Black Mirror [un concept composto da più puntata autoconclusive, alcune sono meraviglia pura] sono assolutamente da vedere.

Tornando al Signor Robot mi sembra una serie davvero di primo piano: il personaggio di Elliott è disegnato e interpretato benissimo, il punto di forza di tutto lo show è proprio la componente introspettiva che ruota attorno al protagonista. Ma c'è tanto altro: le atmosfere suburbane e notturne da cui si viene totalmente assorbiti, la linea narrativa sempre interessante e mai eccessivamente banale [rischio alto visto il tema trattato]. Promossissima.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei chiederti quali buchi di sceneggiatura hai notato ma, dato che sono alla 1x04, non vorrei incappare in sgraditi spoiler.

Meglio aspettare :laugh:

Comunque non dovresti sottovalutare le Serie Tv, premesso che ovviamente non avranno mai il tasso artistico del miglior cinema. Prodotti come Breaking Bad, Fargo [prodotta dai Coen e ispirata al film degli anni '90], Rectify, Boss [purtroppo interrotta ma prodotta da Van Sant, livello altissimo], Utopia, True Detective I, Black Mirror [un concept composto da più puntata autoconclusive, alcune sono meraviglia pura] sono assolutamente da vedere.

Lo so ma purtroppo è proprio un mio limite, non riesco a stare dietro a una storia - per quanto avvincente - per più di due o tre puntate... Me la cavo molto meglio con le stagioni brevi (massimo 10 episodi), e tendo a preferire le serie inglesi a quelle usa (infatti ho visto con molto piacere Utopia e Black Mirror: la prima carina, la seconda sbalorditiva.. infatti mi dispiace che la terza stagione passi in mano agli americani). Ah, ho visto anche Wayward Pines, che prometteva benissimo ma a conti fatti si è rivelata una cagata.

Ad ogni modo True Detective I mi aspetta al varco, me ne hanno parlato troppo bene..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...