Jump to content

Serie Tv


Recommended Posts

  • Replies 3.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La terza di Black Mirror forse supera addirittura la seconda...La prima è molto bella ma ha, secondo me, il difetto di mostrare uno scenario paradossalmente troppo realistico, possibile.

Le altre due, spingendo alle estreme conseguenze la tecnologia, riescono ad evocare scenari inquietanti in cui il senso di alienazione, claustrofobia, distruzione dell'identità, riguarda potenzialmente qualsiasi individuo nelle sue azioni di vita quotidiana. Semplicemente geniale l'idea di cristallizzare il ricordo e trasformarlo in incubo, paranoia: la mente non ha più il primato, non ha più il diritto di rielaborare, dimenticare, distorcere perchè ogni istante della vita può tornare in tutta la virtuale realisticità....

Nel complesso, serie capolavoro senza alcun dubbio.

Link to comment
Share on other sites

ci provo, allora. Fino ad ora Misfits è l'unica che son riuscita a seguire pseudocostantemente.

ah, e odio anche quelli che monopolizzano le discussioni della serata con dexter o true blood :D

Guardati "Peep Show". 1%20%282%29.gif (e pure vojaltri, profani!)

Sì, Consuelo, tu che sei british inside adorerai "Peep Show" senza ombra di dubbio! Give it a try. 1%20%282%29.gif

Link to comment
Share on other sites

Cosa fare quando i sottotitoli non son in sicro con gli attori? dipende dai sottotitoli o dal file video? ho iniziato Boardwalk empire, c'è qualcuno che avuto lo stesso problema? grazie.

use your brain... (sincronizzali)

shameless... che roba è?

valida davvero?

Link to comment
Share on other sites

tutto molto bello... ma come? io uso vlc prendo il file sottotitoli e lo butto dentro il video.

fin lì perfetto, anch'io uso VLC...

poi vai: Strumenti > Sincronizza traccia > anticipo sottotitoli rispetto al video.

e guardi: se i sottotitoli compaiono prima delle voci aumenti in positivo la "varianza" (ovvero ad es. + 0.500) se è l'opposto la modifichi in negativo.

comunque prova.

;)

Link to comment
Share on other sites

fin lì perfetto, anch'io uso VLC...

poi vai: Strumenti > Sincronizza traccia > anticipo sottotitoli rispetto al video.

e guardi: se i sottotitoli compaiono prima delle voci aumenti in positivo la "varianza" (ovvero ad es. + 0.500) se è l'opposto la modifichi in negativo.

comunque prova.

;)

grazie mille ;)

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente ha invertito 24 - PB - Spartacus. Invece che 3 - 8 - 4 doveva mettere 8 - 4 - 3 ;)

sì, sono un bruciato.. è un foglio excel, ho fatto uno screenshot e poi ho modificato l'immagine dimenticandomi di spostare anche il resto delle righe... calcola tutto automaticamente su una durata teorica di 40 minuti per episodio. Io inserisco solo il numero delle stagioni e episodi.. :D

quello giusto è così

Immagine.png

i colori sono la top 20, ma non troppo ragionata in realtà... :P

Immagine2.png

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei vedere "Band of Brothers" (2001), sulla seconda guerra mondiale, ben fatta si dice fedelissima alla storia e qui in uk, me l'hanno consigliata in molti. tra l'altro il protagonista è Damian Lewis (il Sergente Brody di Homeland) ma non riesco a trovare i sottotitoli. ora vabè, qualcosa potrei riuscire anche a capire, magari mettendo quelli in inglese, ma è troppo uno sbatti per me.

se qualcuno ne sapesse qualcosa, visto che nell'edizione box set so che ci sono, me lo facci sapere...

o più semplicemente me li dii.

grazie

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei vedere "Band of Brothers" (2001), sulla seconda guerra mondiale, ben fatta si dice fedelissima alla storia e qui in uk, me l'hanno consigliata in molti. tra l'altro il protagonista è Damian Lewis (il Sergente Brody di Homeland) ma non riesco a trovare i sottotitoli. ora vabè, qualcosa potrei riuscire anche a capire, magari mettendo quelli in inglese, ma è troppo uno sbatti per me.

se qualcuno ne sapesse qualcosa, visto che nell'edizione box set so che ci sono, me lo facci sapere...

o più semplicemente me li dii.

grazie

Qui ci sono quelli del pilot: http://www.addic7ed.com/show/559

Altri non ne ho trovati...Comunque la trovi anche doppiata e non dovrebbe essere malaccio.

Se poi ti piace, guardati anche The Pacific :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...