Jump to content

Sgt.Scatter's Lonely Hearts Club (band)


clarisse

Recommended Posts

io ho vissuto entrambe le esperienze e posso assicurarti che non c'è nemmeno paragone.

Appunto, TU. C'è gente che vive in modo diverso da te, sai.

La coppia è sopravvalutata, sì, in quanto la si spaccia per tematica universale, quando è ovvio che non lo sia. L'amore non implica affatto la scelta di vivere in coppia, quello è un costrutto sociale. (che poi vi sia chi ci si trova a proprio agio, è un altro paio di maniche).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 127
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io ho vissuto entrambe le esperienze e posso assicurarti che non c'è nemmeno paragone. Poi se vogliamo fingere che la gente si sposi per raggiungere accettazione sociale e cazzate così ok. Però se tutta l'umanità cerca una persona con cui stare, un motivo ci sarà.

penso che chiunque viva entrambi le situazioni, nessuno nasce accoppiato.

comunque anche io sono d'accordo con te. voglio crederci, e sopratutto voglio sperare; anche perché sono convinto che la possibilatà di trovare davvero qualcuno di speciale con cui stare molto tempo, o magari per tutta la vita, esista, e sia accessibile a "quasi" tutti.

Ma non condivido il fatto che tu dica che sia una cazzata l'accettazione di rimanere single. sicuramente sarà una frase in voga e nelle bocche dei più "sfigati" (inteso nel senso di sfortunati eh), ma non puoi definarla per tale una non verità.

Penso che in seguito a diverse esperienze e perlopiù delusioni una persona si possa trovare davvero meglio a rimanere single... che c'é di strano? ne conosco a centinaia e stanno benissimo. ti faccio un esempio: avresti ancora voglia di sposarti o magari di convire dopo che ne so, 4 matrimoni falliti? non ne sono sicuro...

Link to comment
Share on other sites

Appunto, TU. C'è gente che vive in modo diverso da te, sai.

La coppia è sopravvalutata, sì, in quanto la si spaccia per tematica universale, quando è ovvio che non lo sia. L'amore non implica affatto la scelta di vivere in coppia, quello è un costrutto sociale. (che poi vi sia chi ci si trova a proprio agio, è un altro paio di maniche).

1) Parla per te, c'è chi può finire agli ansiolitici per via di quell'assenza.

2) L'amore implica la coppia. Non il vivere (in senso materiale) in coppia. La coppia, implica necessariamente un'altra presenza. Vera, fittizia, quello che è, ma l'implica. Auto-amarsi è una contraddizione in termini, o sintomo di dissociazione, roba da 20 mg di olanzapina giornalieri.

Link to comment
Share on other sites

1) Parla per te, c'è chi può finire agli ansiolitici per via di quell'assenza.

2) L'amore implica la coppia. Non il vivere (in senso materiale) in coppia. La coppia, implica necessariamente un'altra presenza. Vera, fittizia, quello che è, ma l'implica. Auto-amarsi è una contraddizione in termini, o sintomo di dissociazione, roba da 20 mg di olanzapina giornalieri.

1) Ehm... mi riporti la frase in cui avrei asserito il contrario? :unsure: Io prendo ansiolitici (da poco tempo e, spero, per poco tempo) e credo che tra i motivi che mi hanno indotto (o che hanno indotto il mio dottore) a prenderli (/a prescrivermeli), ci sia anche quell'assenza. Come puoi constatare, non intendevo affatto parlare per me, parlavo in generale.

2) Eddài, era OVVIO che intendessi la Coppia ("C" ultramaiuscola, così si capisce), intesa nella fortunata accezione di VitaDiCoppia. Grazialcazzo che l'amore implica la coppia, clap-clap!, non ho mai inteso dire che fosse possibile amare se stessi, o una colonia di formiche, o un'ameba.

Link to comment
Share on other sites

mah, lo so che sono una vecchia cinica ma ribadisco il mio concetto: da single non si sta affatto male, ci sono sicuramente delle controindicazioni (come per tutte le cose), ma si gode di una libertà quasi infinita e per me questo è assolutamente basilare per vivere una vita appagante e felice...insomma a mio parere dipende dalle priorità che ci si pone :ok:

poi come dico sempre nel caso di coppia il mio ideale è quella che aveva ideato a suo tempo woody allen con la farrow: lui da una parte di central park e lei dall'altra, con chilometri di parco in mezzo...il bello è che poi si sono mollati lo stesso!!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

non ho mai detto che sia sbagliato accettare la propria condizione di single. Anzi, è meglio farlo piuttosto che piangersi addosso ogni giorno. Allo stesso tempo però non si può dire che sia la condizione a cui si aspiri. Detto questo io, tutta la libertà di cui i single si pavoneggiano, quando ero single io, beh, non l'avevo

Link to comment
Share on other sites

non ho mai detto che sia sbagliato accettare la propria condizione di single. Anzi, è meglio farlo piuttosto che piangersi addosso ogni giorno. Allo stesso tempo però non si può dire che sia la condizione a cui si aspiri. Detto questo io, tutta la libertà di cui i single si pavoneggiano, quando ero single io, beh, non l'avevo

i termini che usi sono illuminanti: "accettare la propria condizione" è sintomatico di come tu consideri una sfiga non voluta l'essere single :lol:

Link to comment
Share on other sites

i termini che usi sono illuminanti: "accettare la propria condizione" è sintomatico di come tu consideri una sfiga non voluta l'essere single :lol:

ho semplicemente ripetuto le parole di thepanicthevomit. detto questo, per me non è una condizione sfigata, però non è una condizione completa.

Link to comment
Share on other sites

forse per la prima volta non mi trovo d'accordo con zalucy

pur essendovi da un ragionevole periodo di tempo, ormai, non riesco a considerare appagante la mia condizione, non so che farmene della libertà che ho, e, sinceramente, rinuncerei a molti dei presunti privilegi

non che sia una fanatica della famiglia e del matrimonio, ma la prospettiva della mia futura vita in solitudine non mi rincuora per niente :(

Link to comment
Share on other sites

forse per la prima volta non mi trovo d'accordo con zalucy

pur essendovi da un ragionevole periodo di tempo, ormai, non riesco a considerare appagante la mia condizione, non so che farmene della libertà che ho, e, sinceramente, rinuncerei a molti dei presunti privilegi

non che sia una fanatica della famiglia e del matrimonio, ma la prospettiva della mia futura vita in solitudine non mi rincuora per niente :(

:consola:

invece io al contrario appena penso che mi potrebbe succedere di sposarmi (nella vita mai dire mai) mi sento come un cappio che si chiude al collo!!!! :D

più seriamente ripeto che non nego le gioie della "vita accoppiata" ma c'è sempre la controindicazione principe che è la conseguente mancanza di libertà, può essere che ci sia chi si sente invece più libero se sta insieme a qualcuno...ma a me non capita

basta, vi saluto, vado a preapararmi la minestrina in brodo e la mela cotta per la mia triste cena solitaria :lol:

Link to comment
Share on other sites

parrà di essere nell'angolo delle banalità, ma notoriamente l'amore deve essere innanzitutto per se stessi: prima dell'amare chiunque bisognerebbe essere a posto con la propria personalità e il proprio posto nel mondo. io ho passato un'adolescenza intera (come migliaia di adolescenti) a non accettare ciò che ero, e anche il mio rapportarmi alla Lei del caso ne ha sempre risentito. da che ho trovato la almeno momentanea "pace interiore" posso dire di non essere mai stato così bene insieme alla mia ragazza. direi che è il bastarsi da soli, l'essere a posto con se stessi che ci permette di non cercare nulla in nessun altro, e di potersi dare in tutto e per tutto, gratuitamente.

sta tutto nell'entrare nella cognizione di idee che essere egoisti (nel senso positivo e nobile del termine), è il presupposto per poter poi essere altruisti. come puoi amare qualcun altro se non ami te stesso?!

Link to comment
Share on other sites

io francamente non mi sento nè con il cappio al collo nè in una prigione.

e magari senti pure le farfalle nello stomaco?

Bé, comunque questa è una bella cosa; pur non conoscendoti sono sono felice per te. tante felicitazioni ;)

@zalucy: ho sbagliato, volevo intendere anzi: compiacimento ^_^

Link to comment
Share on other sites

Almeno per quanto mi riguarda l'ideale sarebbe non fossilizzarsi troppo nella stessa condizione. Prima della mia ultima storia mi ero ampiamente rotto di stare solo, perché si, sallu qua ha ragione, tutta questa libertà non è poi sta gran cosa; fidanzarsi con la mia ex è stata una gran cosa all'epoca, posso ricordare diversi momenti in cui ho pensato "cazzo ma come sono felice!", dopo un po' l'avrei ammazzata a mani nude e lasciarci, a parte il dolore iniziale, è stata davvero una liberazione. Ora però mi sono rotto nuovamente di stare da solo. Che palle.

Link to comment
Share on other sites

in ciò che dici c' è un fondo di verità, nel senso che il caso o fortuna o destino gioca una buona parte, ciò non toglie che comunque va spronato.

pensare troppo al passato o al futuro con una persona porta spesso inutili preoccupazioni che non aiutano il rapporto.

in sostanza non si sa mai cosa capita e fare programmi troppo futuri è controproducente.

Sono d' accordo, anche se non completamente, con quello che dici. Meglio evitare di fare troppi programmi, soprattutto meglio evitare di farne in modo troppo prematuro. Pero' e' anche vero che non si puo' vivere alla giornata e aspettare passivamente quello che viene...

Dopo un po' si comincia a fare progetti, perché ne abbiamo bisogno, perché fa parte della nostra natura...

Io credo che una coppia sia - o debba essere - come un cantiere sempre in costruzione, dove non ci si puo' mai fermare, non si arriva mai alla fine. Si è sempre alla ricerca di un equilibrio che, anche quando viene raggiunto, non e' mai una conquista definitiva.

Link to comment
Share on other sites

Io, personalmente:

- nel momento in cui vivo da single passo il tempo a cercare l'altra metà.

- nel momento in cui vivo in coppia passo il tempo a pensare che stavo meglio prima.

Fino ad oggi per me è sempre stato così, ma per il semplice motivo che non ho mai trovato una metà che mi completasse.

Cioè, una mela non sa cosa farsene di metà ribes. Piuttosto se ne sta da sola.

Ecco, io finora ho sempre trovato solo ribes. Quando troverò una mela ne riparleremo, per ora penso che il solo cercarla sia davvero divertentissimo.

Link to comment
Share on other sites

Comunque qui si cerca troppo la verità assoluta,e si finisce per generalizzare.

Non c'è nulla di strano che le persone siano diverse,mi spiego:ognuno ha un carattere e un temperamento diverso,per cui c'è chi da solo sta di più a proprio agio(tra l'altro,io credo che esistano altre forme d'amore,oltre a quelle per l'altro sesso e non intendo gli omosessuali),c'è chi è portato a cercare gli qualcno che lo completi,c'è chi potrebbe stare tutta la vita con la stessa persona,e chi dopo un po' si annoierebbe.

Quindi il discorso:io sto bene da sola perciò single è meglio,oppure l'opposto,è inutile:

single può essere meglio per la persona che sei tu,diversa da un'altra che ha bisogno di qualcuno che gli massaggi i piedi alla sera.

Link to comment
Share on other sites

Io, personalmente:

- nel momento in cui vivo da single passo il tempo a cercare l'altra metà.

- nel momento in cui vivo in coppia passo il tempo a pensare che stavo meglio prima.

Fino ad oggi per me è sempre stato così, ma per il semplice motivo che non ho mai trovato una metà che mi completasse.

Cioè, una mela non sa cosa farsene di metà ribes. Piuttosto se ne sta da sola.

Ecco, io finora ho sempre trovato solo ribes. Quando troverò una mela ne riparleremo, per ora penso che il solo cercarla sia davvero divertentissimo.

Ecco.

Soprattutto l'ultima frase :ok:

Link to comment
Share on other sites

Comunque qui si cerca troppo la verità assoluta,e si finisce per generalizzare.

Non c'è nulla di strano che le persone siano diverse,mi spiego:ognuno ha un carattere e un temperamento diverso,per cui c'è chi da solo sta di più a proprio agio(tra l'altro,io credo che esistano altre forme d'amore,oltre a quelle per l'altro sesso e non intendo gli omosessuali),c'è chi è portato a cercare gli qualcno che lo completi,c'è chi potrebbe stare tutta la vita con la stessa persona,e chi dopo un po' si annoierebbe.

Quindi il discorso:io sto bene da sola perciò single è meglio,oppure l'opposto,è inutile:

single può essere meglio per la persona che sei tu,diversa da un'altra che ha bisogno di qualcuno che gli massaggi i piedi alla sera.

quotissimo, infatti io non dico che single è meglio, dico che per me è meglio...e non si sa mai, domani potrei cambiare idea, anche se non credo ^_^

comunque naturalmente non ho nulla da ridire a chi invece cerca "l'anima gemella" o la mezza mela perchè senza si sente incompleto: il vecchio detto "il mondo è bello perchè è vario" è una verità fondamentale :ok:

in quanto al massaggio ai piedi:

lelemora322.jpg

:blink::lol:

Link to comment
Share on other sites

quotissimo, infatti io non dico che single è meglio, dico che per me è meglio...e non si sa mai, domani potrei cambiare idea, anche se non credo ^_^

comunque naturalmente non ho nulla da ridire a chi invece cerca "l'anima gemella" o la mezza mela perchè senza si sente incompleto: il vecchio detto "il mondo è bello perchè è vario" è una verità fondamentale :ok:

:ok: ma infatti è cosi'. Nessuno ha la verità rivelata, per fortuna.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...