Jump to content

Sgt.Scatter's Lonely Hearts Club (band)


clarisse

Recommended Posts

  • Replies 127
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Presente moi aussi, anche se spero sia solo una condizione (o forse dovrei dire soluzione?) prettamente temporanea: non riesco proprio ad immaginare la mia vita senza una persona al mio fianco, con cui condividere tutto e soprattutto costruire tutto.

Sì, gli amici sono importanti, la famiglia è importante, la musica è importante, ma il senso della vita per me sta tutto nella condivisione, e me ne rendo conto in ogni singola occasione in cui vedo la locandina di un film che vorrei andare a vedere al cinema, leggo la trama di un libro o scopro qualche canzone nuova... ogni singola volta il primo pensiero spontaneo è "Chissà se andrà a vedere questo film", "Chissà se ha già letto questo libro", "Chissà se questa canzone gli piacerebbe"...

Mi sono sempre chiesta se le persone che dicono di trovarsi bene da single siano davvero molto piu' forti di me, oppure se siano mai state davvero innamorate, oppure se, molto piu' semplicemente, cerchino solamente di nascondere quello che realmente sentono dietro ad una finta sicurezza... Io sinceramente credo che in fondo tutte le persone sole siano costantemente alla ricerca del "pezzo mancante", e per quanto mi riguarda questo pezzo è fondamentale e non vedo l'ora di trovarlo :)

P.s.: Questo topic fa davvero molto fan-dei-Radiohead comunque :lol:

P.p.s: Sì, sono single, "alla ricerca della felicità", ma non mi ritengo proprio una persona triste, e ADORO il Natale (più l'atmosfera natalizia che i pranzi infiniti in realtà...), l'estate, l'inverno, la primavera e anche l'autunno :)

Link to comment
Share on other sites

Mi sono sempre chiesta se le persone che dicono di trovarsi bene da single siano davvero molto piu' forti di me, oppure se siano mai state davvero innamorate, oppure se, molto piu' semplicemente, cerchino solamente di nascondere quello che realmente sentono dietro ad una finta sicurezza... Io sinceramente credo che in fondo tutte le persone sole siano costantemente alla ricerca del "pezzo mancante", e per quanto mi riguarda questo pezzo è fondamentale e non vedo l'ora di trovarlo :)

me lo chiedo anch'io, e spero fosse chiara la mia posizione, anche se ho iniziato io, un po' per gioco, un po' per esorcizzare i miei fantasmi, questa discussione.

La ricerca della"parte mancante di noi", quella da cui siamo stati separati alla nascita è inconsapevolmente (forse) lo scopo della vita di tutti, chi si convince di non averne bisogno secondo me è fortunato, perchè si risparmia parecchie sofferenze.

Ma non lo invidio comunque, io non sarei capace di vivere solo per me stessa.

Su quanto sia difficile trovare il pezzo mancante, o, peggio, trovarlo e non avere nessun riscontro dalla controparte, si potrebbero spendere fiumi di parole, ma, alla fine, si arriverebbe a chiedersi quale possa essere il significato ultimo dell'esistenza, e ciò esula,credo, dalle funzioni che un luogo come questo di solito ha.

Link to comment
Share on other sites

me lo chiedo anch'io, e spero fosse chiara la mia posizione, anche se ho iniziato io, un po' per gioco, un po' per esorcizzare i miei fantasmi, questa discussione.

La ricerca della"parte mancante di noi", quella da cui siamo stati separati alla nascita è inconsapevolmente (forse) lo scopo della vita di tutti, chi si convince di non averne bisogno secondo me è fortunato, perchè si risparmia parecchie sofferenze.

Ma non lo invidio comunque, io non sarei capace di vivere solo per me stessa.

Su quanto sia difficile trovare il pezzo mancante, o, peggio, trovarlo e non avere nessun riscontro dalla controparte, si potrebbero spendere fiumi di parole, ma, alla fine, si arriverebbe a chiedersi quale possa essere il significato ultimo dell'esistenza, e ciò esula,credo, dalle funzioni che un luogo come questo di solito ha.

esistono diversi modi per voler bene ad una persona...per assurdo anche il solo mettersi da parte (nel caso la situazione lo richieda)per essa puo' voler dire questo (e' pure il senso che ho dato a Donnie Darko...e credo pure a Hearing Damage)...

la carica emotiva e creativa del solo affetto e' uno stato mentale che a volte viene sottovalutato e tradotto in pura tristezza...

nn scrivo questo con tono di replica...assolutamente...ma a volte solo per l'idea di nn rimanere soli si possono commettere degli errori ed instaurare delle relazioni destinate a creare sofferenza altrui per puro egoismo...

e' solo una mia opinione (detto da un tipo un po' fuso di suo :blink: )

Link to comment
Share on other sites

me lo chiedo anch'io, e spero fosse chiara la mia posizione, anche se ho iniziato io, un po' per gioco, un po' per esorcizzare i miei fantasmi, questa discussione.

La ricerca della"parte mancante di noi", quella da cui siamo stati separati alla nascita è inconsapevolmente (forse) lo scopo della vita di tutti, chi si convince di non averne bisogno secondo me è fortunato, perchè si risparmia parecchie sofferenze.

Ma non lo invidio comunque, io non sarei capace di vivere solo per me stessa.

Su quanto sia difficile trovare il pezzo mancante, o, peggio, trovarlo e non avere nessun riscontro dalla controparte, si potrebbero spendere fiumi di parole, ma, alla fine, si arriverebbe a chiedersi quale possa essere il significato ultimo dell'esistenza, e ciò esula,credo, dalle funzioni che un luogo come questo di solito ha.

questa cosa del pezzo mancante è davvero interessante (scusate la fastidiosa rima interna).

per come la vedo io, trovarlo è un po' un premio, come se uno debba meritarsi nella vita di trovare questa persona-pezzo..

certo che trovarlo e non avere riscontro come dici tu (o peggio: sapere che esiste e basta, amen, visto? ok, passa avanti) mi sembra più una punizione (per il trovatore).

ce ne sarebbe per sviscerare ulteriormente il discorso, basta darmi il via!

Link to comment
Share on other sites

questa cosa del pezzo mancante è davvero interessante (scusate la fastidiosa rima interna).

per come la vedo io, trovarlo è un po' un premio, come se uno debba meritarsi nella vita di trovare questa persona-pezzo..

certo che trovarlo e non avere riscontro come dici tu (o peggio: sapere che esiste e basta, amen, visto? ok, passa avanti) mi sembra più una punizione (per il trovatore).

ce ne sarebbe per sviscerare ulteriormente il discorso, basta darmi il via!

partenza.jpg

(Credi nel Karma?)

Link to comment
Share on other sites

questa cosa del pezzo mancante è davvero interessante (scusate la fastidiosa rima interna).

per come la vedo io, trovarlo è un po' un premio, come se uno debba meritarsi nella vita di trovare questa persona-pezzo..

certo che trovarlo e non avere riscontro come dici tu (o peggio: sapere che esiste e basta, amen, visto? ok, passa avanti) mi sembra più una punizione (per il trovatore).

ce ne sarebbe per sviscerare ulteriormente il discorso, basta darmi il via!

secondo me, invece, nella mia esperienza, è proprio l'esatto contrario!

non c'è correlazione fra "meriti", se vogliamo chiamarli così, e fortuna in campo sentimentale.

mi sembra quasi tutto derivante dal Caso, che, essendo una forza cieca e anche brutale, non si cura affatto di meriti o aspettative.

mi interessa il tuo discorso, myra_lee, sviscera pure, magari non l'ho inteso nel modo giusto!

Link to comment
Share on other sites

secondo me, invece, nella mia esperienza, è proprio l'esatto contrario!

non c'è correlazione fra "meriti", se vogliamo chiamarli così, e fortuna in campo sentimentale.

mi sembra quasi tutto derivante dal Caso, che, essendo una forza cieca e anche brutale, non si cura affatto di meriti o aspettative.

mi interessa il tuo discorso, myra_lee, sviscera pure, magari non l'ho inteso nel modo giusto!

uhm. mi rendo conto che a forza di razionalizzare alla fine esce un discorso leggermente (leggermente..) irrazionale.

io credo più alle coincidenze, il Caso non lo intendo come una "forza" cieca etc etc, ma appunto come coincidenze - che sono determinate dal tipo di persone che siamo, dalle scelte che abbiamo fatto. alla fine ogni piccola cosa che facciamo causa delle azioni che di per sé costituiscono le coincidenze quando si "scontrano" con quelle di qualc[os/un]'altro. allora queste coincidenze (il caso) diventano positive/produttive se noi siamo persone tali da.

però io non riesco a non avere quest'idea che per esempio, se una persona è una persona fondamentalmente orribile, non può trovare quella cosa lì; un surrogato magari sì, ma non il pezzo giusto. (quindi suppongo di credere in una cosa tipo il karma, sì, alla fine, grosso modo)

poi il mondo è pieno di casi nei quali la giustizia non esiste.. quindi.. però..

(-"questa è la tua teoria?" - "sì. magnificamente illustrata, cazzo")

Link to comment
Share on other sites

le coincidenze non sono altro che il modo in cui il Caso si manifesta a noi.

Vale sia per quelle positive, che per quelle negative.

Ma, in se stesse, loro non hanno alcuna valenza, non propendono da nessuna parte, siamo noi, con le nostre interpretazioni, che spesso vediamo in esse dei SEGNI di qualcosa, degli avvertimenti, consigli, o quant'altro...

mia frase storica" non può essere un caso se proprio adesso mi è accaduta una cosa del genere"

e, ovviamente, non è accaduto niente, se non nella mia mente :(

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Peccato che questa discussione si sia arenata, era davvero interessante, almeno per me.

Io credo che nella vita come nell'amore il caso, o le coincidenze, o come lo vogliamo chiamare, comunque un ruolo importante lo giochi, checché se ne dica. Il caso puo' o meno farci incontrare una persona, ma soprattutto puo' o meno farci incontrare quella persona in quel momento. Voglio dire che noi in un'altra persona tendiamo a proiettare le nostre aspettative, che nel tempo possono cambiare e anche di molto.

Succede quindi che puo' diventare per noi molti importante una persona perché la incontriamo al momento "giusto"; e che quindi la stessa persona, se l'avessimo incontrata prima, o dopo, magari non ci avrebbe colpito affatto, ci avrebbe lasciato indifferenti.

Link to comment
Share on other sites

Peccato che questa discussione si sia arenata, era davvero interessante, almeno per me.

Io credo che nella vita come nell'amore il caso, o le coincidenze, o come lo vogliamo chiamare, comunque un ruolo importante lo giochi, checché se ne dica. Il caso puo' o meno farci incontrare una persona, ma soprattutto puo' o meno farci incontrare quella persona in quel momento. Voglio dire che noi in un'altra persona tendiamo a proiettare le nostre aspettative, che nel tempo possono cambiare e anche di molto.

Succede quindi che puo' diventare per noi molti importante una persona perché la incontriamo al momento "giusto"; e che quindi la stessa persona, se l'avessimo incontrata prima, o dopo, magari non ci avrebbe colpito affatto, ci avrebbe lasciato indifferenti.

quotissimo, comunque non è che da single si sta male...secondo me la coppia è sopravvalutata :ok:

Link to comment
Share on other sites

Voglio dire che noi in un'altra persona tendiamo a proiettare le nostre aspettative, che nel tempo possono cambiare e anche di molto.

in ciò che dici c' è un fondo di verità, nel senso che il caso o fortuna o destino gioca una buona parte, ciò non toglie che comunque va spronato.

pensare troppo al passato o al futuro con una persona porta spesso inutili preoccupazioni che non aiutano il rapporto.

in sostanza non si sa mai cosa capita e fare programmi troppo futuri è controproducente.

Link to comment
Share on other sites

o magari solo il semplice parere di una persona che ha più esperienza di te in merito... chi lo sa...

io ho vissuto entrambe le esperienze e posso assicurarti che non c'è nemmeno paragone. Poi se vogliamo fingere che la gente si sposi per raggiungere accettazione sociale e cazzate così ok. Però se tutta l'umanità cerca una persona con cui stare, un motivo ci sarà.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...