garrel

• Replies 6.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

19 hours ago, Valderrama said:

Altro che Silvestrin: Rick Beato :wub:

@Lacatus guardati sto video che lui è troppo un grande :ok:

Toghissimo sto tipo! Mi pare che avevo visto qualche video suo in precedenza, non sapevo che ne avesse fatto uno sui Radiohead.

E' interessante anche il punto di vista di chi ritiene The Bends e Ok Computer l'apice dei Radiohaed: Ok Computer, l'ho scritto già da un altra parte, sta diventando un album sottovalutato col passare del tempo. Le nuove generazioni non capiscono la magnificenza di quel disco.

• 1 month later...
  • 2 weeks later...

Da Reddit. Spiegazione fantastica 😁

I recommend starting with listening to all of OK Computer based on your tastes. It's the most "prog rock" of their albums. You've already had an example of this with Paranoid Android.

From there, if you liked the sense of sonic experimentation and would like to go even further, check out Kid A and Amnesiac, the albums right after OKC where they embraced experimentation, electronic instruments, free jazz arrangements, and challenging song structures. For examples of the sound on these albums, check out Everything In Its Right Place, How to Disappear Completely, Idioteque, and Pyramid Song. (These albums do work best as one full experience and not individual songs, though.)

If you liked the strong hooks and melodic songwriting, check out The Bends, the album from right before OKC where they were more of a traditional rock band. Check out Fake Plastic Trees and Just for example songs. If you end up really liking this album but wish it were a little grungier, listen to their debut album Pablo Honey which is otherwise non-essential.

If you liked the more sonically beautiful elements of OKC, check out In Rainbows and A Moon Shaped Pool, two of their later records that are more laidback and polished. To get an example of these albums, check out Weird Fishes and Daydreaming.

If you liked the angry political punk stuff on OKC, check out Hail to the Thief, the messy, hard rocking political album they did in the early 2000s that signaled their return to using guitars. Examples: 2+2=5, There There.

Finally if you have a tab of acid handy and are into checking out experiments that a lot of people don't think fully worked, check out The King of Limbs, their album that they made by recording their instruments and then messing around with looping them in a software made by one of the band members. Examples: Bloom, Lotus Flower, Give Up The Ghost.

• 2 weeks later...
14 minutes ago, @li said:

Mezzo TKOL sul servizio della Mannocchi stasera a Propaganda 

Pescano sempre a piene mani dal repertorio dei nostri. E sempre immagini e musica si sposano benissimo. Nonostante si tratti di immagini terribili e di musica magnifica. Inferno e paradiso, morte e vita.

On 4/14/2022 at 6:48 PM, @li said:

Da Reddit. Spiegazione fantastica 😁

I recommend starting with listening to all of OK Computer based on your tastes. It's the most "prog rock" of their albums. You've already had an example of this with Paranoid Android.

From there, if you liked the sense of sonic experimentation and would like to go even further, check out Kid A and Amnesiac, the albums right after OKC where they embraced experimentation, electronic instruments, free jazz arrangements, and challenging song structures. For examples of the sound on these albums, check out Everything In Its Right Place, How to Disappear Completely, Idioteque, and Pyramid Song. (These albums do work best as one full experience and not individual songs, though.)

If you liked the strong hooks and melodic songwriting, check out The Bends, the album from right before OKC where they were more of a traditional rock band. Check out Fake Plastic Trees and Just for example songs. If you end up really liking this album but wish it were a little grungier, listen to their debut album Pablo Honey which is otherwise non-essential.

If you liked the more sonically beautiful elements of OKC, check out In Rainbows and A Moon Shaped Pool, two of their later records that are more laidback and polished. To get an example of these albums, check out Weird Fishes and Daydreaming.

If you liked the angry political punk stuff on OKC, check out Hail to the Thief, the messy, hard rocking political album they did in the early 2000s that signaled their return to using guitars. Examples: 2+2=5, There There.

Finally if you have a tab of acid handy and are into checking out experiments that a lot of people don't think fully worked, check out The King of Limbs, their album that they made by recording their instruments and then messing around with looping them in a software made by one of the band members. Examples: Bloom, Lotus Flower, Give Up The Ghost.

oh..non fa una piega eh 🤣

Just now, @li said:

io nn ho mica capito cosa sarebbe successo. Ha messo un like a un commento omofobo o qualcosa del genere vero?

si, mi pare di aver capito di si (purtroppo non posso leggere twitter che per pochi secondi, non avendo un account). Un tweet di tale suzane moore

The angry men "lesbians" are in quite a state today aren't they? Well today and every other day really.

Gionni ha scritto che è stato il suo "Fat thumb"

Fat thumb. FWIW I only use twitter to share (and steal other people’s) enthusiasms for music / comedy / art etc. I also read lots of writers I like - but avoid commenting on things about which I’m ignorant - like this.

Anyway. Won’t search my own name again either, so that’s a 2nd useful lesson learnt  Thanks for asking. Can I recommend some unlistenable classical music for you?

Su reddit lo avevano già "cancellato", per un semplice like l'avevano accusato di non volere i diritti umani delle persone trans, di essere un mostro, una specie di nazista, e non esagero con le parole, le ho lette davvero, gente distrutta, io mi immagino il povero Jonny tra una composizione e l'altra, un ascolto e l'altro che mette like a caso a una che magari è sua amica, a una cosa che magari pensa sia solo una battuta, e poi torna a fare la sua vita da 50enne musicista, e si ritrova questi ragazzini di twitter/reddit impazziti che lo accusano manco fosse Bill Cosby e mettono sulle sue spalle la loro salute mentale e il loro buon umore

Forse è anche per questo che si stanno staccando dai Radiohead, hanno visto che ultimamente sono mainstream tra la generazione dei meme, che li mette nel calderone delle band "depresse" e per nicchie di mercato a cui magari appartengono band metal norvegesi o my chemical romance, mentre loro sono artisti che amano la musica non che vogliono conquistare il ragazzino americano che fa i meme su twitter e li segue come fossero uno stile di vita

Ma vi immaginate uno di questi che va da Thom Yorke e si mette a fare le battute su Creep, o sul fatto che i RH siano musica per gente strana, o a urlare eeeeeeeed, ma questo diventa pazzo, finisco di delirare e dico soltanto che sono contento di aver scoperto i RH su questo forum di gente che è molto fan ma che li segue per la musica, per i concerti, per le loro qualità artistiche e non in certi ambienti di circle jerk dove vengono trattati come fossero dei Green Day qualunque, finito delirio

12 minutes ago, MyIronAlien said:

Su reddit lo avevano già "cancellato", per un semplice like l'avevano accusato di non volere i diritti umani delle persone trans, di essere un mostro, una specie di nazista, e non esagero con le parole, le ho lette davvero, gente distrutta, io mi immagino il povero Jonny tra una composizione e l'altra, un ascolto e l'altro che mette like a caso a una che magari è sua amica, a una cosa che magari pensa sia solo una battuta, e poi torna a fare la sua vita da 50enne musicista, e si ritrova questi ragazzini di twitter/reddit impazziti che lo accusano manco fosse Bill Cosby e mettono sulle sue spalle la loro salute mentale e il loro buon umore

Mah, guarda come ho scritto a me non importa moltissimo, però ammetto che forse non mi importa molto perchè e lo scrivo sottovoce non sono cosi sensibile alla problematica della transfobia. Non la conosco, non ne parlo, vivo in un'altra bolla. Mentre ammetto che, non lo so, se Jonny si rivelasse un nazista, qualche problemino, per mezza giornata ce lo avrei. Per storia familiare, se non altro.

Detto questo, io credo anche poco alla risposta sul like a caso ;) ma credo tanto nell'"innocenza fino a prova contraria", quindi i processi sul web per me dovrebbero non esistere. Ma sappiamo che le persone idolatrano altre, a maggior ragione i personaggi pubblici che gli danno emozioni. E' normale, e può essere un po' shockante vederli come esseri umani - motivo per cui incontrare i tuoi idoli è spesso deludente.

Questo per non darti la solita risposta del "sono un branco di pecoroni". Lo penso anche io che lo sono, ma se allarghiamo un attimo anche noi la prospettiva, posso capire che uno si senta deluso.

Poi però dopo 10 minuti la delusione dovrebbe passarti e mettere tutto in prospettiva - sia riguardo a cosa è accaduto, sia sull'idolatria.

Detto questo Jonny ha anche una moglie che ha scritto cose un po'...mhhh sul COVID;)

Comunque certo, sono cazzi suoi.

10 minutes ago, MyIronAlien said:

Ma vi immaginate uno di questi che va da Thom Yorke e si mette a fare le battute su Creep, o sul fatto che i RH siano musica per gente strana, o a urlare eeeeeeeed, ma questo diventa pazzo, finisco di delirare e dico soltanto che sono contento di aver scoperto i RH su questo forum di gente che è molto fan ma che li segue per la musica, per i concerti, per le loro qualità artistiche e non in certi ambienti di circle jerk dove vengono trattati come fossero dei Green Day qualunque, finito delirio

Che la comnmunity di reddit sia abbastanza esaltata concordo, ma credo sia anche il mezzo a favorire espressioni di questo tipo. 

Battuta: su "eeeeed" cantanto dal pubblico: è successo, @@li era presente e thom non se l'è presa :D