Jump to content

GA-GA ullallà


karmapoliceman

  

56 members have voted

  1. 1. vi garba lady gaga? a me un sacco

    • 17
    • no
      34
    • non dice / non sa
      5


Recommended Posts

  • Replies 96
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per i posteri, il dibattito continua da qui.

Io dico soltanto che Poker Face è una delle robe più irritanti che abbia mai ascoltato, proprio da sensazione di orticaria sugli zebedei. Paparazzi quasi-idem. Poi una volta ho visto un video osceno di una canzone oscena cantata in coppia con non so quale cantante R&B e vabbé, ci ho messo una croce sopra. (per inciso: non sono uno di quelli per cui mainstream=merda).

Link to comment
Share on other sites

la canzone del titolo è decisamente orecchiabile, e il relativo video ha qualcosa di ipnotico nonché inquietante...

ho avuto la sfortuna di passare un paio d'ore nella macchina di una mia amica con i due cd (2 CD) di lady gaga a rotazione, in particolare una canzone su tipo un ragazzo ispanico, armando* o qualcosa del genere...

quindi voto NO.

* edit: ho controllato, era alejandro.

Link to comment
Share on other sites

io ho votato sì

e ora vi spiego perchè.

Lady gaga è un cesso. Quindi per essere arrivata lì, qualcosa di speciale lo deve avere.

Le sue canzoni, sono effettivamente canzoni, ci sono accordi, non si basano sui beat, non sono fatte d'aria. Sono tutte suonabili in versione acustica, e, seppur diverse, mantengono una dignità.

Sono ben prodotte, sicuramente, ma la produzione non è l'unica cosa che c'è.

Detto questo, a me non piacciono nè Poker Face nè bad romance. Però sia alejandro, che non è male, che soprattutto Telephone, sono dei pezzoni.

Oggettivamente, paragonata al resto del commercio attuale, lei è Kurt Cobain.

E' per molti tratti simile a madonna, ma c'era bisogno di un'icona rinnovata di questo tipo.

Sostanzialmente, Germanotta è in grado di scrivere una hit da classifica con facilità estrema. Alle volte ci scappa anche una canzone niente male.

Re mida.

Link to comment
Share on other sites

NONONONONONO NO !!! Ma poi c'è tanta di quella bella musica in giro, perchè ascoltare lady cacca? Comunque sono d'accordo con der, non è il caso di paragonarla a Kurt, casomai paragoniamola a che ne so... sto tizio molto abbronzato, come direbbe il mio (purtroppo) omonimo. :ventre:

Link to comment
Share on other sites

ora, mica si sta parlando di massimi sistemi eh. si sta parlando di far ballare la gente, non di creare un concept sul destino dell'uomo.

si sta parlando di musica da mettere a una festa in discoteca, perlopiù, o appunto, da spot tim.

lo scrivere una canzone per questi fini credo sia superfluo dire che non la rende necessariamente una cacata, va solo considerata nel suo contesto.

qui si sta parlando di belle canzoni. mica di canzoni profonde, o complicate, solo il classico gran risultato con il minimo indispensabile. in quel senso do pienamente ragione a sallu.

Link to comment
Share on other sites

io ho votato sì

e ora vi spiego perchè.

Lady gaga è un cesso. Quindi per essere arrivata lì, qualcosa di speciale lo deve avere.

Le sue canzoni, sono effettivamente canzoni, ci sono accordi, non si basano sui beat, non sono fatte d'aria. Sono tutte suonabili in versione acustica, e, seppur diverse, mantengono una dignità.

Sono ben prodotte, sicuramente, ma la produzione non è l'unica cosa che c'è.

Detto questo, a me non piacciono nè Poker Face nè bad romance. Però sia alejandro, che non è male, che soprattutto Telephone, sono dei pezzoni.

Oggettivamente, paragonata al resto del commercio attuale, lei è Kurt Cobain.

E' per molti tratti simile a madonna, ma c'era bisogno di un'icona rinnovata di questo tipo.

Sostanzialmente, Germanotta è in grado di scrivere una hit da classifica con facilità estrema. Alle volte ci scappa anche una canzone niente male.

Re mida.

Daccordo col Sallustio!

Premettendo che non vuole scrivere opere simili alla 5° di Mahler, e che se non si ascoltassero forzatamente 95 volte i suoi pezzi non colpirebbero più di un moscerino sul parabrezza dela vostra Ferrari lanciata ai 320 km/h in una pista ciclabile, non si può non riconoscerne la bravura.

Detto ciò, chi è iscritto a questo forum credo cerchi altro nella musica rispetto a quel "nulla" che dà Lady Gaga, a meno che non si tratti di provetti compositori o musicisti, e qualcuno ce n'è.

Infine bisognerebbe ricordare che tutti noi, quando ascoltiamo musica non facciamo solo una scelta dettata dal nostro gusto, ma è anche una scelta "ideologica". Cerchiamo musica di un certo tipo, fatta in un certo modo, e, anche se non lo facciamo volontariamente, "musica per certe pesone". Difficilissimo essere totalmente liberi.

(se no giustificatemi musicalmente i primi 3 minuti di acciaieria di "Halber Mensch" degli Einsturzende_che mi piacciono moltissimo)

P.S. Ho votato no. :P

Link to comment
Share on other sites

Ribadisco: i primi 5 secondi di Poker Face con quel synth primi anni 80 sono da orgasmo. Peccato ci siano altri 3 minuti abbondanti :lol: Stessa cosa per Paparazzi, ha qualche bel momento avvincente.

Just Dance mi fa cagare, Telephone idem, Bad Romance mi fa ridere con quei versi incomprensibili (vedi titolo)... le altre sinceramente non le ho mai ascoltate.

Detto questo, lunga vita a Lady Gaga :lol:

Link to comment
Share on other sites

E' un problema di sostanza o, per dirla con parole non mie, è una questione di qualità.

Ma infatti e' solo un prodotto da vendere, come un Dash o un Palmolive, ne piu' ne' meno. La domanda chiede e giustamente arriva l'offerta: ora e' appena uscito l'album di Remix, perche' il ferro e' ancora caldo.

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti e' solo un prodotto da vendere, come un Dash o un Palmolive, ne piu' ne' meno. La domanda chiede e giustamente arriva l'offerta: ora e' appena uscito l'album di Remix, perche' il ferro e' ancora caldo.

Esatto, solo. Esistono un sacco di prodotti da vendere che mantengono un livello qualitativo piuttosto alto (l'ultimo degli Outkast, tipo). E' un compromesso niente male, nell'era del mercato globale. PURCHE' non diventi la regola, ci mancherebbe: deve continuare ad essere art for art's sake per la maggior parte degli artisti, altrimenti emigro su Giove.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, a me non piace per niente/dà fastidio/solite cose, però nel suo mestiere credo sia brava.. alla fine i suoi singoli sono idee sue, se non ricordo male. Hit da classifica le sa fare, come dicevano altri qui, poi che a noi non piacciano è un'altra cosa. Ognuno ha il suo lavoro!

Pur non condividendo per niente questo modo di "fare prodotti usando i suoni" e i suoi atteggiamenti, ammetto che c'è un abisso tra lei e altre/i cantanti plasticosi che si vedono in tv..

Link to comment
Share on other sites

son d'accordo col Sallu

però

è montata peggio della panna, e soprattutto dà l'idea di credersi tanto una figa d'avanguardia

a mettersi addosso stramberie fashioniste e cose alla Boccioni (ma dubito che lei sappia chi sia), in fondo se lei cantasse le sue canzoni conciata com'è normale per qualsiasi baldracchetta pop che si rispetti sarebbe semplicemente un'altra baldracchetta pop e finita lì.

sono semplicemente tette che cantano, quindi no.

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...