Jump to content

Nimesulide 2.0


max [idioteque.it]

Recommended Posts

La caduta verso il basso del forum credo sia dovuta solamente alla mancanza di argomenti seri sui quali confrontarsi, unita ad una dose acuta di fancazzismo (mi ci metto in mezzo io per primo, che ad ondate la mando in vacca). Coi nuovi utenti si scherza e li si prende anche per il culo, ma è una cosa fisiologica. Certo, c'è utente ed utente.

Ed in questo caso, saranno di nuovo i Radiohead a salvarci. Perché un nuovo album è la linfa che ci serve e servirà a ri-scremare.

Già mi ci vedo a farmi le seghe mentali (e non solo) quando uscirà il titolo.

Cioè cose tipo In-Rain-Bows, inginocchiati nella pioggia. Minchia.

la penso esattamente al contrario

ogni volta che esce un nuovo album è un ondata di nuovi utenti, sopratutto poi quando il tour della band tocca l'Italia... altro che scrematura...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 566
  • Created
  • Last Reply

la penso esattamente al contrario

ogni volta che esce un nuovo album è un ondata di nuovi utenti, sopratutto poi quando il tour della band tocca l'Italia... altro che scrematura...

va detto che però lo zoccolo duro, pur magar avendo defezioni, si aggrega parecchio in queste situazioni, e magari si discute un po' meno... senza contare che gli argomenti seri di cui parlare si moltiplicano, e il tasso di boiate per giorno scende.

Link to comment
Share on other sites

la penso esattamente al contrario

ogni volta che esce un nuovo album è un ondata di nuovi utenti, sopratutto poi quando il tour della band tocca l'Italia... altro che scrematura...

Sì, siamo d'accordo che arriveranno nuovi utenti, questo è fuori discussione.

Ma quelli che parleranno in termini sensati, cercando di dare interpretazioni che vadano al di là del "cazzo, figata..." saranno pochi, o meglio, sempre gli stessi. Mi viene in mente Lift, che scrive solo quando esce un nuovo lavoro e poi va in letargo per tre anni. Rispetto.

Link to comment
Share on other sites

la penso esattamente al contrario

ogni volta che esce un nuovo album è un ondata di nuovi utenti, sopratutto poi quando il tour della band tocca l'Italia... altro che scrematura...

Ma la questione non è la quantità di utenti. E' che questo forum è per i RADIOHEAD. Logico che se non fanno album per un po' ad un certo punto diventa stagnante la situazione. I RADIOHEAD porteranno TOPIC. ecco. Roba su cui parlare...poi vabbè nuovi utenti sicuramente...non è quello il punto.

Link to comment
Share on other sites

Ma la questione non è la quantità di utenti. E' che questo forum è per i RADIOHEAD. Logico che se non fanno album per un po' ad un certo punto diventa stagnante la situazione. I RADIOHEAD porteranno TOPIC. ecco. Roba su cui parlare...poi vabbè nuovi utenti sicuramente...non è quello il punto.

Per una volta volta concordo con te .

Non è una questione numerica, ma qualitativa. Non abbiamo bisogno di nuovi utenti , quando avremmo i Korg, i Lift e altri che non nomino e mi scuso, che sarebbero in grado di alzare tantissimo il livello del forum , anche senza nuove uscite discografiche imminenti.

Il fatto che stiano lontani da questo posto è sintomatico del malessere di cui parlava Max e che affligge anche molti altri.

E' ovvio che il forum verte sulla musica, e in particolare su quella di un gruppo, ma si potrebbero benissimo affrontare argomenti seri e importanti, senza scadere nel banale/triviale come negli ultimi tempi è successo.

Ciò detto mi scuso anche io per non aver certo contribuito ad elevare il livello del forum, anzi, come mi hai fatto giustamente notare tu , per averlo reso ancora più noioso.

Link to comment
Share on other sites

Per una volta volta concordo con te .

Visto ? Sarà l'inizio di una grande e lunga amicizia :wub:

Comunque sei un'utente che apprezzo però avevi lasciato tipo una decina di messaggi tediosi di fila :lol: allora te l'ho fatto notare. Non era per disprezzarti, ne per farti un cazziatone. Non sono ne nella posizione di farne e non ho nel dna il fare supercazziatoni ;)

Link to comment
Share on other sites

Per una volta volta concordo con te .

Non è una questione numerica, ma qualitativa. Non abbiamo bisogno di nuovi utenti , quando avremmo i Korg, i Lift e altri che non nomino e mi scuso, che sarebbero in grado di alzare tantissimo il livello del forum , anche senza nuove uscite discografiche imminenti.

Il fatto che stiano lontani da questo posto è sintomatico del malessere di cui parlava Max e che affligge anche molti altri.

E' ovvio che il forum verte sulla musica, e in particolare su quella di un gruppo, ma si potrebbero benissimo affrontare argomenti seri e importanti, senza scadere nel banale/triviale come negli ultimi tempi è successo.

Ciò detto mi scuso anche io per non aver certo contribuito ad elevare il livello del forum, anzi, come mi hai fatto giustamente notare tu , per averlo reso ancora più noioso.

il fatto che stiano lontani lo sanno solo loro perchè sono lontani

e comunque ripeto... andatevi a leggere le prime pagine del thread Dead Air Space, per vedere che aria pesante tirava prima...

almeno noi ci conosciamo quasi tutti di persona e sul forum ci sta anche scherzare ogni tanto...certo senza esagerare. non hanno senso 1000 thread tutti di cazzeggio...

la soluzione c'è. è a portata di mano, l'ha detto sallu: chiudere i topic inutli

Link to comment
Share on other sites

principles ti stai intellettualizzando, per non dire lacatizzando. non si capisce più una cippa di cosa vuoi dire. :laugh:

per il resto no non sono io, tranquilli, e non sono manco tornato.

vorrei aggiungere solo una cosa a quanto detto, che proprio mi è rimasta qua leggendovi un po' in questo periodo. è un elogio in realtà, ad utenti come suzuki (nonostante sia romano), music solution, demos (e altri che ora vista l'ora non mi sovvengonO_o, perdonatemi), ovvero utenti mai sopra le righe, ma che hanno tirato fuori gli zebedei per far fare PATAPUNFETE a rimbambiti vari che si erano effettivamente comportati in quanto tali.

io avevo caldamente proposto a Max un intervento massiccio di moderatori con scudi anti sommossa, ma in effetti, se le pulizie di primavera vengono da voi, è meglio, oltre che piacevole da vedere. quindi bravi. :ok:

fate sempre finta non sia io a scrivere, senò il tutto risulta poco credibile. ma suggerirei oltre ad evitare i vari cazzo figa (impariamola l'arte di far ridere senza parolacce dai), anche di evitare post inutili con solo una faccina (se sono tre di fila è lo stesso discorso hunting bear :laugh: ), perché anche se non sembra occupano memoria inutilmente e spesso risultano irritanti. se non capite perché fitter happier poi è in ok computer, benissimo, nessun problema, ma cercate se per SBAGLIO se n'è già parlato (poi infatti è risultato così), anche perché oltre ad essere un dubbio da equilibrista che balla il flamenco sopra una gabbia di leoni con in parte bud spencer ad incitarli, poi sembra quasi un voler sbandierare la propria rimbambitaggine! a che pro?

sono il primo cazzone del forum probabilmente, ma facciamolo un tentativo per ripulire le acque ok?

tapina sei tanto stupidina ma ti vogliamo bene e sai anche essere seria. dacci una mano tu che sei nuova.

panic sbronzati più pesantemente alle 6 del mattino così non trovi il tasto "add reply". :laugh:

pan finiscila di parlare del palermo OVUNQUE. (bene, anch'io ho messo un link dei verdena, vediamo se le donnine mi ameranno anche se non ho foto in b/n sotto mano :laugh: ).

se proprio volete parlare di cazzate (cosa che spero sempre), cercate almeno di far ridere! perché sexbeatles fa ridere per esempio? perché è pirla direte voi. esatto. però sa usare l'ironia in maniera sottile, anche senza 18 faccine e lol O_O vari.

mi sento come se ODDO andasse negli spogliatoi a rimproverare gattuso e co., quindi evitatemi pure i vaffanchurlo. :laugh:

baci vi voglio bbene.

sei uno sbucciapinoli!

hihihihihaaaa!

Link to comment
Share on other sites

sei uno sbucciapinoli!

hihihihihaaaa!

ecco la dimostrazione che questi thread servono solo rimestare la merda :lol:

a parte gli scherzi, max se vuoi risolvere qualcosa seriamente nomina dei nuovi moderatori

per esemio hunting bear che è una ragazza e ha la sensibilità tale per capire dove il limite è superato

oppure Pandroid

serve qualcuno che sia presente

Link to comment
Share on other sites

ecco la dimostrazione che questi thread servono solo rimestare la merda :lol:

per esemio hunting bear che è una ragazza che mi piace tanto e ha la sensibilità tale per capire dove il limite è superato

non ce la racconti giusta amico nostro sardo...

io comunque sono per un'attenta selezione...come per i night club per intenderci...

ma scusate un secondo quando uno si iscrive non può compilare un questionario per capire le sue potenzialità?

lo facevano al militare con i fiori...e lo fanno in tribunale adesso! :ok:

:bye:

ah e sono d'accordo per il bannamento duro e pesante oltre che grosso...partendo anche da me...mi sacrifico per la comunità. :ok:

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1289170583' post='450603']

[...] il forum sta obiettivamente degenerando qualitativamente.

E' davvero snervante constatare che ogni due post "normali" ce ne siano quattro farciti di cazzo-figa-vaffanculo-che.cazzo.dici, che al primo post serio si debba replicare con banalità o buttandola sulle cazzate, che se a uno piace un certo album è un pirla e così via.

Per carità, a ondate si sono già verificati comportamenti del genere sul forum, ma mai con questa portata.

Il tutto poi viene sapientemente condito una cospicua dose di rimbambitismo da una parte e di indifferenza dall'altra. Due comportamenti che tendono ad affossare definitivamente il forum.

Sia chiaro, non tutti rientrano in questa fotografia, è giusto sottolinearlo.

Però la tendenza è quella, e persino io ne sono dentro in pieno (e me ne scuso, perché non dovrebbe essere così).

Ciò che voglio dire non è che si debba rendere questo posto un luogo esclusivo per premi Nobel e dedicato al confronto serissimo su ogni argomento, possono starci benissimo anche le cazzate, gli scherzi e tutto il resto. Anzi direi che sono parte fondamentale, altrimenti sai che noia.

Però il tutto deve pur sempre avvenire nel rispetto delle persone e senza stancare.

http://www.youtube.com/watch?v=GZZAQLhTXjM&feature=related

(Vedi quando si dice il dono della sintesi?! Accident'a mme...) Per quello che può contare la mia opinione, quella di chiudere i topic è una conditio utile ma non necessaria nè assolutamente sufficiente, soprattutto in un forum come questo ch'è palesemente popolato da molte teste stimolanti e dal pensiero tutt'altro che rattrappito.

Sarebbe una punizione da scuola elementare, come mettere in castigo un bambino all'angolo; contribuirebbe di certo a differenziare più efficacemente discussioni interessanti da discussioni patacca ma, nella mia idea, nel "vietare" ciò che si potrebbe (non nel "regolarizzare ciò che SI DEVE") si crea troppo spesso un vettore di stessa intensità, stesso verso e direzione opposta.

I topic patacca si moltiplicherebbero a dismisura per merito di chi solo quello vuole e sarebbe una continua "caccia alla volpe" davvero poco edificante.

Parimenti succede nel momento in cui si consente tutto, e questo forse è stato l'errore commesso finora, ma non dovrebbe servire "la mano del Signore" dall'alto a creare giustizia: servono le risposte dal "basso". La società è tale perchè s'identifica nelle sue regole ma è essa stessa a crearle, e questo assunto non fa eccezione neanche qui da dove alcune regole si sono, difatti, dipartite, sottoforma di utenti che scelgono il silenzio, di altri che se ne vanno e d'altri ancora che reagiscono isolando gli incapaci, o sfogandosi o mettendo in pratica un'alternativa "credibile" (cfr. aprendo topic potenzialmente sensati).

Sono il primo, come moltissimi, che spara troiate o sdrammatizza a volte inopportunamente o discute di scempiaggini ma in questo non ci si può sentire in difetto se si sta in una misura che si reputi oggettivamente "coscienziosa", e visto che, Radiohead o non Radiohead, gli argomenti di discussione (soprattutto di questi tempi) non mancano affatto, non sono neanche troppo d'accordo con chi "spera" ('chè poi non è così, ho ben inteso) nel cambiamento per cause temporali - e, se vogliamo, è un po' "la mano del Signore" di cui sopra anche questo.

In merito a quest'ultimo argomento, peraltro, come giustissimamente ho letto, con le nuove uscite e i nuovi concerti aumenta il numero di utenti ma assolutamente non necessariamente la "qualità" degli stessi: è merito della "selezione naturale" se, poi, i "reembumbeetee" - as we say in Rappahannock - abbandonano col tempo (questo per quotare Clarisse che ringrazio anche se troppo buona nei miei riguardi).

Link to comment
Share on other sites

(Vedi quando si dice il dono della sintesi?! Accident'a mme...) Per quello che può contare la mia opinione, quella di chiudere i topic è una conditio utile ma non necessaria nè assolutamente sufficiente, soprattutto in un forum come questo ch'è palesemente popolato da molte teste stimolanti e dal pensiero tutt'altro che rattrappito.

Sarebbe una punizione da scuola elementare, come mettere in castigo un bambino all'angolo; contribuirebbe di certo a differenziare più efficacemente discussioni interessanti da discussioni patacca ma, nella mia idea, nel "vietare" ciò che si potrebbe (non nel "regolarizzare ciò che SI DEVE") si crea troppo spesso un vettore di stessa intensità, stesso verso e direzione opposta.

I topic patacca si moltiplicherebbero a dismisura per merito di chi solo quello vuole e sarebbe una continua "caccia alla volpe" davvero poco edificante.

Parimenti succede nel momento in cui si consente tutto, e questo forse è stato l'errore commesso finora, ma non dovrebbe servire "la mano del Signore" dall'alto a creare giustizia: servono le risposte dal "basso". La società è tale perchè s'identifica nelle sue regole ma è essa stessa a crearle, e questo assunto non fa eccezione neanche qui da dove alcune regole si sono, difatti, dipartite, sottoforma di utenti che scelgono il silenzio, di altri che se ne vanno e d'altri ancora che reagiscono isolando gli incapaci, o sfogandosi o mettendo in pratica un'alternativa "credibile" (cfr. aprendo topic potenzialmente sensati).

Sono il primo, come moltissimi, che spara troiate o sdrammatizza a volte inopportunamente o discute di scempiaggini ma in questo non ci si può sentire in difetto se si sta in una misura che si reputi oggettivamente "coscienziosa", e visto che, Radiohead o non Radiohead, gli argomenti di discussione (soprattutto di questi tempi) non mancano affatto, non sono neanche troppo d'accordo con chi "spera" ('chè poi non è così, ho ben inteso) nel cambiamento per cause temporali - e, se vogliamo, è un po' "la mano del Signore" di cui sopra anche questo.

In merito a quest'ultimo argomento, peraltro, come giustissimamente ho letto, con le nuove uscite e i nuovi concerti aumenta il numero di utenti ma assolutamente non necessariamente la "qualità" degli stessi: è merito della "selezione naturale" se, poi, i "reembumbeetee" - as we say in Rappahannock - abbandonano col tempo (questo per quotare Clarisse che ringrazio anche se troppo buona nei miei riguardi).

quoto tutto...

fondamentalmente tutti noi che non abbiamo mai abbandonato il forum abbiamo una percentuale, chi minima chi maggiore, di colpa, perché ci abbiamo sguazzato tutti nell'anarchia più totale. dicevo qulche settimana fa che, a suo modo, questo forum si è sempre autoregolamentato, e continuo a pensarlo. è vero però che nel momento in cui il suo stesso creatore non vi si riconosce più e un po' tutti percepiscono che la situazione non è bella bisogna prendere qualche provvedimento, e sono d'accordo con korg nel dire che dobbiamo essere un pochino tutti a moderarci, ché tanto anche senza sputtanare thread su thread a raffica questo rimarrà sempre un luogo in cui scrivere liberamente. impegno!

Link to comment
Share on other sites

Citando Max, è ovvio che il forum sia qualitativamente peggiorato. Però, la situazione non la vedo così buia, grigia e critica come altri. Mi appello all'autocoscienza di ogni utente. Di gente con senno qui ce n'è a iosa e credo che possa far molto per risollevare le sorti di questo forum.

Concordo anche con Korg che la chiusura di alcuni thread non risolverebbe la soluzione, poi gli scolaretti uscirebbero dalla punizione ancora più assetato di trasgressione :lol: .

Sarebbe probabilmente una buona cosa, aggiornare in parte il pacchetto moderatori. Anche questa non è una soluzione però forse a qualche miglioramento porterebbe. Solo per il fatto che alcuni di questi sono assenti. Non mi permetterei mai di giudicare il loro lavoro.

Per concludere, vorrei parlare del Topic "Musica". Nonostante il lavoro di There sia ottimo, vorrei che lì si dialogasse maggiormente. Attraverso alcune discussioni ho scoperto gran bella musica. E' sicuramente il topic a cui sono più affezionato e vorrei che sia valorizzato maggiormente.

A volte ci sono topic molto invitanti e stimolanti, che non vedono superata nemmeno la prima pagina. E ciò mi rende un po' triste quando alcuni argomenti necessiterebbero di maggiori approfondimenti.

Solamente per fare un esempio, io, qualche mese fa, aprii un thread sui Boards of Canada (ok, io li adoro e forse sono troppo di parte), postai una loro intervista in italiano, accennai alle motivazioni per cui li adoro, ma una vera discussione non è mai partita. Beh, almeno due tre pagine di discussione potevano esserci, dato anche il fatto che forse uscirà un loro album a breve, hanno fatto un pezzo stupendo l'anno scorso, ecc.

Questo ovviamente, ripeto, è solo un esempio, molto altri thread meriterebbero maggiore dialogo.

Link to comment
Share on other sites

ecco, per esempio caio sarebbe perfetto per coadiuvare derder nella sezione musica :ok:

che poi manco a dirlo, le situazioni critiche sono lì e in off topic generale, dove in assenza di ascar il buon rubbish non può vedere e sentire tutto. in radiohead generale almeno finché non esce lp8 la situzione sembra tranquilla...

comunque quoto tutti i nomi che sono stati fatti, se lo meriterebbero tutti :ok:

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1289170583' post='450603']

Perdonatemi il nuovo thread, soprattutto con un titolo così scontato, ma era necessario.

Ho aperto questo forum nel lontano gennaio del 2003 e in questi anni ne ho viste di tutti i colori. Tuttavia, se devo essere sincero, non ho mai provato una tale disaffezione nei confronti del forum come in questo periodo.

Messo così potrebbe sembrare anche solo un mio sfogo personale o un periodo no, e uno giustamente potrebbe anche dire "echisenefrega?".

Però non è così, il forum sta obiettivamente degenerando qualitativamente.

E' davvero snervante constatare che ogni due post "normali" ce ne siano quattro farciti di cazzo-figa-vaffanculo-che.cazzo.dici, che al primo post serio si debba replicare con banalità o buttandola sulle cazzate, che se a uno piace un certo album è un pirla e così via.

Per carità, a ondate si sono già verificati comportamenti del genere sul forum, ma mai con questa portata.

Il tutto poi viene sapientemente condito una cospicua dose di rimbambitismo da una parte e di indifferenza dall'altra. Due comportamenti che tendono ad affossare definitivamente il forum.

Sia chiaro, non tutti rientrano in questa fotografia, è giusto sottolinearlo.

Però la tendenza è quella, e persino io ne sono dentro in pieno (e me ne scuso, perché non dovrebbe essere così).

Ciò che voglio dire non è che si debba rendere questo posto un luogo esclusivo per premi Nobel e dedicato al confronto serissimo su ogni argomento, possono starci benissimo anche le cazzate, gli scherzi e tutto il resto. Anzi direi che sono parte fondamentale, altrimenti sai che noia.

Però il tutto deve pur sempre avvenire nel rispetto delle persone e senza stancare. Non ha senso leggere sempre le stesse battutine che non fanno ridere 147 volte al giorno.

Insomma, magari non è possibile ritornare ad avere la board di un tempo (giustamente c'è anche un ricambio di utenti), però ecco, almeno avere una board decente sì.

Grazie ;)

Effettivamente il capo mi aveva già manifestato qualche tempo fa la sua insofferenza. Che peraltro condividevo, visto che per molti mesi ho lasciato praticamente solo un messaggio ogni tanto.

Ora, grazie alla mia situazione (non-)lavorativa, ho cercato di dare una mano un po' maggiore, con tutti i miei ovvi limiti, di tempo e anche di capacità.

Ci sono forum e forum e ci sono moderatori e moderatori. può sembrare ovvio ma non lo è: ad esempio, su OndaRock (altro forum che frequento) i moderatori sono molto più cattivelli di quanto lo si sia mai stati qui, ma è sempre stato così e quindi tutti lo accettano.

Qui su Scatter no.

Qui si è sempre scelto - giustamente, secondo me - una linea molto più "morbida", permissiva se vogliamo, ma che ha contribuito a creare un certo tipo di clima, amichevole e scherzoso, che altrove magari non c'è. O si manifesta in altre forme.

Se io facessi il moderatore come lo VORREI fare, sarei più rigido a volte, lo confesso. Ma probabilmente così facendo mi attirerei le antipatie degli utenti. credo piuttosto che serva collaborazione da parte di tutti, e un uso migliore dei messaggi privati, che a volte servono a risparmiare pagine e pagine di cavolate.

Vi faccio un esempio concreto: da quando sono moderatore qua, sapete quante segnalazioni mi sono giunte in MP da parte di utenti che si lamentavano perché qualcuno aveva passato il segno? UNA. e non scherzo.

questo per dire cosa? che possono esserci anche MILLE moderatori, e non cambierebbe niente, senza la già citata volontà di collaborare da parte degli utenti, e ad una sorta di "autoregolamentazione" che c'è sempre stata e ha sempre funzionato.

Altrimenti, con l'infornata di nuovi utenti che presumibilmente ci sarà con l'album nuovo dei nostri, rischiamo di diventare un forum tipo quelli che abbiamo sempre denigrato.

Link to comment
Share on other sites

D'accordo con Korg e rubbish.

Poi sorrido nel leggere utenti che sono qui da relativamente poco tempo che sparano a zero su nuovi utenti e sulla degenerazione del forum.

Infine pensavo... Mentre Canente e tic tac aspettano il dio salvatore "Thom Yorke e la sua band e il loro nuovo fantastico album" suggerirei di darmi potere di ban. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...