Jump to content

Morning Mr Magpie


karmapoliceman

Recommended Posts

  • Replies 212
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sto pezzo è fottutamente oltre.

ripeto quello che già dissi in altra sede: loro stavano improvvisando una roba alla Talking Heads/Public Image Ltd., e Thom ha cominciato a cantarci sopra la melodia della vecchia Mr Magpie

"took my melody..."

:)

Mezza canzone interessantissima, mezza canzone pleonastica e inutile

Link to comment
Share on other sites

Mi sono accorto di una cosa che... insomma... non mi è piaciuta tanto.

Nelle 2 versioni live Roseland Ballroom Colin fa una specie di riff, piuttosto rozzo e semplice e con applicato il fuzz tipo "the national anthem" invece della parte da sburro che ha suonato nel From The Basement e a Glastonbury.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, vabbè che un singolo strumento non fà la canzone..ma il giro di basso della gazza, from the basement, basta e avanza per chiunque..non riesco a non muovermi come un'idiota quando lo sento :tamars:

pensavo fossi un bel maschietto...

comunque lo vedremo dalla prossima settimana quale metodologia di arrangiamenti avranno adottato.

sinceramente, dopo tutto questo tempo, mi aspetto minuziosi perfezionamenti rispetto agli show televisivi e ai primi due concerti newyorkesi.

anche se le versioni basament (nel limiti del possibile :laugh:) sarebbero più che sufficienti :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

pensavo fossi un bel maschietto...

comunque lo vedremo dalla prossima settimana quale metodologia di arrangiamenti avranno adottato.

sinceramente, dopo tutto questo tempo, mi aspetto minuziosi perfezionamenti rispetto agli show televisivi e ai primi due concerti newyorkesi.

anche se le versioni basament (nel limiti del possibile :laugh:) sarebbero più che sufficienti :rolleyes:

E dove avresti dedotto che non lo sono? :laugh:

Pensa invece a chi è, come me, al primo concerto..sto smattando

Link to comment
Share on other sites

Mi sono accorto di una cosa che... insomma... non mi è piaciuta tanto.

Nelle 2 versioni live Roseland Ballroom Colin fa una specie di riff, piuttosto rozzo e semplice e con applicato il fuzz tipo "the national anthem" invece della parte da sburro che ha suonato nel From The Basement e a Glastonbury.

si beh nel colbert usa il fuzz e fa un giro un pò diverso

tra l'altro non so se mi ricordo bene ma mi are che anche nel basement il giro fosse diverso rispetto allo studio

Link to comment
Share on other sites

si beh nel colbert usa il fuzz e fa un giro un pò diverso

tra l'altro non so se mi ricordo bene ma mi are che anche nel basement il giro fosse diverso rispetto allo studio

A me piaceva il giro che ha fatto nel basement e a Glastonbury... dopo non capisco perché suona quella merda...poi col fuzz...

Link to comment
Share on other sites

A me piaceva il giro che ha fatto nel basement e a Glastonbury... dopo non capisco perché suona quella merda...poi col fuzz...

quoto. e per la buona riuscita live è fondamentale che si senta bene il cazzeggio che fa jonny con la sua chitarra sennò il pezzo si appiattisce troppo, vedi primo show televisivo dello scorso anno.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

L'andamento ritmico del brano è molto vicino a quello di These Are My Twisted Words (a dire il vero anche le chitarre me la ricordano un pò). Entrambe potrebbero essere abbastanza kraut (e diciamo però anche molto Radiohead, perchè Phil su sti groove ci sguazza da sempre) però la Gazza ha una particolarità: c'è l'andamento di charleston che spezza e sembra ricordare alla lontana un pò il dubstep. Un bel mix, interessante.

Ovviamente escludo il bridge centrale, quella è altra roba.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 3 months later...
On 24/6/2016 at 7:05 PM, Lacatus said:

Sabbiosa, rovente e scurissima.
Nel disco nuovo c'è Ful Stop, in The King Of Limbs c'è la Gazza. 

vero. hanno lo stesso identico ruolo.

dal vivo poi è fotonica. spero che la ripropongano piu spesso nel 2017

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, CutToShreds said:

dicci di più

Entrambe dovrebbero essere in modo misolidio (Magpie in do, Lozenge in re): prova a canticchiare Lozenge Of Love sopra Mr. Magpie (soprattutto sul ritornello e sull'intermezzo) e viceversa. Tra l'altro, secondo me, c'è anche una lontana parentela tra queste due canzoni e These Are My Twisted Words: sono tutte della stessa "famiglia".

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...