Jump to content

Morning Mr Magpie


karmapoliceman

Recommended Posts

Cos'ha in più una little by little che non ha magpie?

La melodia, l'arrangiamento, l'esecuzione vocale, l'esecuzione strumentale e la coralità :ok:

per me sono 2 pezzi discreti con magpie in leggero vantaggio, ma sono in fin dei conti molto simili, quindi non capisco chi salva lbl perchè affossa magpie. cioè o le si apprezza entrambe o le si affossa entrambe.

Non capisco, è come dire che se ti piace In Limbo non può non piacerti The Clock... non ci vedo proprio nulla di simile nelle due canzoni, a parte la sezione ritmica molto corposa.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 212
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non capisco, è come dire che se ti piace In Limbo non può non piacerti The Clock... non ci vedo proprio nulla di simile nelle due canzoni, a parte la sezione ritmica molto corposa.

esatto! i primi 4 sono brani che si fondano sulla sezione ritmica, è un aspetto comune di primaria importanza secondo me e non secondario. E magpie ha un ritmo migliore di little by little, ed un'atmosfera e suoni inconsueti e particolari. Rimango dell'opinione che la prima parte è fatto di pezzi tutti più o meno allo stesso livello, veramente non la vedo tutta questa differenza tra bloom-capolavoro e magpie-ciofeca :birra: ... me ne farò una ragione

Link to comment
Share on other sites

Suppongo che dovrebbe essere una risposta caustica, ma l'effetto è solo... meglio non definirlo :phr34:

No, era solo una stronzata semischerzosa, ogni tanto scendi giù dal tuo piedistallo oxfordiano di intoccabilità verso le tue divinità, santo Dio, sei quasi peggio di Lift, con la differenza che almeno lui fa ridere.

Link to comment
Share on other sites

dal tuo piedistallo oxfordiano di intoccabilità verso le tue divinità

Eh?

Il mio post era contro un'osservazione-semischerzosa-che-NON-FACEVA-RIDERE (nemmeno un po', e non era nemmeno caustica o brillante) non contro un'osservazione-semischerzosa-contro-i-radiohead.

In ogni caso Pablo Honey mi fa cagare, The Bends non mi piace granché, Hail lo tollero, In Rainbows mi piaciucchia ma niente di che, quindi non penso di poter essere definito un radioheadoratore.

Voglio dire, se rispondo a te dicendoti che la tua frase è un po' "scemotta" (anche se nel post scorso non l'avevo scritto :phr34:), non ti credere così infallibile da pensare che ti risponda solo perché mi sento offeso dal tuo offendere-i-radiohead. No, non me frega niente.

Gente come Lacatus parla male di KoL da 3 mesi e non mi pare di avergli mai detto di tacere, anzi, ho sempre letto con piacere i suoi interventi (a parte quelli basati su corrado :laugh:)

Questa logica mi pare un po' berlusconiana, offendi lui e offendi l'Italia.

No, cazzo, sto offendendo te, stronzo (te-berlusconi, non te-thomthom! :D).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

voglio sapere dopo il basement se i detrattori di magpie hanno addolcito la loro posizione :laugh: :laugh:

Io l'ho sempre considerato un pezzo validissimo, e dopo il basement lo continuo a pensare :ok: :ok: live e studio sono 2 versioni diverse, buone entrambe, non so dire quale mi piaccia di più. Questo pezzo tra i nuovi è quello che più si discosta dal canone canzone-radiohead, forse il più rappresentativo di questo 2011 :ok:

Link to comment
Share on other sites

voglio sapere dopo il basement se i detrattori di magpie hanno addolcito la loro posizione :laugh: :laugh:

io ho addolcito.

enso che il problema della versione in studio sia l'utilizzo della drum macihine (credo la 909) che raffredda troppo la parte ritimica. avrebbe avuto bisogno di percussioni vere, non sintetizzate. comunque ora fela...cioè, fila...insomma Fela che è un piacere!

Link to comment
Share on other sites

io ho addolcito.

enso che il problema della versione in studio sia l'utilizzo della drum macihine (credo la 909) che raffredda troppo la parte ritimica. avrebbe avuto bisogno di percussioni vere, non sintetizzate. comunque ora fela...cioè, fila...insomma Fela che è un piacere!

tkol aveva dato l'impressione di un disco freddo, distaccato, quasi frettoloso superficiale o peggio, un discosolistadiThom, proprio per via di queste maledette drum machine e loop vari. c'era una vaga idea di decadenza all'interno del gruppo e di un phil in disparte.

Ora che con il basement abbiamo visto che i rh ci sono eccome, che sono quelli di sempre e che questo tkol live è un disco suonato eccome, possiamo guardare più serenamente a questo tkol studio.

Le drum machine erano una scelta ben precisa, non una carenza di ispirazione :ok: :ok:

Link to comment
Share on other sites

tkol aveva dato l'impressione di un disco freddo, distaccato, quasi frettoloso superficiale o peggio, un discosolistadiThom, proprio per via di queste maledette drum machine e loop vari. c'era una vaga idea di decadenza all'interno del gruppo e di un phil in disparte.

Ora che con il basement abbiamo visto che i rh ci sono eccome, che sono quelli di sempre e che questo tkol live è un disco suonato eccome, possiamo guardare più serenamente a questo tkol studio.

Le drum machine erano una scelta ben precisa, non una carenza di ispirazione :ok: :ok:

Che poi negli altri brani le drum machiine sono segmpre il coppia o con la batteria suonata o con dei loop grezzi. solo in Magpie c'è solamente la batteria sintetica fredda. E in Codex c'è quel beat sintetico orribile che sembra il rumore del tappo di sughero della mia oliera. :D

Link to comment
Share on other sites

Peggiore canzone dei radiohead - ripete Principles a cantilena.

Andando a fare jogging capita ogni tanto in shuffle ed ho saputo apprezzare il cantato di Thom e odiare ancora di più il distacco della musica. Il cantato di Yorke è quasi Soul, molto strascicato e sembra vada per cazzi suoi...

Nel basement manco quello è buono e l'unica cosa che si salva è il finale bellissimo in cui rallenta fino a terminare.

Rimango nella mia posizione, voto 5.5 ma perché sono loro.

Link to comment
Share on other sites

Lac, sinceramente, dopo avermi beatamente preso per il culo perchè la giudicavo/giudico la più figa del lotto, non ritieni che sarei pienamente autorizzato a farti una pernacchia di Sordiana memoria ogni volta che spendi un elogio oer la gazza? :ok:

Ma ben venga se c'è chi ha capito questo disco già a febbraio.

Per me Magpie (come gran parte di TKOL) non era ancora matura in quella data. Non potevo coglierla. In ogni senso.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...