Jump to content

Separator


relayer

Recommended Posts

  • Replies 195
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

secondo voi una videotape o arpeggi è meglio di questa???

no

No, seriamente, ma davvero per voi Separator è meglio di Bloom, The Gloaming, There There, Videotape, Arpeggi ecc.?

si.

al momento:

1.separator

2.twisted words

3.house of cards

4.bloom

5.feral (considerando anche il live) - videotape

comunque io sono di parte. per me tkol è un album magnifico e sono sicuro che con le nuove pubblicazioni parleremo di post amnesiac per httt e inrainbows e di post inrainbows per tkol e successivi. vorrei ripartissero da qui, separator e house of cards... forse skirting potrebbe avere un trattamento simile.

Link to comment
Share on other sites

A me è un po' salita nel tempo, ma rimane sempre in coda, è quella che mi piace di meno.

Capisco anch'io il senso narrativo ed il suo ruolo, ma sono sonorità lontane dalle mie corde, niente da fare.

Link to comment
Share on other sites

Se li prendi da soli alcuni pezzi di tkol possono non avere un valore assoluto cosi alto se li inserisci all'interno del disco, invece la storia cambia. penso ad un pezzo come la gazza o a lotus flower.

Ormai mi pare chiaro che bisogna vederli poco a livello di singolo e molto a livello di flusso di coscienza. cose dette e stradette, ma per me solo cosi va letto il disco.

Idem separator che comunque anche come singola, non sfigura

Link to comment
Share on other sites

Per me Lotus spacca i culi anche singolarmente, e credo che tra gli appassionati sia stata un po' penalizzata dal video ebete (che a me piace, ma ecco).

Quoto.

Sempre detto, Lotus è un pezzo sublime.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ciao lac, ciao tutti.

per me, mi ripeto, miglior pezzo post amnesiac. sono i radiohead che preferisco, separator e house of cards, non so descriverlo.

il loop di batteria ti ipnotizza, il testo fisbesco si sposa con la musica che è una bellezza, le chitarre di jonny nella coda chiudono un sogno pazzesco. si incastra tutto alla perfezione.10+

peccato siano così rari i pezzi con questa pace e serenità. per me danno il meglio di loro.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

sempre stata una delle mie preferite, fin da quando si chiamava Mouse Dog Bird

ecco cosa scrissi subito dopo l'incontro con Stanley Donwood a Roma, nell'ottobre 2010

mi aspetto l'album più caldo della carriera dei Radiohead

e insisto, Mouse Dog Bird sarà uno dei brani centrali. sarà il disco del disgelo. un Kid A diurno al profumo del grano di giugno.

a molti questo album non piacerà

forse neppure a me, chi lo sa...

ma come sempre tutti saremo spiazzati.

Praticamente profetizzai The King Of Limbs... :)

Link to comment
Share on other sites

devo dire che come titolo però meglio separator che mouse dog Bird neanche paragone.

a me questa canzone ricorda sempre quando questa estate la ascoltavo (ero nella fase di King Of Limbs) nella macchia mediterranea in Sardegna... a voi non vi capita di legare un concetto o appunto una canzone a un luogo particolare? a me è rimasta legata a quel posto :)

Link to comment
Share on other sites

sempre stata una delle mie preferite, fin da quando si chiamava Mouse Dog Bird

ecco cosa scrissi subito dopo l'incontro con Stanley Donwood a Roma, nell'ottobre 2010

Praticamente profetizzai The King Of Limbs... :)/>

ma davvero hai incontrato Stanley Donwood?? wow! avete aperto Topic a riguardo?

Link to comment
Share on other sites

mi aspetto l'album più caldo della carriera dei Radiohead

e insisto, Mouse Dog Bird sarà uno dei brani centrali. sarà il disco del disgelo. un Kid A diurno al profumo del grano di giugno.

a molti questo album non piacerà

forse neppure a me, poi sì

ma come sempre tutti saremo spiazzati.

fixed

Link to comment
Share on other sites

A me invece il titolo originale non sarebbe dispiaciuto, anzi, il tono fiabesco di alcune composizioni di TKOL sarebbe stato preservato.

Secondo me lo hanno cambiato perché i titoli di TKOL sono spesso formati da una sola parola (non che sia una novità per i radiohead, ma qui siamo su 4/8, più del solito) e, soprattutto, Separator è più adatto come chiusura.

ps.

Applausi a Nicola, unico appunto sull'album solare, magari può essere solare il percorso del disco traccia dopo traccia e l'atmosfera di alcune canzoni, ma definirlo così in generale è una considerazione molto personale.

Fermo restando che facendolo sentire a qualcuno che non conosce i Radiohead ti dirà tutto tranne che solare, ma questo effettivamente conta poco.

Link to comment
Share on other sites

A me invece il titolo originale non sarebbe dispiaciuto, anzi, il tono fiabesco di alcune composizioni di TKOL sarebbe stato preservato.

Secondo me lo hanno cambiato perché i titoli di TKOL sono spesso formati da una sola parola (non che sia una novità per i radiohead, ma qui siamo su 4/8, più del solito) e, soprattutto, Separator è più adatto come chiusura.

ps.

Applausi a Nicola, unico appunto sull'album solare, magari può essere solare il percorso del disco traccia dopo traccia e l'atmosfera di alcune canzoni, ma definirlo così in generale è una considerazione molto personale.

Fermo restando che facendolo sentire a qualcuno che non conosce i Radiohead ti dirà tutto tranne che solare, ma questo effettivamente conta poco.

Facendolo ascoltare a uno che non conosce i Radiohead e che non conosce l'inglese. Perché basta una conoscenza anche base della lingua inglese per accorgersi immediatamente (o anche in ritardo di 4 mesi :D ) che The King Of Limbs è un disco luminoso, caldo, positivo. Il vocabolario utilizzato per le liriche di TKOL è completamente diverso da quanto sentito negli altri dischi: "ascolta il tuo cuore", "se pensi che sia finita, ti sbagli", "spalanca la bocca in un sospiro universale", "adesso ti libererò", "sbocciamo piano piano come fiori di loto", "l'acqua è chiara e innocente".... eccetera...

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...