Jump to content

Jonny: "stiamo ancora registrando"


Lacatus

Recommended Posts

ci ho fatto caso adesso

thankyou2.jpg

sei zampe...

numero dei vinili? facce dei vinili? questa bestiola sembra proprio la summa di un lavoro intero. ricordatevi che anche le figure della cover di TKOL sono DUE e sono ZAMPATE.

Ma anche considerando il titolo dell'album, quello che è uscito ieri potrebbe essere un solo "ramo".

Comunque io penso che semmai ci sia un altro lp\ep\cd2 alle porte, sarà molto diverso da questo. Se proprio ne hanno fatti due, è perchè le loro esigenze di sperimentazione erano tali da doverle dividere in due parti (per fortuna, in caso, visto che aggiungere 3-4 tracce a TKOL che non c'entravano nulla, l'avrebbe rovinato in maniera clamorosa).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Ma anche considerando il titolo dell'album, quello che è uscito ieri potrebbe essere un solo "ramo".

Comunque io penso che semmai ci sia un altro lp\ep\cd2 alle porte, sarà molto diverso da questo. Se proprio ne hanno fatti due, è perchè le loro esigenze di sperimentazione erano tali da doverle dividere in due parti (per fortuna, in caso, visto che aggiungere 3-4 tracce a TKOL che non c'entravano nulla, l'avrebbe rovinato in maniera clamorosa).

Io penso che ci siano altri due EP da otto pezzi ciascuno.

Vedremo.

Comunque il prossimo EP, LP, come lo volete chiamare sarà molto diverso da questo "primo" ramo.

Link to comment
Share on other sites

io credo che a molti questo disco non sia realmente piaciuto, altrimenti non sarebbero qui.

Forse sono un po' fazioso io, nel senso che mi hanno dato esattamente quello che volevo, e quindi sto godendo a raffica ininterrottamente, però King of Limbs è ricchissimo di sfumature e sostanza, e al contrario di cut, per quanto breve, ritengo che sia Ampiamente concluso come disco.

Se uscirà altro - come credo anch'io - sarà una prosecuzione con altre sonorità, o altre tematiche.

Ascoltandolo per la terza volta, oggi, ho individuato appieno il "concetto" dell'album, che quando avrò voglia e tempo ripoterò qui su scatter. Forse è il disco più narrativo che hanno fatto, è un vero e proprio sogno di una notte di mezza estate.

Bon, torno a riascoltarlo :phr34:

Link to comment
Share on other sites

Boh, non ci trovo niente di bruttounsure.gif

Banale, piatta. Hanno fatto, e possono fare, DECISAMENTE di meglio.

O, poi magari la trasformano in un pezzone..vedasi MouseDogBirdLizardSpock (cit. calabritish), che nella versione embrionale era un gatto attaccato ai maroni, e anche piuttosto incazzato!

Link to comment
Share on other sites

se non buttano fuori b-sides comunque è sicuro che almeno un altro da 8 lo tirano fuori entro breve :)

è possibile la strada ipotizzata l'anno scorso, con 2-3 ep concettualmente diversi.

Semplicemente in questo caso avrebbero evitato di specificarlo, visto che la tendenza a considerare un EP come progetto minore ,indipendentemente dal contenuto, c'è tutta.

In ogni caso my iron lung è 8 pezzi (28 minuti).

La differenza enorme, al di là del minutaggio, è appunto il concept forte dietro kol.

Link to comment
Share on other sites

se non buttano fuori b-sides comunque è sicuro che almeno un altro da 8 lo tirano fuori entro breve :)

è possibile la strada ipotizzata l'anno scorso, con 2-3 ep concettualmente diversi.

Semplicemente in questo caso avrebbero evitato di specificarlo, visto che la tendenza a considerare un EP come progetto minore ,indipendentemente dal contenuto, c'è tutta.

In ogni caso my iron lung è 8 pezzi (28 minuti).

La differenza enorme, al di là del minutaggio, è appunto il concept forte dietro kol.

ma davvero voi ci vedete tutti un concept?

io lo trovo enormemente disomogeneo, sì struttura un'atmosfera ben precisa ma non ha mica la compatezza di kid A o di ok computer! (e non lo trovo un difetto, sia chiaro)

in questo senso non lo trovo molto distante da IR che è pervaso da un comune sentimento ma chè è ben lontano dal'essere un monolite

Link to comment
Share on other sites

se non buttano fuori b-sides comunque è sicuro che almeno un altro da 8 lo tirano fuori entro breve :)

è possibile la strada ipotizzata l'anno scorso, con 2-3 ep concettualmente diversi.

Semplicemente in questo caso avrebbero evitato di specificarlo, visto che la tendenza a considerare un EP come progetto minore ,indipendentemente dal contenuto, c'è tutta.

In ogni caso my iron lung è 8 pezzi (28 minuti).

La differenza enorme, al di là del minutaggio, è appunto il concept forte dietro kol.

Benissimo anche un cd2 di b-sides, come per IR basta che tirino fuori gli altri pezzi dalla credenza!!

Link to comment
Share on other sites

ma davvero voi ci vedete tutti un concept?

io lo trovo enormemente disomogeneo, sì struttura un'atmosfera ben precisa ma non ha mica la compatezza di kid A o di ok computer! (e non lo trovo un difetto, sia chiaro)

in questo senso non lo trovo molto distante da IR che è pervaso da un comune sentimento ma chè è ben lontano dal'essere un monolite

D'accordissimo, anzi ... ci sento fin troppa disomogeneità per i miei gusti ... almeno per ora eh ...

Link to comment
Share on other sites

ma davvero voi ci vedete tutti un concept?

tutti non so, io sì, soprattutto a livello narrativo, ci vedo dentro davvero una storia come mai m'era capitato prima in un loro lavoro.

KidA e OkPC erano concept per l'atmosfera, più che altro.

Comunque poi spiegherò meglio il mio pensiero, adesso ucciò voglia! :)

ps.

per me IR è un lavoro ben elaborato a livello strutturale.

I 4 dischi loro che vedo come un unicum sono Ok, Kid, Ir e questo. Ma in modo molto diverso, perché i primi 3 sono tutti e due divisi a metà.

Questo è corsa pazza e arresto improvviso

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...