Jump to content

Jonny: "stiamo ancora registrando"


Lacatus

Recommended Posts

comunque nella pagina giapponese del sito per ordinare TKOL appariva questa scritta:

"download 8 tracks from the album The King Of Limbs"

cioè

scarica 8 tracce dall'album The King Of Limbs

poi questa scritta è stata cancellata... forse perchè rivelava che in realtà The King Of Limbs è composto da più di 8 tracce?

e poi

-come mai ancora non è stato recensito dai più importanti siti specializzati? (forse i promo non sono stati spediti? e perchè? che il vero King Of Limbs sia quello che uscirà nei negozi il 28 marzo e che arriverà a maggio in versione newspaper)

-a nessuno di voi ha destato sospetto il fatto che ci hanno chiesto di spendere 39 euro senza farci sapere quante e quali canzoni stavamo comprando?

-come mai ancora nessuna intervista per l'album rilasciata dai componenti della band? nemmeno una dichiarazione...

alla luce di questo penso sia più probabile un King Of Limbs allungato più che un Lp9. In questo momento noi abbiamo in mano 8 tracce in anteprima di un album che quando uscirà ne conterrà una dozzina. Come se Ok Computer arrivasse a Electioneering e stop.

il 28 marzo, giorno in cui il CD apparirà fisicamente sugli scaffali dei negozi, sapremo la verità su questa storia.

sì però il 28 marzo allora voglio una bella mail con il link per scaricare i pezzi mancanti, sennò mi incazzo :D

sì be', di fatto l'idea è che possa mancare una facciata di vinile... possibile. certo è che mi sto convincendo della bontà di questa release nella sua forma attuale. mi viene molto più facile pensare, se non a un lp9, a una seconda parte, magari a un ep che completi il tutto, pur mantenendo inalterato il primo nucleo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

alla luce di questo penso sia più probabile un King Of Limbs allungato più che un Lp9. In questo momento noi abbiamo in mano 8 tracce in anteprima di un album che quando uscirà ne conterrà una dozzina. Come se Ok Computer arrivasse a Electioneering e stop.

non mi sembra plausibile. Perchè far pagare anticipatamente solo per una parte dell'album, parte che tra l'altro a me sembra autoconclusiva? Per avere feedbacks? Per prendere per il culo i recensori affrettati? (Se fosse quest'ultima sarei d'accordo :D)

Ma porca merda, sono le 3!

Link to comment
Share on other sites

comunque nella pagina giapponese del sito per ordinare TKOL appariva questa scritta:

"download 8 tracks from the album The King Of Limbs"

cioè

scarica 8 tracce dall'album The King Of Limbs

poi questa scritta è stata cancellata... forse perchè rivelava che in realtà The King Of Limbs è composto da più di 8 tracce?

e poi

-come mai ancora non è stato recensito dai più importanti siti specializzati? (forse i promo non sono stati spediti? e perchè? che il vero King Of Limbs sia quello che uscirà nei negozi il 28 marzo e che arriverà a maggio in versione newspaper)

-a nessuno di voi ha destato sospetto il fatto che ci hanno chiesto di spendere 39 euro senza farci sapere quante e quali canzoni stavamo comprando?

-come mai ancora nessuna intervista per l'album rilasciata dai componenti della band? nemmeno una dichiarazione...

alla luce di questo penso sia più probabile un King Of Limbs allungato più che un Lp9. In questo momento noi abbiamo in mano 8 tracce in anteprima di un album che quando uscirà ne conterrà una dozzina. Come se Ok Computer arrivasse a Electioneering e stop.

il 28 marzo, giorno in cui il CD apparirà fisicamente sugli scaffali dei negozi, sapremo la verità su questa storia.

Io invece sono d'accordo ... anche separator è un titolo che se il cd finisse così non avrebbe senso ...

Link to comment
Share on other sites

comunque nella pagina giapponese del sito per ordinare TKOL appariva questa scritta:

"download 8 tracks from the album The King Of Limbs"

cioè

scarica 8 tracce dall'album The King Of Limbs

poi questa scritta è stata cancellata... forse perchè rivelava che in realtà The King Of Limbs è composto da più di 8 tracce?

e poi

-come mai ancora non è stato recensito dai più importanti siti specializzati? (forse i promo non sono stati spediti? e perchè? che il vero King Of Limbs sia quello che uscirà nei negozi il 28 marzo e che arriverà a maggio in versione newspaper)

-a nessuno di voi ha destato sospetto il fatto che ci hanno chiesto di spendere 39 euro senza farci sapere quante e quali canzoni stavamo comprando?

-come mai ancora nessuna intervista per l'album rilasciata dai componenti della band? nemmeno una dichiarazione...

alla luce di questo penso sia più probabile un King Of Limbs allungato più che un Lp9. In questo momento noi abbiamo in mano 8 tracce in anteprima di un album che quando uscirà ne conterrà una dozzina. Come se Ok Computer arrivasse a Electioneering e stop.

il 28 marzo, giorno in cui il CD apparirà fisicamente sugli scaffali dei negozi, sapremo la verità su questa storia.

Rileggendo ora, a mezza mattina, questo post scritto alle 3 di notte sono ancora più convinto che sia così.

Il mio giudizio su TKOL è sospeso fino al 28 marzo.

Pertanto rimango congelato a quei 10 ascolti di venerdì scorso.

Link to comment
Share on other sites

comunque nella pagina giapponese del sito per ordinare TKOL appariva questa scritta:

"download 8 tracks from the album The King Of Limbs"

cioè

scarica 8 tracce dall'album The King Of Limbs

Infatti. Questa cosa saltava subito all'occhio ma c'era il dubbio sull'autenticità della nippopagina.

La frase in sé sembra inequivocabile, e il fatto che esista altro materiale sul punto di essere rilasciato spiegherebbe anche i tempi più lunghi, rispetto a IR (se non sbaglio), tra il download e la spedizione dei cofanetti.

Inoltre, come qualcuno qui ha già notato, manca del tutto l'immagine del retro di copertina, dalla cartella zip scaricata.

Ne deduco quindi che sia più che probabile una seconda parte del disco, probabilmente con lo stesso titolo. Hanno forse concepito un doppio, part one e part two, ma un doppio agile, da 8 pezzi per parte o giù di lì.

Spero in questa formula e non in una "integrazione" delle tracce in nostro possesso attualmente, perché TKOL (...part 1?) lo trovo compiuto in se stesso così com'è, pur nella sua brevità.

Link to comment
Share on other sites

si ma se non erro era stato calcolato che in due vinili del genere entrano massimo 55 minuti di musica. Quindi potrebbero mancare una ventina di minuti di musica al massimo, un pò poco per fare una part2. Al massimo sono 20 minuti di b-sides tra le quali ci è finita PT.

verissimo, la matematica dice questo ma se di b-sides si trattasse andrebbe a farsi benedire il significato di "separator" e vedrei tutto il presunto progetto molto ridimensionato e ridotto ad un disco con relative b-sides (tipo in rainbows)

io ho il presentimento(e la speranza) che invece ci sia molto di più

Link to comment
Share on other sites

verissimo, la matematica dice questo ma se di b-sides si trattasse andrebbe a farsi benedire il significato di "separator" e vedrei tutto il presunto progetto molto ridimensionato e ridotto ad un disco con relative b-sides (tipo in rainbows)

io ho il presentimento(e la speranza) che invece ci sia molto di più

non per forza le cose si escludono a vicenda. A marzo-maggio si scoprono le (b-sides)? che chiudono the king of limbs, senza escludere la possibilità di un lp9 ravvicinato.

La cosa su cui sono abbastanza sicuro è che il box pagato 36 o 39 euro non può contenere solo 35 minuti di musica

EDIT: la cosa che temo è che il 'newspaper' si possa riferire al massiccio artwork che accompagna il box e che quindi giustificherebbe anche il prezzo... :bye:

Link to comment
Share on other sites

si ma se non erro era stato calcolato che in due vinili del genere entrano massimo 55 minuti di musica. Quindi potrebbero mancare una ventina di minuti di musica al massimo, un pò poco per fare una part2. Al massimo sono 20 minuti di b-sides tra le quali ci è finita PT.

Nei due vinili da 10, al massimo, entrano altre 3-4 canzoni.

La surprise sarebbe che i vinili in realtà sono da 12', e quindi 8 tracce in uno e il-resto-whatever-will-be nell'altro :uhm:

Link to comment
Share on other sites

si ma se non erro era stato calcolato che in due vinili del genere entrano massimo 55 minuti di musica. Quindi potrebbero mancare una ventina di minuti di musica al massimo, un pò poco per fare una part2. Al massimo sono 20 minuti di b-sides tra le quali ci è finita PT.

non c'è solo il discorso del tempo del doppio 10" (20 minuti sono altre 4 canzoni, guardacaso il numero giusto per arrivare a 12 tracce... ;) ) qualcuno ha provato a dare una risposta a queste domande?

-perchè ci hanno fatto pagare 39/10/7 euro senza dirci non solo i titoli delle canzoni, ma nemmeno quante canzoni stavamo andando ad acquistare?

-perchè ancora niente press, niente interviste/dichiarazioni della band, niente recensioni da parte dei giornali specializzati? (TKOL è stato recensito solo da webzines di serie B)

-cosa vuol dire download 8 track from new album The King Of Limbs?

"if you think this is over, then you're wrong"

Link to comment
Share on other sites

alla fine ci staremo facendo un mega-film collettivo come al solito...il disco è questo, il titolo e la frase di separator sono un caso, il newspaper album si riferisce semplicemente all'artwork

magari uscirà un lp9 a breve, ma slegato da questo

Link to comment
Share on other sites

si ma... ' you can download THE king of Limbs if you wish.. '

l'ho già scritto nell'edit del post precedente: il prezzo elevato così come il termine newspaper e tutto il baldacchino della rivoluzione nella distribuzione potrebbero essere dovuti semplicemente ad un complesso e massiccio artwork che accompagna il disco, magari il mettere su di uno stesso piano di importanza l'aspetto musicale dell'opera con quello grafico/fotografico che lo accompagna

Link to comment
Share on other sites

non c'è solo il discorso del tempo del doppio 10" (20 minuti sono altre 4 canzoni, guardacaso il numero giusto per arrivare a 12 tracce... ;) ) qualcuno ha provato a dare una risposta a queste domande?

-perchè ci hanno fatto pagare 39/10/7 euro senza dirci non solo i titoli delle canzoni, ma nemmeno quante canzoni stavamo andando ad acquistare?

-perchè ancora niente press, niente interviste/dichiarazioni della band, niente recensioni da parte dei giornali specializzati? (TKOL è stato recensito solo da webzines di serie B)

-cosa vuol dire download 8 track from new album The King Of Limbs?

"if you think this is over, then you're wrong"

- [Avvocato del diavolo mode: On] perchè molta gente, magari, sapendo che sarebbero state solo 8 tracce non avrebbe speso 39 euro [Avvocato del diavolo mode: Off]

- Se entro febbraio continuano col silenzio, la cosa può destare "sospetti"

- Tra l'altro, il sito in lingua giapponese (http://thekingoflimbs.jp/sites/jp/) che continuava a contenere le informazioni sulle 8 tracce (che nella versione inglese avevano tolto) non esiste più (ma esiste solo la versione eng ora).

Link to comment
Share on other sites

Ho letto tutte le possibili varianti del disco, le possibili varianti della realtà di sto disco che gli utenti si augurano e mi viene in mente una cosa, un pensiero... MA FARE E DIRE LE COSE IN MODO SEMPLICE E DIRETTO NO!??!!?

Cioè, a me oramai tutto sto mistero intorno ai dischi dei radiohead ha un po rotto i coglioni, fino all'altro giorno ancora lo sopportavo con il sorrisino in faccia, come dire, GUARDA COME CI PRENDONO IN GIRO, ora come ora mi sono stancato e dico MA PORCO ^^^ MA FARE LE COSE SEMPLICI E DIRETTE NON SAREBBE MEGLIO CHE PRENDERE IN GIRO E STANCARE CON I MISTERI DI PARIGI?!

Giorni fa qualcuno su sto forum diceva che sono i radiohead " con tutto ciò che comporta" ma ora come ora di tutte ste chiamiamole "difficoltà" mi sono stufato, mi sono annoiato e non so quanto possa fare crescere più Hype in me, probabilmente scatta lìeffetto inverso che è proprio la rottura di palle e la presa in giro preseunta.

A dire la verità a me venerdi bastava sapere la tracklist vera e totale del disco, non il disco proprio, poi se voi ancora godete vi vedo male appresso a tuttti sti misteri e ste pippe mentali, la gente ha anche altro a cui pensare che a 5 inglesi che fanno musica.

A sto punto usino il proprio sito per rilasciare una dichiarazione chiara, na volta ogni mille mai, su cosa pensano del disco se è un doppio oppure se è solo quelle 8 tracce dell'altro giorno, se verranno fuori a breve altre cose o meno perchè se no il cosidetto rapporto diretto via internet con i fan non esiste proprio se non a livello economico quando si richiede il danaro per farsi acquistare cofanetti vari che servono solo come specchietto per le allodole per guadagnare di più.

Sarà il mio anche uno sfogo ma onestamente ste dinamiche di distribuzione e informazione sul proprio lavoro le capisco fin quando non mi si fracassano le palle con rispetto parlando per le mie palle(che mi servono realmente poi per affrontare il mondo giorno dopo giorno più delle B-side dei radiohead).

Link to comment
Share on other sites

si ma... ' you can download THE king of Limbs if you wish.. '

l'ho già scritto nell'edit del post precedente: il prezzo elevato così come il termine newspaper e tutto il baldacchino della rivoluzione nella distribuzione potrebbero essere dovuti semplicemente ad un complesso e massiccio artwork che accompagna il disco, magari il mettere su di uno stesso piano di importanza l'aspetto musicale dell'opera con quello grafico/fotografico che lo accompagna

sono sostanzialmente d'accordo...riflettendoci credo che king of limbs si chiuda qua però nessuno mi leva dalla testa la speranza che questo lavoro rientri in un progetto più ampio (chiamato wall of ice?) di cui king of limbs è solo il primo stadio (e questo spiegherebbe separator)

sarebbe la bella idea sulla distribuzione di cui parlava thom mesi fa, spiegherebbe la destinazione della mole di materiale lasciata fuori, non sarebbe concettualmente distante dall'idea di pubblicare una serie di ep

Link to comment
Share on other sites

- [Avvocato del diavolo mode: On] perchè molta gente, magari, sapendo che sarebbero state solo 8 tracce non avrebbe speso 39 euro [Avvocato del diavolo mode: Off]

- Se entro febbraio continuano col silenzio, la cosa può destare "sospetti"

- Tra l'altro, il sito in lingua giapponese (http://thekingoflimbs.jp/sites/jp/) che continuava a contenere le informazioni sulle 8 tracce (che nella versione inglese avevano tolto) non esiste più (ma esiste solo la versione eng ora).

grazie michè per al risposta!

Link to comment
Share on other sites

La mia teoria sono altri 2 album di lunghezza simile da fare uscire periodicamente, da qui appunto ''newspaper album''.

Sappiamo la grande passione dantesca di thom yorke e quindi potrebbe essere molto legato alla trinità.

Inoltre l'artwork è pieno zeppo di alberi e foreste(selva oscura) e il titolo ne è un un richiamo.

Questa è un teoria gettata al momento :D , poi ci sono i soliti fatti:

-niente interviste

-8 tracce soltanto

-No tracklist (per in rainbows uscì con il download?)

-Separator che minchia di titolo è e cosa ha a che fare con il testo?

-Download 8 track from the album

-''La svolta degli ep''

-E' il nostro miglior album + idee fantastiche sulla release (dichiarazioni di non ricordo chi)

Link to comment
Share on other sites

La mia teoria sono altri 2 album di lunghezza simile da fare uscire periodicamente, da qui appunto ''newspaper album''.

Sappiamo la grande passione dantesca di thom yorke e quindi potrebbe essere molto legato alla trinità.

Inoltre l'artwork è pieno zeppo di alberi e foreste(selva oscura) e il titolo ne è un un richiamo.

Questa è un teoria gettata al momento :D , poi ci sono i soliti fatti:

-niente interviste

-8 tracce soltanto

-No tracklist (per in rainbows uscì con il download?)

-Separator che minchia di titolo è e cosa ha a che fare con il testo?

-Download 8 track from the album

-''La svolta degli ep''

-E' il nostro miglior album + idee fantastiche sulla release (dichiarazioni di non ricordo chi)

per IR si seppe 10 giorni prima del download

non solo

si seppe che c'era anche un Disc 2 con relativi titoli

;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...