Jump to content

The King of Limbs: Live From The Basement


jeph

Recommended Posts

Aahahaha... ma davvero esiste ancora gente che crede che il tour di The King Of Limbs possa essere fatto dentro teari/auditorium? :lol:

Tutti seduti nelle poltroncine mentre Thom si dimena tra una Feral, una Lotus Flower e una Mr Magpie... CEEEEEEEEEEEERTO!

ma infatti io non ci credo, e sinceramente manco ci spero

però da quello che so, anche se so poco, nei concerti standard sono loro e basta, perchè con TKOL dovrebbero cambiare questa abitudine? o fanno allestimenti alla live ftb in posti particolari con poche date, oppure mi fanno un tuor con i controcazzi..e io preferisco la seconda, con vesti adeguate però.

sono stato più chiaro ora?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 857
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non pretendo che suonino nel teatrino di 100 persone (o come fa battiato a Chieti...paragonare Franco coi Radiohead è impossibile ok)

ma nemmeno al forum di assago o in sti cazzo di festival dimmerda

in caso contrario sto cazzo che vado a vederli..meglio per voi..una persona in meno che prenderà i biglietti

;)

Link to comment
Share on other sites

non pretendo che suonino nel teatrino di 100 persone (o come fa battiato a Chieti...paragonare Franco coi Radiohead è impossibile ok)

ma nemmeno al forum di assago o in sti cazzo di festival dimmerda

in caso contrario sto cazzo che vado a vederli..meglio per voi..una persona in meno che prenderà i biglietti

;)

Se vanno ad Assago, prendo tutti i loro cd e li brucio.

Link to comment
Share on other sites

ma secondo voi, quanto lavoro di post produzione c'è stato? cioè fighissimo per carità, cazzetto dritto, ma non vi pare un pochino artefatto? non lo so forse mi influenza il minuscolo ritardo delle immagini rispetto l'audio, poi boh l'ho visto spezzettato in video da youtube. ancora non riesco a trovare un file decente e tutto attaccato. l'altro basement suonava più live.

Link to comment
Share on other sites

ma infatti io non ci credo, e sinceramente manco ci spero

però da quello che so, anche se so poco, nei concerti standard sono loro e basta, perchè con TKOL dovrebbero cambiare questa abitudine? o fanno allestimenti alla live ftb in posti particolari con poche date, oppure mi fanno un tuor con i controcazzi..e io preferisco la seconda, con vesti adeguate però.

sono stato più chiaro ora?

speriamo che la cambino questa abitudine.. personalmente li ho visti 4 volte e sempre all'aperto... cheppalle... e poi

in italia i concerti all'aperto sono una merda di solito...

Se vanno ad Assago, prendo tutti i loro cd e li brucio.

non lo farai mai :) anzi... probabilmente ci vediamo ad assago (lo sai)

ma secondo voi, quanto lavoro di post produzione c'è stato? cioè fighissimo per carità, cazzetto dritto, ma non vi pare un pochino artefatto? non lo so forse mi influenza il minuscolo ritardo delle immagini rispetto l'audio, poi boh l'ho visto spezzettato in video da youtube. ancora non riesco a trovare un file decente e tutto attaccato. l'altro basement suonava più live.

E' passato anche a me per la testa.. se così fosse sarebbe una beffa ridicola e anche un pò meschina..

poi ci ripensi e capisci che stai vedendo un live in studio della miglior band del mondo (molto probabilmente) con

uno dei migliori produttori del mondo con i migliori tecnici audio/video del mondo (probabilmente)... aggiungici che le rifanno più volte e che quello che vediamo noi è la migliore versione suonata.. magari hanno 10 take a pezzo... e insomma... forse la post-produzione non è proprio necessaria... ma forse eh... :)

concordo sul vecchio basement, che ho appena rivisto, ed è decisamente più grezzo.. ma le canzoni sono anche parecchio diverse

Link to comment
Share on other sites

Dopo numerosi ascolti e visioni posso dare qualche parere sensato.

I ragazzi sono più in forma di quanto mi aspettassi; come diceva già qualcuno fa sorridere pensare a tutta la faccenda del chiki chiki per poi scoprire che questi live la risolvono con due batterie! Semplicemente geniali, come al solito; peraltro scegliendo uno che a livello di tempi e ritmiche è ancora più malato di loro ed infatti ci sta alla perfezione nella cantina.

A proposito, cosa darei per avere un posto così in cui suonare, mamma mia che figata!

Thom ed Ed con quelle pettinature non si possono guardare, i fratelli Greenwood sono semplicemente fantastici, Phil ingessato come sempre, non ho notato grosse differenze col passato francamente, poi col progetto solista ha trovato sfogo per il suo romanticismo ottocentesco, Ciccio Graziani è un idolo. Punto.

Ma lo era già prima per quanto mi riguarda.

I pezzi in ordine più o meno sparso:

- Bloom è paranormale, penso sia un pezzo che potenzialmente si può arrangiare in maniera diversa per ogni data di un eventuale tour e sarebbe comunque da 10, in tutte le versioni. Raramente ho sentito qualcosa di simile nella musica popolare.

- Daily mail davvero ottima, il finale è da orgasmo, cantata da urlo tra l’altro.

- Feral iperenergetica, meglio che su disco, dove già non era male eh!

- Separator … boh, continuo a non capirla granchè, non mi fa cagare, ma non la capisco.

- Lotus flower dal vivo spacca, magari Thom deve imparare ancora a cantarla per bene, ma la base spacca alla grande, io adoro questo pezzo, c’è poco da fare.

- Codex poco da dire, perfetta. Se ti piaceva ti piace ancora di più. A me me piace. Pure troppo. Anche se non ho voglia di ascoltarla spesso.

- Little by little questa dopo un approccio molto freddo è quella che secondo me guadagna di più live, davvero sghemba, ma quando ci entri dentro è invasiva, non te la togli più di dosso.

- Magpie sempre amata, dal vivo è molto più bella, perché quei suoni spogli di chitarra del disco non mi fanno impazzire, alla lunga stancano; qui invece ti gratta via. Spettacolare.

- Staircase sublime. Il pezzo che tutti volevamo su TKOL è arrivato, quel giro di basso fa male fisico da quanto è bello, la linea vocale è paradisiaca. L’avrò ascoltato un milione di volte.

- Give up the ghost non toglie e non aggiunge nulla; oramai l’hanno capito anche i muri che doveva essere più corta. Fosse di tre minuti sarebbe un gran pezzo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

57 pagine son tante da rileggere, aim sorri!

Ho trovato i flac del live. Io ancora non li ho ascoltati tutti

quindi non so effettivamente come siano, comunque vi lascio il link: http://www.radiohead-notforprofit.com/2011/08/03/the-king-of-limbs-from-the-basement-palladia-broadcast-flac/ . Divertitevi :D

(nel caso sia qualcosa di doppio fate vobis!)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...