Jump to content

La band / cantante che dal vivo vi ha coinvolto di piu'


orwell

Recommended Posts

*CHI: Silversun Pickups

*DOVE: Futurshow Station a Bologna

*QUANDO: 29/11/2009

*MOTIVO: Sono 3...

1) Ho avuto un periodo di "fan di Placebo" anni fa, e non ero mai andata ad un loro conocerto... Quella sera, i Silversun Pickups erano il gruppo di supporto dei Placebo...

2) Sono andata a quel concerto perchè il mio ragazzo mi ha regalato i biglietti per il mio compleanno, sapendo la storia del punto numero 1...

3) Di quel concerto ricordo di più i Silversun Pickups che i Placebo, hehehehe! :bye:

Link to comment
Share on other sites

Penso che un concerto dei Radiohead in una message board dedicata ai Radiohead sia un evento che coinvolge sicuramente, quindi giusto regalare un po' di righe alle altre bands, no?

Io ci penso un po' e poi vi dico, non avendo una grossa carriera concertistica.

Link to comment
Share on other sites

Radiohead a parte, Arcade Fire al Reading Festival, la scorsa estate; loro sono sempre eccezionali sul palco, ma in quell'occasione particolare-sarà stato l'estremo coinvolgimento di pubblico e band, sarà stata l'emozione della mia loro 'prima volta', ho proprio avvertito i brividi fino al midollo.

(ah, e poi mi fomento come un sedicenne ogni volta che vedo i Ministri. Alla faccia dello snobismo :dance: )

Link to comment
Share on other sites

pochi concerti visti nella vita, diciamo che a livello di coinvolgimento sarà veramente difficile in futuro spodestare dall'Olimpo il live del Vate di Cerreto a Montepulciano, tour di Reduce... accompagnato da Lorenzo Esposito Fornasari a giocare con la voce in loop, Raffaele Pinelli all'organetto ed Ezio Bonicelli al violino, uno spettacolo evocativo e antico, arrangiamenti abbacinanti.

Fortuna volle che mi fosse montato un febbrone mentre andavo al concerto, non so quanto avevo ma di sicuro non meno di 39: lo stare spalmato allucinato e febbricitante sulla poltrona del piccolo teatro, con un Ferrettone d'altri tempi salmodiante come non mai mi trasportò veramente in una dimensione altra, che non esiterei a definire estatica.

che discorsi, i concerti mi prendono sempre, ma quella sensazione non me la scordo più finché vivo, veramente uno di quei momenti unici e contraddittori che ti fanno esondare emotivamente.

il giorno dopo, febbrone passato - e offlaga disco pax ad arezzo -

Link to comment
Share on other sites

credo i fine before you came, li ho visti tre volte e l'ultima volta in particolare è stato indescrivibile.

non ho mai visto una band coinvolgere così tanto il pubblico e interagire così, i loro concerti sono puro delirio, urla liberatorie, pogo, abbracci, lacrime.

sarà anche che associo le loro canzoni a un determinato aspetto, molto forte, della mia vita.

suonano sempre le stesse 7-8 fottute canzoni ma andrei a sentirli tutti i giorni.

Link to comment
Share on other sites

La mia risposta attirerà qualche critica ( :laugh: ) ma devo dire sicuramente gli U2 a San Siro nel 2005...Atteso una vita ed ampiamente ripagato. Troppo imparagonabile con qualunque altro live, per dimensioni ed emozione.

Poi Fossati al teatro Toniolo di Mestre (2009, da lacrime) e i Radiohead (Ferrara 2003, seconda sera).

Link to comment
Share on other sites

1 - Spiritualized @ Barbican Centre L'ohohohndhohon, Dicembre 2009.

2 - Wilco @ Ferrara, Maggio 2010.

3 - (si parla di coinvolgimento: ero in prima fila e più volte mi son ritrovato sul palco, un trauma per me che seguo i concerti ingessatissimo a braccia conserte) Skiantos @ Candelai, Palermo, da qualche parte nel 2008.

Link to comment
Share on other sites

Radiohead a parte, Arcade Fire al Reading Festival, la scorsa estate; loro sono sempre eccezionali sul palco, ma in quell'occasione particolare-sarà stato l'estremo coinvolgimento di pubblico e band, sarà stata l'emozione della mia loro 'prima volta', ho proprio avvertito i brividi fino al midollo.

(ah, e poi mi fomento come un sedicenne ogni volta che vedo i Ministri. Alla faccia dello snobismo :dance: )

.....se eri qua ......hai visto un concerto della madonna"""""""""!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=5OmMPaLmxKg

Link to comment
Share on other sites

Non ho visto tanti concerti fin'ora quindi vi dico Subsonica.

Li ho visti due volte e credo che live meritino diecimila volte più che in disco.

So che molti di voi non li amano particolarmente ( :laugh: ) ma live 10+.

E anche i Gogol Bordello! :dance:

Link to comment
Share on other sites

ma dire i Radiohead fa troppo mainstream per questo forum eh... ?

*Radiohead – Arena Civica di Milano, 17 Giugno 2008: Primo concerto dopo 14 anni di fanatismo, quando sono usciti ho quasi pianto, ero MOLTO coinvolta, e cosa è successo dopo:

-Thom che interrompe "Faust Arp" per sgridare uno della sicurezza sotto il palco perché ascoltava una partita (credo Italia-Francia) e dava noia... Va bene, non importa...

-Ed che annuncia che la partita è finita, e ha vinto l'Italia, e il pubblico che inizia a "cantare" il ritornello di "Seven Nation Army" per festeggiare... E va bene, forse non vi capisco perchè non sono Italiana, e non condivido quella allegria...

-Dopo (o prima, veramente non ricordo bene), un gruppo di fan che avevano comprato biglietti per la tribuna sono riusciti a entrare nel prato (mi hanno detto che hanno rotto parte della tribuna per entrare, però non posso confermarlo), dando noia a molti fan che eravamo avanti da ore per prendere un bel posto per seguire il concerto...

Potrei dire che mi sono piaciuti moltissimo i Bat For Lashes (gruppo supporto), però dato che pioveva, in molti non hanno avuto miglior idea che aprire gli ombrelli, e così non li ho visti per niente! Ho fatto solo un paio di foto a loro...

-In più, quello del 17 Giugno 2008 è stato uno dei concerti con canzoni in meno... Dicono che Thom si era arrabbiato, e per quello ha saltato un paio (credo) di canzoni... Io non lo so, e sono uscita molto felice, pero non posso dire che è stato il concerto che mi ha coinvolto di più... :piange2:

Link to comment
Share on other sites

1 - Spiritualized @ Barbican Centre L'ohohohndhohon, Dicembre 2009.

2 - Wilco @ Ferrara, Maggio 2010.

3 - (si parla di coinvolgimento: ero in prima fila e più volte mi son ritrovato sul palco, un trauma per me che seguo i concerti ingessatissimo a braccia conserte) Skiantos @ Candelai, Palermo, da qualche parte nel 2008.

:birra:

1) Spiritualized, Barbacane, Londinium, 17 dicembre 2009

2) Sigur Ròs, Giardino di Boboli, Firenze, 11 luglio 2008

3) E qua la sparo...Ligabue, Campovolo (il primo), Reggio Emilia, boh era estate, nel 2005

Link to comment
Share on other sites

ma è vero che si sentiva una merda?

invidia, comunque. :angry:

Sì, per i comuni mortali che sono arrivati nel pomeriggio e stavan a 400 m dal palco principale. Questa volta comunque mi hanno detto che si sentiva da casa mia (13 km dal Campovolo), tanto per non sbagliarsi...

Link to comment
Share on other sites

Lo metto qui che non so se c'è un topic per i festival.

Ieri ho visto liars, beach house, portishead e caribou.

Dopo i portishead, che vedevo per la prima volta e sono di una intensità pazzesca, un'ora e mezza da brivido, veramente tra le migliori esperienze live di sempre, poi è toccato a caribou. Spettacolare. musica del genere suonata non l'avevo mai vista. sono felice come un bambino. I 3 che si porta dietro sono fenomenali, specie il batterista indemoniato, sembrava keith moon. Nel mezzo hanno fatto dieci minuti di techno basso synth e batteria da urlo. Irripetibile. Se capita fatevi un favore e andatelo a vedere.

Link to comment
Share on other sites

Lo metto qui che non so se c'è un topic per i festival.

Ieri ho visto liars, beach house, portishead e caribou.

Dopo i portishead, che vedevo per la prima volta e sono di una intensità pazzesca, un'ora e mezza da brivido, veramente tra le migliori esperienze live di sempre, poi è toccato a caribou. Spettacolare. musica del genere suonata non l'avevo mai vista. sono felice come un bambino. I 3 che si porta dietro sono fenomenali, specie il batterista indemoniato, sembrava keith moon. Nel mezzo hanno fatto dieci minuti di techno basso synth e batteria da urlo. Irripetibile. Se capita fatevi un favore e andatelo a vedere.

http://scatterbrain.altervista.org/mb/index.php?showtopic=14145

Link to comment
Share on other sites

Lo metto qui che non so se c'è un topic per i festival.

Ieri ho visto liars, beach house, portishead e caribou.

Dopo i portishead, che vedevo per la prima volta e sono di una intensità pazzesca, un'ora e mezza da brivido, veramente tra le migliori esperienze live di sempre, poi è toccato a caribou. Spettacolare. musica del genere suonata non l'avevo mai vista. sono felice come un bambino. I 3 che si porta dietro sono fenomenali, specie il batterista indemoniato, sembrava keith moon. Nel mezzo hanno fatto dieci minuti di techno basso synth e batteria da urlo. Irripetibile. Se capita fatevi un favore e andatelo a vedere.

azz l'avevo addocchiato anch'io l'ATP a londra..come son stati i beach house?han fatto pezzi nuovi?

Link to comment
Share on other sites

azz l'avevo addocchiato anch'io l'ATP a londra..come son stati i beach house?han fatto pezzi nuovi?

Unreleased no. Hanno suonato solo un'ora ma sono bravi dal vivo. lei ha una voce particolarissima, tutti si chiedevano chi fossero e poi erano a bocca aperta. il festival è stato fico, peró ho fatto solo domenica e mi sono perso i books sabato. Unico inconveniente mi sono dovuto sorbire Nick cave per guadagnare la prima fila per i portishead. Che merda, ma come fa a piacere quel soggetto? Era conciato come Venditti

Link to comment
Share on other sites

mhmhm.

allora:

1) david gilmour + rick wright: auditorium roma, 26 marzo 2006. Hanno fatto tutta Echoes. Cioè, mi sono messo a piangere.

2) sigur ros: auditorium roma, 12 luglio 2008. Anche se l'ultimo disco non è all'altezza dei precedenti, la location è eccezionale e loro dal vivo sono da sturbo.

3) portishead + arcade fire: hurricane, 17 giugno 2011. Uno dopo l'altro. Praticamente sotto il palco. Meglio di così?

edit. ho sbagliato tutto. paul mccartney a roma, al colosseo. sopra qualunque altra cosa che vedrò mai in vita mia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...