Jump to content

Tribuna Politica


Scassato

Recommended Posts

5 minutes ago, Lacatus said:

Ti dico come la penso io: Mario Draghi, per via del suo curriculum, del suo pedigree, è sempre stato invocato come "uomo della provvidenza", "Super Mario", "salvatore della patria", eccetera... E' curioso che l'Italia sta toccando i minimi storici proprio nel momento in cui lui è diventato Presidente del Consiglio. Non gli imputo tutte le catastrofi, assolutamente, ma una volta di più è la dimostrazione che analisti, giornalisti, eccetera, hanno fatto un buco nell'acqua, che la politica in Italia è puro gattopardismo, che siamo un Paese barzelletta. E poi non stupiamoci se la gente non va più a votare, se la democrazia è in crisi, se nel prossimo Parlamento entreranno decine di FASCISTI cammuffati nelle liste della Meloni, che addirittura potrebbe prendere il posto di Draghi...

Ed è quello che ci meritiamo. Comunque meglio la Meloni di questo pastrocchio immondo in cui non esiste più un sano scontro tra maggioranza e opposizione con conseguenze catastrofiche. In pratica non esiste più alcun dialogo democratico.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 minutes ago, The_Tourist said:

La transizione ecologica sarà un banco degli imputati per tantissimi, governi (plurale) italiani compresi. Non era una bella situazione prima, ora che Putin ha chiuso in parte il gas si sta lavorando ancora più in emergenza. Draghi ha la colpa di aver legato mani e piedi l'Italia agli umori di Putin? io non credo. Come non credo stiano lavorando bene in questo senso eh. Perché un idiota come Cingolani che chiede a Greta Thunberg "beh allora che vogliamo fare? protestate e basta o avete anche idee?" è solamente una persona che andrebbe cacciata a pedate nel culo.

La transizione ecologica sarà un banco degli imputati per tantissimi e sicuramente non ne usciremo assolti.

Sono pienamente d'accordo.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Lacatus said:

Ti dico come la penso io: Mario Draghi, per via del suo curriculum, del suo pedigree, è sempre stato invocato come "uomo della provvidenza", "Super Mario", "salvatore della patria", eccetera... E' curioso che l'Italia sta toccando i minimi storici proprio nel momento in cui lui è diventato Presidente del Consiglio. Non gli imputo tutte le catastrofi, assolutamente, ma una volta di più è la dimostrazione che analisti, giornalisti, eccetera, hanno fatto un buco nell'acqua, che la politica in Italia è puro gattopardismo, che siamo un Paese barzelletta. E poi non stupiamoci se la gente non va più a votare, se la democrazia è in crisi, se nel prossimo Parlamento entreranno decine di FASCISTI cammuffati nelle liste della Meloni, che addirittura potrebbe prendere il posto di Draghi...

Che i ministri di questo governo li abbia scelti lui è un dato di fatto e non ho nulla da dire in merito, non oso nemmeno pensare che ragionamenti abbia fatto per stilare quella lista di nomi, mi viene il cagone solo a pensarci.

L'Italia che minimi storici sta toccando? Crediamo davvero che con Conte saremmo in una situazione migliore?

Per me era ed è irreale che con questa classe politica Draghi potesse conseguire gli obbiettivi che gli erano stati dati, ma penso che con un altro governo saremmo messi peggio.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, echoes said:

Comunque meglio la Meloni

No, ma non perché non creda nell'alternanza, ma qui siamo davvero oltre ogni buon senso.

Togli l'opposizione e i comizi alla meloni e avrai un megafono rotto, le succederà la stessa cosa successa a Salvini, solo che ci manderà in default.

Con la Meloni al governo, il default della Grecia sarà il miglior scenario possibile.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, The_Tourist said:

Che i ministri di questo governo li abbia scelti lui è un dato di fatto e non ho nulla da dire in merito, non oso nemmeno pensare che ragionamenti abbia fatto per stilare quella lista di nomi, mi viene il cagone solo a pensarci.

L'Italia che minimi storici sta toccando? Crediamo davvero che con Conte saremmo in una situazione migliore?

Per me era ed è irreale che con questa classe politica Draghi potesse conseguire gli obbiettivi che gli erano stati dati, ma penso che con un altro governo saremmo messi peggio.

Secondo me la spinta propulsiva del governo giallo-rosso si era esaurita, quindi con la caduta del Conte II, i Cinque Stelle avrebbero dovuto fare come Renzi ai tempi del giallo-verde: mangiare i pop-corn. Draghi avrebbe così dovuto chiedere sostegno a Fratelli d'Italia, costringendo la Meloni a bruciarsi.

Invece ci sono bruciati i 5 Stelle, con le conseguenza catastrofiche di cui parla il buon Bersani: astensionismo e flusso di voti verso la destra-destra, in quanto unica voce d'opposizione. Risultato: nel 2023 torneranno i fascisti in Parlamento e forse pure al Governo. 

Ma ci rendiamo conto che mentre ci sono una pandemia, una guerra e una crisi climatica che stanno causando una crisi sociale senza precedenti, questa Meloni sbraita contro le "lobby LGBT" e contro "gli immigrati"? Questa governerà l'Italia dopo Draghi! Siamo in pieno nazismo, dove i capri espiatori questa volta non saranno gli ebrei, ma le categorie summenzionate. 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, The_Tourist said:

Che i ministri di questo governo li abbia scelti lui è un dato di fatto e non ho nulla da dire in merito, non oso nemmeno pensare che ragionamenti abbia fatto per stilare quella lista di nomi, mi viene il cagone solo a pensarci.

L'Italia che minimi storici sta toccando? Crediamo davvero che con Conte saremmo in una situazione migliore?

Per me era ed è irreale che con questa classe politica Draghi potesse conseguire gli obbiettivi che gli erano stati dati, ma penso che con un altro governo saremmo messi peggio.

Questa storia "con altri staremmo messi peggio" è ridicola. I fatti sono che questo governo ha varato la peggior riforma della giustizia che si potesse concepire e che manderà a monte una marea di processi, che non ha mosso un dito per la transizione ecologica ma ha anzi varato un allentamento delle VIA in sede di gara pubblica, peggiorato nettamente il codice degli appalti pubblici, operato tagli all'istruzione e nel contempo aumentato le spese militari in maniera folle impegnandosi per il 2% del PIL nei prossimi anni. I governi Berlusconi hanno decisamente fatto meglio e lo dice uno che ha considerato per anni Berlusconi come il male assoluto.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

Ma ci rendiamo conto che mentre ci sono una pandemia, una guerra e una crisi climatica che stanno causando una crisi sociale senza precedenti, questa Meloni sbraita contro le "lobby LGBT" e contro "gli immigrati"?

Eh io purtroppo me ne rendo anche conto, con massimo schifo.

Per questo vado a dire che tolti gli slogan alla Meloni, nulla resta. No idee, no proposte, Sì alla famiglia tradizionale (come quella della Mussolini), No ai negri (Perché stringi stringi questo sono per loro).

C'è un tirare a campare da parte di questa legislatura che non solo blocca il lavoro di Draghi, ma spalanca le porte ai fascisti. Lo sanno, ma se ne fottono.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Lacatus said:

Secondo me la spinta propulsiva del governo giallo-rosso si era esaurita, quindi con la caduta del Conte II, i Cinque Stelle avrebbero dovuto fare come Renzi ai tempi del giallo-verde: mangiare i pop-corn. Draghi avrebbe così dovuto chiedere sostegno a Fratelli d'Italia, costringendo la Meloni a bruciarsi.

Invece ci sono bruciati i 5 Stelle, con le conseguenza catastrofiche di cui parla il buon Bersani: astensionismo e flusso di voti verso la destra-destra, in quanto unica voce d'opposizione. Risultato: nel 2023 torneranno i fascisti in Parlamento e forse pure al Governo. 

Ma ci rendiamo conto che mentre ci sono una pandemia, una guerra e una crisi climatica che stanno causando una crisi sociale senza precedenti, questa Meloni sbraita contro le "lobby LGBT" e contro "gli immigrati"? Questa governerà l'Italia dopo Draghi! Siamo in pieno nazismo, dove i capri espiatori questa volta non saranno gli ebrei, ma le categorie summenzionate. 

Infatti i 5Stelle hanno sbagliato tutto lo sbagliabile e il dramma è che mentre i PD-ini e Calendini vari esultano per la loro disgregazione non si rendono conto del fatto che tale disgregazione è un transito di voti verso i fascisti e verso un periodo oscurantista ben peggiore di quello vissuto con il Governo bibitaro-leghista prima e bibitaro-PD-ino poi.

La Meloni è agghiacciante ma non avrà i numeri per mettere in campo una dittatura soft come quella di Draghi: volente o nolente dovrà confrontarsi con un'opposizione, speriamo il più forte possibile, e con una Forza Italia che per quanto ridotta ai minimi termini difficilmente avallerebbe politiche anti-europeiste.

La parte in grassetto è inquietante: questa è totalmente pazza ma d'altronde sappiamo che ha dietro Bannon e i suprematisti bianchi quindi nulla di cui stupirsi.

Link to comment
Share on other sites

Just now, echoes said:

Questa storia "con altri staremmo messi peggio" è ridicola.

Ne riparleremo nel 2023.

1 minute ago, echoes said:

I fatti sono che questo governo ha varato la peggior riforma della giustizia che si potesse concepire e che manderà a monte una marea di processi

Anche qui, ha preso le mosse ben prima che arrivasse Mario Draghi.

3 minutes ago, echoes said:

aumentato le spese militari in maniera folle impegnandosi per il 2% del PIL nei prossimi anni

L’obiettivo di spesa al 2% gira per le sale della Nato dal 2006, e negli ultimi quindici anni è stato ribadito in molteplici occasioni. Per quanto riguarda l’Italia, in particolare, nel 2014 il governo Renzi si impegnò ad allinearsi all’obiettivo dell’organizzazione atlantica entro il 2024, poi la proposta non venne ratificata, ma questo dovrebbe chiarirti che non è idea del 2022.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, The_Tourist said:

Ne riparleremo nel 2023.

Anche qui, ha preso le mosse ben prima che arrivasse Mario Draghi.

L’obiettivo di spesa al 2% gira per le sale della Nato dal 2006, e negli ultimi quindici anni è stato ribadito in molteplici occasioni. Per quanto riguarda l’Italia, in particolare, nel 2014 il governo Renzi si impegnò ad allinearsi all’obiettivo dell’organizzazione atlantica entro il 2024, poi la proposta non venne ratificata, ma questo dovrebbe chiarirti che non è idea del 2022.

A me risulta che la riforma Cartabria per come è strutturata sia idea del Governo Draghi, l'esecutivo precedente ne aveva progettata una, la Bonafede, diametralmente opposta quindi non capisco di cosa parliamo.

Il 2% del PIL per la NATO, che è un'idea abominevole di suo, è ancora più criminale in un momento come questo in cui abbiamo inflazione record, una crisi climatica devastante e un sistema pensionistico che sta tracollando. Sono anni che gli americani ci provano a farci entrare in questo tunnel delirante e, guardacaso, Renzi e Draghi sono quelli che ci hanno portato dritti a percorrerlo.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, The_Tourist said:

Ok, io scendo qui.

Va bene il confronto, ma se pensi di essere sotto regime ho esaurito la voglia di ribattere.

Non ho parlato di regime in senso stretto ma di una pericolosissima assenza di confronto maggioranza/opposizione con la conseguenza che si va avanti solo con decreti e che il Parlamento sta praticamente lì a ratificare le scelte del Governo. Ancora più grave la totale assenza di negoziazione sindacale, ti basterebbe parlare con uno di loro a caso per capire quanto questo Governo agisca in maniera unilaterale, non contando le violazioni abominevoli in Stato di emergenza perpetrate in diverse materie: da gente ridotta alla fame in quanto non vaccinata alla costruzione di basi militari in Aree protette (la transizione ecologica :lol: )

 

Questo Governo è il più immondo che si sia mai visto: per fortuna alle elezioni manca poco e che Meloni e fascisti siano che almeno si torna a battagliare invece che appiattirsi a leccare il sedere all'apostolo dell'inflazione record, dello spread record (ma come mai nessuno ne parla e invoca disastri all'orizzonte? )e del "con il Green Pass non ci si contagia".

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, echoes said:

Ottima analisi come sempre, se non avesse sostenuto l'attuale esecutivo lo avrei certamente votato.

Non cadere nell'errore del "non voto per chi ha sostenuto Draghi", perché si finisce a votare per i fascisti continuando così (e per fascisti non intendo la Meloni, ma i "duri e puri" che stanno ancora più a destra, quelli che non si sporcheranno mai al Governo). Bersani è una persona della quale c'è da fidarsi.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Lacatus said:

Non cadere nell'errore del "non voto per chi ha sostenuto Draghi", perché si finisce a votare per i fascisti continuando così (e per fascisti non intendo la Meloni, ma i "duri e puri" che stanno ancora più a destra, quelli che non si sporcheranno mai al Governo). Bersani è una persona della quale c'è da fidarsi.

No ma per carità i fascisti non li voterò mai in quanto fieramente antifascista da sempre, sarò quasi certamente tra gli astenuti oppure butterò il voto dandolo ad Europa Verde o a qualche partitino che non entrerà in parlamento.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Lacatus said:

Una fogna d'uomo, io ormai sono convinto che chiunque resti in politica sia fondamentalmente un disonesto e  un affarista perché un onesto non può durare. Certo poi c'è gente imbarazzante come Di Maio ed eccezioni come Bersani ma fondamentalmente sono una manica di sanguisughe incapaci di combinare qualsiasi cosa che non sia asservirsi ai potentati di turno. Vomito.

Infatti ultimamente ho, ed è incredibile a dirsi, grande stima di Di Battista che è rimasto coerente abbandonando la politica per darsi ai reportage cosa in cui peraltro riesce decisamente meglio.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, echoes said:

Una fogna d'uomo, io ormai sono convinto che chiunque resti in politica sia fondamentalmente un disonesto e  un affarista perché un onesto non può durare. Certo poi c'è gente imbarazzante come Di Maio ed eccezioni come Bersani ma fondamentalmente sono una manica di sanguisughe incapaci di combinare qualsiasi cosa che non sia asservirsi ai potentati di turno. Vomito.

Infatti ultimamente ho, ed è incredibile a dirsi, grande stima di Di Battista che è rimasto coerente abbandonando la politica per darsi ai reportage cosa in cui peraltro riesce decisamente meglio.

Quotone.

Ora voglio vedere se Conte e i suoi avranno il coraggio di sfiduciare il Governo. E vorrei proprio vedere la faccia di quel pagliaccio di Grillo ora che il suo pupillo è diventato il nuovo Renzi. 

 

Link to comment
Share on other sites

Preoccupato che il "vaiolo delle scimmie" diventi un argomento politico nelle mani delle destre-clerico-fasciste per campagne di odio verso le persone non eterosessuali.

Qui già ne abbiamo un esempio:

https://lanuovabq.it/it/vaiolo-delle-scimmie-la-disonesta-di-oms-e-ue

Mi spaventa il fatto che già da adesso, si sta sta cercando di indirizzare la campagna elettorale per il 2023 da tutt'altra parte rispetto al tema principale, ovvero come gestire la crisi sociale derivata da Covid, Ucraina e crisi climatica che caratterizzerà sicuramente il prossimo quinquennio. No, il problema sono i froci e i negri :mart:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Preoccupato che il "vaiolo delle scimmie" diventi un argomento politico nelle mani delle destre-clerico-fasciste per campagne di odio verso le persone non eterosessuali.

Qui già ne abbiamo un esempio:

https://lanuovabq.it/it/vaiolo-delle-scimmie-la-disonesta-di-oms-e-ue

Mi spaventa il fatto che già da adesso, si sta sta cercando di indirizzare la campagna elettorale per il 2023 da tutt'altra parte rispetto al tema principale, ovvero come gestire la crisi sociale derivata da Covid, Ucraina e crisi climatica che caratterizzerà sicuramente il prossimo quinquennio. No, il problema sono i froci e i negri :mart:

La destra questo è: da una parte una manica di minorati mentali (salviniani, meloniani, neofascisti, ultracattolici), dall'altra un manipolo di affaristi (Berlusconi, Calenda, Renzi, Giorgetti).

A sinistra invece sono solo affaristi (PD) , sfigati (Bersani&Co) o incapaci (5Stelle e partitini vari).

Che bel quadretto.

Vuoi che questi possano affrontare temi di quel livello?

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, echoes said:

La destra questo è: da una parte una manica di minorati mentali (salviniani, meloniani, neofascisti, ultracattolici), dall'altra un manipolo di affaristi (Berlusconi, Calenda, Renzi, Giorgetti).

A sinistra invece sono solo affaristi (PD) , sfigati (Bersani&Co) o incapaci (5Stelle e partitini vari).

Che bel quadretto.

Vuoi che questi possano affrontare temi di quel livello?

Tra l'altro, paradossalmente, nelle ultime settimane a Cagliari stanno avvenendo aggressioni violente nei confronti di gay da parte di africani. Mi immagino certi nostri politicanti in tilt di fronte a questa notizia :wacko: 

(P.S. Cagliari è amministrata dal 2019 da un sindaco di Fratelli d'Italia: ci siamo già portati avanti col lavoro... :( )

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Lacatus said:

Davvero molto bella e ci sono diversi passaggi interessantissimi. Chi è in grado qui in Italia di portare avanti una analisi del genere? Direi nessuno. Comunque mi sembra palese che ci stiamo avviando verso un conflitto brutale tra sistema economico e sistema sociale e che nessuno abbia idea di come evitarlo, o meglio: nessuno ha il coraggio di mettersi contro il mercato internazionale. Alla fine arriveremo al crack e d'altronde questi ultimi anni sono una costante discesa verso il baratro.

Sottilissima l'analisi sulla Meloni. Neo-fascismo e atlantismo sono andati a braccetto durante gli anni di piombo e in generale negli anni della Guerra Fredda.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, echoes said:

Davvero molto bella e ci sono diversi passaggi interessantissimi. Chi è in grado qui in Italia di portare avanti una analisi del genere? Direi nessuno. Comunque mi sembra palese che ci stiamo avviando verso un conflitto brutale tra sistema economico e sistema sociale e che nessuno abbia idea di come evitarlo, o meglio: nessuno ha il coraggio di mettersi contro il mercato internazionale. Alla fine arriveremo al crack e d'altronde questi ultimi anni sono una costante discesa verso il baratro.

Sì, penso anch'io che siamo lì sul baratro.

La Storia di insegna che tutti i sistemi hanno il loro apogeo e collassano fin dalla preistoria, sempre per gli stessi motivi: crisi climatiche, crisi sociali, epidemie, migrazioni, guerre. E oggidì queste ce le abbiamo tutte. Raramente, forse quasi mai, l'Uomo è riuscito tramite riforme a raddrizzare la situazione: quando si innesca il meccanismo del collasso, solitamente si compie.

Se vuoi ti racconto la storia di come mai in Sardegna attorno il 1170 a.C gli stessi sardi hanno smesso per sempre di costruire i nuraghi e, anzi, in diversi casi, li hanno parzialmente demoliti e/o trasformati in altro. E' la storia di una civiltà che è collassata e si è rimodellata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...