Jump to content

Radiohead in Italia: 4 date!


petlifesaver

Recommended Posts

  • Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Michè mi raccomando facci sapere eh! Che qui l'ansia mi sta uccidendo :ok:

siamo in due ad avere una bell'ansia soprattutto leggendo in questo topic

visto che a roma da come dite sarà una continua battaglia per sopravvivere speriamo Firenze sia un po' meglio

Link to comment
Share on other sites

ah io son convinta che quelli italiani saranno un massacro

iniziero' a godermeli a berlino e poi bene bene in svizzera spero

Solo la Manin dovrebbe essere più tranquilla, gli altri un massacro sì. Pensare che a Praga sono andato alle 17 e ho preso la seconda fila in tutta tranquillità :lol:

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1335091188' post='528578']

ti piace vincere facile eh? :laugh:

a Praga eravamo divisi in 3 zone, giusto per quello sei arrivato in seconda fila. se ci fosse stata la zona unica avresti visto il concerto dalla Slovacchia :lol:

map-stage-prague-idiotequeit.jpg

A chi non piace vincere facile :laugh:? Beh comunque lì la gente è meno invasata, ricordo che voi che eravate lì dalle 10 di mattina eravate tipo a 5 metri da me in fila, la gente è proprio meno disposta a fare ammazzate per entrare.

Comunque sì, ricordavo la cosa delle tre zone ed è un suddivisione giusta e sacrosanta che garantisce a chi prende prima i biglietti e li paga di più di vedere il concerto in santa pace e senza stress.

Fosse per me li organizzerei TUTTI così...

Link to comment
Share on other sites

percaritadiddio echoes

nonostante la mia veneranda eta' e il fatto che le ore di fila (specie al caldo) credo mi peseranno enormemente, vade retro ste robe stile U2 e Madonna. Il concerto deve essere democratico. Sangue sudore e lacrime. I posti numerati lasciamoli a teatro.

Adoro il fatto che i RH continuino a fare, quasi sempre biglietto unico. Se poi fanno anche la fila Waste gli voglio ancora piu' bene...

Link to comment
Share on other sites

Le tribune numerate lasciamole a teatro.

(adoro il fatto che i RH continuino a fare biglietto unico)

No ma per carità, ormai i concerti di stampo "rock" non li sopporto più, fosse per me farei tutti concerti indoor con posti numerati. :faniente:

In ogni caso a Praga il posto della sezione più vicina al palco costava 57 euro, esattamente la stessa cifra che paghi per date italiane da 30000 posti con il rischio di arrivare tardi (c'è gente che lavora eh) e non vedere una sega. Trovo molto più democratico dare la possibilità a chi si sbriga a prendere il biglietto di vedersi il concerto in santa pace e senza stress alcuno.

Link to comment
Share on other sites

si in linea generale non si puo' darti torto ma quella logica li poi porta alle RedZone uduiche da 300 euri e dio ce ne scampi... preferisco sacrificare 1 gg di ferie e passarlo in fila a bere birra con gli amici... tutto questo IMHO eh :)

Link to comment
Share on other sites

si in linea generale non si puo' darti torto ma quella logica li poi porta alle RedZone uduiche da 300 euri e dio ce ne scampi... preferisco sacrificare 1 gg di ferie e passarlo in fila a bere birra con gli amici... tutto questo IMHO eh :)

No vabbè schifezze à la U2 per carità, roba da superbowl.

Dico che l'organizzazione di Praga era buona perchè alla fine la zona 1 ti veniva lo stesso prezzo dei concerti a posto unico (le altre zone venivano molto meno) con, ovviamente, diversi vantaggi e la garanzia che dopo aver sborsato 60 euro il concerto te lo saresti visto in santa pace.

Quest'anno il waste ticket è una presa in giro alla fine perchè hai difficoltà a rivenderlo e ti fa addirittura perdere più tempo all'ingresso procurandoti perfino uno svantaggio. Insomma il morale della favola è che magari ti sei ammazzato per prendere il ticket on line, con mille svantaggi, per poi ritrovarti in fondo a non vedere una fava.

Link to comment
Share on other sites

Non vedo per quale motivo :D

di solito firenze è un po' più tranquilla rispetto a roma, vi prego già sono in ansia per tante cose ( università e salute) non posso anche aggiungere anche i posti dei concerti :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho sentito un po' l'organizzazione del Rock in Roma

Mi hanno detto che, ORIENTATIVAMENTE:

- Ci sarà più di un ingresso (ancora da decidere però) per via della grossa affluenza

- E' probabile che ci sia la fila a parte per i biglietti elettronici.

- C'è un secondo palco (che non ho capito dove è di preciso...dice "dietro il ristorante") più piccolo (che sarà usato per qualche concerto minore tipo i Justice) e dove forse potrebbe suonare qualche band spalla (speriamo che ci mettono caribou così non me lo inculo :laugh: ). I Portishead dovrebbero suonare in quello grande, per chi se lo stesse chiedendo.

Ancora non è stato deciso ufficialmente nulla però. Tra un mese mi sapranno confermare :ok:

Link to comment
Share on other sites

Hanno tolto quela fastidiosa ringhiera a destra. Ma non è cambi molto la situazione se non accentrano il palco 2%20%285%29.gif

582190_438352396192498_199316453429428_1646313_1648713917_n.jpg

(anzi, aveva più senso la sua presenza a questo punto perchè avrebbe evitato che la gente fosse spinta\costretta ad andare in quell'angolo)

Link to comment
Share on other sites

Hanno tolto quela fastidiosa ringhiera a destra. Ma non è cambi molto la situazione se non accentrano il palco 2%20%285%29.gif

582190_438352396192498_199316453429428_1646313_1648713917_n.jpg

(anzi, aveva più senso la sua presenza a questo punto perchè avrebbe evitato che la gente fosse spinta\costretta ad andare in quell'angolo)

Ma quindi il palco è confermato che lo metteranno a lato delle tribune e non in mezzo all'ippodromo?

Link to comment
Share on other sites

Ma quindi il palco è confermato che lo metteranno a lato delle tribune e non in mezzo all'ippodromo?

E' sempre stato lì il palco. Con la differenza che solitamente la parte destra (quella verde nel lato opposto delle tribune) è chiusa.

Fosse stato in mezzo all'ippodromo ci sarebbero entrate 200mila persone mi sa :laugh:

Link to comment
Share on other sites

E' sempre stato lì il palco. Con la differenza che solitamente la parte destra (quella verde nel lato opposto delle tribune) è chiusa.

Fosse stato in mezzo all'ippodromo ci sarebbero entrate 200mila persone mi sa :laugh:

Mi ricordo che all'inizio, all'annunciazione della data, girava questa voce, che l'avrebbero messo in mezzo all'ippodromo. :uhm:

Beh, tanto meglio, a sto punto tribuna!

Link to comment
Share on other sites

A Capannelle saranno montati per il Rock in Roma due palchi, il Red Stage (per i concerti con meno affluenza) e il Black Stage (per i concerti con più affluenza). Solo per i Radiohead sarà montato il White Stage (presumibilmente al posto del Black), ancora più grande.

Sembra che i Radiohead abbiano preferito Capannelle ad altre locations, come Piazza di Siena.

Link to comment
Share on other sites

A Capannelle saranno montati per il Rock in Roma due palchi, il Red Stage (per i concerti con meno affluenza) e il Black Stage (per i concerti con più affluenza). Solo per i Radiohead sarà montato il White Stage (presumibilmente al posto del Black), ancora più grande.

Sembra che i Radiohead abbiano preferito Capannelle ad altre locations, come Piazza di Siena.

Conoscendo il posto, per I Radionead (come negli anni scorsi per altri artisti) amplieranno il palco e aggiungeranno spazio per luci/schermi video. Di solito a Capannelle funziona così.

Hanno un palco fisso. Ovviamente non si mettono a smontarlo, per poi rimontarne uno più grande nello stesso punto.

Link to comment
Share on other sites

A conferma di ciò detto da PoMo, riporto qualche stralcio da questa intervista di Repubblica:

"Per avere i Radiohead è stato necessario quasi un anno e mezzo, per i sopralluoghi, perché la band sceglie con molta attenzione i luoghi dove suonare. Se hanno scelto di aprire il tour europeo da noi è un riconoscimento al lavoro che abbiamo svolto."

Cosa rispondete a quanti hanno storto il naso per i Radiohead a Capannelle?

"Si tratta di un pregiudizio. Anche perché il rock si guarda in piedi, non in poltrona. Nelle grandi capitali europee, il rock si vive nei parchi, ballando e bevendo una birra con gli amici. E a Capannelle c'è il verde, non si brucia sull'asfalto. Ad ogni modo, per i Radiohead monteremo un palco apposito, il White Stage, posizionato in uno spazio dell'ippodromo che consente una maggiore capienza e visibilità. Forse ha dato più fastidio che il concerto si faccia in una periferia, ma di questo siamo orgogliosi. Non vogliamo riconoscimenti, ma questo è il sogno di due piccoli imprenditori che lavorano con tanta passione".

Dopo la polemica si è tentato di spostare il concerto altrove, a Roma?

"No, anche perché è la band che decide. D'altronde, si immagini un concerto di questo genere a Piazza del Popolo: si bloccherebbe tutto, come con Renato Zero a Piazza di Siena, e sarebbero altre polemiche. Tra l'altro, proprio i Radiohead avevano anche preso in considerazione Piazza di Siena, ma poi hanno scelto Capannelle perché più rock. A volte Roma soffre di una sorta di spirito autodistruttivo, tutto quello che si fa è brutto o sbagliato".

Riguardo i trasporti:

Sappiamo di avere un gap da colmare. Stiamo valutando iniziative sul trasporto pubblico. Con le società di trasporto pubblico capitoline vorremmo fare un accordo per creare una linea dedicata al Rock in Roma, che parta da Termini e porti a Capannelle, almeno per i concerti dove si prevede il maggior afflusso di persone. Dal Comune ci hanno contattato proprio per capire quali sono i concerti più importanti. Un festival come Rock in Roma non può prescindere dalla collaborazione con le istituzioni. In ogni caso, siamo pronti a trovare soluzioni con compagnie private. Abbiamo affidato anche uno studio alla Sapienza sulla viabilità. Ma ci piace fare il nome di un ragazzo esperto di tecnologia, Mattia Michelangeli, che ha proposto la creazione di una 'app' Rock in Roma, gratuita e mirata al 'car sharing' in funzione del festival".

Link to comment
Share on other sites

Cosa rispondete a quanti hanno storto il naso per i Radiohead a Capannelle?

"Si tratta di un pregiudizio. Anche perché il rock si guarda in piedi, non in poltrona. Nelle grandi capitali europee, il rock si vive nei parchi, ballando e bevendo una birra con gli amici. E a Capannelle c'è il verde, non si brucia sull'asfalto. Ad ogni modo, per i Radiohead monteremo un palco apposito, il White Stage, posizionato in uno spazio dell'ippodromo che consente una maggiore capienza e visibilità.

E ho capito, ma sto White Stage sta sempre a fianco alle tribune o no?

EDIT: poi sta cosa che il rock si guarda in piedi, bah. A sto punto tutto il tour autunnale non ha senso per loro.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...