Jump to content

Nuove Canzoni Tour 2012


Mikele Yorke

Recommended Posts

Questa è in assoluto l'ultima esecuzione live di Identikit...

Fra i brani presentati dal vivo nel tour 2012 è quella che è stata suonata di più e per tutto l'arco del tour, dalla prima all'ultima data (seguita da Ful Stop... mentre Skirting On The Surface e Cut A Hole sono state suonate all'inizio del tour in 2 occasioni e poi abbandonate).

https://www.youtube.com/watch?v=GsfvmKEr69Y

Secondo voi qualcuno di questi 4 brani potrebbe far parte di LP9?

Identikit mi sembra quella musicalmente più ancorata al periodo TKOL (anzi, sembra quasi un pezzo di Thom solo o degli Atoms), però il testo lo vedo in linea con quelli dei brani suonati a Le Trianon. Con un arrangiamento totalmente differente potrebbe starci dentro di brutto.

Skirting On The Surface, come testo è in linea con quanto proposto da Thom a Parigi

Ful Stop si presta ad orchestrazioni interessanti... il testo forse è troppo incazzato e diversamente da Identikit e Skirting mal di addice alla nuova vena di Thom.

Cut A Hole è bella, ma resta in fondo al lotto: loro stessi dopo averla suonata nelle prime 2 date l'hanno abbandonata, forse perché è troppo inrainbowsiana?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 627
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 4 months later...
On 13/12/2011 at 6:36 PM, Mikele Yorke said:

Non sarebbe neanche da aprire sto topic, perchè stiamo parlando di Ed 2%20%285%29.gif

QUI c'è l'intervista (ne avevamo parlato solo per quanto riguarda the daily mail \ staircase)

Dice che:

[...]

- Fanno uscire nuovo materiale a cazzo perchè può essere frustrante per la gente vedere nuovo materiale solo ogni tot anni (ogni volta che esce un album)

- Può anche essere che a fine anno (ma anno quale? il prossimo? ) si chiudano nello studio per un paio di settimane e tirino fuori un EP o qualcos'altro...ma l'importante è mantenerlo il più fluido e flessibile possibile. (traduzione: facciamo un po' come ci 'asso ci pare)

[...]

E' andata proprio così. :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
4 hours ago, Lacatus said:

Cut A Hole e Skirting On The Surface ci sarebbero state benissimo in A Moon Shaped Pool.  Chissà perché sono state escluse, in favore di pezzi meno pregnanti a livello compositivo... 

D'accordo con te, anche se non credo che le nuove composizioni siano troppo da meno (forse a parte The Numbers, che mi e' scesa un po').

Cut a Hole e' davvero bellissima cosi' com'e'(ra), Skirting non mi convince nell'arrangiamento 2012, ma la canzone in se' e' stupenda.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Lacatus said:

Cut A Hole e Skirting On The Surface ci sarebbero state benissimo in A Moon Shaped Pool.  Chissà perché sono state escluse, in favore di pezzi meno pregnanti a livello compositivo... 

Non si sa ancora cosa troveremo nel Cd2 o erro? Magari stan lì come b-sides.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ho scoperto che Skirting On The Surface fu suonata in una terza occasione (sempre nel corso del tour di The King Of Limbs), nel corso della trasmissione Austin City Limts, ma, assieme ad alcune altre canzoni, non è stata trasmessa, quindi non l'abbiamo mai sentita. 

The show was aired on PBS on october 6th 2012. Not included in the 54 minute broadcast were: 

Little By Little 
The Gloaming 
Reckoner 
Weird Fishes/Arpeggi 
Lotus Flower 
Skirting On The Surface

http://citizeninsane.eu/2012-03-06.html

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, On a Friday said:

L'Austin City è quello straordinario concerto dove c'è anche Orgy?

Sì. 

Questo era il setlist originale (sbarrate le canzoni non trasmesse)

01.Bloom 
02.Little By Little 
03.The Daily Mail 
04.Myxomatosis 
05.Morning Mr. Magpie 
06.The Gloaming 
07.The Amazing Sounds Of Orgy 
08.Staircase 
09.Reckoner 
10.Weird Fishes/Arpeggi 
11.Identikit 
12.Lotus Flower 
13.There There 
14.Feral 
15.Idioteque 
Encore 
16.Skirting On The Surface 
17.Paranoid Android

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 2 years later...
1 hour ago, echoes said:

La ascoltavo proprio l'altro ieri: per me è un pezzo strepitoso.

La incidessero anche così, è una bomba.

D'accordissimo. Va bene così com'è. 

Spero non facciano come Identikit, che nel 2012 suonava benissimo come pezzo da spiaggia ignorante, e su A Moon Shaped Pool è diventata un UFO.

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai capito perché non abbiano portato avanti fino in fondo il disco world-ritmico.

 

Bloom

Magpie 

Little by Little 

Feral 

Lotus Flower 

Identikit 

Staircase 

Separator

Skirting On The Surface 

 

Era fatto.

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, echoes said:

Non ho mai capito perché non abbiano portato avanti fino in fondo il disco world-ritmico.

 

Bloom

Magpie 

Little by Little 

Feral 

Lotus Flower 

Identikit 

Staircase 

Separator

Skirting On The Surface 

 

Era fatto.

Non dimentichiamo anche Present Tense, col ritmo do Brasil :dance:

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, echoes said:

Non ho mai capito perché non abbiano portato avanti fino in fondo il disco world-ritmico.

 

Bloom

Magpie 

Little by Little 

Feral 

Lotus Flower 

Identikit 

Staircase 

Separator

Skirting On The Surface 

 

Era fatto.

sì però Bloom e Lotus Flower registrate come nel live from the basement, non come sono state pubblicate nell'album 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...