Jump to content

Nuove Canzoni Tour 2012


Mikele Yorke

Recommended Posts

IT: Io delle 4 canzoni nuove potrei fare a meno di Cut a Hole. Si è un bellissimo pezzo, ma mi sembra una cosa a parte rispetto al mood generale di questo tour.

Identikit non la considero neanche più una nuova canzone.

Full Stop l'ho già sentita.

Skirting ... preghierina prima di andare a letto tutte le sere!

tranquilla, non è morto nessuno ahahahahahah

OT: non è morto nessuno ma dopo lo schianto sulla tastiera il mio naso non sta tanto bene! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 627
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh, oddio, a meno che non sia sordo il pezzo è in Dm, non Bm.

Si', hai ragionissimo :) Non so nemmeno da dove mi sia uscito fuori il Bm.

Comunque Cut a Hole (dopo l'intro) si basa sulla scala discendente quasi cromatica Dm-C-B-Bb-A, Go Slowly (nella prima parte) Bm-E-G-F#-Em - quindi a parte il passaggio G/F# = Bb/A, e volendo il modo in cui l'accordo tonico minore e' arpeggiato, non credo ci sia niente di simile.

Chiaramente somiglianze minime se ne possono trovare tante - per dire, a meta' anni 90, tra Killer Cars, Banana Co, My Iron Lung (+ Creep) andava molto di moda il Cm in tonalita' G sulla chitarra di Thom.

E anche Full Stop e Feeling Pulled Apart by Horses qualcosina in comune ce l'hanno nel riff. Cugini di terzo grado.

sto maledetto Bm, ecco cos'è!

non pensi ne abbiano già abusato parecchio su In Rainbows?

(lo dico a te, che si può fare un discorso tecnico)

Ripercorrendo a memoria le canzoni mi sembra siano solo Faust Arp, Jigsaw e Go Slowly... quindi non direi abusato :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Skirting e Identikit>>>>>>>tutto.

esageroso! squirting (per ora) non mi fa impazzire. la melodia mi si é piazzata in testa, questo é vero, ma non mi sembra cosí clamorosa come canzone. diciamo pure che l'ho sentita tipo due volte eh.

ful stop (anche questa sentita massimo 3 volte in tutto) mi ha ricordato jigsaw. forse il ritmo? o forse stavo col coreano quando l'ho sentita? boh! un po' confuso come pezzo, almeno per ora.

per me comunque le piú belle tra le nuove sono Identikit e Cut a hole. spero di beccarmene almeno una ad A'dam :dance:

Link to comment
Share on other sites

Io adoro Cut a Hole, anche se va contestualizzata in qualche modo.

Purtroppo mi pare l'abbiano un po' fatta fuori.

Cut A Hole era una bozza totale. Non l'hanno fatta fuori, la tireranno fuori quando sarà completa.

La mia classifica delle unreleased (comprese quelle suonate da Thom solo) è questa:

Open The Floodgates (versione 2006)

The Present Tense

Identikit

Skirting On The Surface

Ful Stop

I Froze Up

Open The Floodgates (versione 2009)

Cut A Hole

Link to comment
Share on other sites

La mia classifica delle unreleased (come se non si fosse capito):

The Present Tense

Il resto della musica scritta nella storia dell'umanità :laugh:

Se la pubblicassero io sarei felicissimo.

Del resto mi piacciono molto Cut A Hole e Identikit; c'è anche da dire che le inedite le ho ascoltate il meno possibile, ma queste sono quelle che mi ricordo migliori. :)

Link to comment
Share on other sites

La mia classifica delle unreleased (come se non si fosse capito):

The Present Tense

Il resto della musica scritta nella storia dell'umanità :laugh:

Se la pubblicassero io sarei felicissimo.

Quoto in parte. Sarebbe anche bellissimo se non la pubblicassero mai, ma la facessero live una volta ogni 5 anni tipo. :lol: sarebbe una sofferenza ma renderebbe questo bellissimo brano una leggenda.

Link to comment
Share on other sites

The Present Tense secondo me sarà solo su Norwegian Wood.

Come Cymbal Rush è solo su The Eraser.

No, va beh, secondo me è una cosa un po' diversa: su Norwegian Wood ci sono solo degli estratti da TPT, mentre Cymbal Rush è proprio un brano che fa parte dell'album.

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1349135881' post='546970']

a me fa impazzire il terzetto Identikit - Wake Me (Before They Come) - The Present Tense :fuckingcool:

Wake Me... che fine avrà fatto?

Lo sapevi che Hoserama aveva reso pubblico un altro snippet bellissimo di Wake Me, che però poi è stato subito ritirato dal web?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...