Jump to content

Nuove Canzoni Tour 2012


Mikele Yorke

Recommended Posts

  • Replies 627
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 3 months later...

su Ful Stop ho dei sentimenti contrastati...

da una parte non mi piace perché mi ricorda i vecchi Radiohead... mi sembra un passo indietro...un ritorno al periodo paranoia... però ammetto che è davvero poderosa... stavo guardando il live di Nimes... impossibile non lasciarsi travolgere

giudicate voi:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Ke2daNDWXp4#t=6290s

Link to comment
Share on other sites

Sì, poderosa è decisamente l'aggettivo giusto.

A me all'inizio faceva impazzire, in particolar modo quel synth da apocalisse più la chitarrina di Jonny alla fine, adesso mi è un po' calata ma è successo anche con Present Tense e Identikit, probabilmente le ho ascoltate troppo. :lol:

Invece Cut a Hole mi prende sempre di più. Poi da suonare è bellissima. :bye:

Link to comment
Share on other sites

Capisco invece il dramma di arrangiare the present tense

perché?

a parte la solita questione della paura d'imbruttire qualcosa che già funziona a livello elementare, c'è altro?

per capire. Non componendo musica non mi rendo conto se siano principalmente ostacoli estetici (e quindi si ricade nel punto appena detto) oppure ci siano effettive difficoltà tecniche.

Link to comment
Share on other sites

A me basta che incidano Identikit, per le altre facessero quello che vogliono.

Present Tense rischia di essere uno dei loro pezzi migliori di sempre, normale che non sappiano come arrangiarla.

Rimane fittissimo il mistero sul pezzo provato a Codroipo: era stupendo e aveva un andamento maestoso molto simile a quello della Present Tense full band messicana, suonava come più o meno come mi sarei aspettato il disco post Twisted Words.

Link to comment
Share on other sites

Rimane fittissimo il mistero sul pezzo provato a Codroipo: era stupendo e aveva un'andamento maestoso molto simile a quello della Present Tense full band messicana, suonava come più o meno come mi sarei aspettato il disco post Twisted Words.

Quale pezzo? Non ne sapevo niente.

E' possibile comunque che l'LP9 possa diventare quello che sarebbe dovuto essere il disco "alla" Twisted Words. Non è da escludere quantomeno.

Present Tense rischia di essere uno dei loro pezzi migliori di sempre, normale che non sappiano come arrangiarla.

Qui non concordo, anzi, la penso al contrario.

Non sono Maria Antonietta, sono i Radiohead santo cielo. Capisco tutti i possibili problemi incertezze ecc..., ma dovrebbe essere uno stimolo, non una minaccia.

Sono già due volte comunque che quello che sembrava il pezzo-simbolo (o quantomeno più promettente) delle bozze presentate al pubblico non è poi finito su disco.

Prima Down is the new up, finita nel CD2, ora Present Tense (speriamo venga infilata nel 9).

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che l'abbiamo sentito solo io e kid_max mentre eravamo in macchina a impanicarci per i fulmini. :laugh:

echoes, io ai tempi di Codroipo non ho voluto insistere perchè tu eri sicurissimo che i Radiohead avessero provato prima del concerto.

ma poi a manchester l'ho richiesto a uno dei loro tecnici audio e mi ha ribadito che i Radiohead a Codroipo non sono saliti sul palco prima del concerto. E ha aggiunto "sarà stato qualche pezzo che abbiamo messo noi per provare l'acustica" (ridendo).

Fermo restando che non è oro colato neanche quello che dice il tipo, ma mi sa che non c'è nessun pezzo misterioso suonato a Codroipo.

Link to comment
Share on other sites

Capisco invece il dramma di arrangiare the present tense

Io invece non lo capisco

Jonny da solo l'ha arrangiata in 3 modi differenti. Scelgano uno dei 3 e non rompano più il cazzo, anche perché palesemente meglio di Jonny non possono fare.

Al massimo diano le chiavi a Jonny per comporre un quarto arrangiamento.

Link to comment
Share on other sites

Al massimo diano le chiavi a Jonny per comporre un quarto arrangiamento.

chiavi a jonny :gallop:

I Radiohead torneranno in studio a settembre! (fonte: Colin)

http://mg.co.za/arti...m-the-bassline/

""Thom said Radiohead is like the United Nations and he is America!" And you? "I could be like Russia or China on the Security Council ... No, no, I could be like France, with pretensions of grandeur of power, but have none at all ... "

Link to comment
Share on other sites

echoes, io ai tempi di Codroipo non ho voluto insistere perchè tu eri sicurissimo che i Radiohead avessero provato prima del concerto.

ma poi a manchester l'ho richiesto a uno dei loro tecnici audio e mi ha ribadito che i Radiohead a Codroipo non sono saliti sul palco prima del concerto. E ha aggiunto "sarà stato qualche pezzo che abbiamo messo noi per provare l'acustica" (ridendo).

Fermo restando che non è oro colato neanche quello che dice il tipo, ma mi sa che non c'è nessun pezzo misterioso suonato a Codroipo.

No no, era un pezzo suonato dal vivo quello altrochè. Si vede che i tecnici del suono si sono messi a provare scoprendosi dei grandi compositori.:ok:

Link to comment
Share on other sites

Io invece non lo capisco

Jonny da solo l'ha arrangiata in 3 modi differenti. Scelgano uno dei 3 e non rompano più il cazzo, anche perché palesemente meglio di Jonny non possono fare.

Al massimo diano le chiavi a Jonny per comporre un quarto arrangiamento.

eh ho capito (e sai che anche io la penso cosi)

ma il punto è che se hai tante versioni valide

e sopratutto un embrionale molto bello, è difficile decidersi e poi i ripensamenti sono tanti. presunmo però che a loro NESSUN arriangiamento convinca appieno, senò la pubbicavano

chiariamo comunque che i ripensamenti li hanno tutti su tutte le opere

Link to comment
Share on other sites

perché?

a parte la solita questione della paura d'imbruttire qualcosa che già funziona a livello elementare, c'è altro?

per capire. Non componendo musica non mi rendo conto se siano principalmente ostacoli estetici (e quindi si ricade nel punto appena detto) oppure ci siano effettive difficoltà tecniche.

se siano difficoltà estetiche o altro non lo puoi chiedere a me, ma a loro (io posso darti una risposta in generale).

Penso solo che le cose non sono sempre automatiche (anzi quasi mai) e se hai qualcosa che funziona bene embrionalmente e hai anche tanti arriangiamenti belli ma che - ne siam certi non li convincono -, devi pensarci su

il motivo quindi è quello elementare!

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...