Jump to content

Thom Yorke - Tomorrow's Modern Boxes


frasky

Recommended Posts

vabbè scusa lorenzooo, ma te la stai ragionando con te stesso.

mi fai capire chi è che ha fatto "supposizioni nostalgiche di ritorno ad una musica o ad uno stile ..." ?

nessuno, è quello che trapela... ma il problema di fondo è che qua stiamo parlando di thom, non di radiohead, per cui questo "rivogliamo i radiohead" non ha proprio un senso, una ragione di esistere.

EDIT: ricordo poi che dopo The Eraser abbiamo ascoltato capolavori della musica su In Rainbows...quindi boh.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

nessuno, è quello che trapela... ma il problema di fondo è che qua stiamo parlando di thom, non di radiohead, per cui questo "rivogliamo i radiohead" non ha proprio un senso, una ragione di esistere.

Non sono molto d'accordo, perché poi quando sento la versione acustica di "Ingenue" o la "Present tense" belga, beh, l'incazzatura è lecita quando mi trovo di fronte un altro disco completamente ed esclusivamente elettronico.

Link to comment
Share on other sites

Non so quanto tu conosca e ti ricordi di me e dei miei gusti, ma ti assicuro che non sono uno che si spaventa di fronte alla novità. Se leggi il mio post precedente parlavo di vibrazioni reali, secondo me questi lavori sono belli, ma limitati, perché la cifra espressiva di Thom ed anche degli altri, va ben al di là dell'elettronica. Vorrei tornare a sentire delle cose suonate, fossero anche fagotto ed oboe per tutto il disco.[/qu

L unico problema è che si pretende da Thom solo un disco dei radiohead..

Io mi immagino lui solo con Nigel al PC che realizzano sto lavoro e penso: tanto di cappello!

E la cosa che più mi piace è che- prevalentemente col PC- hanno creato musica che emoziona!

Dico te lo dice uno ha una considerazione della musica di James Blake pari a spermatozoi morti

Link to comment
Share on other sites

Thom ha concepito un album in questo modo, e si vede che The Present Tense non ha trovato posto in questo progetto.

È palese che a thom piace smanettare con i synth, quindi se su questo album non abbiamo alcuna traccia di acustica mi sembra nella norma.

Anzi sarebbe stato strano il contrario...

Tranquillo che comunque la troveremo (The Present Tense), prima o poi da qualche parte, lo spero anche io, come te.

Link to comment
Share on other sites

Non sono molto d'accordo, perché poi quando sento la versione acustica di "Ingenue" o la "Present tense" belga, beh, l'incazzatura è lecita quando mi trovo di fronte un altro disco completamente ed esclusivamente elettronico.

Thom ha concepito un album in questo modo, e si vede che The Present Tense non ha trovato posto in questo progetto.

È palese che a thom piace smanettare con i synth, quindi se su questo album non abbiamo alcuna traccia di acustica mi sembra nella norma.

Anzi sarebbe stato strano il contrario...

Tranquillo che comunque la troveremo (The Present Tense), prima o poi da qualche parte, lo spero anche io, come te.

EDIT: scusate, doppio post.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che non è uno smanettare eccelso quello che Thom fa qui con l'elettronica...

Inoltre dov'è la fine composizione dei pezzi di The Eraser? Io qua sento dei passaggi molto belli ma molti momenti di stanca che in the Eraser non ci sono.

Io preferisco l'umiltà di Phil che sta crescendo e portando avanti il suo discorso da cantautore in modo coerente e senza dover far parlare di sè se non per la qualità della musica.

Link to comment
Share on other sites

Qua non ci stiamo proprio capendo.

Frega nulla di "present tense", anzi mi incazzerei se la mettesse in un disco solista, perché quello è palesemente un pezzo Radiohead.

Io parlo di evoluzione, mi sarebbe piaciuto sentire qualcosa di differente, dei nuovi orizzonti, intravedere una nuova via in fondo al tunnel dell'elettronica.

Quando uscì "These are my twisted words" mi emozionò più che Amok e questo messi insieme ed era un pezzo solo; ecco, mi piacerebbe sentire qualcosa con una carica innovativa di quella portata sul sound. So che è un disco solista, ma testimonia il fatto che nella testolina di Thom girino ancora queste cose, mentre io speravo di no. Tutto qui.

Sono solo un po' stanco di questi suoni sottili e senz'anima.

Link to comment
Share on other sites

E poi non ho capito per quale assurdo motivo Thom non potrebbe mettere un pezzo solo voce e piano o voce e chitarra in un disco solista.

Perché mai?

Perché ha smesso di comporre in quel modo ormai dal lontano 2005, a parte rare eccezioni (Codex, Give Up The Ghost, The Present Tense)

TKOL è nato con lo stesso procedimento di Tomorrow's Modern Boxes: anche lì c'erano loop (di Colin, Phil, Jonny e Ed) e Thom è arrivato alla fine a snocciolare delle melodie sopra le basi.

Comunque testo di Nose Grow Some

I don't know where the stopper is

If I open up the door

To the back of your sunken mind

................. cauliflower

When it all becomes to much

Spread your assets

When at times you are afraid

................

If I'm blowing myself away

You head through the valley of tongues

To the path of a wolf

Your nose just grows

But you’re just another drop

But it’s metal and it's cold

We'll wait upon the rocks

While you're waiting on the tide

Through the bad times

If I'm blowing myself away

Under hot fluorescent lights

You’ll go somewhere far

Your nose just grows and grows

Link to comment
Share on other sites

Perché ha smesso di comporre in quel modo ormai dal lontano 2005, a parte rare eccezioni (Codex, Give Up The Ghost, The Present Tense)

TKOL è nato con lo stesso procedimento di Tomorrow's Modern Boxes: anche lì c'erano loop (di Colin, Phil, Jonny e Ed) e Thom è arrivato alla fine a snocciolare delle melodie sopra le basi.

Non sono assolutamente d'accordo, secondo me compone ancora in quel modo altroché.

Lo dimostra il fatto che non perde occasione per esibirsi in versione acustiche e scarne di pezzi che su disco hanno basi spesso cervellotiche.

Ma anche fosse come dici tu, beh, ha rotto il cazzo, facciamo un passo in avanti per favore. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Se non vi piace il genere non siete obbligati ad ascoltare ma da qui a "pretendere" che thom faccia questo o quello ce ne passa.

Boh, d'accordissimo con clak, trovatemi un artista in grado di emozionare con un pc.

Ma per me può fare quello che vuole ci mancherebbe, non si può commentare negativamente fatemi capire?

E comunque non emoziona col PC, ma con la sua voce, as usual, non raccontiamoci cazzate su.

Di gente che emoziona seriamente col PC ce n'è, eccome, togliete la voce a questi pezzi e poi sfido chiunque ad emozionarsi.

Link to comment
Share on other sites

Sto ancora pensando all'assurdità di quei 9 minuti e passa senza che Thom canti una sola nota...

Una scelta durissima...

Poi però sorge ad est Nose Grow Some...

Ma per me può fare quello che vuole ci mancherebbe, non si può commentare negativamente fatemi capire?

E comunque non emoziona col PC, ma con la sua voce, as usual, non raccontiamoci cazzate su.

Di gente che emoziona seriamente col PC ce n'è, eccome, togliete la voce a questi pezzi e poi sfido chiunque ad emozionarsi.

A me già emozionava Polyfauna!

Link to comment
Share on other sites

Non è che non piace il genere, è che avete (e in piccola parte abbiamo) problemi con i suoni freddi, e le produzioni stile Amok, o l'ultimo di Albarn, o quest'ultimo.

Nono, il punto è che a me a livello musicale non mi piacciono proprio i pezzi. Non è questione di generi o suoni, li trovo proprio brutti gli arrangiamenti, a parte qualche caso in cui invece sono molto belli.

L'ultimo di Albarn, ad esempio, l'ho consumato quest'estate.

Link to comment
Share on other sites

Sto ancora pensando all'assurdità di quei 9 minuti e passa senza che Thom canti una sola nota...

Una scelta durissima...

Poi però sorge ad est Nose Grow Some...

A me già emozionava Polyfauna!

Beh, evidentemente la mia sensibilità attuale ha bisogno di altro.

Guarda che mi ricordo bene quanto rompevi le palle tu all'uscita di TKOL eh! :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...