Jump to content

Thom Yorke - Tomorrow's Modern Boxes


frasky

Recommended Posts

:wub:

Oro 24 carati. Difficilmente i Radiohead riusciranno a piazzare un trittico di questa caratura emozionale nell'Lp9.

Lo temo anch'io, sebbene la mia speranza di essere sorpresa in positivo sia sempre tenace. Perché in fondo non mi hanno mai delusa veramente, in nessuna uscita. Nemmeno IR, che alla fin fine è l'album che mi prende meno, è stato una delusione, anzi. Quando uscì mi fece il solito effetto bomba, poi scese col passare del tempo.

Quindi dopo TKOL che continua a strapiacermi, mi aspetto cose positive.

Allo stesso tempo, però, temo che prima o poi arriverà la caduta di stile.

O forse no, forse loro piuttosto non escono proprio con un bel nulla :uhm:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mh...caduta di stile magari no... però... potrebbe accadere che l'Lp9 sia di fatto inferiore al disco di Thom solista. Per me era già successo con In Rainbows, inferiore rispetto a The Eraser. Potrebbe ripetersi questo schema...

Ecco... sì, vero, potrebbe essere questo. Come a dire: Thom da solista butta fuori tante cose che sarebbero potute essere del gruppo, e questo si ritrova con meno idee spendibili finché non resetta tutto e riparte da capo per un nuovo ciclo :mellow:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Un anno fa esattamente ! Per quanto mi riguarda ha resistito egregiamente alla prova del tempo, ancora non mi ha mai annoiato.

Nettamente.

L'ho ascoltato proprio ieri tra l'altro, perché lo facevo sentire a un amico, musicista e radioheadiano, che ancora non l'aveva sentito (ancora dopo un anno c'è gente che non conosce questa gemma, PAZZESCO!) Come sempre faccio (fin da quando l'ho fatto ascoltare a Jacopo in ottobre 2014) parto dal "lato B": Truth Ray, There Is No Ice, Pink Section, Nose Grows... Inutile dire che, come tutti quelli a cui l'ho fatto ascoltare, è rimasto folgorato.

Non aggiungo altro perché ho scritto talmente tanto su Tomorrow's Modern Boxes e sapete benissimo come la penso.

Link to comment
Share on other sites

Buon pomeriggio, scatters.

Per celebrare degnamente un anno dalla pubblicazione Tomorrow's Modern Boxes ho deciso di fare una compilescion con il meglio dei miei commenti in proposito... :lol:

Sì. E' un po' il Thom di Kid A.

Sì. E' un po' il Kid A di Thom.

Ti giuro che ieri notte ho sentito la voce smeraldina di Thom scendere come la prima pioggia dopo l'estate, quella che fa profumare la terra e l'erba.

Disco ottobrino/novembrino, casca come le castagne.

LP9 chi?

Ho bisogno di pioggia per:

1) riascoltare Tomorrow's Modern Boxes

2) andare in mezzo ai cisti e ai pini per raccogliere murdegu da fare fritti

The Mother Lode è Idioteque che balla scalza sulla spiaggia di Ipanema.

Grande, su Radio 3!

Anche Thom entra nel mondo della musica colta

Chi disprezza Tomorrow's Modern Boxes merita un Lp9 scritto, arrangiato e cantato da Phil Selway

Si sentono le nebbie, il nevischio, la roccia nuda, la nuvolaglia plumbea, il luccichio di una pietra preziosa, il mare grosso.

Se queste canzoni fossero contenute su Kid A o Amnesiac volerebbero reggiseni, mutandine e assorbenti interni.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ORRORE

Sì c'è qualcosa che non va. Secondo me il tipo del blog ha fatto un pasticcio.

1) Elektron Analog Keys e Rtym: ricordo che spiegasti proprio tu che sebbene siano dei buoni strumenti per le esibizioni dal vivo, difficilmente possono essere stati usati in studio.

2) Korg MS20: utilizzato tantissimo in Amok, ma in Tomorrow's Modern Boxes io non lo sento mica. Chiedo ragguagli.

3) Pianoforte in interference: non c'è. C'è il rhodes.

Link to comment
Share on other sites

Sì c'è qualcosa che non va. Secondo me il tipo del blog ha fatto un pasticcio.

1) Elektron Analog Keys e Rtym: ricordo che spiegasti proprio tu che sebbene siano dei buoni strumenti per le esibizioni dal vivo, difficilmente possono essere stati usati in studio.

2) Korg MS20: utilizzato tantissimo in Amok, ma in Tomorrow's Modern Boxes io non lo sento mica. Chiedo ragguagli.

3) Pianoforte in interference: non c'è. C'è il rhodes.

Il king of gear non sembra sapere di cosa sta parlando.

1) Rinvio il giudizio sull'Analog Keys nel disco, meriterebbe altri approfondimenti. Ma Analog Rytm?! Potrei fare un'analisi delle drum pezzo per pezzo, ma grossolanamente: troppa sintesi FM e suono di Machinedrum e *decisamente* troppo poco punch per l'AR. Non esiste proprio. Non c'è un solo suono di AR nel disco, e nessun sample è stato passato su quella macchina. PUNTO.

2) MS20 assente anche secondo me.

3) Infatti

4) Stronzata che è un disco registrato quasi solo con 'non-computer' hardware.

Link to comment
Share on other sites

Il king of gear non sembra sapere di cosa sta parlando.

1) Rinvio il giudizio sull'Analog Keys nel disco, meriterebbe altri approfondimenti. Ma Analog Rytm?! Potrei fare un'analisi delle drum pezzo per pezzo, ma grossolanamente: troppa sintesi FM e suono di Machinedrum e *decisamente* troppo poco punch per l'AR. Non esiste proprio. Non c'è un solo suono di AR nel disco, e nessun sample è stato passato su quella macchina. PUNTO.

2) MS20 assente anche secondo me.

3) Infatti

4) Stronzata che è un disco registrato quasi solo con 'non-computer' hardware.

Ecco. :clapclap:

Ci sarebbe da rispondergli sul blog, giusto per mandargli un feedback.

Tra l'altro ci stanno pure le 32 clip di Polyfauna 2.0 con i vari strumenti isolati e lì si sente benissimo tutto.

Ha preso una bella cantonata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...