Jump to content

LP9 Guessing Game


@li

Recommended Posts

  • 1 month later...

Titolo: Stuff

1) Click (14:20 di rumori del click dei pedali di Ed)

2) Come Dancing in Puglia (rumori ambientali dalla cucina delle vacanze di Jonny)

3) Tediohead (il primo singolo, cantato da Phil)

4) Calvície (outtakes degli Ultraìsta, cantata dagli Ultraìsta + Thom)

5) The Rip (vinyl rip)

6) Killer Traktor (versione di Killer Cars con i Synth al posto dei distorsori)

7) India Stoner (Jonny che si soffia il naso (old technology) di ritorno dall'India in aereo (new technology))

8) I'm still playing but there are no models anymore (8 minuti di solo basso di Colin)

Data di uscita: 29 Febbraio 2016

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ma chi ha fatto la sua previsione 9 mesi fa può cambiarla adesso?

Non per altro, perché questa fu la mia previsione... ed è completamente fuori portata... :cervo:

data: 8 aprile 2016

titolo: Porous

1.new song

2.new song

3.Bodies Laughing

4."Dazed And Confused Mix Song"

5.Identikit

6.Open The Floodgates

7."Wake Me Before They Come"

8.I Froze Up

ovviamente non ci azzeccherò per niente... :cercameglio:

Link to comment
Share on other sites

chiaro che puo' cambiarla dai.

io ero ottimista col mio 16 ottobre e continuo a esserlo... fino alla prossima delusione :P

(maledetto a te che mi hai messo in testa sta cosa del Primavera Sound: quando annunciano la lineup e loro non ci saranno procurami del Prozac :D )

Link to comment
Share on other sites

chiaro che puo' cambiarla dai.

E allora: daje, giusto per ammazzare l'attesa (e vediamo quanti ci mettono dentro Spectre :P :P )

data: quando fioriscono i mandorli

titolo: Silent Spring

1.Desert Island Disk

2.*new song*

3.Ful Stop

4.Open The Floodgates

5.*new song*

6.Silent Spring

7.*new song*

8.*new song*

9.The Present Tense

10.Burn The Witch

Link to comment
Share on other sites

Wake Me Before They Come

Skirting on the Surface

Lift

The Present Tense

Cut a Hole

New Song

I Froze Up

Open the Floodgates

Burn the Witch

Tipo il disco più depresso dai tempi di Amnesiac. C'entrerà un sacco il ghiaccio.

Forse ci siamo col ghiaccio ma cambiando approccio: parlerà della bellezza della primavera, la natura, non quella astratta di TKOL, ma quella reale, quindi non tramite la distopia del wall of ice ma con semplicità, la bellezza del disgelo, insomma. A questo punto sì, davvero curioso di sapere come verrà utilizzata la new technology.

Io intravedo una strada che parte da Give up the ghost / Separator.

Link to comment
Share on other sites

Io prevedo (mi piacerebbe...) un disco che riprende l'articolazione ritmica di TKOL per declinarla in chiave jazzistica: se in TKOL la base ritmica era costituita da una fitta coltre di strati, per LP9 prevedo lo stesso orientamento al poliritmo (mi riferisco chiramente a TKOL lato A) ma con un focus maggiore sulle dinamiche degli strumenti. Quindi la batteria (o le batterie, perchè Clive Deamer potrebbe essere stabile nel prossimo LP, chissà...) e il basso al centro del mix, come nei vecchi dischi jazz, e gli altri strumenti che dialogano attorno generando un maggiore senso di spazio e ossigeno tra le varie voci. Da questo punto di vista mi piacerebbe, quindi, vederli portare avanti il discorso intrapreso con TKOL FTB...

A giudicare dai pezzi di Parigi e dai relativi disegni di Stanley Donwood, prevedo delle tonalità sicuramente più luminose e accese rispetto a quelle di TKOL.

Per quanto riguarda l'impianto sonoro e melodico generale, mi immagino un disco "stile anni '70"... Diciamo come pensare a TKOL - sia lato A che B - ma con Art Blakey, Sun Ra, 'Future Days' dei Can, Led Zeppelin, Neil Young, Fela Kuti, John Coltrane e Scott Walker nella testa piuttosto che Burial, Actress, Flying Lotus e Four Tet... E naturalmente Bartók, Messiaen e le arie orientali per le parti orchestrali :-)

Pippe mentali a parte, considerato il tempo che hanno dedicato alla sua creazione e il silenzio assoluto di cui lo hanno circondato, penso che abbiano tra le mani molto materiale e prezioso. Le mie sensazioni sono simili a quelle che avevo prima dell'uscita di Kid A.

Staremo a vedere...

Link to comment
Share on other sites

Titolo "Hairstyler"


1 follow me around

2 hungry birds

3 thirsty fish

4 lacalwaysright

5 the presente tense

6 ful stop

7 rome wasn't built in a decade

8 franco

9 silent spring

10 desert island disk

11 cut a hole

12 burn the switch

13 whatever happens to my rocking soul (yeah)

14 jonny loves Corinaldo

15 identikit


data uscita: 12 gennaio 2016
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...