Jump to content

Tour 2016


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Holly Herndon con Lex Bergmann.

Want to thank Radiohead & their crew for being so wonderful and accommodating to us on tour. An incredible and inspiring experience.

Obvs the first time we have done anything on that level, & ppl kept telling us that the level of respect & grace given to us is very rare, which says a lot about the family and audience they have built.

Blown away by the whole experience.

 

13494968_1115856935124459_24084909246736

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non rompete i coglioni, Creep è un capolavoro assoluto e fanno bene a suonarla più spesso...Comunque tempo di bilanci per me.

Di questo tour mi sono piaciute le location piccole, l'anima più acustica, il ripescaggio di Ok Computer, Creep e Talk Show Host, le closure sempre diverse e a volte sorprendenti oltremisura.

Non mi è piaciuto il blocco delle prime cinque sempre fisso [quanto era bello quando alternavano le opener e non sapevi mai che aspettarti?], il pochissimo Kid A e quasi zero Amnesiac, Bodysnachters.

Hanno bilanciato molto i dischi, nel senso che rispetto al passato hanno spesso preso 2/3 pezzi per album ad eccezione di Amnesiac e questo ha reso tutto più equilibrato ma anche un po' più prevedibile. 

Link to comment
Share on other sites

il tempo di bilanci è sempre un po' malinconico ma c'e' ancora berlino che mi evita il tristone... 

in ogni caso si penso si possa cominciare a tirare qualche conclusione.

Visti concerti ai due estremi... il salotto e la caciara del festival. Inutile dire che preferisco di gran lunga il primo scenario sotto ogni aspetto ma soprattutto perche', come dicevo ieri, nelle prime date fino a Lione compresa, ci hanno dato la sensazione che avrebbero potuto tirar fuori davvero qualunque cosa.

Il festival è bello per altri aspetti pero' col senno di poi avrei volentieri scambiato Lisbona e Berlino con le due di Parigi che invece ho saltato (e in fondo il sogno di stare in giro 10 gg per l'Europa solo a vedere concerti loro senza soluzione di continuita' prima o poi lo devo coronare).

Mi spiace tanto per il poco Amnesiac e avrei voluto ripescaggi piu' fantasiosi dal Ladro ma le scalette sono state davvero splendide. Considerando le date indoor credo si potesse chiedere davvero poco di piu di cosi (chi ci sperava in Creep, Talk Show Host, No Surprises, My Iron Lung etc...).

A me il blocco di 5 fisse in apertura alla fine è piaciuto: è un messaggio forte su quanto la band creda nel nuovo album. Mi piace, anche se indubbiamente si era portati ad aspettare la sesta per vedere che succedeva. E a proposito di questo bene scompigliare l'ordine tutte le sere... odio quando diventa tutto troppo prevedibile.

Io spero che il tour continui nel 2017 e spero continui nelle location piccole, cosi da poter operare ancora i ripescaggi "pazzi" e vederli ancora nelle migliori condizioni possibili.

La tripletta di Londra non la dimentichero' mai.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, echoes said:

Non rompete i coglioni, Creep è un capolavoro assoluto e fanno bene a suonarla più spesso...Comunque tempo di bilanci per me.

Di questo tour mi sono piaciute le location piccole, l'anima più acustica, il ripescaggio di Ok Computer, Creep e Talk Show Host, le closure sempre diverse e a volte sorprendenti oltremisura.

Non mi è piaciuto il blocco delle prime cinque sempre fisso [quanto era bello quando alternavano le opener e non sapevi mai che aspettarti?], il pochissimo Kid A e quasi zero Amnesiac, Bodysnachters.

Hanno bilanciato molto i dischi, nel senso che rispetto al passato hanno spesso preso 2/3 pezzi per album ad eccezione di Amnesiac e questo ha reso tutto più equilibrato ma anche un po' più prevedibile. 

Ero palesemente ironico :o

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, echoes said:

il pochissimo Kid A e quasi zero Amnesiac,

Vero. Secondo te perché? Hai una spiegazione? 
Soprattutto perché Idioteque e Everything In Its Right Place fisse, mentre Kid A, Optimistic, The National Anthem e How To Disappear rarità... (e niente Morning Bell...che non suonano più dal tour di In Rainbows...)

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Lacatus said:

Vero. Secondo te perché? Hai una spiegazione? 
Soprattutto perché Idioteque e Everything In Its Right Place fisse, mentre Kid A, Optimistic, The National Anthem e How To Disappear rarità... (e niente Morning Bell...che non suonano più dal tour di In Rainbows...)

Sì, per me hanno voluto compattare il sound dei live ovvero uniformarlo, a livello di setlist, a quello di Moon Shaped Pool ed ecco perché hanno ripescato molto Ok Computer.

Fanno eccezione Idioteque e EIIRP perché non ci rinunciano praticamente mai da dal 2000. A proposito: io non avendo visto video né ascoltato nulla sono rimasto sorpresissimo dalla nuova veste di Everything, avete visto quanto è krauta? Synth totalmente cambiato, adesso è sporchissimo e clusteriano.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

Sì, per me hanno voluto compattare il sound dei live ovvero uniformarlo, a livello di setlist, a quello di Moon Shaped Pool ed ecco perché hanno ripescato molto Ok Computer.

Fanno eccezione Idioteque e EIIRP perché non ci rinunciano praticamente mai da dal 2000. A proposito: io non avendo visto video né ascoltato nulla sono rimasto sorpresissimo dalla nuova veste di Everything, avete visto quanto è krauta? Synth totalmente cambiato, adesso è sporchissimo e clusteriano.

Sorpresissimo anch'io: sostituendo il Rhodes col Prophet 8 si sono mantenuti più fedeli alle sonorità di Kid A, dove Thom suonava il Prophet 5 (quello che si guastò nel corso del live ad Oxford del 2001). Era ora! :) 

Ottimi i ripescaggi di Ok Computer.
Sarebbe bello se l'anno venturo facessero un paio di date speciali per eseguire tutto Ok Computer dall'inizio alla fine in occasione del ventennale.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

Sorpresissimo anch'io: sostituendo il Rhodes col Prophet 8 si sono mantenuti più fedeli alle sonorità di Kid A, dove Thom suonava il Prophet 5 (quello che si guastò nel corso del live ad Oxford del 2001). Era ora! :) 

Ottimi i ripescaggi di Ok Computer.
Sarebbe bello se l'anno venturo facessero un paio di date speciali per eseguire tutto Ok Computer dall'inizio alla fine in occasione del ventennale.

Devo dirti la verità: mi aveva un po' scassato con il Rhodes, questa nuova veste è atomica...Esatto rispecchia di più il periodo Kid A e dal vivo è una krautonata pazzesca, bomba!

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Lacatus said:

Sono molto curioso adesso per le date indoor in USA.

Secondo voi cambieranno la cinquina iniziale? Tornerà Present Tense? Riprenderà la girandola delle sorprese?

La cinquina no, sorprese sì, Present Tense 50/50.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Beat said:

secondo me la cinquina iniziale resta, present tense torna e ci sarà anche qualche novità (tra le papabili where I end and you begin che hanno provato in diversi soundcheck)

E secondo me anche IMBW e Fake Plastic Trees

1 hour ago, Lacatus said:

Stesse risposte tue.

Ah dimenticavo la quarta domanda: suoneranno Spectre?

Spectre no

Link to comment
Share on other sites

Oh comunque a me Burn The Witch, al netto del cantato da cani di Thom, piace di più dal vivo che da studio...La ritmica è molto meglio, tutto è molto più groovy e noise e alla fine non sento la mancanza degli archi più di tanto. L'avessero incisa così con una linea vocale degna mi sarebbe piaciuta di più.

Link to comment
Share on other sites

Io il bilancio non lo faccio finche' non ho finito, per principio :)

Secondo me continueranno come hanno fatto finora, il che vuol dire setlist simili ai festival, ripescano Present Tense indoor (maledetti), Spectre no.
Faranno forse un paio di altre chicche che finora non han suonato (e io li odiero' un pochino)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...