Jump to content

Tour 2016


Lacatus

Recommended Posts

2 minutes ago, echoes said:

Pure Subterranean o Let Down le sentivi tutte le sere nel tour di Ok Computer. Feral in questo tour è [purtroppo] una rarità.

ahah va beh ma è molto personale è inutile discutere.

io siccome feral l'ho sentita 9 volte nel 2012 preferirei duecento volte qualcos'altro (ma pure a caso) che vuoi che ti dica :)

 

anzi ti diro' di piu': la prima sera ad Amsterdam c'e' stata una (parziale) delusione proprio perche' troppi dei pezzi in scaletta erano gli stessi dello scorso tour. Poi si son rifatti per fortuna.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

52 minutes ago, @li said:

ahah va beh ma è molto personale è inutile discutere.

io siccome feral l'ho sentita 9 volte nel 2012 preferirei duecento volte qualcos'altro (ma pure a caso) che vuoi che ti dica :)

 

anzi ti diro' di piu': la prima sera ad Amsterdam c'e' stata una (parziale) delusione proprio perche' troppi dei pezzi in scaletta erano gli stessi dello scorso tour. Poi si son rifatti per fortuna.

Certo che è personale, io Feral la preferisco tutta la vita ad How To Disappear o a Nice Dream dal vivo...Per me è il loro miglior pezzo live insieme a Twisted Words, Talk Show Host e Identikit. Comunque gusti a parte la scaletta di Lione è stata la più sorprendente e particolare, inutile negarlo. Poi io ho preso due rarità che volevo da una vita [talk show host e alien],  diverse che adoro e fanno poco tipo No surprises e Climbing, due bombe atomiche come Feral e Optimistic  più una chiusura con Hunting Bears e You&whose army. Setlist semplicemente incredibile per quanto mi riguarda a partire dal fatto che sembrava il tour di Ok Computer.

Link to comment
Share on other sites

Io suggerirei di aggiudicare a Lione la coppa miglior data dei Radiohead EVER, setlist venue prestazione musicale/vocale etc. 
Cosi' echoes e' contento! :) (non mi rispondere male che sto solo scherzando).

Secondo me fare una classifica delle setlist, lascia un po' il tempo che trova, perche' e' davvero troppo soggettivo.
Influisce troppo nel giudizio magari quell'unico brano che uno vorrebbe da morire e lo becca. Tipo Talk Show Host, che la volevamo tutti e la stiamo avendo tutti (o quasi)!! In questo tour non e' piu' neanche una chicca.

Se seguissi il vostro ragionamento per me Amsterdam 1 dovrebbe essere a parimerito con una di Londra, perche' han fatto Videotape (unica volta nel tour) che io adoro, e pure The Daily Mail finora suonata una sola volta. E invece, per quanto abbia adorato quelle chicche, nel complesso Ams1 e' l'ultima nella mia personale classifica.

E secondo me (che di Creep non me ne frega niente) Paris1 e' da invidiare solo per True Love Waits.

La setlist migliore del tour sara' quella (se ci sara') dove cambieranno il bocco iniziale.

Link to comment
Share on other sites

Che sia personale mi pare ovvio, anzi credo che all'ascoltatore medio la setlist di Lione manco sia piaciuta senza Karma Police, Street Spirit e compagnia. Io so solo che se mi avessero detto prima che avrei sentito Talk Show Host, Optimistic,  Subterranean, No Surprises, Climbing Up The Walls, Exit Music, Hunting Bears e You&Whose Army tutte nella stessa data io non ci avrei mai creduto. Poi chiaro che se a uno non piace Subterranean o non si esalta su Feral o rimane indifferente davanti a Talk Show Host e Optimistic 'sta setlist dice poco e magari preferisce una Separator+All I Need+My Iron Lung,  ci sta.

Con una data sola ho sentito roba molto migliore di quelle ascoltate in quattro esibizioni nel 2012 quindi sì, sono esaltato oltremisura (e non solo io a leggere i commenti nel topic) e francamente dubito che rivedrò qualcosa di simile.

Link to comment
Share on other sites

True love waits che è stata in parte rovinata nella prima metà da un misto di stecche abbastanza evidenti di Thom unite a una psicopatica tra il pubblico. Io Paris 1 la ricorderei piuttosto per Pyramid Song in chiusura, per la miglior No Surprises di sempre, per The National Anthem con la radio francese:wub: 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, On a Friday said:

True love waits che è stata in parte rovinata nella prima metà da un misto di stecche abbastanza evidenti di Thom unite a una psicopatica tra il pubblico. Io Paris 1 la ricorderei piuttosto per Pyramid Song in chiusura, per la miglior No Surprises di sempre, per The National Anthem con la radio francese:wub: 

Creep cristo, per non parlare della Piramide in chiusura. Grandissima scaletta.

Link to comment
Share on other sites

Eh infatti l'ho scritto Pyramid in chiusura...Grandissima scaletta anche Paris1 (e non solo perchè c'ero), e che culo Creep. 

Ma ora ho altre mire: talk show host (in pratica l'unica data in cui non l'hanno fatta c'ero io:wacko:), subterranean, 2+2=5, Climbing (anche se la canta male eh, cristo se la canta male), Exit Music e Where i End.

In pratica Lione:laugh:

In definitiva non mi lamento della mia data, per niente. Anche perchè come ho già detto varie volte, Thom era in forma, quasi più che a Firenze (ad es Lotus è stata una bomba a mano tra il pubblico, boia). Spazzava via

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, On a Friday said:

True love waits che è stata in parte rovinata nella prima metà da un misto di stecche abbastanza evidenti di Thom unite a una psicopatica tra il pubblico. Io Paris 1 la ricorderei piuttosto per Pyramid Song in chiusura, per la miglior No Surprises di sempre, per The National Anthem con la radio francese:wub: 

Non lo sapevo! Non ho ascoltato niente di Parigi. Pyramid Song sul finale non so.
Cioe' Pyramid sempre e comunque un'emozione live, pero' e' proprio il finale che non so se lo preferisco aggressivo (tipo Paranoid) o calmo (tipo Pyramid).
Cioe' diciamo che a me e' proprio la fine di un concerto che non piace! 

 

12 minutes ago, echoes said:

Io so solo che se mi avessero detto prima che avrei sentito Talk Show Host, Optimistic,  Subterranean, No Surprises, Climbing Up The Walls, Exit Music, Hunting Bears e You&Whose Army tutte nella stessa data io non ci avrei mai creduto. 

Con una data sola ho sentito roba molto migliore di quelle ascoltate in quattro esibizioni nel 2012 quindi sì, sono esaltato oltremisura (e non solo io a leggere i commenti nel topic) e francamente dubito che rivedrò qualcosa di simile.

quindi per la bilanciare a Lisbona ti toccano Give Up The Ghost, Separator, Faust Arp e un'altra tra All I need e House of Cards (non mi ricordo qual e' che ti fa antipatia) :)

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, LiveAirSpace said:

Non lo sapevo! Non ho ascoltato niente di Parigi. Pyramid Song sul finale non so.
Cioe' Pyramid sempre e comunque un'emozione live, pero' e' proprio il finale che non so se lo preferisco aggressivo (tipo Paranoid) o calmo (tipo Pyramid).
Cioe' diciamo che a me e' proprio la fine di un concerto che non piace! 

 

quindi per la bilanciare a Lisbona ti toccano Give Up The Ghost, Separator, Faust Arp e un'altra tra All I need e House of Cards (non mi ricordo qual e' che ti fa antipatia) :)

Bodysnatchers che purtroppo mi toccherà una seconda volta. No House of Cards la adoro e comunque Lisbona è data bonus a questo punto, me ne importa poco di quello che fanno...Con una tra Fake Plastic e Creep sarebbero due date oltre le mie aspettative.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, LiveAirSpace said:

Non lo sapevo! Non ho ascoltato niente di Parigi. Pyramid Song sul finale non so.
Cioe' Pyramid sempre e comunque un'emozione live, pero' e' proprio il finale che non so se lo preferisco aggressivo (tipo Paranoid) o calmo (tipo Pyramid).
Cioe' diciamo che a me e' proprio la fine di un concerto che non piace! 

 

quindi per la bilanciare a Lisbona ti toccano Give Up The Ghost, Separator, Faust Arp e un'altra tra All I need e House of Cards (non mi ricordo qual e' che ti fa antipatia) :)

 

eh no cazzo! a Lisbona faranno Cuttoth e orgy! e oltretutto spero che dopo quello che é successo a Londra GUTG non la faranno piú :laugh: 

 

comunque ripeto quanto sto provando a dire da un po': giudicare una serata dalla sola scaletta é secondo me un errore. l'esecuzione di un pezzo, la location, il pubblico e lo stato della band sono tutte variabili che devono essere considerate - senza dimenticare ovviamente i gusti personali. 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, jimy84 said:

 

eh no cazzo! a Lisbona faranno Cuttoth e orgy! e oltretutto spero che dopo quello che é successo a Londra GUTG non la faranno piú :laugh: 

 

comunque ripeto quanto sto provando a dire da un po': giudicare una serata dalla sola scaletta é secondo me un errore. l'esecuzione di un pezzo, la location, il pubblico e lo stato della band sono tutte variabili che devono essere considerate - senza dimenticare ovviamente i gusti personali. 

e lo stato personale!
condivido, con le scalette si possono fare solo statistiche. tutto il resto e' per puro gusto della discussione.

 

5 minutes ago, (nice dream) said:

se qualcuno cerca un partner per la Svizzera mi faccia sapere 

Un'amica cerca un biglietto per la Svizzera, magari se trovate qualche pass a prezzo accettabile e vendono solo la coppia potete prenderlo insieme. facci sapere se trovi qualcosa e noi faremo altrettanto ;)

-26 per la Svizzera .. che noia mortale

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, echoes said:

A mio gusto e per coefficiente di chicche, costruzione del main set e closure [per non parlare del fatto che hanno suonato mezzo Ok Computer compresa una canzone che statisticamente suonano ogni 60 date] Lione vince a mani basse. Sulle altre posso cambiare idea ma a mio modo di vedere c'è una setlist che spicca nettamente sulle altre...Parigi 1 e Londra 3 più o meno pari ma una ha Creep [oltre che il più bel secondo bis per distacco] e l'altra no.

Se fai ancora un post per rimarcare quanto è stata fica la scaletta a Lione giuro che prendo residenza a Roma per far vincere la Ragg... oh wait! :baguette:

Link to comment
Share on other sites

Just now, pandroid said:

Se fai ancora un post per rimarcare quanto è stata fica la scaletta a Lione giuro che prendo residenza a Roma per far vincere la Ragg... oh wait! :baguette:

Sempre meglio che sentirsi Give Up The Ghosts e Separator! :superman:

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, LiveAirSpace said:

e lo stato personale!
condivido, con le scalette si possono fare solo statistiche. tutto il resto e' per puro gusto della discussione.

 

Un'amica cerca un biglietto per la Svizzera, magari se trovate qualche pass a prezzo accettabile e vendono solo la coppia potete prenderlo insieme. facci sapere se trovi qualcosa e noi faremo altrettanto ;)

-26 per la Svizzera .. che noia mortale

:)

Link to comment
Share on other sites

Quoto! Alla lista di canzoni a cui mirare aggiungerei anche How to disapear e poi siamo d'accordo su tutto ^_^

E comunque direi che True love waits è stata memorabile anche con le stecche di Thom e l'idiota che urlava nel pubblico

Link to comment
Share on other sites

Non possiamo fare un thread inserendo i video della migliore esibizione live per ogni pezzo di a moon shaped pool?
Per me sarebbe molto utile visto che seguo poco e probabilmente quest'anno - sigh - non vedrò live -_-

Link to comment
Share on other sites

Il Secret Solstice ha annunciato uno speciale concerto all'interno della camera magmatica di un vulcano islandese. Chi suonerà è ancora un mistero, ma sarà uno degli headliner del festival. 

Tutto questo si svolgerà il giorno dopo il concerto dei Radiohead. 

http://secretsolstice.is/announcing-the-worlds-first-public-gig-inside-a-volcano/

Chissá 

%C2%A9-Hans-Strand-1-1500x1000.jpg

5jvgga6iki.jpg

Edit: secondo un tale, all'inizio l'annuncio descriveva il concerto come "an acoustic performance by a world famous artist " ... ma non l'ho trovato da nessuna parte in realtà 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...