Tour 2016

Lacatus

I’m going to see Radiohead at Madison Square Garden on July 26th.

Want to come with me? Here’s how:

https://www.crowdrise.com/radiohead

Here’s why:

The R-head guys and I have talked for years about our shared concerns over environmental degradation and the epochal threat of climate change. Thom and I have spent a lot of time musing on how we get our generation tune into this defining issue of our time and raise our voices as well as engage directly.

Thom’s played shows in Paris during the negotiation and supported Greenpeace for years. Ed has been a longtime supporter of environmental organizations and regularly posted about these challenges to the band’s fan base. I’m on the Board of Conservation International and have worked on a community based project in Kenya called the Maasai Wilderness Conservation Trust for over 15 years.

As daunting and monolithic as the challenge feels at times, all you can do is keep doing what you can and trying to seize opportunities to do more. 
So we figured we’d try to raise support for this kind of work in a fun way.

Kick in here to support these great organizations and we’ll pick one fan and fellow concerned citizen to bring a friend and come with me to see Radiohead at MSG.

I’ve seen the band dozens of times all over the world and I can say without hesitation that shows at MSG are always in my ‘best ever’ list.

We’ll get our groove on and hang with the boys after backstage…forget the cares of the world for a few hours and have a great time.

$10…why not take a shot?

And you have all of our sincere thanks for supporting no matter what.

peace

EN

• Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, @li said:

I’m going to see Radiohead at Madison Square Garden on July 26th.

Want to come with me? Here’s how:

https://www.crowdrise.com/radiohead

Here’s why:

The R-head guys and I have talked for years about our shared concerns over environmental degradation and the epochal threat of climate change. Thom and I have spent a lot of time musing on how we get our generation tune into this defining issue of our time and raise our voices as well as engage directly.

Thom’s played shows in Paris during the negotiation and supported Greenpeace for years. Ed has been a longtime supporter of environmental organizations and regularly posted about these challenges to the band’s fan base. I’m on the Board of Conservation International and have worked on a community based project in Kenya called the Maasai Wilderness Conservation Trust for over 15 years.

As daunting and monolithic as the challenge feels at times, all you can do is keep doing what you can and trying to seize opportunities to do more. 
So we figured we’d try to raise support for this kind of work in a fun way.

Kick in here to support these great organizations and we’ll pick one fan and fellow concerned citizen to bring a friend and come with me to see Radiohead at MSG.

I’ve seen the band dozens of times all over the world and I can say without hesitation that shows at MSG are always in my ‘best ever’ list.

We’ll get our groove on and hang with the boys after backstage…forget the cares of the world for a few hours and have a great time.

$10…why not take a shot?

And you have all of our sincere thanks for supporting no matter what.

peace

EN

non dirmi che andrai pure lì!!!!:lol:

• 2 weeks later...
8 hours ago, Valderrama said:

Cioé suonano alle ore 20 locali? Sei sicuro Max? No perché a Los Angeles era previsto suonassero alle 20.30 ma poi hanno iniziato alle 21.45 locali, cioé le 6.45 italiane :laugh:

Sicuro :ok: 

È un festival, non si sgarra con gli orari: http://lineup.sfoutsidelands.com/events/2016/08/06/
Anche perché a Frisco alle 22 ti tagliano i cavi :laugh: 

Ma a che ore vanno a letto a San Francisco che alle 22.00 devono sbaraccare tutto? :P Magari però potevano iniziare un po' prima invece di segare il secondo encore, no?Comunque ho visto che al Summer Sonic suonano ancora prima, dalle 19.00 alle 21.00 :blink:

4 minutes ago, Beat said:

Ma a che ore vanno a letto a San Francisco che alle 22.00 devono sbaraccare tutto? :P Magari però potevano iniziare un po' prima invece di segare il secondo encore, no?Comunque ho visto che al Summer Sonic suonano ancora prima, dalle 19.00 alle 21.00 :blink:

I mezzi pubblici devono riportare a casa il pubblico, i tempi li calcolano su quello, un po' prolungano poi basta 

1 hour ago, Beat said:

In realtà San Francisco ha una grande vita notturna, che però non ha nulla a che fare con il festival. Lì devono staccare alle 22:00 perché il parco dove suonano è nel cuore della città, quindi devono rispettare gli orari (spesso per suonare fino a tardi è necessario dover abbassare di diversi decibel, o addirittura non è neanche permesso - San Francisco è abbastanza fiscale su alcune cose).

Non possono scegliere loro di iniziare prima, sono ad un festival, quindi sullo stesso palco prima di loro ci sono diversi gruppi.
Nei festival purtroppo (o per fortuna, vedi Bonnaroo Festival, sempre generoso) devi rispettare le tempistiche che ti danno (poi anche lì dipende, in alcuni posti puoi sforare, in altri ti staccano la corrente :laugh:).
All'Outside Lands Festival ti danno due ore, non mezzo secondo in più. Infatti anche nel 2008, allo stesso festival, scaletta da 22 brani con un solo encore :ok: 

7 hours ago, Beat said:

Vivo vicino a San Francisco e ti posso assicurare che e' una citta' molto notturna, quasi alla After Hours di Scorsese.

Come ha scritto Max, il Golden Gate Park e' molto centrale, ed essendo il concerto all'aperto, devo staccare a una certa ora per motivi di ordine pubblico. Cosi' come  all'Hard Rock Calling a Londra, centralissimo a Hyde Park, dove nel 2012 staccarano l'audio sul duetto Springsteen / McCartney!

A Los Angeles, dove sto passando l'estate per lavoro, hanno iniziato il concerto alle 9.30 e finito alle 11.45 (essendo il concerto al chiuso), e ho anche faticato a trovare un Uber per tornare a casa!

• 2 weeks later...
2 minutes ago, Purenoise said:

butto lì una provocazione: questo tour è stato messo giù un po' a casaccio e nemmeno loro erano così preparati a suonare il nuovo album dal vivo (nemmeno a pubblicarlo secondo me, ma quella è un'altra storia). 

:diav:

Concordo.
Il perché l'ha spiegato chiaramente Thom in un'intervista: l'han fatto per paura che, senza un tour di supporto, A Moon Shaped Pool potesse passare sotto silenzio come The King Of Limbs*

*a riprova di ciò mi sta capitando spesso gente che pensa che A Moon Shaped Pool segua In Rainbows, ignorando che nel 2011 è uscito un altro disco (Al Re dei Rami toccherà la sorte di Anima Latina nella discografia di Battisti: un disco che nel periodo in cui era uscito non si era inculato nessuno).

25 minutes ago, MyIronAlien said:

Tra l'altro The King of  Limbs è molto meglio di IR

off topic.

comunque è un gran peccato, perché un tour di supporto del genere, seppure di alta qualità, non rende giustizia ad un album che avrebbe avuto bisogno di un impalcatura live molto più imponente (sia suoni che visuals/luci). :taporo:

4 minutes ago, Purenoise said:

off topic.

comunque è un gran peccato, perché un tour di supporto del genere, seppure di alta qualità, non rende giustizia ad un album che avrebbe avuto bisogno di un impalcatura live molto più imponente (sia suoni che visuals/luci). :taporo:

Hai ragione e condivido il tapiro ...

11 minutes ago, Purenoise said:

6 minutes ago, alessandra said:

Hai ragione e condivido il tapiro ...

Non dimentichiamo Toronto 2012, però.