Jump to content

Burn the Witch (+ video diretto da Chris Hopewell)


Lacatus

Recommended Posts

11 minutes ago, modifiedbear said:


Sembra di ascoltare Kanye West ed i Quintorigo insieme. Non è stupendo?

Ma si infatti, questo è un elemento assolutamente d'interesse..però non so, un pò la melodia nella strofa mi pare un po' abusata, ma ripeto magari tra poco scoprirò di scrivere stronzate..

poi sai io c'ho un problema con l'hip hop, ma purtroppo non ci sono ancora arrivato..(e lo dico con dispiacere per me).

Comunque nel ritornello c'è un contrasto armonico (e anche nella seconda strofa) tra archi e voce veramente bellissimo...gli archi sembrano alberi mossi dal vento...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 minute ago, Purenoise said:

che palle comunque, più la ascolto e guardo il video, meno capisco cosa c'entrino insieme.
ok per il significato, ma le atmosfere sono completamente diverse, avrei apprezzato molto di più entrambe le cose separatamente.

io invece trovo l'accostamento straniante e molto bello! 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Purenoise said:

che palle comunque, più la ascolto e guardo il video, meno capisco cosa c'entrino insieme.
ok per il significato, ma le atmosfere sono completamente diverse, avrei apprezzato molto di più entrambe le cose separatamente.

c'è che nella canzone brucia una strega e nel video il tizio supremo ^_^ (che poi si salva ahimè)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Purenoise said:

che palle comunque, più la ascolto e guardo il video, meno capisco cosa c'entrino insieme.
ok per il significato, ma le atmosfere sono completamente diverse, avrei apprezzato molto di più entrambe le cose separatamente.

quoto

Link to comment
Share on other sites

dopo tutta sta attesa io mi aspettavo (sbagliando) una roba completamente diversa dal passato.

un altro kid A per capirci, nella forma non nel contenuto intendo.

Invece mi ritrovo con sto pezzo che secondo me non è nè carne nè pesce.

cioè non mi destabilizza per la sua follia, nè mi esalta per la sua "riconoscibilità".

non so se mi sono spiegato...

Link to comment
Share on other sites

Nessuna scintilla scoccata in me.

Il pezzo è tutto tranne che brutto, sono io che, stavolta, sono molto distante con i miei gusti e i miei ascolti.

Tutto molto curato, ben confezionato, preciso, ordinato e compatto. Caratteristiche ottime ma che non fanno presa su di me. A mio modo di sentire, non c'è un vero gioco di accumulo e rilascio di tensione che, solitamente, per essere esercitato, ha bisogno di chiaroscuri, pieni e vuoti, dilatazioni e contrazioni. Qui l'ambizione mi sembra, più che altro, quella di arrangiare al meglio una canzone pop. E ci sono riusciti alla grande. Io, però, mi sento più a mio agio con Tomorrow Modern Boxes e Junun. Lotus Flower ebbe su di me un impatto completamente diverso.

Bisogna ascoltare tutto il disco e calarla nel suo contesto, comunque. Magari in quel caso potrebbe suonarmi completamente diversa. Ma se il disco sarà impostato tutto in questa maniera so già che non mi coinvolgerà più di tanto. In tal caso, amen. Sarà stato bello comunque :-)

Aspetterò di ascoltare tutto il disco prima di sbilanciarmi in ulteriori opinioni.

Buona serata a tutti :-)

Link to comment
Share on other sites

Just now, molonovo said:

Nessuna scintilla scoccata in me.

Il pezzo è tutto tranne che brutto, sono io che, stavolta, sono molto distante con i miei gusti e i miei ascolti.

Tutto molto curato, ben confezionato, preciso, ordinato e compatto. Caratteristiche ottime ma che non fanno presa su di me. A mio modo di sentire, non c'è un vero gioco di accumulo e rilascio di tensione che, solitamente, per essere esercitato, ha bisogno di chiaroscuri, pieni e vuoti, dilatazioni e contrazioni. Qui l'ambizione mi sembra, più che altro, quella di arrangiare al meglio una canzone pop. E ci sono riusciti alla grande. Io, però, mi sento più a mio agio con Tomorrow Modern Boxes e Junun. Lotus Flower ebbe su di me un impatto completamente diverso.

Bisogna ascoltare tutto il disco e calarla nel suo contesto, comunque. Magari in quel caso potrebbe suonarmi completamente diversa. Ma se il disco sarà impostato tutto in questa maniera so già che non mi coinvolgerà più di tanto. In tal caso, amen. Sarà stato bello comunque :-)

Aspetterò di ascoltare tutto il disco prima di sbilanciarmi in ulteriori opinioni.

Buona serata a tutti :-)

Per me e' tutto il contrario :) scintilla scoccatissima, ma immagino sia una questione di preferenze personali. Lotus Flower mi piacque, e mi piace tantissimo tuttora, ma mi lascio' meno entusiasta (anche se TKOL era molto diverso dal singolo).

Se devo criticare una sola cosa, mi disturba solo che il secondo ritornello sia identico al primo. 

Il crescendo finale e' esaltante, per quanto mi riguarda.

Link to comment
Share on other sites

La ritmica è paraculissima, gli archi greenwoodmatografici, la melodia è Yorke solista: hanno preso queste tre tracce e le hanno mixate, stop. Non c'è alcuna modellazione, passatemi il termine, ma ci vedo proprio una giustapposizione di concetti.

Il risultato è bello e questo in attesa del disco mi basta.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, echoes said:

La ritmica è paraculissima, gli archi greenwoodmatografici, la melodia è Yorke solista: hanno preso queste tre tracce e le hanno mixate, stop. Non c'è alcuna modellazione, passatemi il termine, ma ci vedo proprio una giustapposizione di concetti.

Il risultato è bello e questo in attesa del disco mi basta.

 

Link to comment
Share on other sites

Quando parte a tuonare dal 1,00 min è potentissima, a me piace proprio parecchio.

Il video è bello e i messaggi sono interessanti, e in parte in linea con le riflessioni più radicali dell'animalismo e dell'anti-modernismo.

Forse nell'album potrebbero riecheggiare più la musica classica che il jazz e in questo periodo a me va non bene, stra-bene....sono al massimo in feeling

Per il resto aspetto con calma e me la godo alla grande, ho grande fiducia sull'album, anche se fosse molto diverso da Burn the Witch

 

Link to comment
Share on other sites

Tutto il pezzo è una gran paraculata perché, come detto sopra, hanno semplicemente sovrapposto tre concetti triti e ritriti nella loro musica [similmente a quanto fatto in Spectre, non mentiamo a noi stessi]. Non c'è urgenza espressiva, non c'è elaborazione, non c'è nemmeno grande ricerca e neanche ispirazione a dirla tutta. Però, ribadisco, il risultato comunque è bello [sopratutto è bella l'atmosfera globale] e cerco di farmelo bastare anche se qualche timore per il disco confesso di averlo.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Tiqqun said:

già! Ma Lacatus dov'è finito??? :ph34r:

In questo LP9 c'è entrato proprio male....prima tantissima aspettativa, poi l'astinenza dai pezzi di Parigi e ora che c'è il primo singolo.....sparisce!

:blink:

Giustamente, è il più saggio, non può che immergersi nella musica e cercare il tempo di interiorizzarla.
(giustamente anche per i pezzi spoilerati e l'aspettativa)

Ma io son molto curioso del suo giudizio e non ho pazienza

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...