Jump to content

Lacatus

Recommended Posts

On 27/2/2018 at 8:22 PM, (nice dream) said:

bello l'ultimo di nicolas jaar, uscito sotto nome di against all logic

dateci un ascolto

Concordo e rilancio.

Distante in un certo senso dal Jaar di Space Is Only Noise, molto più verso indirizzi house/dance. 

Scorre via che è un piacere:music:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 623
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

6 minutes ago, Wanderer said:

i Suuns nessuno se li è filati?

Pare buono.

Sapevo niente! :o Volo ad ascoltare!

In generale, senza doversi scorrere 10 pagine di discussione, cosa vi è piaciuto di questo inizio 2018? Qualcosa di nuovo da consigliare a chi per ora ha sentito solo MGMT e Phantom Thread?

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, jeppoloman said:

Sapevo niente! :o Volo ad ascoltare!

In generale, senza doversi scorrere 10 pagine di discussione, cosa vi è piaciuto di questo inizio 2018? Qualcosa di nuovo da consigliare a chi per ora ha sentito solo MGMT e Phantom Thread?

veramente poco o niente: per me inizio d'anno piattissimo. Mi è piaciuto il nuovo di Alva Noto con Sakamoto.

Bello quello di Nils Frahm. Sinceramente attendo Jon Hopkins e Alva Noto solista

i Suuns li avevo sempre costeggiati, il nuovo disco inizia molto forte, poi devo capire se si mantiene a quei livelli. Krauto comunque...

Link to comment
Share on other sites

Just now, modifiedbear said:

Mamma mia che merda fotonica questo nuovo singolo, Motta ma dove cazzo sono le chitarre? Non fare come Vasco Brondi che si è messo alla NI Maschine e a fare produzioni da finocchio con una Coca Cola in mano, FATTI UNA BOTTA E TIRA FUORI LA CHITARRA CAZZO!

Non sono così incazzato ma sostanzialmente d'accordo, singolo bocciatissimo

A proposito di botta (momento gossip :D) pare che si sia fidanzato con la Crescentini

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, modifiedbear said:

 

 

Mamma mia che merda fotonica questo nuovo singolo, Motta ma dove cazzo sono le chitarre? Non fare come Vasco Brondi che si è messo alla NI Maschine e a fare produzioni da finocchio con una Coca Cola in mano, FATTI UNA BOTTA E TIRA FUORI LA CHITARRA CAZZO!
 

Ho paura ad ascoltare...

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, modifiedbear said:

Lui lo trovo in linea di massima del tutto bypassabile, nel senso che non ha mai portato nulla di nuovo, ma solo una montagna di elettronica commerciale per grandi masse di hipsters finto-berlinesi. Detto ciò, come tira giù lui il dancefloor lo sanno tirare giù in pochi, non si può dire che non scriva dei bei pezzi estremamente orecchiabili e densi, e soprattutto estremamente ballabili. Che è il motivo per il quale lo ascolto. Questo pezzo è la solita minestra - una minestra che, va detto, è molto gustosa. Ho ascoltato la versione extended (non quella del video) in loop poco fa passeggiando per tornare a casa, e non sono riuscito a non mettermi a ballare. Musica inutile ma gioia per le orecchie e la mente. Che ne pensi del singolo tu?

che ho sentito solo la versione extended, che poi penso sia quella del disco. Non so. A me Hopkins piace, pur riconoscendo che è molto facile farselo piacere. Proprio per la sua tavolozza sonora, molto tirata a lucido e sgargiante. Però ho sempre ammirato il suo modo di fondere elettronica e "acustica" e troovo intrigante il suo animo ambient in cui ha innestato il suo sound techno. Ovviamente niente di nuovo, però mi piace la cura del suono, ti devo dire. Immunity per me era un gtran disco anche perchè disco "emotivo", aveva anche dei bei giri pianistici, insomma era ben costruito. Ho un fratello che è grande fanzzz di Hopkins quindi forse sono stato traviato da lui. 

Il nuovo brano mi pare bello ma mi aspettavo qualcosa di meno Immunity oriented.

 

Link to comment
Share on other sites

Giorgio Poi, ha prodotto,sponsorizzato e suonato il sax (?!) nel pezzo di un tipo che si chiama Francesco de Leo, che ha fatto questo pezzo, Muse.

Cosa ne pensate? A voi ha cotto il razzo questo genere? Vi piace? 
E sul futuro di Giorgio Poi? 
Motta per esempio già il primo album l'ho messo proprio fanalino di coda delle ultime uscite italo-indie*
( Personale classifica: Colombre/Poi/Laszlo/Motta ) 

Per quanto riguarda questo Francesco De Leo, il pezzo resta attaccato in testa ma questo genere che in italia sembra nuovo nel mondo c'è da già 7-8 anni, c'è bisogno che vi nomini Connan Mockasin? ( che io stesso ho sdoganato nei tempi d'oro di Scatterbrain, quando io e il Calabritish eravamo gli Alan McGee del forum ) 

Ah, quasi dimenticavo, ecco il pezzo: 
 

 

*brrrr quando scrivo indie

 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, principles said:

Giorgio Poi, ha prodotto,sponsorizzato e suonato il sax (?!) nel pezzo di un tipo che si chiama Francesco de Leo, che ha fatto questo pezzo, Muse.

Cosa ne pensate? A voi ha cotto il razzo questo genere? Vi piace? 
E sul futuro di Giorgio Poi? 
Motta per esempio già il primo album l'ho messo proprio fanalino di coda delle ultime uscite italo-indie*
( Personale classifica: Colombre/Poi/Laszlo/Motta ) 

Per quanto riguarda questo Francesco De Leo, il pezzo resta attaccato in testa ma questo genere che in italia sembra nuovo nel mondo c'è da già 7-8 anni, c'è bisogno che vi nomini Connan Mockasin? ( che io stesso ho sdoganato nei tempi d'oro di Scatterbrain, quando io e il Calabritish eravamo gli Alan McGee del forum ) 

Ah, quasi dimenticavo, ecco il pezzo: 
 

 

*brrrr quando scrivo indie

 

Se a me piace questo genere non interessa in che anno è stato fatto e in che nazione o chi l'ha fatto per primo. L'indie pop esiste tipo da almeno la seconda metà degli anni ottanta...roba tipo The Wake, The Field Mice, Blueboy...
Se gli artisti cominciano a moltiplicarsi troppo, scelgo ed ascolto quelli che mi piacciono di più.
I miei preferiti rimangono Colombre e Giorgio Poi, ma anche Germanò non è male. Pure questo De Leo ha fatto un bel pezzo. Lo riascolterò sicuramente e consumerò pure il suo album, dunque grazie per la segnalazione, Pri :pollice:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...