Jump to content

Kid A / Amnesiac 20th Anniversary?


Lacatus

Recommended Posts

14 minutes ago, Valderrama said:

Sto riascoltando "Kid Amnesiae", cercando di non farmi sopraffare dalla rabbia. Come cd di outtakes non è neanche male alla fine, ma non è roba per cui spendere soldi.

Viva i box della EMI tutta la vita.

Ah, mi ero dimenticato della "mostra virtuale" che uscirà sul pc, spero che almeno quella sia di alto livello :uhm:

Sono giunto alla seguente conclusione. 

Se si fossero limitati a fare un doppio LP con outtakes da un lato e b-sides di Amnesiac dall'altro sarebbe stato un box da band alternativa quale sono stati. Questa operazione invece è uno spennare polli, raschiare il fondo del barile o chiamatela come preferite.

P.S. If You Say The Word è un pezzone della madonna, altro che C-Side. Fosse uscita da sola tipo Twisted Words sarebbe celebrata come un pezzo mitologico, paga lo scotto dell'essere stata inserita in 'sta pagliacciata.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 931
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

18 minutes ago, echoes said:

Sono giunto alla seguente conclusione. 

Se si fossero limitati a fare un doppio LP con outtakes da un lato e b-sides di Amnesiac dall'altro sarebbe stato un box da band alternativa quale sono stati. Questa operazione invece è uno spennare polli, raschiare il fondo del barile o chiamatela come preferite.

P.S. If You Say The Word è un pezzone della madonna, altro che C-Side. Fosse uscita da sola tipo Twisted Words sarebbe celebrata come un pezzo mitologico, paga lo scotto dell'essere stata inserita in 'sta pagliacciata.

Quoto tutto :ok:

"If You Say The Word" è un pezzo da 9, se non di piú. Tantissima roba.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Lacatus said:

Vorrei un disco intero di Untitled 1 :alieno:

Concordo: spettacolare. Comunque questo disco 3 è al di sopra delle aspettative perché è un flusso, è tutto legato sia a livello di tracklist che di suoni e atmosfere. Si viaggia tra avanguardia minimalista, orchestre e melodie celestiali ed è veramente uno spaccato perfetto dei Radiohead dell'epoca. E' un Kid C.

L'unica che non capisco è Follow Me Around.

Link to comment
Share on other sites

Di Fog nn mi dispiace l’idea dell’’arrangiamento un po’ “no surprises” ma nn mi piace per niente come canta Thom (che invece manca tantissimo nella pur bella versione strings di disappear per me).

FMA nel fluire del disco invece guadagna: è il corpo estraneo che nei loro dischi c’è SEMPRE.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, echoes said:

Concordo: spettacolare. Comunque questo disco 3 è al di sopra delle aspettative perché è un flusso, è tutto legato sia a livello di tracklist che di suoni e atmosfere. Si viaggia tra avanguardia minimalista, orchestre e melodie celestiali ed è veramente uno spaccato perfetto dei Radiohead dell'epoca. E' un Kid C.

Quoto anche qui.

3 minutes ago, @li said:

FMA nel fluire del disco invece guadagna: è il corpo estraneo che nei loro dischi c’è SEMPRE.

Ci sta bene, infatti :ok:

Se questo "Kid C" fosse stato venduto a parte l'avrei pure comprato, ma cosí... Ciao.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Valderrama said:

Quoto anche qui.

Ci sta bene, infatti :ok:

Se questo "Kid C" fosse stato venduto a parte l'avrei pure comprato, ma cosí... Ciao.

Così hai deciso di passare da 3 copie a zero 😆

per curiosità ma cosa ti aspettavi che ci fosse la sorpresa? 😅

 

 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, @li said:

Così hai deciso di passare da 3 copie a zero 😆

per curiosità ma cosa ti aspettavi che ci fosse la sorpresa? 😅

Una sorpresa no, ma qualcosa di meglio si :ok:

Comunque tranquilla, voglio cosí tanto bene a sti stronzi che regaleró loro un cinquantello (credo tanto costerá, sperando di sbagliarmi) per la "mostra virtuale" che uscirá per windows/mac/ps5 :balla:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, suzuki said:

😥 fa malissimo vederli così, spero non ci sia mai un nuovo album. 

spero tanto anche io, se pensiamo che in 10 anni hanno tirato fuori solo due album (di cui uno dimenticabile) e sta ultima cagata ...

per me sono finiti

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, OKPC_82 said:

Il finale celestiale di Spinning Plates non vi ha fatto proprio nessun effetto?

Ma questa cosa che pulk era una delle versioni di True Love mi ha sconvolto…

Posso dirlo? Lo dico.

Se True Love Waits fosse stata pubblicata in versione Pulk oggi sarebbe venerata da tutto l'underground mondiale come una Spinning Plates o una National Anthem. La versione di Pool è stupenda ma è un vestito troppo perfetto per una melodia del genere, il contrasto tra la dolcezza melodica e la crudezza, quasi rumorista, di Pulk l'avrebbe resa memorabile.

Menomale che l'hanno messa in Kid C.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, echoes said:

Posso dirlo? Lo dico.

Se True Love Waits fosse stata pubblicata in versione Pulk oggi sarebbe venerata da tutto l'underground mondiale come una Spinning Plates o una National Anthem. La versione di Pool è stupenda ma è un vestito troppo perfetto per una melodia del genere, il contrasto tra la dolcezza melodica e la crudezza, quasi rumorista, di Pulk l'avrebbe resa memorabile.

Menomale che l'hanno messa in Kid C.

la versione pool è melensa ovvia inutile...puzza di confort-zone, caratteristica che i radiohead hanno sempre cercato di evitatare da okcomputer in poi...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Thomyorke said:

la versione pool è melensa ovvia inutile...puzza di confort-zone, caratteristica che i radiohead hanno sempre cercato di evitatare da okcomputer in poi...

Pura verità, salvata da una melodia inarrivabile e da un arrangiamento raffinatissimo ma in fondo ben lontana da episodi come Pyramid Song, Spinning Plates o Motion Picture Soundtrack con le quali ha condiviso anni di lavorazioni.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, echoes said:

Posso dirlo? Lo dico.

Se True Love Waits fosse stata pubblicata in versione Pulk oggi sarebbe venerata da tutto l'underground mondiale come una Spinning Plates o una National Anthem. La versione di Pool è stupenda ma è un vestito troppo perfetto per una melodia del genere, il contrasto tra la dolcezza melodica e la crudezza, quasi rumorista, di Pulk l'avrebbe resa memorabile.

Menomale che l'hanno messa in Kid C.

sembrate dimenticare totalmente l'occasione in cui è stata pubblicata pero'...

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, @li said:

sembrate dimenticare totalmente l'occasione in cui è stata pubblicata pero'...

 

Concordo, penso che sia profondamente legata alla morte della moglie di Thom, l’averla inserita alla fine della stagno.

Comunque Follow è proprio un rigurgito anni 90, ci sento anche Billy Corgan 😂

È un pezzo degno di The Bends altro che Kid A…

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Thomyorke said:

Anche la melodia di TLW a me non sembra nulla di eclatante eh. Roba da the bends. Una melodia inarrivabile la sento in exit music o nel finale di paranoid android: quella sì che è diamante, un condensato di originalità e bellezza.

 

Anche io ne preferisco altre ma resta una ballad melodicamente eccezionale. D'accordo con @@li riguardo il particolare contesto nel quale è stata pubblicata resto però dell'idea che avrebbe dovuto essere partorita tra Ok Computer e Kid A, momento nel quale molti altri pezzi in cantiere, tipo Motion Picture o Life in A Glasshouse, hanno beneficiato del vulcanismo creativo dell'epoca.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, @li said:

😂

roba da the bends che infatti ha dentro cose tipo FPT o Street Spirit con delle melodie proprio di merda. Prendo atto che avete deciso di scrivere il requiem ma nn è necessario corredarlo di assurdità 😅

Aggiungerei Nice Dream al terzetto delle melodie bomba.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...