Jump to content

Coronavirus Wuhan


Lacatus

Recommended Posts

1 minute ago, echoes said:

 

D'altronde il fallimento del Green Pass lo certificano i numeri, sul resto meglio soprassedere dato che sono perfino riusciti ad approvare una riforma della giustizia peggiore di quelle proposte dal peggior Berlusconi. Comunque, tanto per chiarire, a tutti gli amici di sinistra che apprezzano questo esecutivo do una notizia: siete di destra.

 

Guarda secondo me il problema è proprio doversi schierare. A me che mi frega: è la prima volta in 50 anni che nn mi vergogno di chi ci governa.

Dovrei preferire l'invertebrato di Letta perche sono "di sinistra"? Ma anche no.

comunque se vogliamo dire che era facile vaccinare 50m di persone diciamolo pure: per me è un'enorme cazzata pero' :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

10 minutes ago, @li said:

Guarda secondo me il problema è proprio doversi schierare. A me che mi frega: è la prima volta in 50 anni che nn mi vergogno di chi ci governa.

Dovrei preferire l'invertebrato di Letta perche sono "di sinistra"? Ma anche no.

comunque se vogliamo dire che era facile vaccinare 50m di persone diciamolo pure: per me è un'enorme cazzata pero' :)

Non è questione di schieramento ma di "politiche".

- Sei per una rimodulazione della pressione fiscale che avvantaggia i redditi alti?

- Sei per una riforma della giustizia che rende improcedibile il 90% dei processi compresi reati gravissimi come disastro ambientale e corruzione?

- Sei per una privatizzazione radicale dei servizi essenziali?

- Sei per una ripartizione dei fondi europei tutta sbilanciata a favore di grandi opere e boiaccate varie invece che sui servizi (anche il Governo Conte li aveva ripartiti così)?

- Sei per un allentamento delle misure di protezione ambientale per velocizzare gli appalti con VIA/VAS praticamente rese inutili?

- Sei per un codice degli appalti progressivamente stracciato con subappalto al 100%?

 

Il Governo Draghi questo è, un governo più a destra dei governi Berlusconi. Il resto è propaganda da "salvatore della patria" degna dei tempi del Duce. Letta poi è uno dei più "allineati" con le politiche governative quindi non si capisce esattamente in cosa sarebbe "ameba".

 

Sui vaccini: hanno avuto i vaccini, tutto qua. Non si capisce cosa ci sia di così complesso nell'aprire degli hub vaccinali e infatti in rapporto alle dosi disponibili stava facendo bene perfino Arcuri. Le alte percentuali di vaccinati sono merito degli italiani che in larghissima parte si sono dimostrati pro-vax. In compenso siamo arrivati tardissimo sulle terze dosi nonostante i dati di Israele fossero da tempo disponibili e abbiamo ammazzato qualche ragazza con AstraZeneca dato con l'aperitivo mentre altri paesi lo sospendevano ma figurati questi sono dettagli.

P.S. Sulla scuola hanno fatto meno della Azzolina e ho detto tutto. Almeno quella svampita aveva provato, con risultati disastrosi, a fare qualcosa i fenomeni manco quello ed hanno perfino abolito il metro di distanza. Manipolo di cialtroni buoni a nulla, sono in 'sto paese di lecchini si poteva montare una narrativa trionfalistica del genere.

Link to comment
Share on other sites

Le discussioni faziose mi interessano poco: ma davvero vuoi paragonare l’Italia a Israele che in questo momento storico è “laboratorio di sperimentazione mondiale”?

ma davvero pensi sia “colpa” di Figliolo o Draghi se quella povera ragazza è morta quando tutti gli organi regolatori del mondo avevano dato autorizzazione?

dai su. 
 


Sul resto ripeto, ci sono stati governi di sinistra che han fatto cose meno di sinistra di questo: io guardo all’efficienza e per il momento, nonostante qualche scivolone, sono estremamente soddisfatta. Per la prima volta da quando ho memoria.

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, @li said:

Le discussioni faziose mi interessano poco: ma davvero vuoi paragonare l’Italia a Israele che in questo momento storico è “laboratorio di sperimentazione mondiale”?

ma davvero pensi sia “colpa” di Figliolo o Draghi se quella povera ragazza è morta quando tutti gli organi regolatori del mondo avevano dato autorizzazione?

dai su. 
 


Sul resto ripeto, ci sono stati governi di sinistra che han fatto cose meno di sinistra di questo: io guardo all’efficienza e per il momento, nonostante qualche scivolone, sono estremamente soddisfatta. Per la prima volta da quando ho memoria.

Ma soddisfatta di cosa? Di vedere corrotti e inquinatori prosciolti dopo 2 anni? In un paese normale solo la riforma Cartabria basterebbe per giudicarlo come il Governo più infame del mondo civilizzato.

Io veramente sono sconcertato riguardo il distacco che esiste tra la realtà dei fatti e la narrazione ridicola che se ne sta dando. Ripeto: in cosa questo governo sta migliorando il Paese? Nel liberare furfanti? Nel non aver mosso mezzo dito per migliorare i mezzi pubblici in piena pandemia? Nel privatizzare servizi pubblici essenziali? Nello spargere menzogne come "con il green pass non ci contagia"? Nel destinare la miseria di 9 miliardi alla sanità e 30 alla digitalizzazione?

Se quello che stanno facendo questi lo avesse fatto Berlusconi ci sarebbero i sindacati in piazza ogni giorno e se lo avesse fatto Conte si sarebbe chiesta l'impiccagione direttamente. 

P.S. Quando la ragazza è morta il vaccino era già sconsigliato per la sua età. Criminali.

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, myxo said:

sentite cosa ha dire il Prof.Frajese

@modifiedbear le coglionate da bar del villaggio ;)

@qwerty @echoes

Molto interessante e a tratti inquietante. Però non dice in nessun passaggio che in pandemia non si debba vaccinare eh, fa un discorso di opportunità di vaccinare i guariti e di affidarsi esclusivamente al vaccino nel contenere l'epidemia oltre che, purtroppo, gettare ombre sinistre sugli mRNA.

La cosa che mi tranquillizza è che parli di "cristianesimo" e citi San Giuseppe e Cristo, quindi ci sono buone possibilità che non abbia grandi capacità nel distinguere tra realtà e fantasia. :laugh:

 

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, echoes said:

Molto interessante e a tratti inquietante. Però non dice in nessun passaggio che in pandemia non si debba vaccinare eh, fa un discorso di opportunità di vaccinare i guariti e di affidarsi esclusivamente al vaccino nel contenere l'epidemia oltre che, purtroppo, gettare ombre sinistre sugli mRNA.

La cosa che mi tranquillizza è che parli di "cristianesimo" e citi San Giuseppe e Cristo, quindi ci sono buone possibilità che non abbia grandi capacità nel distinguere tra realtà e fantasia. :laugh:

 

non era riferito in risposta alla tua domanda sul vaccinare durante la pandemia, ci sono altri medici che lo sostengono...appena ripesco dei dati e video li metto

detto ciò io non penso "male" di una persona perché è cristiano (lo siamo tutti eh...essere cristiani va oltre alla fede) avesse citato budda allora sarebbe stato più credibile? Battiato si è affidato al cristianesimo negli ultimi anni di vita, se lo fa Battiato è figo mentre se un medico cita un santo è un pazzo sfigato?

 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, myxo said:

non era riferito in risposta alla tua domanda sul vaccinare durante la pandemia, ci sono altri medici che lo sostengono...appena ripesco dei dati e video li metto

detto ciò io non penso "male" di una persona perché è cristiano (lo siamo tutti eh...essere cristiani va oltre alla fede) avesse citato budda allora sarebbe stato più credibile? Battiato si è affidato al cristianesimo negli ultimi anni di vita, se lo fa Battiato è figo mentre se un medico cita un santo è un pazzo sfigato?

 

oh pero' anche a non volerti criticare, ma come si fa a scrivere una roba del genere?

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, myxo said:

non era riferito in risposta alla tua domanda sul vaccinare durante la pandemia, ci sono altri medici che lo sostengono...appena ripesco dei dati e video li metto

detto ciò io non penso "male" di una persona perché è cristiano (lo siamo tutti eh...essere cristiani va oltre alla fede) avesse citato budda allora sarebbe stato più credibile? Battiato si è affidato al cristianesimo negli ultimi anni di vita, se lo fa Battiato è figo mentre se un medico cita un santo è un pazzo sfigato?

 

Parla per te, io non sono cristiano manco per il ciufolo. Il punto è che sentire un medico uscirsene con citazioni di San Giuseppe e Cristo non è proprio di buon auspicio e questo a prescindere da se il soggetto sia o meno un credente.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, myxo said:

siamo alla follia pura! se uno ha un'idea diversa allora è per forza no-vax

quello che stiamo vivendo è un'epoca spaventosa

Cacciari continua a combattere, un vero simbolo di lotta e libertà

 

Cacciari in quanto filosofo ha un'apertura mentale che 'sti quattro cialtroni di giornalisti possono solo sognarsi. Oltretutto è uno dei pochi che davvero dice ciò che pensa senza lasciarsi influenzare da questa o quella corrente, poi ovviamente può anche sbagliare ma io lo appoggio in pieno nella sua battaglia intellettualmente onesta contro la faziosità mediatica imperante.

Severgnini, che un tempo stimavo, è semplicemente rivoltante: emblema del draghiano benpensante che parla per slogan ed è totalmente incapace di analizzare criticamente la realtà.

Ciò detto Cacciari non si è mai sognato di dire che il vaccino è inutile o di diffondere falsità in merito, la sua è una battaglia sulla compressione dei diritti, sull'utilizzo strumentale dello stato di emergenza e sulla menzogna della scienza come materia deterministica e insindacabile che si consuma in questi squallidi studi televisivi. Battaglia che condivido e sottoscrivo pienamente.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, LiveAirSpace said:

oh pero' anche a non volerti criticare, ma come si fa a scrivere una roba del genere?

perchè? tu pensi di non essere cristiano?

se mi rispondi "no, sono ateo!" non hai compreso nulla e allora siamo messi male, se vuoi te lo spiego

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, echoes said:

Parla per te, io non sono cristiano manco per il ciufolo. Il punto è che sentire un medico uscirsene con citazioni di San Giuseppe e Cristo non è proprio di buon auspicio e questo a prescindere da se il soggetto sia o meno un credente.

vale anche per te, allora sei greco? 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, @li said:

anche a me piace Cacciari e condivido tante delle cose che dice. Pero' si è vaccinato intanto.

Esatto e questo lo rende ancora più credibile. Giustamente non si è mai sognato di negare i benefici del vaccino e ha ben compreso quanto, specialmente per la sua fascia d'età, il rapporto pro-contro fosse a favore del siero.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, @li said:

anche a me piace Cacciari e condivido tante delle cose che dice. Pero' si è vaccinato intanto.

e cosa vuol dire? certo che è vaccinato, ha una certa età non è un ragazzino di 18 anni, il vaccino per gli over 60-70 è quasi d'obbligo, ci sono virologi di 80 anni che si sono vaccinati ma sono contro la vaccinazione a tappeto

ma lo avete capito che non siamo contro il vaccino a priori ma siamo per la libertà di scelta? considerando che non si hanno ancora i dati certi (semplicemente perchè non sono ancora passati tot anni) non ha senso mettere l'obbligo? cos'è che manca per comprendere questo passaggio? non penso sia difficile da comprendere eh

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, myxo said:

e cosa vuol dire? certo che è vaccinato, ha una certa età non è un ragazzino di 18 anni, il vaccino per gli over 60-70 è quasi d'obbligo, ci sono virologi di 80 anni che si sono vaccinati ma sono contro la vaccinazione a tappeto

ma lo avete capito che non siamo contro il vaccino a priori ma siamo per la libertà di scelta? considerando che non si hanno ancora i dati certi (semplicemente perchè non sono ancora passati tot anni) non ha senso mettere l'obbligo? cos'è che manca per comprendere questo passaggio? non penso sia difficile da comprendere eh

guarda che io lo capisco benissimo e lo condivido pure questo concetto che le persone a rischio siano i fragili e gli over 50 e che su quelli si sarebbe dovuto insistere almeno in prima battuta (pero' è anche vero che gli over 50 sono la maggioranza degli "irriducibili antivaccino").

é quando per suffragarlo si riportano i santoni di bryoblu o le minchiate del great reset che mi cascano le braccia.

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, myxo said:

perchè? tu pensi di non essere cristiano?

se mi rispondi "no, sono ateo!" non hai compreso nulla e allora siamo messi male, se vuoi te lo spiego

non c'e' bisogno che mi spieghi niente.
Il cristianesimo e l'essere cristiano (vero) si basano sulla fede, non vanno oltre la fede.
La fede e' il perno e l'essenza del Cristianesimo [PUNTO].

Per gli altri: scusate l'OT
 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, echoes said:

Non comprendo.

 

allora, ci provo brevemente

essere cristiani non significa essere di "fede" cristiana, andare a messa ecc ecc...

tutto l'occidente è cristiano, il cristianesimo ha permeato tutto l'occidente, siamo tutti di "cultura" cristiana, anche chi pensa di non esserlo

il cristianesimo si è affermato perchè riconfigura la dimensione del tempo, con una dimensione di "salvezza"

la scienza è profondamente cristiana (anche se non sa di esserlo)

01.la religione pensa che il passato sia il "male" (il negativo, il peccato originale ecc) il presente è redenzione, il futuro è salvezza,

02.così la scienza ragiona in egual modo: il passato è "ignoranza", il presente è "ricerca", il futuro è "progresso"

03. anche Marx era un grande cristiano: il passato è ingiustizia sociale, il presente è rivoluzione, il futuro è "giustizia sociale sulla terra"

04. anche Freud è cristiano... ecc ecc

siamo tutti cristiani anche tu @LiveAirSpace

te vist?

 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, @li said:

guarda che io lo capisco benissimo e lo condivido pure questo concetto che le persone a rischio siano i fragili e gli over 50 e che su quelli si sarebbe dovuto insistere almeno in prima battuta (pero' è anche vero che gli over 50 sono la maggioranza degli "irriducibili antivaccino").

é quando per suffragarlo si riportano i santoni di bryoblu o le minchiate del great reset che mi cascano le braccia.

 

certo, e chi parla di grande reset qui? i no-vax neanche li prendo in considerazione ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...