Jump to content

Coronavirus Wuhan


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dirò la mia che nn piacerà a nessuno: secondo me nn siamo più in lockdown perché ci e’ andata di culo e Omicron e’ un po’ meno cattiva. I vaccini proteggono ma non abbastanza o non quanto ci si aspettava, mi pare evidente.

Resta il fatto che nn abbiamo altra difesa (per gli ospedali più che che per la popolazione ma questo è così dall’inizio, ad esclusione di anziani e fragili) e siccome nn sappiamo se è finita qui (speriamo) perché omicron infetterà tutti dando immunità naturale anche a chi nn ha il vaccino, o se arriverà invece una variante più bastarda (speriamo di no) è normale che i governi spingano, con mezzi più o meno “simpatici” (E il green pass non lo è) sui vaccini. 

 

Link to comment
Share on other sites

@myxo Dati ISS del 15 Dicembre 2021, non credo serva spiegarli. L'efficacia della vaccinazione sulle ospedalizzazioni è enorme tanto che gli ospedalizzati e i morti si equivalgono tra vaccinati/non vaccinati ma con la differenza che la prima popolazione è composta da 40 milioni di persone e la seconda da 5 milioni.

Il vero tema è che non proteggono dal contagio ed hanno una efficacia limitatissima nel tempo ma sulla protezione dagli effetti gravi, nel breve spettro temporale di efficacia, non si può discutere.

 

Cattura.jpg

Link to comment
Share on other sites

Edit: perché Omicron e’ più soft e anche perché finalmente forse han capito che nn fermi la piena coi secchielli da spiaggia qualunque cosa tu faccia… 

Io mi auguro che “vinca” la prima ipotesi: immunità naturale + vaccini e ciao ciao virus. Speriamo.

Link to comment
Share on other sites

beh io sono per la vaccinazione e la ritengo una coa importante anche sulla base di dimostrazioni scientifiche

pero non nascondo che, per quanto ho passato con la seconda e per come sono "di cristallo" in questo momento, ho una fifa blu e vorrei anche capire meglio se per un 32enne, la terza dose cambia cosi tanto rispetto ad averne 2

 

Il green pass io spero che sparisca prima di subito a fine pandemia

roba come il diario di tom riddle

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Wanderer said:

beh io sono per la vaccinazione e la ritengo una coa importante anche sulla base di dimostrazioni scientifiche

pero non nascondo che, per quanto ho passato con la seconda e per come sono "di cristallo" in questo momento, ho una fifa blu e vorrei anche capire meglio se per un 32enne, la terza dose cambia cosi tanto rispetto ad averne 2

 

Il green pass io spero che sparisca prima di subito a fine pandemia

roba come il diario di tom riddle

Vai tranquillo. Avevo la stessa preoccupazione, perché la seconda dose mi aveva sdraiato, ma la terza mi ha fatto il solletico. Daje.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, myxo said:

comunque guarda...qui si tratta di libertà e se uno è convinto che la pandemia si stia risolvendo grazie ai vaccini è libero di pensarlo, ci vuole del coraggio ma ok siamo liberi, nel mio cerchio di amici/colleghi ho notato i primi dubbi e ripensamenti, ma basta un po' di sale in zucca per rendersi conto che sono vaccini che servono a ben poco e possono provocare danni

in Spagna ho avuto modo di confrontarmi con alcune persone del posto, non riescono a credere a quello che stia accadendo in Italia

imbarazzante anche solo da leggere

Comunque, a parte le boiate complottiste di chi ha aperto gli occhi e ha sale in zucca, secondo me state commettendo tutti un errore di fondo: il vaccino non ha mai GARANTITO l'immunità ma una copertura dalla possibilità di infettarsi che si aggirava sulle stime iniziali attorno al 75%. L'unica cosa che non si sapeva, perché era impossibile saperlo in anticipo, era quanto sarebbe durata questa copertura e se la percentuale di copertura sarebbe stata corretta, anche in presenza di nuove varianti. E su questo purtroppo stiamo scoprendo che la copertura dall'infezione dura meno di quello che si pensava e che la nuova variante la buca facilmente. Detto questo i dati sulle ospedalizzazioni e sull'effetto dei vaccini, checché ne dica qualche illuminato, sono inconfutabili.

Ma anche sulle infezioni l'effetto si vede eccome:

Schermata-2022-01-04-alle-23-29-07.png

Ogni 100 mila casi 2898 sono non vaccinati, 830 vaccinati. Circa 3,5 volte superiore.

Non parliamo poi come detto di ricoveri e TI.

Vi consiglio, se già non l'avete visto e vi interessano i numeri e se non siete soddisfatti del vostro cerchio di amici/colleghi, di farvi un giro su questo sito che è davvero ben fatto ed esplicativo:

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

In particolare qua la parte sui vaccini:

https://lab24.ilsole24ore.com/numeri-vaccini-italia-mondo/#

Da cui uno screen sulla loro efficacia. Questi sono NUMERI non opinioni, poi ognuno segua quello che ritiene più affidabile perché vuoi mai togliere la libertà di sparare cazzate!

Schermata-2022-01-04-alle-23-45-48.png

Il report è del 18 Dicembre quindi prima dell'esplosione della Omicron e quindi a naso direi che la copertura media qui assestata al 62% è destinata a scendere, anche se l'effetto della terza dose sulla copertura da Omicron ancora non è chiaro.

Link to comment
Share on other sites

Stronzata totale. Semplicemente è mutato il virus, come anticipato da tantissimi virologi, fino a diventare simile a un raffreddore/influenza normale....
Anche i non vaccinati positivi adesso sono perlopiù asintomatici o con sintomi lievi

 

 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Wanderer said:

beh io sono per la vaccinazione e la ritengo una coa importante anche sulla base di dimostrazioni scientifiche

pero non nascondo che, per quanto ho passato con la seconda e per come sono "di cristallo" in questo momento, ho una fifa blu e vorrei anche capire meglio se per un 32enne, la terza dose cambia cosi tanto rispetto ad averne 2

 

Il green pass io spero che sparisca prima di subito a fine pandemia

roba come il diario di tom riddle

Se hai passato prima e seconda passi pure la terza.

io sono stato steso dalla prima di AstraZeneca in maniera pesantissima (febbre a 39 per 3 giorni e rush cutanei che sono effetti rari), seconda nemmeno sentita e terza con Moderna passata con qualche linea di febbre. Spiega i tuoi problemi al medico dell'hub e vai tranquillo, specialmente se non fai mix strani.

8 hours ago, myxo said:

la vaccinazione di massa, in piena pandemia, è un enorme errore ed è responsabile dell’emersione di varianti sempre più resistenti ai vaccini

Fonti? Non è per fare polemica eh, non lo escludo ma serve qualche fonte autorevole.

Link to comment
Share on other sites

https://www.ilpost.it/2022/01/05/emmanuel-macron-rompere-palle-non-vaccinati/?utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=lancio&fbclid=IwAR2jKU5yHXhoHvLIWnKH2zCYDjU0y9TUs0MoIqlXEv_BizpCBBxrHE8z9jk

Toni da regime:

 

C’è una piccola minoranza refrattaria [alla vaccinazione]. Come possiamo ridurla? La riduciamo, perdonatemi il modo di dire, rompendo loro le palle sempre di più. Non voglio rompere le palle a tutti i francesi. Mi batto contro la burocrazia ogni giorno quando questa si rivela un ostacolo per la popolazione. Voglio però rompere le palle ai non vaccinati. E continuerò a farlo, fino alla fine.

 

C’è una piccola minoranza refrattaria [alla vaccinazione]. Come possiamo ridurla? La riduciamo, perdonatemi il modo di dire, rompendo loro le palle sempre di più. Non voglio rompere le palle a tutti i francesi. Mi batto contro la burocrazia ogni giorno quando questa si rivela un ostacolo per la popolazione. Voglio però rompere le palle ai non vaccinati. E continuerò a farlo, fino alla fine.

Macron ha ricordato che ci sono circa 5 milioni di individui che si sarebbero potuti vaccinare in Francia e che ancora non lo hanno fatto. Per il presidente francese sono degli «irresponsabili» e dal suo punto di vista non possono essere considerati «cittadini» della repubblica francese perché mettono a rischio la «solidità della nazione».

Link to comment
Share on other sites

Lungi da me difendere Macron-il-banchiere, ma per spezzare una lancia a suo favore...

In Francia i test sono gratuiti per tutti sin dal primo giorno.
Le mascherine sono gratuite.
Non si è "tracciati" dalla sanità pubblica a test positivo né si ha alcun obbligo di auto-denunciarsi, né di passare 3 giorni al telefono con l'ULSS.
Non esiste l'obbligo di test negativo a fine quarantena (= il pass non viene revocato con un test positivo).
Macron ha escluso fin da subito l'obbligo vaccinale.
Ha escluso fin da subito lo stupro nasale obbligatorio all'ingresso nel Paese, come da accordo europeo.

Se c'è una cosa che ha saputo gestire bene, Macron, è stata l'intera epidemia.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, modifiedbear said:

Lungi da me difendere Macron-il-banchiere, ma per spezzare una lancia a suo favore...

In Francia i test sono gratuiti per tutti sin dal primo giorno.
Le mascherine sono gratuite.
Non si è "tracciati" dalla sanità pubblica a test positivo né si ha alcun obbligo di auto-denunciarsi, né di passare 3 giorni al telefono con l'ULSS.
Non esiste l'obbligo di test negativo a fine quarantena (= il pass non viene revocato con un test positivo).
Macron ha escluso fin da subito l'obbligo vaccinale.
Ha escluso fin da subito lo stupro nasale obbligatorio all'ingresso nel Paese, come da accordo europeo.

Se c'è una cosa che ha saputo gestire bene, Macron, è stata l'intera epidemia.

Premesso che tutto ciò che riporti mi conferma la buona e civile gestione operata dalla Francia e la pessima in corso in Italia la domanda è: se definisce irresponsabile e addirittura "non più cittadino" chi non si vaccina, che ricordiamolo sempre non sta violando alcuna norma ed esercitando un proprio diritto, perché non mette l'obbligo vaccinale? Troppa paura di prendersi la responsabilità? Sanno qualcosa che noi ignoriamo?

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, echoes said:

perché non mette l'obbligo vaccinale? Troppa paura di prendersi la responsabilità? Sanno qualcosa che noi ignoriamo?


Perché è legalmente troppo complesso.

Ricordo anche: la politica del governo francese nei confronti di chi sgarra, al contrario delle strategie di punizione sistematica, è sempre stata di tipo informativo: educare al posto di multare.

Ma se vuoi sapere la mia, la libertà di non vaccinarsi ahimè esiste ed è equiparabile alla libertà di inquinare.

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, modifiedbear said:

Lungi da me difendere Macron-il-banchiere, ma per spezzare una lancia a suo favore...

In Francia i test sono gratuiti per tutti sin dal primo giorno.
Le mascherine sono gratuite.
Non si è "tracciati" dalla sanità pubblica a test positivo né si ha alcun obbligo di auto-denunciarsi, né di passare 3 giorni al telefono con l'ULSS.
Non esiste l'obbligo di test negativo a fine quarantena (= il pass non viene revocato con un test positivo).
Macron ha escluso fin da subito l'obbligo vaccinale.
Ha escluso fin da subito lo stupro nasale obbligatorio all'ingresso nel Paese, come da accordo europeo.

Se c'è una cosa che ha saputo gestire bene, Macron, è stata l'intera epidemia.

Tu che vivi li la sai meglio di noi, indubbio.

Resta il fatto che una dichiarazione del genere è ridicola nei modi e grave nei contenuti.

Ed è tutta acqua che tira al mulino della divisione sociale, che porta un tot di popolazione a radicalizzarsi, l'altro a chiedere misure sempre piu autoritarie.

Il tutto in un quadro di anni in cui le democrazie ovvidentali sono molto deboli.

 

La vedo molto, molto male, dal lato socio giuridico.

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, modifiedbear said:


Perché è legalmente troppo complesso.

Ricordo anche: la politica del governo francese nei confronti di chi sgarra, al contrario delle strategie di punizione sistematica, è sempre stata di tipo informativo: educare al posto di multare.

Ma se vuoi sapere la mia, la libertà di non vaccinarsi ahimè esiste ed è equiparabile alla libertà di inquinare.

Ma il punto non è cosa valga per te o per me (io ad esempio reputo molto più dannoso chi compra su Amazon di un no-vax :laugh:) ma che una cosa del genere non può essere affermata da chi governa ed ha quindi il potere di incidere su tale irresponsabilità. Se echoes dice che l'ILVA è responsabile di un genocidio sta legittimamente analizzando la realtà, se lo afferma Draghi ma poi non la chiude si sta rendendo complice di un crimine e di inerzia nei confronti di chi lo perpetra.

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Wanderer said:

Tu che vivi li la sai meglio di noi, indubbio.

Resta il fatto che una dichiarazione del genere è ridicola nei modi e grave nei contenuti.

Ed è tutta acqua che tira al mulino della divisione sociale, che porta un tot di popolazione a radicalizzarsi, l'altro a chiedere misure sempre piu autoritarie.

Il tutto in un quadro di anni in cui le democrazie ovvidentali sono molto deboli.

 

La vedo molto, molto male, dal lato socio giuridico.

Esatto.

Link to comment
Share on other sites

mah sara' ma secondo me quando si iniziano a far questioni di lana caprina è perche'  di fatto l'emergenza sta finendo (e questa potrebbe essere la parte bella della cosa).

quando ci han chiusi in casa sara' mica stato non-autoritarioblabla ma siccome si aveva paura andava (piu o meno) bene a tutti. Adesso che forse si parla di un raffreddore, forti dei vaccini, allora si fanno proclami di liberta'. 

Per quanto si tenda ormai tutti a sottovalutare la questione, pero', siamo ancora nel mezzo di una pandemia (che dura da 2 anni e nn si sa quando finira'): tutto quanto, compresi alcuni provvedimenti sicuramente discutibili, andrebbe parametrato di conseguenza. E con questo secondo me si chiudono sul nascere molte questioni.

 

p.s. per chi critica l'operato del governo chiederei quando, a memoria di uomo ITALIANO, si è visto uno sforzo tanto riuscito ed efficiente quanto quello dei vaccini. Se fosse stato per Gonte eravamo ancora qui a disegnare progetti per tendoni a fiorellini e invece per la prima volta si è visto un apparato statale che davvero funziona, da fare invidia a qualche paese del nord europa.

 

Link to comment
Share on other sites

A me quello che mi da fastidio è soprattutto l'individualismo che ognuno dimostra e NON parlo di vaccinati contro non vaccinati, green pass ecc, parlo degli effetti che questa pandemia ha, in maniera indiretta, su tante categorie di persone e di lavoratori, non frega niente a nessuno e tutti la fanno facile, è qualcosa che mi da molto fastidio, anche perchè poi quelle stesse categorie sono quelle da cui questi si rivolgono quando devono divertirsi dopo aver lavorato 8 ore col culo sopra il divano 

 

Chissà se arriva una specie di tempesta elettromagnetica invece di una pandemia che colpisce i servizi terziari e quel culo dal divano devono alzarlo, se fanno tutti gli espertoni di economia che la fanno facile con imprenditori che si fanno un culo che loro yuppies non si faranno mai in tutta la vita

 

Scusate lo sfogo qualunquista, ma è il forum che preferisco per farli perchè è praticamente disabitato e nessuno mi legge

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, @li said:

mah sara' ma secondo me quando si iniziano a far questioni di lana caprina è perche'  di fatto l'emergenza sta finendo (e questa potrebbe essere la parte bella della cosa).

quando ci han chiusi in casa sara' mica stato non-autoritarioblabla ma siccome si aveva paura andava (piu o meno) bene a tutti. Adesso che forse si parla di un raffreddore, forti dei vaccini, allora si fanno proclami di liberta'. 

Per quanto si tenda ormai tutti a sottovalutare la questione, pero', siamo ancora nel mezzo di una pandemia (che dura da 2 anni e nn si sa quando finira'): tutto quanto, compresi alcuni provvedimenti sicuramente discutibili, andrebbe parametrato di conseguenza. E con questo secondo me si chiudono sul nascere molte questioni.

 

p.s. per chi critica l'operato del governo chiederei quando, a memoria di uomo ITALIANO, si è visto uno sforzo tanto riuscito ed efficiente quanto quello dei vaccini. Se fosse stato per Gonte eravamo ancora qui a disegnare progetti per tendoni a fiorellini e invece per la prima volta si è visto un apparato statale che davvero funziona, da fare invidia a qualche paese del nord europa.

 

Boiate, semplicemente sono arrivati i vaccini. Il resto è propaganda, anzi quando c'era il governo "Gonte" in rapporto alle dosi disponibili eravamo i primi in Europa ed il Governo Gonte era un pessimo Governo, tanto per chiarirci, però nonostante il suo essere pessimo ha portato 209 miliardi in dote e si è assicurato la maggior fetta di PNRR dell'Eurozona riuscendo perfino a superare la resistenza dei civilissimi paesi del nord. Devo anche aggiungere che quel coglione di Arcuri quantomeno non si è macchiato di omicidio colposo ammazzando qualche 18enne con AstraZeneca durante gli Open day.

Quando ci hanno chiusi in casa nessuno al mondo sapeva cosa fare, questo è. La situazione odierna è totalmente inaccettabile proprio perché ci sono due anni di esperienza dietro che a quanto pare non sono serviti a nulla dato che si continuano a fare sempre le stesse scelte scriteriate. I migliori sono arrivati dovendo risolvere l'emergenza da fenomeni e invece hanno fatto meno e peggio di quelli di prima con l'aggravante di sentirsi pure fenomeni e di avere la stampa genoflessa tout court.

D'altronde il fallimento del Green Pass lo certificano i numeri, sul resto meglio soprassedere dato che sono perfino riusciti ad approvare una riforma della giustizia peggiore di quelle proposte dal peggior Berlusconi.

Comunque, tanto per chiarire, a tutti gli amici di sinistra che apprezzano questo esecutivo do una notizia: siete di destra.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...