Jump to content

Coronavirus Wuhan


Lacatus

Recommended Posts

1 hour ago, Gasba said:

perdonami myxo, ma da quel che vedo/sento/leggo ovunque mi pare che qualsiasi vaccinato abbia la buona creanza di riservare dei dubbi su certe decisioni politiche, di informarsi su "l'altra campana" ecc., cosa che invece i no-vax non fanno: vi chiudete a riccio, ripetete tutti gli stessi slogan a oltranza, non mettete in dubbio neanche per un momento la vostra posizione (doveste scoprire di essere semplicemente ignoranti!). Però poi parlate di omologazione e lavaggio del cervello. A forza di leggere articolacci su siti di serie Z (sempre gli stessi), siete riusciti ad unirvi in un unico grande coro di mediocrità, con una convinzione e dedizione degna della peggior religione.

detta in tutta onestà, ho anche sentito della puttanate colossali sparate dagli ultra mega vax

se ne è fatta una questione di fede - elemnto della vita che io non disprezzo, a dire il vero - ma per la fede tanto vale farsi preti.

Ciò detto, anche io ho dei dubbi e purtroppo alcuni mi derivano anche dalla mia esperienza personale di questi due anni.

Poi faccio una scelta, come tutti.

 

IL GP comunque è una bouttanda che spero veramente di non vedere mai più. in altri tempi

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

11 minutes ago, Wanderer said:

detta in tutta onestà, ho anche sentito della puttanate colossali sparate dagli ultra mega vax

 

esattamente. Eliminando le inutili polarizzazioni (nn solo sulla pandemia) il mondo sarebbe gia' un posto migliore, anche senza mettersi a coltivare i pomodori sul balcone imho :)

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Wanderer said:

detta in tutta onestà, ho anche sentito della puttanate colossali sparate dagli ultra mega vax

se ne è fatta una questione di fede - elemnto della vita che io non disprezzo, a dire il vero - ma per la fede tanto vale farsi preti.

Ciò detto, anche io ho dei dubbi e purtroppo alcuni mi derivano anche dalla mia esperienza personale di questi due anni.

Poi faccio una scelta, come tutti.

 

IL GP comunque è una bouttanda che spero veramente di non vedere mai più. in altri tempi

la fede nasce appunto quando non puoi sapere. Quindi quasi sempre, ma si radicalizza nelle condizioni di forte stress sociale.
Io ho scientemente deciso di evitare l'argomento virus. Se qualcuno inizia a parlarne me ne vado. Ma ho intorno a me tantissimi no vax ultras per cui me ne vado abbastanza spesso.

Sul green pass, vedo, concordiamo tutti.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Gasba said:

la fede nasce appunto quando non puoi sapere. Quindi quasi sempre, ma si radicalizza nelle condizioni di forte stress sociale.
Io ho scientemente deciso di evitare l'argomento virus. Se qualcuno inizia a parlarne me ne vado. Ma ho intorno a me tantissimi no vax ultras per cui me ne vado abbastanza spesso.

Sul green pass, vedo, concordiamo tutti.

Concordo. 

Per capirsi, però, io comunque sono per la vaccinazione; ma cerco d pormi all'argomento in modo molto morbido, anche perchè veramente non ne posso più di parlarne :D 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, pandroid said:

Mi dai l'occasione di ripescare un mio evergreen: questo è quello che succede quando per decenni metti nello stesso calderone, quello della Scienza, cose ontologicamente differenti come la fisica nucleare, la chimica, la biologia e la medicina.

Mi spiego: nella concezione del pubblico generalista non addetto ai lavori, di cui tu sei un perfetto esempio, le sfumature e le enorme differenze che passano tra tutte quelle discipline sono totalmente assenti. La Medicina è una Scienza, i medici sono scienziati, quindi se dicono A è A, se dicono B è B, così come i fisici nucleari sono certi dell'esistenza del bosone di Higgs perché c'è un corpus di conoscenze solide - teoriche e pratiche - dietro. Un processo dannosissimo con perfetti imbecilli che preferiscono darsi un tono piuttosto che capirne l'epistemiologia (Burioni).

Ovviamente non è così. A differenza delle altre Scienze - quelle vere - la Medicina è una disciplina puramente empirica. Vuol dire che il corpus delle sue conoscenze si basa (quasi) esclusivamente sull'accumulo dei dati, da cui fai delle deduzioni, e più dati accumuli più cose puoi dire, almeno finché non arrivano altri dati. Per certe cose ci sono abbastanza evidenze empiriche per poter essere ragionevolmente certi (e.g. il fumo aumenta il rischio di cancro ai polmoni), per certe cose hai abbastanza dati e c'è un consenso generalizzato (e.g. il coronavirus è una zoonosi) , per altre ancora hai pochi dati e semplicemente ogni testa è tribunale e puoi avere 100 pareri diversi (e.g. il covid da effetti a lungo termine? Omicron è più o meno letale di Delta? Bastano tre dosi per immunizzare abbastanza persone da Omicron? Ci saranno altre varianti?). Con il coronavirus siamo quasi sempre in quest'ultimo campo.

Gennaio 2020: arriva un virus nuovo. Non sappiamo nulla di questo virus, non abbiamo dati, non abbiamo una sega, eppure già a MARZO 2020 (due mesi, nulla) già c'era il fioccare (globale) di virologi pronti a spacciarti  deduzioni fatte su pochissimi dati come certezze assolute che certezze non erano (è come l'influenza, no non è come l'influenza, ti devasta i polmoni, ci sono asintomatici no non ci sono asintomatici no ci sono asintomatici ma non infettano etc etc). Alcune di queste cose hanno avuto una risposta, ma solo dopo aver tirato su mesi e mesi di dati su scala globale: è più letale di una influenza, gli asintomatici infettano.

Gennaio 2021: dopo un anno arrivano i vaccini. Qua grassetto perché sta cosa non è abbastanza ovvia per chi non mastica la materia: i vaccini hanno seguito tutte le procedure necessarie per poter essere messi in produzione, si sono condensati anni di lavori in uno perché non era necessario andare in giro a cercare fondi o inventare la tecnologia necessaria che è nota da inizio anni 2000, e non sono più in fase sperimentale, ci sono stati decine di migliaia di volontari nei mesi precedenti che ne hanno testato l'efficacia e se sono usciti fuori effetti collaterali imprevisti non è perché stanno sperimentando su di noi ma perché banalmente una cosa che avviene in un caso su un centomila o in un caso su un milione la scopri solo se testi su milioni di persone e una cosa che avviene su persone con certe patologie X la scopri solo se hai abbastanza dati su persone con la patologia X, e comunque adesso c'è letteralmente un pool di centinaia di milioni di persone che hanno fatto 2+ dosi a dare peso al consenso generalizzato dietro la sicurezza dei vaccini (sicurezza che vuol dire che corri più rischi a non vaccinarti che a vaccinarti, NON che il vaccino abbia zero rischi, perché niente è a rischio zero in questo mondo, manco il maalox).

Quello che NON sapevamo era se i vaccini proteggessero non solo dagli effetti più gravi della malattia, ma addirittura dal contagio tout-court, e mentre questo ancora non si poteva sapere perché mancavano banalmente i dati, già si progettava il mondo futuro post-covid dove un vaccinato di sicuro non poteva essere un untore, e ancora peggio, quando ormai era chiaro che anche i vaccinati potevano contagiare ci si è tirati fuori una cagata pazzesca come il Green Pass, e invece di presentarlo per quello che è, cioè un modo subdolo per non mettere l'obbligo vaccinale, lo si è presentato come il lasciapassare a fare il cazzo che si voleva. Quello che NON sapevamo era quanto tempo sarebbe durata l'immunità: anni? mesi? Adesso lo sappiamo meglio, ma il fatto che si siano date informazioni contrastanti in materia con grande sicumera a chi non sa come funzioni la materia stessa non ha fatto altro che scatenargli il legittimo dubbio "ma allora ci state prendendo per il culo".

Dicembre 2021: escono fuori nuove varianti. Tre dosi saranno sufficienti? Bisognerà fare il richiamo? Quanti richiami dovremmo fare? Sarà come l'influenza normale, che ogni anno muta e ogni anno bisogna fare il vaccino? Sono cose che ancora NON sappiamo, e che scopriremo solo vivendo.

ti ringrazio, alla fine condivido tutto, proprio perché non sappiamo, o meglio, chi dovrebbe sapere non può sapere perchè è tutto in divenire, lo Stato (o chi cazzo decide) non può ricattarmi a vaccinarmi

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Gasba said:

perdonami myxo, ma da quel che vedo/sento/leggo ovunque mi pare che qualsiasi vaccinato abbia la buona creanza di riservare dei dubbi su certe decisioni politiche, di informarsi su "l'altra campana" ecc., cosa che invece i no-vax non fanno: vi chiudete a riccio, ripetete tutti gli stessi slogan a oltranza, non mettete in dubbio neanche per un momento la vostra posizione (doveste scoprire di essere semplicemente ignoranti!). Però poi parlate di omologazione e lavaggio del cervello. A forza di leggere articolacci su siti di serie Z (sempre gli stessi), siete riusciti ad unirvi in un unico grande coro di mediocrità, con una convinzione e dedizione degna della peggior religione.

non hai capito una minchia....prima di tutto non sono no-vax

qualsiasi vaccinato ha riserva sui dubbi del vaccino? ma dove vivi? nel vero senso della domanda eh, cioè in che città, che lavoro fai ecc...forse nella tua vita hai avuto fortuna di avere amici, parenti, colleghi di lavoro che si sono comportati nel modo che hai descritto tu,

però scusa tanto ma non mi sembra affatto la realtà che stiamo vivendo, tu molto probabilmente ti sarai posto delle domande, chissà forse ti sei vaccinato e 10 min prima di farti la puntura ci hai anche riflettuto, ma guarda che chi come me non è vaccinato e semplicemente pone dei quesiti sulla faccenda, ha dei dubbi e fa fatica a fidarsi di gente come Draghi, Speranza, Sileri ecc viene costantemente attaccato e viene considerato, appunto come hai fatto tu,

o un no-vax

o un untore

o un ignorante, vedi te, se non è fascismo questo!

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, myxo said:

non hai capito una minchia....prima di tutto non sono no-vax

qualsiasi vaccinato ha riserva sui dubbi del vaccino? ma dove vivi? nel vero senso della domanda eh, cioè in che città, che lavoro fai ecc...forse nella tua vita hai avuto fortuna di avere amici, parenti, colleghi di lavoro che si sono comportati nel modo che hai descritto tu,

però scusa tanto ma non mi sembra affatto la realtà che stiamo vivendo, tu molto probabilmente ti sarai posto delle domande, chissà forse ti sei vaccinato e 10 min prima di farti la puntura ci hai anche riflettuto, ma guarda che chi come me non è vaccinato e semplicemente pone dei quesiti sulla faccenda, ha dei dubbi e fa fatica a fidarsi di gente come Draghi, Speranza, Sileri ecc viene costantemente attaccato e viene considerato, appunto come hai fatto tu,

o un no-vax

o un untore

o un ignorante, vedi te, se non è fascismo questo!

ti do questa triste notizia, forse traumatica: essere contro il vaccino fa di te un no-vax. Esattamente questo significa no-vax. Che poi tu lo prenda come un insulto non so che dirti.

Capisco comunque la tua sfiducia verso il governo (p.s ma preferivi Conte? oppure preferiresti Meloni? Chi ci vedi?), il problema è la faccia tosta con la quale dai della pecora a chi ha deciso di vaccinarsi, come se il vaccino fosse una specie di atto di fedeltà massima verso draghi e la massoneria farmaceutica, e per di più con questo insopportabile atteggiamento da libero pensatore da pollaio.
Se in materia scientifica non ti fidi della scienza ma del panettiere sotto casa sei abbastanza libero, ma permettimi almeno di chiamarti ignorante senza sembrare un fascista.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Gasba said:

ti do questa triste notizia, forse traumatica: essere contro il vaccino fa di te un no-vax. Esattamente questo significa no-vax. Che poi tu lo prenda come un insulto non so che dirti.

Capisco comunque la tua sfiducia verso il governo (p.s ma preferivi Conte? oppure preferiresti Meloni? Chi ci vedi?), il problema è la faccia tosta con la quale dai della pecora a chi ha deciso di vaccinarsi, come se il vaccino fosse una specie di atto di fedeltà massima verso draghi e la massoneria farmaceutica, e per di più con questo insopportabile atteggiamento da libero pensatore da pollaio.
Se in materia scientifica non ti fidi della scienza ma del panettiere sotto casa sei abbastanza libero, ma permettimi almeno di chiamarti ignorante senza sembrare un fascista.

quanto sei pezzente, nel tuo commento c'è proprio il peggio del peggio

siccome non mi vaccino allora sono un no-vax....mamma mia 

fascista maledetto quanto un Vespa

 

Link to comment
Share on other sites

Io l'unica (oddio, l'unica, diciamo la principale) cosa che imputo ai no-vax è che la loro ostinazione fa si che la quasi totalità dei posti in terapia intensiva sia occupata da loro. Adesso è abbastanza chiaro (ma considerati i dati globali è una di quelle cose che possiamo dare per certo) che la vaccinazione - nel periodo di validità di cui ancora non abbiamo certezze - non proteggerà dal contagio, ma abbatte notevolmente il rischio di finire in ospedale o in terapia intensiva. C'è poco da discutere, considerato che tutte le misure da Marzo 2020 vengono prese non tanto per eliminare il covid dalla faccia della terra quanto per evitare che il SSN vada gambe all'aria per sovraccarico di pazienti. Quindi via il Green Pass, via le paraculate che confondono e fanno solo incazzare anche i più mansueti, e dentro l'obbligo vaccinale, le multe per chi si rifiuta di farlo e il TSO per chi ha più di 60 anni ed è clamorosamente a rischio di finire in ospedale in caso di contagio. Almeno, finché il covid non muta fino a diventare di suo meno pericoloso, a quel punto si può tornare alla volontarietà com'era per l'influenza normale.

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, pandroid said:

Io l'unica (oddio, l'unica, diciamo la principale) cosa che imputo ai no-vax è che la loro ostinazione fa si che la quasi totalità dei posti in terapia intensiva sia occupata da loro. Adesso è abbastanza chiaro (ma considerati i dati globali è una di quelle cose che possiamo dare per certo) che la vaccinazione - nel periodo di validità di cui ancora non abbiamo certezze - non proteggerà dal contagio, ma abbatte notevolmente il rischio di finire in ospedale o in terapia intensiva. C'è poco da discutere, considerato che tutte le misure da Marzo 2020 vengono prese non tanto per eliminare il covid dalla faccia della terra quanto per evitare che il SSN vada gambe all'aria per sovraccarico di pazienti. Quindi via il Green Pass, via le paraculate che confondono e fanno solo incazzare anche i più mansueti, e dentro l'obbligo vaccinale, le multe per chi si rifiuta di farlo e il TSO per chi ha più di 60 anni ed è clamorosamente a rischio di finire in ospedale in caso di contagio. Almeno, finché il covid non muta fino a diventare di suo meno pericoloso, a quel punto si può tornare alla volontarietà com'era per l'influenza normale.

Io a questo punto sono totalmente contrario anche all'obbligo visto che il vaccino non è la soluzione alla pandemia. Le intensive sono occupate al 10% quindi siamo ben lontani da una condizione di emergenza, in più la quasi totalità della popolazione vaccinabile si è vaccinata di sua sponte per cui, ancora di più, non c'è alcuna necessità reale di introdurlo.

Ad un certo punto il fallimento va ammesso ed è giusto lasciare che gli eventi seguano il loro corso. Mascherina, distanziamento per quanto possibile e poi vada come vada. Tra l'altro l'OMS ha detto diverse volte che in chiave di risoluzione della pandemia è molto più utile fare 1-2 dosi alla maggior parte della popolazione mondiale che somministrarne 534 in Occidente. Ormai più che un vaccino pare una dose di eroina.

https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2021/12/24/covid-vaccino-terza-dose-francia-germania?social=facebook_skytg24_link_null&fbclid=IwAR1uXK8E2evc_xn9r5bZ1RS0YfK2H5IdrEjQupeSrAVUeUAN02YcowlNPXI

 

Tra poco avremo ai giardinetti gente che si buca con il Moderna sotto un albero.

 

 

Link to comment
Share on other sites

E' ormai evidente che anche i vaccinati contagiano e loro che fanno? Quarantena ridotta per chi ha il booster. In pratica se ti buchi hai libertà di contagiare gli altri.

https://tg24.sky.it/cronaca/2021/12/28/covid-quarantena-booster-costa?social=facebook_skytg24_photo_null

 

l sottosegretario alla Salute in un’intervista al Corriere della Sera: “Non saremmo credibili nell'invitare a fare il richiamo se non fossimo convinti che dà una maggiore protezione"

 

Nel frattempo Figliuolo, che dovrebbe dimettersi in tronco per i disastri che sta combinando, paragonava serenamente le code per i tamponi al Black Friday.

Figliuolo: «Le file per i tamponi? Gli italiani fanno code anche per il Black Friday, serve pazienza»

https://video.corriere.it/cronaca/figliuolo-le-file-tamponi-italiani-fanno-code-anche-il-black-friday-serve-pazienza/7702bd82-6714-11ec-bb28-0e0a80cf262b

 

 

Non so cosa abbiamo fatto di male per finire nelle mani di questi, giuro che livelli di simile ridicolaggine in un Governo non li avevo mai visti. Rimpiango le corna di Berlusconi in diretta mondiale.

Link to comment
Share on other sites

Le nuove misure varate sono la più grande violazione del principio di uguaglianza dai tempi del fascismo. Sono sbigottito dall'indifferenza con cui vengono accettate dall'opinione pubblica, la democrazia è morta.

Link to comment
Share on other sites

On 12/28/2021 at 4:50 PM, echoes said:

E' ormai evidente che anche i vaccinati contagiano e loro che fanno? Quarantena ridotta per chi ha il booster. In pratica se ti buchi hai libertà di contagiare gli altri.

https://tg24.sky.it/cronaca/2021/12/28/covid-quarantena-booster-costa?social=facebook_skytg24_photo_null

 

l sottosegretario alla Salute in un’intervista al Corriere della Sera: “Non saremmo credibili nell'invitare a fare il richiamo se non fossimo convinti che dà una maggiore protezione"

 

Nel frattempo Figliuolo, che dovrebbe dimettersi in tronco per i disastri che sta combinando, paragonava serenamente le code per i tamponi al Black Friday.

Figliuolo: «Le file per i tamponi? Gli italiani fanno code anche per il Black Friday, serve pazienza»

https://video.corriere.it/cronaca/figliuolo-le-file-tamponi-italiani-fanno-code-anche-il-black-friday-serve-pazienza/7702bd82-6714-11ec-bb28-0e0a80cf262b

 

 

Non so cosa abbiamo fatto di male per finire nelle mani di questi, giuro che livelli di simile ridicolaggine in un Governo non li avevo mai visti. Rimpiango le corna di Berlusconi in diretta mondiale.

Da qualche settimana a questa parte, per la prima volta da quando è cominciata la pandemia, ho cominciato a non sentirmi più protetto dallo Stato, uno Stato da mesi intestardito nel convincere i No Vax a vaccinarsi e sempre più disinteressato a proteggere chi è vaccinato come me e vuole starsene semplicemente sereno.

E infatti ci sono riusciti: ieri ho avuto un contatto con un positivo e da oggi finisco in quarantena, nonostante sia vaccinato e faccia uso costante della FFP2. Il positivo in questione era vaccinato con la terza dose, provvisto di green pass nuovo di zecca e pure tamponato con esito negativo.

Grazie Figliuolo: questa è la protezione che garantite a chi cerca di seguire le regole :angry:

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Lacatus said:

Da qualche settimana a questa parte, per la prima volta da quando è cominciata la pandemia, ho cominciato a non sentirmi più protetto dallo Stato, uno Stato da mesi intestardito nel convincere i No Vax a vaccinarsi e sempre più disinteressato a proteggere chi è vaccinato come me e vuole starsene semplicemente sereno.

E infatti ci sono riusciti: ieri ho avuto un contatto con un positivo e da oggi finisco in quarantena, nonostante sia vaccinato e faccia uso costante della FFP2. Il positivo in questione era vaccinato con la terza dose, provvisto di green pass nuovo di zecca e pure tamponato con esito negativo.

Grazie Figliuolo: questa è la protezione che garantite a chi cerca di seguire le regole :angry:

Io in questi giorni dove mi giro trovo gente positiva, ho evitato quarantene a dicembre per pura fortuna mentre a Novembre mi è toccata. 

Ti lascio con questa riflessione di Crisanti in merito alle politiche che stanno adottando "i migliori": veramente non ci sono più parole per questi delinquenti incapaci.

https://www.huffingtonpost.it/entry/crisanti-quarantena-abolita-decisioni-da-apprendisti-stregoni-senza-criterio-scientifico_it_61cedb9ee4b0c7d8b8a36f32

“Quarantena abolita per i vaccinati? Sono decisioni da apprendisti stregoni in fase di improvvisazione senza criterio”.

11 hours ago, clak said:

La cosa più buffa è sentire gente che crede di essere protetta dallo stato.. Boh

"Protetti" mai e poi mai ma le cose sono notevolmente peggiorate. Ormai è uno stato dichiaratamente autoritario, discriminatorio e nemico dei diritti fondamentali oltre che guidato dal lobbismo più sfrenato.

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, echoes said:

Io in questi giorni dove mi giro trovo gente positiva, ho evitato quarantene a dicembre per pura fortuna mentre a Novembre mi è toccata. 

Ti lascio con questa riflessione di Crisanti in merito alle politiche che stanno adottando "i migliori": veramente non ci sono più parole per questi delinquenti incapaci.

https://www.huffingtonpost.it/entry/crisanti-quarantena-abolita-decisioni-da-apprendisti-stregoni-senza-criterio-scientifico_it_61cedb9ee4b0c7d8b8a36f32

“Quarantena abolita per i vaccinati? Sono decisioni da apprendisti stregoni in fase di improvvisazione senza criterio”.

"Protetti" mai e poi mai ma le cose sono notevolmente peggiorate. Ormai è uno stato dichiaratamente autoritario, discriminatorio e nemico dei diritti fondamentali oltre che guidato dal lobbismo più sfrenato.

D' accordissimo. Io ormai seguo solo Crisanti: FFP2 24/7, distanziamento, lavaggio mani (e ovviamente vaccino).

Piccola riflessione politica: secondo me quando un anno fa Renzi ha fatto cadere Conte per mettere Draghi (con la benedizione di Grillo), nei piani alti erano convinti che con le vaccinazioni saremo usciti dall'emergenza già dal 2021 e che il 2022 sarebbe stato un anno di boom economico. Figliuolo nella prima parte della campagna vaccinale ripeteva: "se vaccineremo l'80% degli italiani entro settembre avremo l'immunità di gregge". Questo era quello che avevano in testa: vaccini = immunità di gregge = ritorno alla normalità. Ottimisti. 
La biologia però segue regole diverse da quelle della politica e dell'economia ed ecco che ci troviamo nella situazione attuale: dove chi era stato messo lì per occuparsi di PNRR, rimbalzo del PIL, boom economico e "miracolo italiano" post-Covid, si trova a gestire l'emergenza. In parola povere, sono sicuro che se Renzi avesse avuto la palla di vetro, avrebbe lasciato governare Conte ancora per tutto il 2021 e forse fino a fine legislatura, in modo che fosse il governo giallo-rosso a gestire la patata bollente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...