Jump to content

Open The Floodgates


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 223
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io spero NON venga pubblicata nel disco degli Smile.

La mia speranza appesa a un filo è che manca proprio la parte di basso e di batteria, pronta per essere eseguita dai "co-autori" di questa canzone: Colin Greenwood e Phil Selway.

Open The Floodgates in LP10!

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, OKPC_82 said:

No vabbè lacrime…se non la mettono nel disco mi incazzo…

Tutto divino, tra l’altro Thom in palla incredibile con la voce.

mi incazzo anche io ma temo sia quella che piu' rischia di saltare.

comunque secondo me commovente.

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Lacatus said:

Io spero NON venga pubblicata nel disco degli Smile.

La mia speranza appesa a un filo è che manca proprio la parte di basso e di batteria, pronta per essere eseguita dai "co-autori" di questa canzone: Colin Greenwood e Phil Selway.

Open The Floodgates in LP10!

Ho pensato la stessa identica cosa :ok:

Che poi tutto in questo "progetto parallelo" de The Smile vedo Thom & Jonny che si divertono come dei ragazzini a suonare robe in trio che difficilmente potrebbero stare su un album dei RH (a parte pochi pezzi tipo Speech Bubbles, forse). Io continuo a ritenerlo un loro "divertissement" in cui possono suonare il bip che gli pare, portando i pezzi anche in direzioni molto poco inclini al tipico sound radioheaddiano.

Resto fiducioso in un ritorno dei RH, non so quando ma li rivedremo insieme (a meno di eventi catastrofici per cui mi tocco) :ok:

{perdonate la mia digressione non richiesta e anche off topic, ma mi andava di scriverla :faniente:}

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Valderrama said:

Ho pensato la stessa identica cosa :ok:

Che poi tutto in questo "progetto parallelo" de The Smile vedo Thom & Jonny che si divertono come dei ragazzini a suonare robe in trio che difficilmente potrebbero stare su un album dei RH (a parte pochi pezzi tipo Speech Bubbles, forse). Io continuo a ritenerlo un loro "divertissement" in cui possono suonare il bip che gli pare, portando i pezzi anche in direzioni molto poco inclini al tipico sound radioheaddiano.

Resto fiducioso in un ritorno dei RH, non so quando ma li rivedremo insieme (a meno di eventi catastrofici per cui mi tocco) :ok:

{perdonate la mia digressione non richiesta e anche off topic, ma mi andava di scriverla :faniente:}

Su questo argomento scriverò qualcosa dopo che si saprà la tracklist del disco degli Smile (spero oggi); anche se si capisce come la penso già dal mio intervento che hai quotato :D 

Link to comment
Share on other sites

raga io che son sempre stata ottimista e mi aspettavo un LP10 entro la fine di quest'anno da un po' di cose che ho sentito/visto/percepito in questo weekend londinese dico che ci dobbiamo mettere il cuore in pace. I Radiohead NON torneranno insieme, almeno a breve. 

Oggi ci sono gli Smile e vedremo col tempo se si tratta di una cosa estemporanea o meno.
Le canzoni che abbiamo ascoltato nel live in ogni caso, secondo me, avrebbero potuto/dovuto essere l'LP10.

Escono sotto questa veste. Godiamocele cosi, perche' sono belle e perche' la vena creativa è tutt'altro che esaurita. E non è affatto scontato per degli artisti con una carriera ormai trentennale.

Link to comment
Share on other sites

Alla faccia del "divertissement" hanno messo su tutto un ambaradan ad hoc niente male.
Pensate alle dichiarazioni di Thom sul "divertissment" Atoms prima che uscisse il disco, "ho scritto delle robe da solo e per curiosita' di sapere com'erano ci siamo trovati con altri amici musicisti a suonare per vedere cosa ne veniva fuori". Quello era divertissment extra Radiohead. Che non ha piu' avuto un seguito, visto che era fine a se stesso.

The Smile sicuramente non e' un divertissment.
indipendentemente da quello che significa questo progetto nei confronti della vicenda Radiohead.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, @li said:

raga io che son sempre stata ottimista e mi aspettavo un LP10 entro la fine di quest'anno da un po' di cose che ho sentito/visto/percepito in questo weekend londinese dico che ci dobbiamo mettere il cuore in pace. I Radiohead NON torneranno insieme, almeno a breve. 

precisazione, per rispondere anche a @Valderrama che chiedeva in qualche post di ieri.
Questa nostra sensazione (mia e di Ale) e' proprio questo, una sensazione. Possiamo anche dirvi cosa ci hanno risposto (separatamente) Colin e Phil alla domanda sui Radiohead, ma non e' tanto quello che hanno detto o non detto. E' il modo in cui hanno reagito, sviato senza neanche dare la risposta di comodo che hanno sempre dato (al momento non abbiamo programmi).
E' l'insieme di tutto che fa avere la sensazione che qualcosa nell'assetto Radiohead sia venuto a mancare.
Ci possiamo girare attorno quanto volete e farci tutte le pippe mentali del mondo, ma quello che Thom e Jonny hanno fatto con Skinner, l'avrebbero potuto fare con gli altri come Radiohead. E sarebbe stato meglio. (O diverso, come direbbe Phil).

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, LiveAirSpace said:

precisazione, per rispondere anche a @Valderrama che chiedeva in qualche post di ieri.
Questa nostra sensazione (mia e di Ale) e' proprio questo, una sensazione. Possiamo anche dirvi cosa ci hanno risposto (separatamente) Colin e Phil alla domanda sui Radiohead, ma non e' tanto quello che hanno detto o non detto. E' il modo in cui hanno reagito, sviato senza neanche dare la risposta di comodo che hanno sempre dato (al momento non abbiamo programmi).
E' l'insieme di tutto che fa avere la sensazione che qualcosa nell'assetto Radiohead sia venuto a mancare.
Ci possiamo girare attorno quanto volete e farci tutte le pippe mentali del mondo, ma quello che Thom e Jonny hanno fatto con Skinner, l'avrebbero potuto fare con gli altri come Radiohead. E sarebbe stato meglio. (O diverso, come direbbe Phil).

Che vi hanno risposto? Troppo curioso.

Comunque ascoltate alcune tracce concordo: robe come Speech Bubbles, The Same, Skrting, Open The Floodgates, Free In The Knowledge sono palesemente materiale Radiohead e che si poteva fare con i Radiohead.

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, @li said:

raga io che son sempre stata ottimista e mi aspettavo un LP10 entro la fine di quest'anno da un po' di cose che ho sentito/visto/percepito in questo weekend londinese dico che ci dobbiamo mettere il cuore in pace. I Radiohead NON torneranno insieme, almeno a breve.

Personalmente, non ho mai creduto a un LP10 entro la fine di quest'anno con la pandemia di mezzo e l'ho scritto piú di una volta, quindi figurati :faniente:

Ma infatti non mi aspetto che i RH tornino insieme a breve, ci vorrá qualche anno (io ho in mente sempre il 2025, non so perché). Peró non credo siano finiti, prima o poi li rivedremo. Voglio restare ottimista :ok:

16 minutes ago, LiveAirSpace said:

precisazione, per rispondere anche a @Valderrama che chiedeva in qualche post di ieri.
Questa nostra sensazione (mia e di Ale) e' proprio questo, una sensazione. Possiamo anche dirvi cosa ci hanno risposto (separatamente) Colin e Phil alla domanda sui Radiohead, ma non e' tanto quello che hanno detto o non detto. E' il modo in cui hanno reagito, sviato senza neanche dare la risposta di comodo che hanno sempre dato (al momento non abbiamo programmi).
E' l'insieme di tutto che fa avere la sensazione che qualcosa nell'assetto Radiohead sia venuto a mancare.
Ci possiamo girare attorno quanto volete e farci tutte le pippe mentali del mondo, ma quello che Thom e Jonny hanno fatto con Skinner, l'avrebbero potuto fare con gli altri come Radiohead. E sarebbe stato meglio. (O diverso, come direbbe Phil).

Con i RH sarebbe stato molto diverso, per quanto mi riguarda. Thom al basso è bravo ma non quanto Colin, Skinner non è Phil Selway, mancano l'effettistica e i backing vocals di Ed. Tutta una serie di cose uniche nel loro genere. Thom & Jonny sono fondamentali, ma gli altri sono ugualmente importanti :ok:

Ti ringrazio per la risposta comunque, le sensazioni dei/delle fan sono sempre importanti e vanno riportate.

Ora godiamoci The Smile e poi aspetteremo il ritorno dei RH, nel caso.

Link to comment
Share on other sites

Anche io curioso di sapere cos'han detto Colon e Filo.

Ho anche io, pur da assente alle date londinesi, una sensazione post-streaming che tutto questo sia qualcosa di ben più che un progetto side à la Atoms. Energia diversa, modus compositivi molto più simil-Radiohead rispetto a tutt'altro approccio yorke-solista o yorke-atomista. E Nigel rimasto dietro le quinte.
Live troppo "importanti" (scenografi, direttori della fotografia, una mega produzione...) per un progetto di semplice divertissement.

Lunga vita ai Radiohead, lunga vita agli Smiles.

Link to comment
Share on other sites

Phil sta lavorando sul nuovo album, dice che ci vorrà circa un anno da ora per finirlo e che gli piacerebbe fare dei live una volta che l’ha terminato. È stato gentilissimo davvero e si è fermato parecchio ma ha accuratamente evitato di rispondere a qualsiasi sollecitazione sul ritorno della formazione intera.


Colin e’ stato più secco: era felice del concerto del Magazine e quando gli ho detto che si era stato bellissimo ma che ci mancavano loro tutti insieme perché insieme sono meglio mi ha chiesto se lo pensassi davvero facendo una faccia un po’ strana e deviando il discorso sul fatto che non vede l’ora di vedere gli Smile dal vivo ai festival.

aggiungiamoci che gli Smile si sono “appropriati” degli ultimi inediti Radiohead e anche questo qualcosa significherà.

Per il resto quoto quanto detto da @modifiedbear: troppo sforzo per una cosa “volante”, troppo impegno.

Ma finche’ la musica che fanno e’ questa baciamoci i gomiti.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, echoes said:

Che vi hanno risposto? Troppo curioso.

Comunque ascoltate alcune tracce concordo: robe come Speech Bubbles, The Same, Skrting, Open The Floodgates, Free In The Knowledge sono palesemente materiale Radiohead e che si poteva fare con i Radiohead.

intanto quella che chiedeva dei Radiohead era @li :)
piu' o meno, in sintesi, questo.
Con Colin
Ale: ci mancate (i Radiohead). dovete tornare insieme voi cinque
Colin: dici? (do you think so?) [risata cretina]
Io: ma avete programmi di tornare a fare qualcosa insieme
Colin: non lo so, non lavoro in PR io [altra risata stupida]
La cosa fastidiosissima (e molto maleducata) era il ragazzino che era con lui che gli bisbigliava cose nell'orecchio mentre io e Ale parlavamo, e poi ridevano. Molto poco British direi.

Con Phil (che e' un Signore, una persona squisita ed elegante nei modi)
sempre Ale: dovete tornare insieme voi Radiohead
Phil: ma non ti sono piaciuti loro? e' stato un bel concerto [non ricordo esattamente]
Ale: si ma i Radiohead sono meglio
Phil: it's different [sorriso di classe]

Ripeto e' stato il modo in cui hanno comunque svincolato alla domanda sui Radiohead che ci ha lasciato la sensazione meh.

Btw, il terzo album di Phil e' finito e uscira' inizio hanno prossimo. Reazione mia "fra cosi' tanto?", risposta di Phil "eh le tempistiche per queste cose sono sempre molto lunghe".
Io comunque durante il terzo live mi giravo spesso per cercare di vedere l'espressione di Phil al concerto dei The Smile, ma aveva la mascherina e non si capiva :D 

Sempre se vi interessa, alla fine del primo live ho chiesto a Jonny "fate lo stesso set anche dopo, o cambiate qualcosa". Risposta "we haven't talked about it yet". Che simpatica presa per il culo :wub:

Link to comment
Share on other sites

Just now, @li said:

Phil sta lavorando sul nuovo album, dice che ci vorrà circa un anno da ora per finirlo e che gli piacerebbe fare dei live una volta che l’ha terminato. È stato gentilissimo davvero e si è fermato parecchio ma ha accuratamente evitato di rispondere a qualsiasi sollecitazione sul ritorno della formazione intera.


Colin e’ stato più secco: era felice del concerto del Magazine e quando gli ho detto che si era stato bellissimo ma che ci mancavano loro tutti insieme perché insieme sono meglio mi ha chiesto se lo pensassi davvero facendo una faccia un po’ strana e deviando il discorso sul fatto che non vede l’ora di vedere gli Smile dal vivo ai festival.

 

2 minutes ago, LiveAirSpace said:

intanto quella che chiedeva dei Radiohead era @li :)
piu' o meno, in sintesi, questo.
Con Colin
Ale: ci mancate (i Radiohead). dovete tornare insieme voi cinque
Colin: dici? (do you think so?) [risata cretina]
Io: ma avete programmi di tornare a fare qualcosa insieme
Colin: non lo so, non lavoro in PR io [altra risata stupida]
La cosa fastidiosissima (e molto maleducata) era il ragazzino che era con lui che gli bisbigliava cose nell'orecchio mentre io e Ale parlavamo, e poi ridevano. Molto poco British direi.

Con Phil (che e' un Signore, una persona squisita ed elegante nei modi)
sempre Ale: dovete tornare insieme voi Radiohead
Phil: ma non ti sono piaciuti loro? e' stato un bel concerto [non ricordo esattamente]
Ale: si ma i Radiohead sono meglio
Phil: it's different [sorriso di classe]

Ripeto e' stato il modo in cui hanno comunque svincolato alla domanda sui Radiohead che ci ha lasciato la sensazione meh.

Btw, il terzo album di Phil e' finito e uscira' inizio hanno prossimo. Reazione mia "fra cosi' tanto?", risposta di Phil "eh le tempistiche per queste cose sono sempre molto lunghe".
Io comunque durante il terzo live mi giravo spesso per cercare di vedere l'espressione di Phil al concerto dei The Smile, ma aveva la mascherina e non si capiva :D 

Sempre se vi interessa, alla fine del primo live ho chiesto a Jonny "fate lo stesso set anche dopo, o cambiate qualcosa". Risposta "we haven't talked about it yet". Che simpatica presa per il culo :wub:

:( 

Mi dispiace che dei musicisti del calibro di Phil e Colin debbano ridursi così. I The Smile mi piacciono, ma si sente che prevale la componente "matematica" rispetto al cuore e all'emozione che è una componente propria di Phil, Colin e Ed. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

 

:( 

Mi dispiace che dei musicisti del calibro di Phil e Colin debbano ridursi così. I The Smile mi piacciono, ma si sente che prevale la componente "matematica" rispetto al cuore e all'emozione che è una componente propria di Phil, Colin e Ed. 

No su questo nn sono d’accordo. L’emozione e la convinzione sui nuovi pezzi era palpabile. Certo è un altro suono: più scarno, meno elaborato, almeno per quello che abbiamo sentito finora (ma nn mi aspetto grandi cambiamenti sul disco).

E comunque anche i Radiohead sono sempre stati una band più cerebrale che di cuore.

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, @li said:

No su questo nn sono d’accordo. L’emozione e la convinzione sui nuovi pezzi era palpabile. Certo è un altro suono: più scarno, meno elaborato, almeno per quello che abbiamo sentito finora (ma nn mi aspetto grandi cambiamenti sul disco).

E comunque anche i Radiohead sono sempre stati una band più cerebrale che di cuore.

Sarò matto io, ma Phil spesso coi suoi interventi di batteria mi ha emozionato. Certo negli ultimi due/tre album si è sentito di meno, ma ha sempre colorato la musica dei Radiohead pur non disponendo di uno strumento che emette note, ma ritmo. Lo rispetto tantissimo come batterista.

Link to comment
Share on other sites

Anche io nn fraintendermi. E preferirò sempre i Radiohead a qualsiasi versione alternativa o monca, come ho voluto puntualizzare sia con Colin che con Phil anche a costo di farmi odiare :).

Nel contempo ammetto candidamente che i miei “eroi” sono sempre stati Thom e Jonny e che da questi concerti sono uscita molto più soddisfatta di quanto mi sarei aspettata sulla carta.

E forse, se per motivi loro, non si sentono più di andare avanti tutti e cinque è meglio così che vederli fare una brutta fine e lavori poco ispirati e di “mestiere” come tante band. Detto ciò io spero che un LP10 e altri Radiohead possano esistere in futuro, a patto che vogliano davvero farlo.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi per me era ovvio dall’inizio che ci fosse qualcosa di anomalo in un progetto Thom+Jonny…non si tratta di un progetto solista, ed infatti hanno creato musica esattamente come avrebbero fatto con i Radiohead e si sente…

I pezzi sono pregevoli e non avrebbero in alcun modo sfigurato in un LP10, certo il suono magari sarebbe stato più pieno, ma la sostanza resta…

Godiamoci un nuovo album dei Radiohead in questa nuova veste, perché di questo si tratta e lunga vita a loro che continuano a produrre roba di altissimo livello.

Con questo non escludo che non ci sarà un altro disco dei RH, ma mi dispiace sinceramente che questi pezzi non entrino ufficialmente nel loro repertorio…

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...