Jump to content

A Light for Attracting Attention


Lacatus

Recommended Posts

10 minutes ago, Wanderer said:

quindi probabilmente non sarà nello stile dei quello dei singoli. 

beh ma i singoli praticamente nn hanno un artwork. hanno una scritta.
piu che altro bisogna vedere se sara' nello stile di quello usato per il tour o se, come nel caso del tour di AMSP, non c'entrera' un tubo.

 

p.s. intanto i Radiohead si danno da fare per vendere servizi da the vedo :P

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 Aprile: uscita ufficiale di "5.17" & "That's How Horses Are"

9 Aprile: live a Zermatt

23 Aprile: possibile pubblicazione per il Record Store Day (chissá che non facciano uscire qualcos altro di speciale, a sto punto)

29 Aprile: possibile annuncio e/o uscita LP1 The Smile

Devo solo capire dove "infilarci" la probabile uscita di "Thin Thing" come singolo (con relativo video). Circa un mese prima dell'annuncio/uscita dell'album o a ridosso dell'annuncio/uscita dell'album? :uhm:

Questo è un rebus anche per me.

Link to comment
Share on other sites

On 3/14/2022 at 11:28 PM, Valderrama said:

Devo solo capire dove "infilarci" la probabile uscita di "Thin Thing" come singolo (con relativo video). Circa un mese prima dell'annuncio/uscita dell'album o a ridosso dell'annuncio/uscita dell'album? :uhm:

Questo è un rebus anche per me.

Talmente un rebus che non è manco Thin Thing come ipotizzavano su AtEase.

Stavolta, Scatter batte AtEase 1 a 0 :prego:

Bella sta cosa di una "cazzatina" a settimana però, mi ricorda un po' il periodo pre-uscita di In Rainbows in cui ci informavano sul loro sito/blog ufficiale dei lavori in corso per l'uscita dell'LP7. Proprio come allora, stavolta il silenzio non c'è, ma fanno parlare di se stessi con i loro piccoli annunci di settimana in settimana.

I like It :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Mah io nn vorrei di nuovo peccare di eccessivo ottimismo ma se domani esce il terzo singolo col video (che a questo punto e’ skirting e non thin thing e quindi aveva ragione @Billy Beach) e contando che proprio oggi han caricato sui social tutti gli eventi delle date live io nn escluderei che ci dicano finalmente la release date.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, @li said:

contando che proprio oggi han caricato sui social tutti gli eventi delle date live

Ma tu intendi su feisbuk negli "Eventi in programma"? Perché su Twitter e Instagram non hanno caricato nessun evento oggi :faniente:

Comunque potrebbe essere che hanno caricato tutte le date degli eventi solo oggi perché ora il tour in programma è completo, visto che solo ieri hanno aggiunto l'ultima data del Tour, cioé quella di Lione dell'8 Giugno (prima non c'era, giusto?): 

Io continuo a pensare che prima di Zermatt l'album non esca, poi boh :uhm:

Link to comment
Share on other sites

Lione c’era. Hanno solo venduto i biglietti ieri in ritardo rispetto alle altre date. Devono ancora aprire solo la vendita di Montreux che come Lione dipende dal festival.

Comunque non credo che esca domani il disco, anzi lo escluderei, ma mi aspetto una cosa tipo “This is our new single and the album will be out on…” come fecero con Daydreaming e Lotus Flower se ricordo bene.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, @li said:

Mah io nn vorrei di nuovo peccare di eccessivo ottimismo ma se domani esce il terzo singolo col video (che a questo punto e’ skirting e non thin thing e quindi aveva ragione @Billy Beach) e contando che proprio oggi han caricato sui social tutti gli eventi delle date live io nn escluderei che ci dicano finalmente la release date.

Attendo con ansia il video con Thom da minatore Skirting under the Surface.

Ma visto che alla fine mi ero quasi convinto pure io di Thin Thing come singolo, non escluderei a questo punto che tra un paio di settimane esca pure quella in modo che si fanno di nuovo i 2 lati di un'ulteriore 7" questa volta con stampa coloratissima. 

Chiaramente preferirei la strada più breve per l'annuncio del album, ma a questo punto sono anche disposto a stare ai giochetti settimanali se portano delle gemme come SOTS.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Lacatus said:

Per me oggi video di Skrting + annuncio album che sarà prenotabile da oggi.

L' album sarà disponibile in streaming prima dell'inizio del tour.

ci potrebbe stare ma se cosi fosse penso dovrebbero renderlo disponibile entro un paio di settimane al max almeno per lo streaming (again stile AMSP/TKOL), rimandando oltre solo il vinile. Vediamo. Molto curiosa del video.
E da quando ho ascoltato Skirting aspettative stellari. Contentissima.

Link to comment
Share on other sites

Recap delle aspettative su quanto è ancora inedito:

Gruppo 1 - Aspettative alte:

  • Panavision *****
  • Speech Bubbles ****
  • Thin Thing *****
  • Floodgates (se ci sara') ****
  • A Hairdryer *****
  • Just Eyes and Mouth *****
  • We Don't Know What Tomorrow Brings ***

Gruppo 2 - Buone possibilita' di sviluppo:

  • The Same ***
  • Waving a White Flag ***

Poche/senza speranze:

  • The Opposite *
  • Free in the Knowledge *


Di quelle gia' uscite:

  • Skirting ***** entra nel Gruppo 1
  • The Smoke *** entra nel Gruppo 2
  • You'll Never Work in Television * entra Gruppo 3

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, @li said:

Recap delle aspettative su quanto è ancora inedito:

Gruppo 1 - Aspettative alte:

  • Panavision
  • Speech Bubbles
  • Thin Thing
  • Floodgates (se ci sara')
  • A Hairdryer
  • Just Eyes and Mouth
  • We Don't Know What Tomorrow Brings

Gruppo 2 - Buone possibilita' di sviluppo:

  • The Same
  • Waving a White Flag

Poche/senza speranze:

  • The Opposite
  • Free in the Knowledge 


Di quelle gia' uscite:

  • Skirting va nel gruppo 1
  • The Smoke va nel gruppo 2
  • You'll Never Work in Television nel gruppo 3

 

Le mie:

Gruppo 1 - Aspettative alte:

  • Panavision
  • Hairdryer

Gruppo 2 - Buone possibilita' di sviluppo:

  • Thin Thing
  • The Same
  • Waving a White Flag
  • Just Eyes and Mouth
  • Speech Bubbles
  • Open The Floodgates 

Gruppo 3 - Poche/senza speranze:

  • The Opposite
  • Free in the Knowledge
  •  We Don't Know What Tomorrow Brings


Di quelle gia' uscite:

  • Skirting è nel gruppo 1
  • The Smoke è nel gruppo 2
  • You'll Never Work in Television è nel gruppo 2
Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, @li said:

Skinner che posta la lista dei musicisti che hanno collaborato a Skrting termina il post di ieri con "more to come soon"...

https://www.instagram.com/tv/CbONXHqq9Ya/

Giovedì prossimo (24 marzo) finisce il concorso per vincere il vinile 7", magari sarà quello il giorno dell'annuncio...

Avrebbero dovuto chiamarsi On A Thursday, non The Smile :laugh:

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Lacatus said:

Giovedì prossimo (24 marzo) finisce il concorso per vincere il vinile 7", magari sarà quello il giorno dell'annuncio...

Avrebbero dovuto chiamarsi On A Thursday, non The Smile :laugh:

mia teoria attuale, basata sul fatto del "contentino a settimana". Settimana prossima hanno gia' il post pronto con l'annuncio della fine del concorso e bla bla, quindi è andata anche quella.

La settimana dopo nn so cosa possono ancora inventarsi quindi devono fare uscire il disco: io dico 31 Marzo (si. On a Thursday)  a questo punto.
E speriamo sia la volta buona.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, @li said:

mia teoria attuale, basata sul fatto del "contentino a settimana". Settimana prossima hanno gia' il post pronto con l'annuncio della fine del concorso e bla bla, quindi è andata anche quella.

La settimana dopo nn so cosa possono ancora inventarsi quindi devono fare uscire il disco: io dico 31 Marzo (si. On a Thursday)  a questo punto.
E speriamo sia la volta buona.

Non dimentichiamo però che il 2 aprile esce il secondo singolo di Peaky Blinders, That's How Horses Are: forse si scivola a giovedì 7 aprile.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lacatus said:

Non dimentichiamo però che il 2 aprile esce il secondo singolo di Peaky Blinders, That's How Horses Are: forse si scivola a giovedì 7 aprile.

per me nn cambia niente (oltretutto ho letto che dura 2 minuti :D )
il 9 Thom deve suonare in Svizzera e secondo me vorra' godersi la release quindi o fine Marzo o se no dopo meta' Aprile.
Ma secondo me soon detto da Skinner fa propendere per la fine del mese. Speriamo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Non dimentichiamo però che il 2 aprile esce il secondo singolo di Peaky Blinders, That's How Horses Are: forse si scivola a giovedì 7 aprile.

 

59 minutes ago, @li said:

per me nn cambia niente (oltretutto ho letto che dura 2 minuti :D )
il 9 Thom deve suonare in Svizzera e secondo me vorra' godersi la release quindi o fine Marzo o se no dopo meta' Aprile.
Ma secondo me soon detto da Skinner fa propendere per la fine del mese. Speriamo.

Mi sbaglierò sicuramente ma la brevità di That's How Horses Are a 2:23 minuti mi fa pensare che sarà un brano più movimentato e concentrato rispetto a 5.17 con un stile tra pop/rock/punk. La brevità non lo collego ad un minor valore del brano. Ci potrebbe sorprendere, come potrebbe essere anche un interlude strumentale poco significativo, ma ne dubito.

Ma tornando al discorso dei tempi per il release del album Smile per quanto bello potrebbe essere "That's How Horses Are" sono d'accordo che non influenzerà affatto la tabella di marcia degli Smile. Ce lo insegna ciò che è successo questa settimana tra 5.17 e SOTS.

L'ultima volta che è stata usata la frase "More music coming soon" era il 2/3 e poi il giorno dopo è uscito il remix di The Smoke. Il "soon" di ieri potrebbe essere benissimo per oggi.

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Billy Beach said:

L'ultima volta che è stata usata la frase "More music coming soon" era il 2/3 e poi il giorno dopo è uscito il remix di The Smoke. Il "soon" di ieri potrebbe essere benissimo per oggi.

My two cents: io ho l'impressione che stiano anche cercando di fare "apprezzare" le cose che pubblicano. Intendo dire lasciare il tempo per approfondire. E' stato cosi col remix + playlist e, credo, anche adesso col video, making of, intervista al regista, e particolari sui musicisti etc etc di Skirting.
 

Quindi per me una settimanina per lasciarci parlare di questa canzone&video ce la lasceranno e pertanto oggi nn mi aspetto succeda nulla. Per me soon resta, come avevo pensato l'altra volta, un arco di 1/2 settimane comunque. Non di piu'.

 

p.s. pero' spero che abbia ragione @Billy Beach 😋

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera mi sono ascoltato due o tre volte di fila i tre nuovi brani e sono rimasto piacevolmente sopreso di come questa nuova formazione abbia già un suono e una cifra stilistica ben riconoscibile. Molto dipende anche dalla produzione di Godrich ma ci sono grosse affinità in questi pezzi, soprattutto in The Smoke e Surface. 
Francamente non trovo grandi somoglianze con i Radiohead. E' ovvio, qui ci sono le due principali menti ragion per cui l'eco espressivo è naturale: le atmosfere, l'emotività di alcune progressioni melodiche e l'arte dell'arranagiamento sono quelle che abbiamo conosciuto con i Radiohead. Tuttavia, da un punto di vista prettamente musicale, non ci trovo nessuna somiglianza specifica con TKOL, AMSP, IR etc... né con i lavori solisti di Thom. Mi pare (dico "pare" perchè abbiamo ascoltato solo 3 brani) che l'interazione e le dinamiche tra questi 3 musicisti portino ad un sound inedito rispetto al catalogo delle produzioni di ciascuno. Sento la capacità di Thom nel risolvere sequenze di accordi non convenzionali in qualcosa di emotivamente toccante, sento tanto Jonny (forse la voce prominente in questo progetto) nell'arrangiamento dei pezzi sia a livello di giochi di intreccio di chiatarre e basso sia di interventi di fiati e archi (per le mie orecchie, l'affinità musicale maggiore è con le OST di Jonny piuttosto che con i RH), sento l'impostazione jazz di un batterista abituato a suonare per anni con musicisti africani (e quindi afrobeat come se piovesse etc...) ma che, essendo un white english man stagionato, avrà sicuramente sottoposto i suoi timpani alla cultura progressive e post-punk made in Britain.
Se vogliamo fare il confronto diretto con i Radiohead, qui c'è molto più "spazio" tra le voci di ciascun strumento ed è un approccio che accolgo molto favorevolmente. Se i Radiohead giocano stratificando e modulando layer di suoni, nei The Smile la dinamica è a incastri e le stanze per ciascun strumento sono più ampie. Anche l'uso dei fiati/archi mi sembra molto diverso: nei RH sono spesso utilizzati in maniera massiva e promimente mentre, per quel poco che ho finora sentito, in questi brani si ritagliano lo spazio sufficiente a riempire e ricamare le pieghe di una musica più "angolare" (aggettivo che attribuirei sia ai momenti dilatati, sia a quelli più rock e noisy come Television). La parte ritmica, poi, come già detto, è completamente diversa: l'unico punto di contatto tra Tom Skinner e Phil Selway è forse il tocco leggero ma per il resto non vedo punti in comune, cosa che di per sé basta a rivoltare come un calzino il suono e l'impostazione di un'intera band. Inoltre Skinner suona molte più note di Selway ed è, secondo me, un motivo che può spiegare, rispetto ai RH, la riduzione degli altri elementi sonori nell'arrangiamento complessivo (oltre, naturalmente, all'assenza di Ed e Colin).
Detto ciò, basandomi sui brani al momento pubblicati e sul Live al Magazine, ribadisco le mie grandi aspettative per questo disco/progetto nonché la felicità nel vedere degli artisti che, intelligentemente, hanno trovato il modo di ridare vita e freschezza al loro talento smarcando l'effetto "dinosauro" che si stava minacciosamente affacciando sui Radiohead. 

PS: per me entro il primo aprile annunciano il disco rendendolo disponibile sulle piattaforme digitali con release fisica tra Pasqua e l'inizio del tour.

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, molonovo said:

Ieri sera mi sono ascoltato due o tre volte di fila i tre nuovi brani e sono rimasto piacevolmente sopreso di come questa nuova formazione abbia già un suono e una cifra stilistica ben riconoscibile. Molto dipende anche dalla produzione di Godrich ma ci sono grosse affinità in questi pezzi, soprattutto in The Smoke e Surface. 
Francamente non trovo grandi somoglianze con i Radiohead. E' ovvio, qui ci sono le due principali menti ragion per cui l'eco espressivo è naturale: le atmosfere, l'emotività di alcune progressioni melodiche e l'arte dell'arranagiamento sono quelle che abbiamo conosciuto con i Radiohead. Tuttavia, da un punto di vista prettamente musicale, non ci trovo nessuna somiglianza specifica con TKOL, AMSP, IR etc... né con i lavori solisti di Thom. Mi pare (dico "pare" perchè abbiamo ascoltato solo 3 brani) che l'interazione e le dinamiche tra questi 3 musicisti portino ad un sound inedito rispetto al catalogo delle produzioni di ciascuno. Sento la capacità di Thom nel risolvere sequenze di accordi non convenzionali in qualcosa di emotivamente toccante, sento tanto Jonny (forse la voce prominente in questo progetto) nell'arrangiamento dei pezzi sia a livello di giochi di intreccio di chiatarre e basso sia di interventi di fiati e archi (per le mie orecchie, l'affinità musicale maggiore è con le OST di Jonny piuttosto che con i RH), sento l'impostazione jazz di un batterista abituato a suonare per anni con musicisti africani (e quindi afrobeat come se piovesse etc...) ma che, essendo un white english man stagionato, avrà sicuramente sottoposto i suoi timpani alla cultura progressive e post-punk made in Britain.
Se vogliamo fare il confronto diretto con i Radiohead, qui c'è molto più "spazio" tra le voci di ciascun strumento ed è un approccio che accolgo molto favorevolmente. Se i Radiohead giocano stratificando e modulando layer di suoni, nei The Smile la dinamica è a incastri e le stanze per ciascun strumento sono più ampie. Anche l'uso dei fiati/archi mi sembra molto diverso: nei RH sono spesso utilizzati in maniera massiva e promimente mentre, per quel poco che ho finora sentito, in questi brani si ritagliano lo spazio sufficiente a riempire e ricamare le pieghe di una musica più "angolare" (aggettivo che attribuirei sia ai momenti dilatati, sia a quelli più rock e noisy come Television).

Vero, ma è anche un po' la scoperta dell'acqua calda: dire che gli Smile non sono i Radiohead è come dire che gli Atoms For Peace non sono i Radiohead, così come i Radiohead di A Moon Shape Pool non sono i Radiohead di The King Of Limbs e i Radihoead di Kid A non sono i Radiohead di Ok Computer... e via dicendo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...