Jump to content

A Light for Attracting Attention


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Just now, @li said:

#Smile Lp2 team

Io quoto Molonovo e secondo me il buon @Lacatus che spesso è stato Sibilla Cumana, stavolta è fuori strada. 
Ma anche questo si vedra' (se i signori la fuori nn schiacchiano bottoni che nn devono).

Io mi baso sul fatto che mai hanno ripetuto una cosa due volte: quindi per il futuro prossimo mi aspetto qualcosa di completamente diverso dagli Smile. Thom in questi 2 anni di pandemia ha lavorato anche su Gawpers e nuovo materiale solista che vedrà la luce nel 2023/24.

Poi magari in futuro può accadere che i Radiohead si scioglieranno e Thom e Jonny, per lavorare insieme, rimettano su gli Smile. Questo secondo me è possibile. Ma fino a quando non leggo una dichiarazione di scioglimento, considero i Radiohead come un gruppo ancora in attività :) 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Lacatus said:

Io mi baso sul fatto che mai hanno ripetuto una cosa due volte: quindi per il futuro prossimo mi aspetto qualcosa di completamente diverso dagli Smile. Thom in questi 2 anni di pandemia ha lavorato anche su Gawpers e nuovo materiale solista che vedrà la luce nel 2023/24.

Poi magari in futuro può accadere che i Radiohead si scioglieranno e Thom e Jonny, per lavorare insieme, rimettano su gli Smile. Questo secondo me è possibile. Ma fino a quando non leggo una dichiarazione di scioglimento, considero i Radiohead come un gruppo ancora in attività :) 

si ma tu parti dal presupposto che sia un progetto parallelo come quelli che ci son stati finora. Io dal 31 gennaio appena uscita dal  Magazine la penso diversamente. Gli Smile sono i Radiohead 2.0.

 

p.s. la dichiarazione di scioglimento io ho SEMPRE pensato che nn l'avrebbero MAI fatta, semplicemente a un certo punto avrebbero smesso di "esistere"... a prescindere o meno dagli Smile.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Lacatus said:

A me invece gli Smile paiono una grossa involuzione rispetto ai Radiohead: i pezzi fino ad ora presentati dal vivo, belli o brutti che siano, se fossero parte del catalogo Radiohead starebbero in una fascia media (in mezzo alle 15 Step, alle Identikit, alle Mr Magpie) non fra i grandi classici (le Reckoner, le Present Tense, le Bloom). E non sto nemmeno tirando in ballo il catalogo Radiohead degli anni EMI... 

Dopo questo giro di giostra, come era già accaduto con gli Atoms For Peace si tornerà prima o poi ai Radiohead, anche perché se i Radiohead dovessero mai decidere di sciogliersi, rilasceranno una dichiarazione tranquillamente. 

Aggiungo una cosa: Thom nel 2018-2019 ha avviato un nuovo corso creativo con Suspiria, Don't Fear The Light e Gawpers e nei prossimi anni sentiremo della musica molto nuova e molto interessante, molto più degli Smile.

ma se basta mezza dei the smile per superare quell'accozzaglia insipida di amsp! suvvia

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Thomyorke said:

ma se basta mezza dei the smile per superare quell'accozzaglia insipida di amsp! suvvia

bah inzomma io nn esagererei nemmeno in questo senso.

sicuramente si sentono, come ho gia' detto, una freschezza e un entusiasmo maggiori. E non è poco.

Link to comment
Share on other sites

I pezzi con più potenziale per me sono Panavision, Bubbles, Skirting, Floodgates. Il resto è roba buona, non eccellente, buona;  eccetto 4 cose dimenticabili - che comunque non è pochissimo. 

Mi aspetto un album nella media, un buon ascolto. E non lo paragono ai Radiohead perchè per me è proprio un tipo di progetto diverso, per spirito. Per fortuna, in un certo senso ;) 

E non solo perchè mancano gli altri tre - cosa che comunque incide, checché se ne dica - ma perchè appunto, non apri un progetto diverso se non ti vuoi approcciare con mentalità diversa. Si, alcuni pezzi potrebbero finire in un LP10, ma al tempo stesso si capisce che non è roba da LP10, non so se si coglie cosa intendo. 

Poi oh, se viene fuori un discone, tanto meglio :D 

 

***

Concordo che certe robe di Suspiria andrebbero recuperate ;) perchè molto fighe. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Lacatus said:

Aggiungo una cosa: Thom nel 2018-2019 ha avviato un nuovo corso creativo con Suspiria, Don't Fear The Light e Gawpers e nei prossimi anni sentiremo della musica molto nuova e molto interessante, molto più degli Smile.

ma magari santissimo il Signore piuttosto che sta roba mediocre 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, myxo said:

ma magari santissimo il Signore piuttosto che sta roba mediocre 

adesso non esagererei nell'altro senso, anche perche sono cose radicalmente diverse. 

Per me gli Smile hanno in canna del buon materiale:rolleyes:, compatibile con lo spirito del progetto.

L'attesa ci sta, alla fine è un disco con Yorke e Greenwood assieme dentro, in un nuovo progetto e dopo che l'ultimo disco dei Radiohead è uscito 6 anni fa...

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Wanderer said:

L'attesa ci sta, alla fine è un disco con Yorke e Greenwood assieme dentro, in un nuovo progetto e dopo che l'ultimo disco dei Radiohead è uscito 6 anni fa...

6 anni fa... mammamia... mi hai ricordato una cosa...

:bye: 

Link to comment
Share on other sites

nn capisco tanto il nesso pero' tutto puo' essere.

comunque direi che hanno da giocarsi ancora:

- date americane
- video di thin thing
 

Che poi decidano di giocarle insieme al jolly disco o continuare a centellinare boh.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Billy Beach said:

La data di estrazione Tombola per questo oggettino che riguarda solo a 450 persone non può diventare motivo di attesa per altri eventuali annunci.

 

e infatti ormai cerchiamo date a caso :D

era quello che volevo dire ieri con "Nostradamus dei Rh"...
quelli piu' o meno a sto livello qui (anche se nello specifico si scherzava)

io mi sono appena reso conto che T+H+E+S+M+I+L+E (ovvero 20+8+5+19+13+9+12+5) è uguale a 91 e che 91 meno 10+03+20+22 (58) dà 33 come risultato!!! Ti rendi conto? vuol dire che il disco uscirà il 33 marzo 
 

😆

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, The_Tourist said:

Sto passando dalla snai a giocare un paio di bollette, accetto previsioni.

Amico mio ho giá dato, ho vinto tanti ma tanti danari a Gennaio con le scommesse sportive (lo posso dimostrare, volendo), poi la vena buona è finita e ora faccio altro per avere guadagni extra.

Mi dispiace, arrivi in ritardo, altrimenti ti avrei aiutato volentieri :faniente:

Comunque...

-48

:dance:

Link to comment
Share on other sites

Letto anche io. Nel frattempo sono anche passati due mesi pero' e se Stanley e Thom hanno tempo di mettersi a stampare 400 copertine a una a una*** direi che l'artwork dovrebbe essere finito.


comunque a proposito di date. Tra due mesi esatti oggi comincia il tour e quindi tra breve (presumibilmente dopo Zermatt) dovranno iniziare a provare un po'... 

 

 

*** a proposito: qualcuno è andato a prendere i biglietti?

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Lacatus said:

Notizia: 

Thom e Jonny a metà gennaio hanno partecipato a un podcast (Smartless) che è stato trasmesso oggi.

Hanno detto che l'album sta ritardando a uscire perché l'artwork li ha dato filo da torcere più di quanto pensassero.

quindi probabilmente non sarà nello stile dei quello dei singoli. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...