Jump to content

A Light for Attracting Attention


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

17 minutes ago, Lurgee said:

Ma si l'attesa fa parte del piacere , porca troia. 😆

Ma in effetti nonostante la sofferenza sottoscrivo: una volta uscito ci aspettano anni senza nessun sussulto che li riguardi. Godiamocela e divertiamoci come fanno loro. 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, @li said:

@Valderrama @Lacatus dove sono'? :D

-5

-5 a cosa? :uhm:

Come piú volte ho ribadito, l'album esce a fine Aprile/inizio Maggio.

Prima data utile (per quanto mi riguarda): Venerdí 29 Aprile.

Inizio il conteggio...

-50 giorni (quasi -49 visto che tra poco è mezzanotte)

DAJE :balla:

(sapevo che oggi vi avrebbero imbrogliato facendo uscire qualcos altro che non fosse l'album, li conosco troppo bene ormai :baguette:)

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, OKPC_82 said:

Tutto lascia far pensare che i 2 singoli siano fuori dal disco…

 

Si pensava la stessa cosa qui su Scatter di "Burn The Witch" quando uscí il video relativo a Maggio 2016, ma poi in AMSP c'era.

Tutto puó essere, ma io credo che i 2 singoli alla fine ci saranno nell'album :uhm:

Link to comment
Share on other sites

 

30 minutes ago, Valderrama said:

-5 a cosa? :uhm:

 

Alle 5! A cosa se no? 
comunque ridendo e scherzando ogni settimana ne stanno tirando fuori una di cazzatina e va bene così. 
Chissà quante ne hanno prima del pezzo grosso. Per me tutto ancora assolutamente aperto checchenedicano I vari nostradamus degli Smile 😊 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, @li said:

Per me tutto ancora assolutamente aperto checchenedicano I vari nostradamus degli Smile 😊 

Nostradamus alla fine ha avuto fama eccessiva post-mortem, visto che in vita alla fine ha azzeccato ben poco.

Io non sono un veggente, semplicemente non mi faccio prendere dalla foga, dall'hype generato da Thom & co. sui social, dal loro continuo imbrogliare i fan per creare sempre piú suspense.

Entro i miei limiti, cerco sempre di essere lucido e equilibrato, di non cadere in certe trappole, dunque tutto ció che cerco di prevedere ha dietro un ragionamento.

Alla fine posso sbagliare (sono umano anche io), ma da Gennaio 2016 ad oggi:

- Avevo detto che l'acquisizione del back catalogue da parte della XL avrebbe cambiato il modo di "proporsi sul mercato" da parte dei Radiohead e cosí è stato

- Avevo predetto "Burn The Witch" come una delle tracce di AMSP individuando la strega nascosta nelle prime immagini diffuse pre-album e cosí è stato

- Avevo predetto il modo in cui i RH avrebbero distribuito AMSP (in modo molto tradizionale rispetto al passato), "vendendosi" anche alle piattaforme di streaming musicali tipo Spotify e cosí è stato

- Avevo detto che a Ottobre/Novembre scorso sarebbe uscito il box per celebrare il ventennale di Kid A/Amnesiac (ero impazzito l'ultimo giorno credendo anche io a un fantomatico nuovo album, ma stavo delirando un attimo volendo credere in qualcosa di non logico e/o razionale), che sarebbe uscito in ritardo di un anno ma che comunque non c'era nessun LP10 in programma e cosí è stato.

- A Gennaio 2022, avevo detto che l'LP1 de The Smile sarebbe uscito nella prima metá del 2022, non a breve e, presumibilmente, cosí sará.

- Avevo previsto anche altre cose poi verificatesi ma la mia memoria ormai è quella che è, sto invecchiando pure io :azz:

Sia chiaro, non ci sono sfere di cristallo dietro tutte queste predizioni, non c'é alcuna magia nera e non ho una Delorean, ma sono previsioni basate esclusivamente su miei ragionamenti, idee sviluppate nel corso degli anni conoscendo sempre piú a fondo i modi di fare dei RH.

Cosí facendo posso risultare odioso, me ne rendo conto, ma forse è meglio diventare odioso agli occhi degli altri che abboccare agli scherzetti e agli imbrogli che Thom & co. amano farci da qualche anno, ormai.

Io cerco soltanto di farvi capire che se qualcuno che SA ha detto espressamente "later this year", deve per forza essere later this year :faniente:

Poi ci sono anche gli atri indizi a cui fare riferimento, ma questo del "Later this year" resta quello principale.

Poi chiaro, che uno la pensi come vuole, semplicemente a me da qualche anno non piace piú farmi prendere in giro da Thom e le sue goliardate. Se a qualcuno piace ancora, si accomodi pure, ma io ormai ho capito l'andazzo e non mi faccio piú fregare.

Poi ripeto, pensatela come volete, non voglio costringere nessuno a pensarla come me, questi sono solo miei pensieri che faccio "viaggiare" a casaccio nel web. Libertá di pensiero per chiunque la pensi diversamente da me, assolutamente.

Per quanto mi riguarda:

-49 :bongo:

 

:bong:

 

Link to comment
Share on other sites

Ahah va beh nun t’incazza’ e dacci anche due numeri piuttosto. :P

Volevo solo dire che son 30 anni che leggo ovunque le previsioni più disparate e poi fanno sempre come azzo vogliono tanto (io per fortuna comunque mi ci diverto ancora).

Link to comment
Share on other sites

Poi gli indizi che non era l'album c'erano e li abbiamo visti tutti ed ignorati per quanto invece volevamo credere.

Abbiamo tutti commentati le dimensioni ridotte delle stampe, incompatibili con qualsiasi formato fisico di un un'album.

Poi abbiamo commentato anche la scelta della semplice stampa di testo su sfondo nero. Per me l'album avrà un disegno di Stanley sulla copertina e non solo testo. Me la fa pensare l'immagine usato nel sito per annuncio tour e come sfondo qui in scatter, la copertina probabilmente non sarà quello ma qualcosa della stessa serie/stile.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Valderrama said:

Nostradamus alla fine ha avuto fama eccessiva post-mortem, visto che in vita alla fine ha azzeccato ben poco.

Io non sono un veggente, semplicemente non mi faccio prendere dalla foga, dall'hype generato da Thom & co. sui social, dal loro continuo imbrogliare i fan per creare sempre piú suspense.

Entro i miei limiti, cerco sempre di essere lucido e equilibrato, di non cadere in certe trappole, dunque tutto ció che cerco di prevedere ha dietro un ragionamento.

Alla fine posso sbagliare (sono umano anche io), ma da Gennaio 2016 ad oggi:

- Avevo detto che l'acquisizione del back catalogue da parte della XL avrebbe cambiato il modo di "proporsi sul mercato" da parte dei Radiohead e cosí è stato

- Avevo predetto "Burn The Witch" come una delle tracce di AMSP individuando la strega nascosta nelle prime immagini diffuse pre-album e cosí è stato

- Avevo predetto il modo in cui i RH avrebbero distribuito AMSP (in modo molto tradizionale rispetto al passato), "vendendosi" anche alle piattaforme di streaming musicali tipo Spotify e cosí è stato

- Avevo detto che a Ottobre/Novembre scorso sarebbe uscito il box per celebrare il ventennale di Kid A/Amnesiac (ero impazzito l'ultimo giorno credendo anche io a un fantomatico nuovo album, ma stavo delirando un attimo volendo credere in qualcosa di non logico e/o razionale), che sarebbe uscito in ritardo di un anno ma che comunque non c'era nessun LP10 in programma e cosí è stato.

- A Gennaio 2022, avevo detto che l'LP1 de The Smile sarebbe uscito nella prima metá del 2022, non a breve e, presumibilmente, cosí sará.

- Avevo previsto anche altre cose poi verificatesi ma la mia memoria ormai è quella che è, sto invecchiando pure io :azz:

Sia chiaro, non ci sono sfere di cristallo dietro tutte queste predizioni, non c'é alcuna magia nera e non ho una Delorean, ma sono previsioni basate esclusivamente su miei ragionamenti, idee sviluppate nel corso degli anni conoscendo sempre piú a fondo i modi di fare dei RH.

Cosí facendo posso risultare odioso, me ne rendo conto, ma forse è meglio diventare odioso agli occhi degli altri che abboccare agli scherzetti e agli imbrogli che Thom & co. amano farci da qualche anno, ormai.

Io cerco soltanto di farvi capire che se qualcuno che SA ha detto espressamente "later this year", deve per forza essere later this year :faniente:

Poi ci sono anche gli atri indizi a cui fare riferimento, ma questo del "Later this year" resta quello principale.

Poi chiaro, che uno la pensi come vuole, semplicemente a me da qualche anno non piace piú farmi prendere in giro da Thom e le sue goliardate. Se a qualcuno piace ancora, si accomodi pure, ma io ormai ho capito l'andazzo e non mi faccio piú fregare.

Poi ripeto, pensatela come volete, non voglio costringere nessuno a pensarla come me, questi sono solo miei pensieri che faccio "viaggiare" a casaccio nel web. Libertá di pensiero per chiunque la pensi diversamente da me, assolutamente.

Per quanto mi riguarda:

-49 :bongo:

 

:bong:

 

Sto passando dalla snai a giocare un paio di bollette, accetto previsioni.

Link to comment
Share on other sites

Ma è la cosa più eccitante  il fatto che riescano ancora a giocare con l’hype….in un mondo social dove sembra impossibile avere dei segreti…

Fare uscire il disco in autunno sarebbe una forzatura estrema con tutte queste date all’orizzonte…ma che mantengano viva l’attenzione ci sta e fanno bene.

 

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Lacatus said:

Comunque oggi è venerdì. E mercoledì si era detto con @Billy Beach:

  • giovedì indizio/teaser (e c'è stato...in fin dei conti quella roba di ieri era un indizio/teaser)
  • venerdì video singolo e annunciazio'

per me i tweet di jenkins fanno capire che qualcosa arriverà presto. Adesso, al netto delle battute, mi sembra che si siano mosse troppe cose perchè ormai non si sia vicini al traguardo

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, OKPC_82 said:

Ma è la cosa più eccitante  il fatto che riescano ancora a giocare con l’hype….in un mondo social dove sembra impossibile avere dei segreti…

Fare uscire il disco in autunno sarebbe una forzatura estrema con tutte queste date all’orizzonte…ma che mantengano viva l’attenzione ci sta e fanno bene.

Ragazzi, a leggervi sembra che stia per uscire il disco DEFINITIVO dei Radiohead. E' un disco degli Smile, un divertissement di Thom e Jonny per tenersi occupati durante la pandemia! 

Spero che esca presto, okay, ma non perché ho la smania di sentire il disco, semplicemente perché più passa il tempo, più si avvicina l'estate, meno avrò voglia di ascoltare i Radiohead e affini. 

Poi, logicamente, si spera sia un bel disco, ma dei brani presentati live pochissimi mi hanno convinto. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lacatus said:

Ragazzi, a leggervi sembra che stia per uscire il disco DEFINITIVO dei Radiohead. E' un disco degli Smile, un divertissement di Thom e Jonny per tenersi occupati durante la pandemia! 

Spero che esca presto, okay, ma non perché ho la smania di sentire il disco, semplicemente perché più passa il tempo, più si avvicina l'estate, meno avrò voglia di ascoltare i Radiohead e affini. 

Poi, logicamente, si spera sia un bel disco, ma dei brani presentati live pochissimi mi hanno convinto. 

concordo - a parte sull'ultima frase su cui io sarei più buono. 

Io mi aspetto un album piacevole, ma non di più ;) 

(Che devo dire che non è gia male visto la pessima impressione che mi fece il primo live a glasto)

 

***

Magari in studio le cose cambiano - non credo - ma i Radiohead mi sembrano un'altra cosa. 

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Wanderer said:

concordo - a parte sull'ultima frase su cui io sarei più buono. 

Io mi aspetto un album piacevole, ma non di più ;) 

(Che devo dire che non è gia male visto la pessima impressione ce mi fece il primo live a glasto)

 

Just now, OKPC_82 said:

@Lacatus no che delusione ti è già caduto l’entusiasmo…eppure eri uno di quelli più eccitati ai primi ascolti…

Vi dico questo: mai come in questo caso gli arrangiamenti potranno far pendere da una parte o dall'altra il gradimento. Mai. 

L' abbiamo già visto/sentito con Television e The Smoke: i fiati sono l'asso nella manica che può trasformare una coppia in tris o in doppia coppia, la doppia coppia in full, il tris in full o in poker. 

Link to comment
Share on other sites

oggi nn credo succeda altro... alla fine stanno centellinando l'hype, mi pare evidente, e quindi lasceranno un po' l'attenzione sull'ultimo 7" /videino. Ma di fatto stanno buttando fuori una cazzatina a settimana (proprio per tenere alta l'attenzione/giocare coi fans) fino a quando usciranno col disco. Se poi sara' il 15 o il 29 aprile o il 24 marzo lo vedremo (comunque a breve, in ogni caso).

Io mantengo aspettative medio-alte, al di la' del se sono "uguali" o "diversi" dai Radiohead (secondo me molto piu' tendenti verso la prima) il mio hype è quello che avrei per l'LP10 (alla fine sto disco nn riesco a "pensarlo" diversamente da cosi). Credo che l'entusiasmo e la cura nei particolari possano fare la differenza tra un disco piacevole e un disco wow e di entusiasmo continuo a vederne a palate da parte loro.

Per le delusioni c'e' sempre tempo, per il momento meglio essere ottimisti. :)

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lacatus said:

E' un disco degli Smile, un divertissement di Thom e Jonny per tenersi occupati durante la pandemia! 

Io dico invece che questo è diventato il "main project" di Jonny e Thom. Le mosse che stanno facendo, come si stanno presentando e il livello di quanto proposto non mi sembrano affatto frutto di un "divertissement" ma di un qualcosa di molto serio e su cui continueranno ad investire tempo ed energie.

Personalmente, da dopo AMSP e il concerto a Firenze del 2017 non ho più nessuna aspettativa per i Radiohead (che ritengo abbiamo detto tutto quello che dovevano dire e abbiano al momento altri interessi) mentre questo progetto ha rinnovato la mia attenzione per la musica di Yorke/Greenwwod & Co. (Radiohead compresi, che ho ritirato fuori dopo anni di archiviazione nella mia discoteca...) come non accadeva da anni.

Ho, tra l'altro, la netta sensazione che questa nuova band tolga, dal groppone di Yorke e Greenwood, il fardello del marchio Radiohead conferendo loro un rinnovato senso di leggerezza e libertà che traspare nell'entusiasmo con cui stanno approcciando questa nuova esperienza.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, molonovo said:

Io dico invece che questo è diventato il "main project" di Jonny e Thom. Le mosse che stanno facendo, come si stanno presentando e il livello di quanto proposto non mi sembrano affatto frutto di un "divertissement" ma di un qualcosa di molto serio e su cui continueranno ad investire tempo ed energie.

Personalmente, da dopo AMSP e il concerto a Firenze del 2017 non ho più nessuna aspettativa per i Radiohead (che ritengo abbiamo detto tutto quello che dovevano dire e abbiano al momento altri interessi) mentre questo progetto ha rinnovato la mia attenzione per la musica di Yorke/Greenwwod & Co. (Radiohead compresi, che ho ritirato fuori dopo anni di archiviazione nella mia discoteca...) come non accadeva da anni.

Ho, tra l'altro, la netta sensazione che questa nuova band tolga, dal groppone di Yorke e Greenwood, il fardello del marchio Radiohead conferendo loro un rinnovato senso di leggerezza e libertà che traspare nell'entusiasmo con cui stanno approcciando questa nuova esperienza.

quotissimo

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, molonovo said:

Io dico invece che questo è diventato il "main project" di Jonny e Thom. Le mosse che stanno facendo, come si stanno presentando e il livello di quanto proposto non mi sembrano affatto frutto di un "divertissement" ma di un qualcosa di molto serio e su cui continueranno ad investire tempo ed energie.

Personalmente, da dopo AMSP e il concerto a Firenze del 2017 non ho più nessuna aspettativa per i Radiohead (che ritengo abbiamo detto tutto quello che dovevano dire e abbiano al momento altri interessi) mentre questo progetto ha rinnovato la mia attenzione per la musica di Yorke/Greenwwod & Co. come non accadeva da anni.

Ho, tra l'altro, la netta sensazione che questa nuova band tolga, dal groppone di Yorke e Greenwood, il fardello del marchio Radiohead conferendo loro un rinnovato senso di leggerezza e libertà che traspare nell'entusiasmo con il quale stanno approcciando questa nuova esperienza.

6 minutes ago, Thomyorke said:

quotissimo

A me invece gli Smile paiono una grossa involuzione rispetto ai Radiohead: i pezzi fino ad ora presentati dal vivo, belli o brutti che siano, se fossero parte del catalogo Radiohead starebbero in una fascia media (in mezzo alle 15 Step, alle Identikit, alle Mr Magpie) non fra i grandi classici (le Reckoner, le Present Tense, le Bloom). E non sto nemmeno tirando in ballo il catalogo Radiohead degli anni EMI... 

Dopo questo giro di giostra, come era già accaduto con gli Atoms For Peace si tornerà prima o poi ai Radiohead, anche perché se i Radiohead dovessero mai decidere di sciogliersi, rilasceranno una dichiarazione tranquillamente. 

Aggiungo una cosa: Thom nel 2018-2019 ha avviato un nuovo corso creativo con Suspiria, Don't Fear The Light e Gawpers e nei prossimi anni sentiremo della musica molto nuova e molto interessante, molto più degli Smile.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...