The Power of the Dog

Billy Beach

• Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scherzi a parte, un po' mi dispiace per Jonnuzzo, per me, al netto del tifo casalingo, tra i candidati era il migliore. E non è neanche il suo miglior lavoro dell'anno!

Poi per carità, non è che l'han dato al primo cretino che passa, anche se a me non è che Zimmer piaccia molto, per quel poco che lo conosco - anche se per certi tipi di film è perfetto. 

Di Zimmer mi piacque molto il lavoro per Dunkirk.

Non è stato nemmeno nominato per "Il Petroliere", avrebbe dovuto vincerlo per "Il Potere del Cane"? Che è come sempre sicuramente un lavoro stupendo, ma comunque sulla sua classica scia. Di Zimmer credo sia piaciuto il fatto che con "Dune" ha voluto rischiare qualcosa di diverso dal suo solito.

• 2 months later...
  • 9 months later...
1 hour ago, The_Tourist said:

Consiglio molto spassionatamente il libro di Thomas Savage dallo stesso titolo, da cui è tratto il film.

Colgo la palla al balzo, perché vedendo il film mi è sorta la curiosità sul romanzo: che differenze ci sono? 

La storia e l'ambientazione (Montana, anni '20 del XX secolo) mi sono piaciuti molto. E ovviamente anche la sobrietà della Campion.

13 minutes ago, Lacatus said:

Colgo la palla al balzo, perché vedendo il film mi è sorta la curiosità sul romanzo: che differenze ci sono? 

La storia e l'ambientazione (Montana, anni '20 del XX secolo) mi sono piaciuti molto. E ovviamente anche la sobrietà della Campion.

Su certi argomenti il romanzo è più sfumato rispetto al film, vedi

Spoiler

l'omosessualità del personaggio di Cumberbatch e il suo rapporto con Bronco (consensuale o stupro?), la morte del padre di Peter, disgrazia o omicidio?

Per me il film, pur molto bello è inferiore del libro.

3 hours ago, The_Tourist said:

Su certi argomenti il romanzo è più sfumato rispetto al film, vedi

Hide contents

l'omosessualità del personaggio di Cumberbatch e il suo rapporto con Bronco (consensuale o stupro?), la morte del padre di Peter, disgrazia o omicidio?

Per me il film, pur molto bello è inferiore del libro.

Beh, anche la Campion mi è parsa abbastanza sfumata, ma sei tu che hai letto il libro, quindi mi fido di te :) 

On 3/6/2023 at 1:09 PM, Lacatus said:

Finalmente l'ho visto anch'io. 

Gran bel film e ovviamente eccellente Jonny :wub: 

contento che ti sia piaciuto, per me anche questo è stato un bel lavoro di sonorizzazione da parte di Jonny. Il film pure merita. Vero che in certi casi è nella sua comfort zone, ma in altri casi no...

• 1 month later...
  • 7 months later...
On 2/16/2022 at 4:14 PM, Wanderer said:

Non sapevo che in questo brano tutti i violoncelli sono suonati da Jonny che ha pazientemente sovrainciso sé stesso, traccia per traccia :clapclap:

L' ho letto qui: https://www.newyorker.com/culture/the-new-yorker-interview/how-jonny-greenwood-wrote-the-years-best-film-score

What was it like working on these scores during the pandemic? Were there extra limitations in terms of ensembles and recording time?

Big time. That big cue you mentioned at the end of “The Power of the Dog”: I had to fake that completely with, again, my cello, by tuning all the strings, one at a time, to every single pitch of the octatonic scale. There’s about eighty cellos and violins. I just did it all on my own, like a lunatic. It’s not quite right because it’s me playing, and I’m slightly out of tune. It’s a little wonky. But at the same time it’s got that orchestral width to it. And it meant that when we did the viola and cello solos, with Luba [Tunnicliffe] and Oliver [Coates], it was a case of giving them the melody and I could accompany them on faders. They were responding to whatever chord I was pushing up, or whatever combination of chords. I mean, I was very lazy. I could practically have been smoking and drinking my way through this. They’re sweating away, and with this handful of buttons I can create this big sound. So, yeah, that was all because of covid because we couldn’t actually get to work with an orchestra. There was a maximum of eight people or twelve people in lots of studios in London at that time