jimy84 Posted March 28, 2022 Report Share Posted March 28, 2022 1 hour ago, Wanderer said: secondo me è contento di non dover parlare sul palco magari si beccava un ceffone pure lui, che ne sai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wanderer Posted March 28, 2022 Report Share Posted March 28, 2022 1 hour ago, jimy84 said: magari si beccava un ceffone pure lui, che ne sai da Phil Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted March 28, 2022 Report Share Posted March 28, 2022 Just now, Wanderer said: da Phil Post del mese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wanderer Posted March 28, 2022 Report Share Posted March 28, 2022 Scherzi a parte, un po' mi dispiace per Jonnuzzo, per me, al netto del tifo casalingo, tra i candidati era il migliore. E non è neanche il suo miglior lavoro dell'anno! Poi per carità, non è che l'han dato al primo cretino che passa, anche se a me non è che Zimmer piaccia molto, per quel poco che lo conosco - anche se per certi tipi di film è perfetto. Di Zimmer mi piacque molto il lavoro per Dunkirk. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wanderer Posted March 28, 2022 Report Share Posted March 28, 2022 ps. Anche se più di qualcuno mi ha detto che i brani di Encanto sono spettacolari. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted March 28, 2022 Report Share Posted March 28, 2022 1 hour ago, Wanderer said: E non è neanche il suo miglior lavoro dell'anno! Per questo è un bene che non abbia vinto: Spencer è centomila volte meglio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gasba Posted March 29, 2022 Report Share Posted March 29, 2022 jonny non ha vinto perché quest'anno la cerimonia aveva uno spessore artistico troppo impegnativo, come dimostra la raffinata performance della rissa tra negri del ghetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TomThom Posted March 29, 2022 Report Share Posted March 29, 2022 Non è stato nemmeno nominato per "Il Petroliere", avrebbe dovuto vincerlo per "Il Potere del Cane"? Che è come sempre sicuramente un lavoro stupendo, ma comunque sulla sua classica scia. Di Zimmer credo sia piaciuto il fatto che con "Dune" ha voluto rischiare qualcosa di diverso dal suo solito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wanderer Posted May 30, 2022 Report Share Posted May 30, 2022 *** Formato fisico (Cd e lp) in uscita per la Invada Records di Geoff Barrow https://www.invada.co.uk/collections/frontpage/products/pre-sale-jonny-greenwood-the-power-of-the-dog-original-motion-picture-soundtrack-black-lp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted March 6, 2023 Report Share Posted March 6, 2023 On 1/17/2022 at 10:28 AM, Wanderer said: Ho visto il film, mi è piaciuto. Bello che le musiche di Jonny ogni tanto si mescolino tra loro Finalmente l'ho visto anch'io. Gran bel film e ovviamente eccellente Jonny Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Tourist Posted March 6, 2023 Report Share Posted March 6, 2023 22 minutes ago, Lacatus said: Finalmente l'ho visto anch'io. Gran bel film e ovviamente eccellente Jonny Consiglio molto spassionatamente il libro di Thomas Savage dallo stesso titolo, da cui è tratto il film. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted March 6, 2023 Report Share Posted March 6, 2023 1 hour ago, The_Tourist said: Consiglio molto spassionatamente il libro di Thomas Savage dallo stesso titolo, da cui è tratto il film. Colgo la palla al balzo, perché vedendo il film mi è sorta la curiosità sul romanzo: che differenze ci sono? La storia e l'ambientazione (Montana, anni '20 del XX secolo) mi sono piaciuti molto. E ovviamente anche la sobrietà della Campion. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Tourist Posted March 6, 2023 Report Share Posted March 6, 2023 13 minutes ago, Lacatus said: Colgo la palla al balzo, perché vedendo il film mi è sorta la curiosità sul romanzo: che differenze ci sono? La storia e l'ambientazione (Montana, anni '20 del XX secolo) mi sono piaciuti molto. E ovviamente anche la sobrietà della Campion. Su certi argomenti il romanzo è più sfumato rispetto al film, vedi Spoiler l'omosessualità del personaggio di Cumberbatch e il suo rapporto con Bronco (consensuale o stupro?), la morte del padre di Peter, disgrazia o omicidio? Per me il film, pur molto bello è inferiore del libro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted March 6, 2023 Report Share Posted March 6, 2023 3 hours ago, The_Tourist said: Su certi argomenti il romanzo è più sfumato rispetto al film, vedi Hide contents l'omosessualità del personaggio di Cumberbatch e il suo rapporto con Bronco (consensuale o stupro?), la morte del padre di Peter, disgrazia o omicidio? Per me il film, pur molto bello è inferiore del libro. Beh, anche la Campion mi è parsa abbastanza sfumata, ma sei tu che hai letto il libro, quindi mi fido di te Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wanderer Posted March 8, 2023 Report Share Posted March 8, 2023 On 3/6/2023 at 1:09 PM, Lacatus said: Finalmente l'ho visto anch'io. Gran bel film e ovviamente eccellente Jonny contento che ti sia piaciuto, per me anche questo è stato un bel lavoro di sonorizzazione da parte di Jonny. Il film pure merita. Vero che in certi casi è nella sua comfort zone, ma in altri casi no... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@li Posted April 24, 2023 Report Share Posted April 24, 2023 \\ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted December 14, 2023 Report Share Posted December 14, 2023 On 2/16/2022 at 4:14 PM, Wanderer said: Non sapevo che in questo brano tutti i violoncelli sono suonati da Jonny che ha pazientemente sovrainciso sé stesso, traccia per traccia L' ho letto qui: https://www.newyorker.com/culture/the-new-yorker-interview/how-jonny-greenwood-wrote-the-years-best-film-score What was it like working on these scores during the pandemic? Were there extra limitations in terms of ensembles and recording time? Big time. That big cue you mentioned at the end of “The Power of the Dog”: I had to fake that completely with, again, my cello, by tuning all the strings, one at a time, to every single pitch of the octatonic scale. There’s about eighty cellos and violins. I just did it all on my own, like a lunatic. It’s not quite right because it’s me playing, and I’m slightly out of tune. It’s a little wonky. But at the same time it’s got that orchestral width to it. And it meant that when we did the viola and cello solos, with Luba [Tunnicliffe] and Oliver [Coates], it was a case of giving them the melody and I could accompany them on faders. They were responding to whatever chord I was pushing up, or whatever combination of chords. I mean, I was very lazy. I could practically have been smoking and drinking my way through this. They’re sweating away, and with this handful of buttons I can create this big sound. So, yeah, that was all because of covid because we couldn’t actually get to work with an orchestra. There was a maximum of eight people or twelve people in lots of studios in London at that time Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.